Vai al contenuto

Ex che si rifà sentire col "ciao,come stai"


Messaggi raccomandati

TheLastNinja
3 ore fa, principemassa ha scritto:

Comunque, solo per onor di cronaca, caro @TheLastNinja oggi ho scritto alla mia ex che domani passerò a prendere da casa alcuni vestiti (ho ancora tutte le mie cose là). E indovina cosa mi ha risposto??? "Ok, a che ora vieni perchè bla bla bla...." COME STAI?

A questo punto si è ufficialmente appurato che è più facile ricevere il messaggio del "Ciao come stai?" che rubare una caramella ad un bambino..XD

Il "come stai" ha la stessa pericolosità della nitro glicerina 😄

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
Il 31/3/2020 alle 12:58 , TheLastNinja ha scritto:

Egregi

l'argomento potrà forse essere trito e ritrito ma....

la ex che ciclicamente ( più o meno a distanza di 3 settimane ) ti manda messaggio fisso : ciao, come stai ?Al di la che io rispondo x educazione in modo civile ed educato senza però andare a cercare seguiti...come la interpretate ?

Ps età di lei 46 anni

Non ho letto i commenti precedenti non so se è già stato detto. Secondo me è solo un modo per vedere se sei ancora cotto a puntino di lei. E' uno schit test spietato. Oppure vuole riallacciare i rapporti. Insomma pillola rossa ( vediamo il fessacchiotto se c'è l'ho ancora sotto le grinfie) pillola blu (vuole riallacciare i rapporti) pillola gialla( vuole solo sesso). Sono tante le opzioni possibili ma tu che la consoci puoi meglio orientarti nelle opzioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
Il 3/4/2020 alle 08:25 , TheLastNinja ha scritto:

Mi chiama, mi racconta tutto quello che ha combinato ( che per intuizione io già sapevo ), si pente di quello che ha fatto e delle persone con cui è stata ( ma doveva colmare il vuoto che io ho lasciato parole sue )

4 ore al telefono, lei parla io ascolto e rispondo "colpo su colpo", non mi sento sorpreso, come se questi mesi infernali fossero il prezzo da pagare perchè tutto abbia un senso, ora.

quindi ti richiama solo per avere uno sfogatoio emotivo? Senza neanche farsi scopare 😄😄😄

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Beh calcola che c'è il caxxo di covid...

Lei amici non ne ha, è una lupa solitaria, carattere duro, una sorta di auto emancipazione, come quelle cagate  di aforismi che girano sui social con parole per auto motivarsi "puoi contare solo tu te stessa bla bla bla"

Io di certo, lo ripeto, non sto ad aspettare il fischio del padrone che richiama il cane, può fischiare quanto le pare ma sto abbottonato, cortese, disponibile a fare 2 chiacchere ma se il segnale è solo un semplice richiamo, spiacente bimba bella ma ti devi impegnà di più.

Intanto oggi esco con una del mio quartiere conosciuta da poco, caffè al bar, passeggiata, poi vi racconto come andrà. Ah, è una milfona cmq.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
4 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

carattere duro, una sorta di auto emancipazione, come quelle cagate  di aforismi che girano sui social con parole per auto motivarsi "puoi contare solo tu te stessa bla bla bla

Evviva le donne che ci parlano con aforismi o metafore!!! La mia ha utilizzato questa: al mondo le persone possono essere "C" o "O". Le "O" sono le uniche complete e quando si incontrano due "O" creano l'infinito. Io sono una "O" (alla faccia della modestia mia cara principessa) tu sei una "C". Sono rimasto piuttosto titubante (e senza parole) però, probabilmente, ha ragione, nel senso che nell'unica frase di di risposta ammissibile "vada via il culo" l'accento lo dovrei porre sulla C di culo!

Cacchio dovremmo anche noi imparare a rispondere a tono..."tipo si stava meglio quando si stava peggio"; "tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino"...così buttare un po' di frasi senza senso come fanno loro, giusto per creare quello stato di confusione totale 😁😁

4 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

non sto ad aspettare il fischio del padrone che richiama il cane

10 minuti di applausi. 

4 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

poi vi racconto come andrà. Ah, è una milfona cmq

Milfona + fine periodo lockdown...un'accoppiata super!!!!😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Naught
Il 18/5/2020 alle 12:34 , principemassa ha scritto:

Su come qualificare questi tentativi di contatto io non sarei così tassativo come alcuni: può essere siano "messaggi sparati nel nulla" ma anche un timido modo di cercare di ricostruire qualcosa (dici tu stesso che lei ti avrebbe riferito di aver fatto cose di cui si vergogna), proprio perchè conscia degli errori del passato. Della serie: ritorno ma in punta di piedi perchè, in effetti, mi sono comportata nel peggiore dei modi.

Ammetto che sono stato un po' "secco" nel rispondere, e ora cerco di spiegare il concetto che era dietro al "messaggi sparati nel nulla"

E' logico che quei messaggi sono degli ami, altrimenti la persona sarebbe matta o, cosa che non credo, non consapevole di come è messa la situazione. I motivi dietro all'amo tirato li sa solo la persona: voleva solo vedere se c'era ancora contatto? voleva provare a stringere nuovamente? voleva solo rompere il cazzo? Chi lo sa.

Ora, o uno si mette lì, si scervella a capire il perchè ed il percome, perdendo tempo ed energie (a me è capitato, e IMHO è solo perdita di tempo), o decide di andare a vedere se è un bluff o se è una mano buona. Per fare quel tipo di gioco, però, uno deve essere in relax, altrimenti è facile che si fa prendere da un vortice emotivo e o svacca tutto in due mosse, o si fa prendere la mano e, se non sta attento, si ritrova magari a volare per un po' salvo atterrare di faccia sull'asfalto (sempre che non riesca a controllare detto vortice emotivo).

Esiste anche l'altra strada: se una è interessata a te, in un modo o nell'altro ti cerca. In questo caso non è un singolo messaggio che ti fa la differenza, non è il "messaggio della vita". Per questo ho detto: un messaggio sparato nel nulla. Vuol solo dire che un messaggio, senza riuscire a delimitare il campo dell'eventuale sub-comunicazione, è nulla perchè se cominci a considerlo qualcosa, devi essere pronto anche a giocare.

Diciamo che era più una (mia) esortazione, anche se aveva il suono di una sentenza.

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja
Inviato (modificato)

Ma nella mia logica e grezza di uomo non hanno senso di esistere questi "ami".

Io se mando un messaggio, o chiamo una tizia non è che lo faccio per glorificarmi e per autocelebrarmi, se lo faccio è perchè ho voglia di sentirla e magari riuscirei con lei, non è un trofeo fine a se stesso.

Ma come cazzo ragiona certa gente ?

 

 

Ps il motivo di messaggi anzi di telefonate secondo me è una sorta di autopurificazione, come dire vabbè sto qua tutto sommato ci stavo davvero bene insieme, fammelo rimanè in vita con sto zuccherino, fammi raccontà cazzate tipo che adesso sto bene da sola, non voglio nessuno e bal bla bla fin tanto che alla prima scalmana da pre menopausa non mi trovo l'ennesimo uccello da spompinare così mi sento ancora apprezzata.

Ma baffanculo va 😄

Modificato da TheLastNinja
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
2 ore fa, Naught ha scritto:

se una è interessata a te, in un modo o nell'altro ti cerca

Bravo, il punto è proprio questo! Il vero problema è l'individuare il pensiero sottostante a quel messaggio e, come dici tu, la soluzione migliore è quella di "toccare con mano". Certo che poi, come altrettanto giustamente evidenzi, c'è il rischio di finire in un vortice emotivo piuttosto complesso da gestire. In pratica in quei momenti di "verifica" dovremmo avere la freddezza dell'uomo ghiaccio..

2 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

Io se mando un messaggio, o chiamo una tizia non è che lo faccio per glorificarmi e per autocelebrarmi, se lo faccio è perchè ho voglia di sentirla e magari riuscirei con lei, non è un trofeo fine a se stesso.

Ma come cazzo ragiona certa gente ?

Il problema è proprio quello, non ragionano! A me non passa nemmeno per l'anticamera del cervello di sentire la ex con cui sono stato insieme anni fa...A loro invece questa cosa piace (pensa che tra i motivi per i quali sostiene di avermi lasciato rientra anche il fatto che io, 7 anni fa - 7 ANNI FA!!! - mi ero incazzato perchè lei aveva sentito il suo vecchio ex, manco il precedente, per sapere come stesse...robe da matti). 

 

2 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

il motivo di messaggi anzi di telefonate secondo me è una sorta di autopurificazione, come dire vabbè sto qua tutto sommato ci stavo davvero bene insieme, fammelo rimanè in vita con sto zuccherino, fammi raccontà cazzate tipo che adesso sto bene da sola, non voglio nessuno e bal bla bla

Si concordo. Lei ti manda il messaggino perchè - magari - si sente minimamente in colpa e allora scrivendoti crede di redimere i suoi peccati. Come dici tu: teniamo un filo con questo qui perchè dai, tutto sommato, gli anni passati insieme non è che siano stati proprio una discarica a cielo aperto, però allo stesso tempo teniamo le distanze perchè non sono molto sicura di quello che voglio. Vediamo un po' come gira il vento che magari, se butta male, forse forse ho fatto na cazzata e posso tornare indietro.

Ci vuole, per ragionare/agire in questo modo, anche una bella faccia di culo! Perchè - sinceramente - a ruoli invertiti, se io mollassi una ragazza infangandola peggio del mostro della palude, addossando a lei responsabilità e/o colpe assurde/inesistenti, qualora mi accorgessi di avere fatto la cazzata più grande della mia vita e volessi tornare indietro lo farei come il peggior penitente, non di certo chiedendo come stai ma - eventualmente - dicendole innanzitutto "Scusa". 

Io, sinceramente, lo vedo privo di alcun senso logico - e forse anche illogico - il mandare un messaggio del tenore "come stai" da parte di chi lascia, perchè sai benissimo che le risposte possono essere di due tipi (tre se ci aggiungiamo la "non risposta" che però difficilmente loro si aspettano"): un "tutto bene grazie" o un "fatti i cazzacci tuoi". A ben vedere poi ci sarà anche qualcuno che risponderà "sto male", e spero veramente la percentuale sia inferiore allo 0,1%, quantomeno per dignità.

A questo punto sarei curioso di sapere quale sia la reale aspettativa di una donna al suo messaggio "come stai"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Beh facciamo così, tagliamo la testa al toro. Oggi la chiamo e sondo il terreno. Basta discorsi conformisti, vado un po' più diretto ANZI le dico una cosa del genere : Senti passo dalle tue parti, dai facciamo 4 chiacchere e sento la reazione, che già se mi dice cazzate come no scusa sono stanca o altre minchiate allora davvero PASSO E CHIUDO.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

ehhh ci siamo visti. Che dire, mi piace ancora non ci sono cazzi, inutile fare l'omo de panza...

Cmq non so nemmeno come raccontarlo, rideva, percepivo ogni tanto un po' di imbarazzo, io facevo lievissime battutine, toccatine, ma lei non si tirava indietro. Ovvio per il covid non mi sono spinto oltre, più che altro per lei.

Vabbuò regà, non sono in paranoia però sono contento di averla vista.Rispetto a mesi fa post rottura è tutta un'altra musica, tutta da ballare se la schiena reggerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...