Vai al contenuto

Ex che si rifà sentire col "ciao,come stai"


Messaggi raccomandati

Igor123
Il 5/5/2020 alle 08:48 , TheLastNinja ha scritto:

Fino in questo momento tutto sto splendore di mondo non mi pare di averlo visto, nonostante mi sono sforzato di conoscere nuove persone.

Ogni storia è a se. Lei non mi ha lasciato perchè in preda alle solite paranoie classiche, l'errore fu mio a non dirle che la mia precedente storia non era finita del tutto, per cui la colpa fu mia e giustamente lei mi ha sfanculato.

Per cui tra rimorso e rimpianto sto cercando di vedere se c'è possibilità di recupero, perchè la reputa una Donna con la D maiuscola, non la solita saltimbanco che non sa quel che vuole.

Io ci provo, con clama, magari ci vorrà anche mesi, anni chi lo sa, ma in cuor mio so che se non farò di tutto per riprovare mi rimarrà sempre il dubbio.

Ps di scopare in giro facendo le tacche su una immaginaria asta di legno non me n'è mai fregato nulla, ne prima di lei ne durante e ne dopo.

Ma non è una questione di tacche... Il problema è che ti rovini la vita appresso a una chimera. Il tuo umore dipende dai suoi atteggiamenti, da come ti risponde, se ti ti risponde, se ti chiama, se si confida. Se veramente volesse ritornare te lo direbbe, perché, come ho detto altre volte, non esiste più la fase di seduzione, di conoscenza, dato che siete stati insieme due anni. Puoi dimostrare che sei cambiato, e solite fesserie da manuale, ma la chimica è un'altra cosa. Se volesse ricostruire te lo farebbe capire. Io ci andrei cauto e ti dico per esperienza che questi rapporti ambigui sono pesanti. Ora non so se lei abbia l'età per avere stuoli di spasimanti, ma metti in conto che potrebbe già essere stata puntata da altri e ovviamente ricambiare le attenzioni. Da quel momento in poi tu finisci nel cestino. 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
22 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

Ora devo solo attendere e nel frattempo vivere per quel poco che mi da la vita in questo momento.

Quando non sei sei costretto a incassare imprevisti, se tu che decidi cosa prendere dalla vita. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja
5 ore fa, Igor123 ha scritto:

Ma non è una questione di tacche... Il problema è che ti rovini la vita appresso a una chimera. Il tuo umore dipende dai suoi atteggiamenti, da come ti risponde, se ti ti risponde, se ti chiama, se si confida. Se veramente volesse ritornare te lo direbbe, perché, come ho detto altre volte, non esiste più la fase di seduzione, di conoscenza, dato che siete stati insieme due anni. Puoi dimostrare che sei cambiato, e solite fesserie da manuale, ma la chimica è un'altra cosa. Se volesse ricostruire te lo farebbe capire. Io ci andrei cauto e ti dico per esperienza che questi rapporti ambigui sono pesanti. Ora non so se lei abbia l'età per avere stuoli di spasimanti, ma metti in conto che potrebbe già essere stata puntata da altri e ovviamente ricambiare le attenzioni. Da quel momento in poi tu finisci nel cestino. 

Di spasimanti ne ha avuti dopo che ci siamo lasciati ( durata max 2 settimane ciascuno dice lei ), lei non è una che va per il sottile, si butta facilmente. Il problema è che ha trovato gente che cercava solo sesso e altri che a detta sua non l'hanno "presa" mentalmente.

Ora, io sono conscio di tutto quello che giustamente mi dici, ho chiesto consiglio ad una mia amica che mi ha detto: "se si fa risentire parlaci chiaro con questa, dille che non vuoi essere un amico . o dentro o fuori"

Io ti dico che se non si fa più risentire sarebbe meglio per tutti e due. A me solo il pensiero di ritornarci dopo quello che ha fatto in giro sinceramente un po' mi fa schifo.

Solo che specialmente in questo periodo di M a volte la testa ti parte e partono i ricordi, ma sono solo momenti. Se mi lascia in pace pian piano ce la farò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naught
3 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

Io ti dico che se non si fa più risentire sarebbe meglio per tutti e due. A me solo il pensiero di ritornarci dopo quello che ha fatto in giro sinceramente un po' mi fa schifo.

Scusa se intervengo su questo:

Se veramente non si facesse più sentire, credo che una parte di te ne soffrirebbe, altrimenti non saresti a scrivere in questa sezione di questo forum. Bada, non è una critica o un attacco ma solo prendere coscienza di quello che, almeno in parte, ti gira dentro. Ecco, non sottovalutare quella parte, negandola o facendo finta che non esista, perché altrimenti, alla n+1 occasione rischi di squagliarti senza sapere il percome (il perchè magari si).

Altra cosa: quello che ha combinato in giro. Ovvero scopare? Non è quello che hai fatto/faresti anche tu? Generalmente (per molti) quando le storie finiscono uno cerca di fare il pieno, non fosse altro che per risollevare l'ego o scacciare i pensieri. Dal dire "fastidio" perchè altri usufruiscono delle sue grazie al "mi fa schifo" ci passa molto. E anche in questo caso, attenzione a sputare in aria...

Tutto questo per dire cosa? Che in questo momento l'impressione è che stai su un bel pendolo, che va dal "vaffanculomuoritroia" a "melariprendocostiquelchecosti", con tutte le sfumature di paranoia nel mezzo. (ripeto, impressione da quello che scrivi). Qualsiasi cosa decidi, risente di questa situazione emotiva. Forse ti conviene congelare (freeze) la situazione per un po', senza bisogno di essere sgarbato o ignorante con lei...fai passare un po' di tempo, ti schiarisci le idee e poi affronti la cosa con calma.

Se lei ci tiene (al di là delle scopate che si sta facendo) terrà la porta socchiusa; se ormai è passata oltre, puoi anche schiantarti davanti a lei ora che non cambierebbe nulla.

Daje  

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

@NaughtSi anche tu hai pienamente ragione.

Sul fatto che lei si sia buttata in altre esperienze post rottura a mente fredda non posso giudicarla ci mancherebbe anche se lo fece a distanza di manco 1 mese.

Sai per me quello era un brutto periodo, mio padre che stava morendo, avevo perso il lavoro e in più persi lei. Mazzata su mazzata.

Ora è vero che sono in una fase di confusione, ma quando mi chiama al telefono riesco a mantenermi calmo, ci parlo come se fosse un'amica/o qualunque.

Il giorno che l'ho rivista, perchè volevo anche vedere di persona l'effetto che mi faceva, non nego che ha ancora potere su di me, il suo viso l'ho sempre trovato molto particolare, anche se il modo in cui ragiona anche prima mi lasciava a volte perplesso.

A detta sua il periodo in cui si diede alla pazza gioia per lei è passato anzi, parole sue, mi disse che ha fato cose di cui si vergogna. Ora vuole concentrarsi solo sui figli e il lavoro, dice che sta bene così, anche perchè di problemi quotidiani ne ha, è sola e mantiene da sola la famiglia senza aiuto.

Il punto cmq è proprio capire sta porta socchiusa, se la tiene per affetto o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonnie79

Mi intrometto nella discussione che ho letto con molta attenzione, essendo in una situazione “simile”.

ed essendo appunto in una situazione simile alla tua e leggendo ciò che scrivi e come descrivi...semplicemente NON SEI PRONTO...non lo sei ancora, lei farebbe di te carne da macello, non sei lucido, parli con gli occhi a cuore, e sono certo che con questo atteggiamento ti farai male ma molto molto male.

la frase....anche se ci vorranno due anni aspetterò...due anni della tua fottuta vita ad aspettare...a me dissero di essere il Congo contro il Brasile...E la tua situazione non la vedo diversa.

il fatto di andare subito da lei il 4 maggio...come se non aspettassi altro, non è stata una buona mossa...secondo me, deve essere lei a cercarti lei ad avere voglia di vederti...non tu...lei lo sa che tu ci sei, ma tu facendo così non saprai mai se lei ti vuole davvero come UOMO e non come sfogatoio.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Giusto Bonnie. Infatti ora mi ritiro. Magari non mi chiamerà più, chi lo sa.

Sempre la mia amica mi ha detto un'altra cosa e cioè "a te non manca la persona, ti manca la situazione che avevi creato con lei e che ti offriva lei in un periodo della tua vita non bello"

Se ci fosse un'altra persona col cavolo che penserei a lei.

Ora lo dico sinceramente, sarò come un fantasma, niente messaggi, niente telefonate o ancora peggio visite s sopresa. Quello che ho fatto è stato fatto, non ha portato a nulla, ne nel bene ne nel male.

Ora VADO AVANTI.

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
9 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

Il punto cmq è proprio capire sta porta socchiusa, se la tiene per affetto o altro

Penso che questa sia la questione principale di tutto. Il capirlo potrà derivare solo da fatti e/o comportamenti messi in atto da lei, allora sarà evidente se ti tiene in ballo per avere un amico/spalla su cui piangere (e, in tal caso, meglio imbarcarla) o se vi sono i presupposti per un riaggancio.

 

3 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

"a te non manca la persona, ti manca la situazione che avevi creato con lei

Secondo me un'affermazione del genere non è mai del tutto corretta. La situazione si crea è perchè c'è una data persona con cui crearla. Poi se realmente a te mancassero solo le singole situazioni (per dire, a caso, andare a passeggiare su quel dato sentiero in montagna con lei) allora penso anche io che la persona diventi una variabile sostituibile. Diverso, invece, se ti mancano le situazioni costruite con una data persona (esempio: quella particolare affinità o empatia che provavi nel fare quella data cosa insieme a lei), allora diventa meno sostituibile la persona in sè...Capisco che il ragionamento sia un po' contorto però spero di essermi fatto capire....

3 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

Ora lo dico sinceramente, sarò come un fantasma, niente messaggi, niente telefonate o ancora peggio visite s sopresa.

Questo penso sia l'atteggiamento più giusto da adottare ora. Se lei ha qualche dubbio sarà l'unico modo per fugarlo. Se, a tuo parere, lei è stata contradditoria, il tuo distacco permetterà di dare chiarezza a questo stato di "confusione". Quando una cosa che sei abituato ad avere sempre, e quindi dai per scontata, ti viene a mancare, allora - e solo a quel punto - puoi comprenderne il valore...e l'esempio più lampante è stato, ed è, questo periodo sotto la scure del Coronavirus...Quante persone hanno sofferto tremendamente lo stare in casa e il non poter uscire liberamente?? Tenuto conto che fino a 24 ore prima del lockdown nessuno di noi - penso - si fosse mai posto il problema di un'eventuale mancanza di libertà..

L'equazione funziona sempre: meno hai di una cosa, più ne vorresti.

Ed, infine, aggiungo, sempre su questa linea, una frase che mi ha detto un amico psicologo: "ricordati che il dispetto più grande che puoi fare ad una persona che ami è soddisfare sempre tutti i suoi desideri" (e penso che questa affermazione, per quanto vissuto anche recentemente sulla mia pelle, sia più che mai vera!)

In bocca al lupo, per tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Ringrazio anche l'amico principemassa per il suo intervento.

Allora novità, ma non riguardo il topic in questione. Proprio oggi mentre ero perso tra noia, semi frustrazione e pensieri vari, mi arriva un messaggio su messenger. Una donna ( 41 anni  con figlia) a cui avevo richiesto amicizia tempo fa su FB, l'aveva accettata, ma senza reciproco scambio a parte un mio messaggio del tipo, grazie per l'amicizia.

Vabbè x farvela breve, cominciamo a chiaccherare, lei molto disponibile, finalmente non una con brevi e laconici messaggi, è del sud e già li mi piace ( adoro le donne del sud ), età simile alla mia, relativamente vicino a casa....ad un certo punto visto che mi pare si strovasse bene a parlare mi da il suo cell, di sua iniziativa, io contraccambio e ci sentiamo in chiamata su whatsup.

Telefonata di 1 ora, si parla di tutto, si ride si scherza, azz non me pare vero. Lei oltretutto esce dal covid, guarita ma inzomma, l'ha vista brutta i primi giorni.

Vabbè, morale mi dice chiamami quando vuoi, finchè non ritorno al lavoro ne ho di tempo, io raccolgo e contraccambio.

Lei molto bella oltretutto.

Boh me pare na candid camera, però ste cose ti mettono brio, benzina al motore, e vaffanculo la ex. Oltretutto abitano pure vicini la tipa nuova e la ex.

Ok, mo come mi devo muovere ? Messaggino una volta ogni tanto ( non sono uno asfissiante ) ?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Naught

Gurda, se ti proponiamo di congelare la cosa è perchè tutti (io per primo) si vivono situazioni similari. Il freeze serve a tornare in contatto con il te stesso che metti da parte quando stai lì a sopportare merda che solitamente riconsegneresti al mittente. Quindi è normale tutto, normale i messaggi, il rispondere, le visite a sorpresa...poi resta che quella roba non deve più essere, per te, per riprendere a camminare sereno per la tua strada, perchè quello che potevi lo hai fatto, adesso semplicemente basta. (Con tutta la fatica che la cosa comporta)

Per la nuova, semplicemente divertiti senza esagerare: no stalking, no stare lì a chattare tutto il giorno, non viverla come la rivalsa...divertirsi, stuzzicare, e fai messaggiare più lei

Daje

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...