Vai al contenuto

Ex che si rifà sentire col "ciao,come stai"


Messaggi raccomandati

Igor123
3 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

ehhh ci siamo visti. Che dire, mi piace ancora non ci sono cazzi, inutile fare l'omo de panza...

Cmq non so nemmeno come raccontarlo, rideva, percepivo ogni tanto un po' di imbarazzo, io facevo lievissime battutine, toccatine, ma lei non si tirava indietro. Ovvio per il covid non mi sono spinto oltre, più che altro per lei.

Vabbuò regà, non sono in paranoia però sono contento di averla vista.Rispetto a mesi fa post rottura è tutta un'altra musica, tutta da ballare se la schiena reggerà.

Sei una contraddizione continua. Sul serio, i tuoi post sono un delirante flusso di coscienza. Non ho capito, a questo punto, il senso di tutte queste pagine. Sarà stato cameratismo, immagino, perché di fatto non hai compreso una parola di quello che ti è stato detto. Sarò franco: non è stata una buona mossa, secondo me. 

Modificato da Igor123
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
5 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

ehhh ci siamo visti. Che dire, mi piace ancora non ci sono cazzi, inutile fare l'omo de panza...

Cmq non so nemmeno come raccontarlo, rideva, percepivo ogni tanto un po' di imbarazzo, io facevo lievissime battutine, toccatine, ma lei non si tirava indietro. Ovvio per il covid non mi sono spinto oltre, più che altro per lei.

Vabbuò regà, non sono in paranoia però sono contento di averla vista.Rispetto a mesi fa post rottura è tutta un'altra musica, tutta da ballare se la schiena reggerà.

Conta solo come ti senti tu. Inutile "imbrogliare" su un forum, quindi se davvero stai meglio va bene. Però devi stare attento a non restare in quel vortice del "si sto meglio ma ancora non bene" che quando ci si continua a sentire con la ex rischia di essere un periodo davvero troppo lungo. Meno elaborazione del lutto, più "relativo benessere" ("tanto lei si fa sentire=mi pensa"). 

Io scrissi un 3d mesi fa che forse hai letto anche tu, ed esprimevo (e qua mi riferisco anche al buon @principemassaverso il quale nutro, seppur virtualmente, grande stima e a @Naught con il quale non ho ancora avuto modo di disquisire) un mio singolare parere che magari può anche "far storcere il naso", ovvero che se è vero che una donna con la quale c'è un flirt o comunque una bella frequentazione, se ti cerca probabilmente è interessata, un po' diverso è per quanto riguarda le ex:a volte si nasconde molto più "sentimento" dietro ad un silenzio di tomba (seguito da un ricontatto dopo) piuttosto che ad un riapparire continuamente chiedendo "come stai". O comunque per esperienze dirette ed indirette posso orientarmi verso questa sensazione. "Siate gli ex che più temono, fate in modo che vi evitino e non che vi cerchino. Starete peggio all'inizio ma meglio dopo. E se vi evitano e fanno gli slalom per guardarvi uno stato, significa che allora anche loro qualcosa la stanno accusando." 

Questo è il mio pensiero, perchè spesso questi ricontatti NON hanno nulla a che vedere con l'amore, che è quello che i lasciati vorrebbero da chi ha lasciato; poi ovviamente, ogni caso è a sè stante!

Modificato da Tormento
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
33 minuti fa, Tormento ha scritto:

:a volte si nasconde molto più "sentimento" dietro ad un silenzio di tomba (seguito da un ricontatto dopo) piuttosto che ad un riapparire continuamente chiedendo "come stai". O comunque per esperienze dirette ed indirette posso orientarmi verso questa sensazione. "Siate gli ex che più temono, fate in modo che vi evitino e non che vi cerchino. Starete peggio all'inizio ma meglio dopo. E se vi evitano e fanno gli slalom per guardarvi uno stato, significa che allora anche loro qualcosa la stanno accusando." 

Per l'ennesima volta concordo con @Tormento😁😁😁😁. Molto meglio un loro silenzio continuo e un ricontatto dopo tempo (perché, nel tempo, sicuramente c'è stata - nel bene o nel male - l'elaborazione di qualcosa), piuttosto che quei merdosissimi "come stai" che puzzano peggio delle feci di cammello. 

E sicuramente se loro temono/evitano di vedervi e fanno i numeri cinesi per sapere, in via indiretta, come gira la vostra vita, vuol dire che, come dici tu, qualcosa provano (sentimento che, poi, può qualificarsi in mille modi....), e non vi è indifferenza. 

41 minuti fa, Tormento ha scritto:

non sono in paranoia però sono contento di averla vista.Rispetto a mesi fa post rottura è tutta un'altra musica,

Caro @TheLastNinja se davvero tu ti senti così allora è il momento giusto per giocartela, probabilmente. L'importante è che  in te non ci sia nemmeno un residuo del malessere del post-rottura (questo, ovviamente solo tu puoi saperlo). Personalmente non mi sento di esprimere diverso consiglio: se tu ritieni questa la cosa giusta (come hai ritenuto fosse il chiamarla per dirle di incontrarvi) e di là percepisci una possibile apertura fai bene a provarci, quantomeno per non avere rimpianti!!! 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

E' difficile scrivere a volte le sensazioni che si provano. Io sono abbastanza certo di non essere nella fase 1 post rottura, so controllarmi quando la vedo, ci scherzo proprio come fosse QUASI un amico che ogni tanto vedi, con una punta di kino che tra imbarazzo e sorrisi penso che non le faccia dispiacere.

Cmq giustamente il punto non è lei, ma io. Io cosa voglio ? Come mi sento ? Belle domande vero ? Mettiamola così, lo scopriremo solo vivendo, cercando SEMPRE di autotutelarci, appena sento odor di bruciato alt fermi tutti, non era amore bensì un calesse.

Del resto ragazzi, quando una persona ti piace e percepisci quando ti vede che apprezza la tua compagnia è difficile rinunciarci, sempre che torno a ripetere la cosa non sia deleteria, che non diventi un danno protratto nel tempo.

Ora ritorno a fare l'ex, quello che ha una sua vita al di fuori della sua. Abbiate fede in me, non faccio colpi di testa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
2 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

Mettiamola così, lo scopriremo solo vivendo, cercando SEMPRE di autotutelarci, appena sento odor di bruciato alt fermi tutti, non era amore bensì un calesse.

 

2 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

Ora ritorno a fare l'ex, quello che ha una sua vita al di fuori della sua. Abbiate fede in me, non faccio colpi di testa.

Ok, da queste tue due frasi si comprende chiaramente come tu non ci stia ancora sotto ma che il riavvicinamento sia stato ben ponderato, valutato nonchè trattato con tutte le "delicatezze" e le attenzioni del caso. Hai perfettamente ragione nel dire che il sapere cosa vorrai e come ti sentirai sarà possibile verificarlo solo affrontando la situazione, dato che il tempo delle domande e dei "perchè?" sembra essere per te finito (bene così!)

Dunque non posso che farti un in bocca al lupo, augurandoti, in ogni caso, la cosa migliore per te! E ovviamente tienici aggiornati😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Grazie Principemassa. Sai un po' mi vergogno a parlare di questa cosa, non voglio apparirvi come uno senza coglioni, non mi reputo tale anche se ho i miei momenti di debolezza a volte ( per cose che non riguardano solo la ex )

Qui il punto è che bisogna riprendere in mano la propria vita, e ripeto la PROPRIA, come fanno le altre persone intorno a me. E qui cito Vasco con la sua Vita spericolata dove forse un giorno ci ritroveremo al Roxy bar o forse non ci incotreremo mai ( più ), ognuno a rincorrere i suoi guai.

 

Spero di non annoiarvi, vi terrò aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
5 minuti fa, TheLastNinja ha scritto:

non voglio apparirvi come uno senza coglioni,

Alt Alt! Rimettersi in gioco con la propria ex, non atteggiandosi da cagnolino bisognoso (ma non è evidentemente il tuo caso), dimostra, a mio parere, una forte presa di coscienza, e, pertanto, di essere uomo con i coglioni. Perchè la fase di freeze, volenti o nolenti, la adottiamo, ma non significa avere le palle (è più uno strumento di salvaguardia, un salvagente necessario per evitare di affogare). Diverso è il post -freeze. Se si intende riapprocciare serve, sicuramente, una tranquillità interiore degna dei migliori asceti e una grande forza interiore, perchè, inutile dirlo, è di certo più complesso riconquistare che approcciare una nuova donna da zero (che non ha già tutti quei preconcetti su di noi..). E, in tutta l'onestà che - a mio parere - deve connotare lo scambio di idee su questo forum, un po' ti invidio relativamente a questo ritorno (anche se, probabilmente, io, per come stanno le cose, non dovrei di certo sperarlo!!!).

E ovviamente non ci annoi minimamente anzi!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Naught

@Tormento: eccoci, io ed il mio disagio, pronti e scattanti come ogni giorno. Scherzi a parte, non c'è stato modo di confrontarsi perchè sono un vecchissimo utente e della mia attuale situazione non ho scritto nulla, quindi ci tocca per interposta persona! 

Per quello che scrivi (e questo vale anche per @principemassa): mai stato contrario ai ritorni, come ai flirt o alla scelta di lanciarsi senza rete e con il pericolo di prendere un calcio in faccia. La discriminante la fa solo le persone coinvolte. Mi spiego: la mia prima storia lunga è stata con una ragazza con cui ero stato per qualche mese e che ho ricercato io dopo un anno, dal nulla,. Messo in piedi storia di 7 anni, finita per me perchè volevo vedere il mondo (nel vero senso della parola). Stessa persona, dopo anni (5) mi cerca, e tutto si risolve in qualche mese ed in una delle peggiori storie di sesso mai avute. 

Stessi soggetti, molto tempo tra un contatto e l'altro, risultati molto differenti. Perchè? Semplicemente perchè nelle due situazioni ci abbiamo messo carichi emotivi (e prese per il culo) differenti. Nel primo caso era tutto chiaro: ci si prova e sia quel che sia. Nel secondo caso, tutti e due abbiamo giocato a carte coperte, cercando di "usarci" a vicenda e di rimetterci il meno possibile. E' uscito uno squallore indicibile (o almeno è la sensazione che mi è rimasta). 

Ne potrei scrivere di altre, ma la cosa importante è la costante che si osserva da queste situazioni. Quando vai in relazione con una persona, dovresti essere "centrato", che vuol dire che stai facendo il tuo gioco, non contro l'altra persona o per dimostrare cose a te stesso o al mondo, ma perchè in quella situazione ci trovi sensazioni, e che magari finalizzi in una scopata o in una storia o semplicemente passi oltre, ma sempre "compatibilmente" con te stesso. Se non lo sei, e scarichi emotività senza neanche accorgertene, rischi di incasinare i rapporti (poco male) e di ritrovarti a giocare a scacchi con te stesso.

Considerando le cose scritte da @TheLastNinja, è chiaro (IMHO) che lui sta su un pendolo: su da un lato, poi dall'altro, in mezzo depressione o calma. Io ci credo che lui è convinto di stare "in controllo", quella è la scarica di endorfine che ti rende euforico e positivo data dall'esperienza vissuta. E spero anche che, nel riavvicinarsi, non si trovi a fare danni (l'ego è una brutta bestia). Però, da compagno di sventura ,mi sento di dirgli: va bene, è tutto giusto. Attenzione però, che, come detto enne+x volte, i freeze serviva a te per tornare lucido e non per altro. Sei tornato lucido? Riesci a stare davanti all'altra persona senza avere nulla da perdere/nascondere?

Lui sa la risposta (e non c'è bisogno di scriverla, che sono cose che uno risolve con se stesso). 

Daje

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja
2 ore fa, Naught ha scritto:

i freeze serviva a te per tornare lucido e non per altro. Sei tornato lucido? Riesci a stare davanti all'altra persona senza avere nulla da perdere/nascondere?

Lui sa la risposta (e non c'è bisogno di scriverla, che sono cose che uno risolve con se stesso). 

Daje

Guarda il desiderio di rivederla ( come ieri ) è un impulso, diciamo anche un bisogno verso una persona che comunque si sta dimostrando molto amichevole nei mie riguardi, per amichevole intendo che prova piacere a vedermi.

Un aneddoto di ieri tanto per citarne uno: io le dico ad un certo punto: Ma sei contenta che finalmente riaprono gli estetisti ?  Lei subito si mette la mano in faccia, oddio ma perchè faccio schifo ? Sono brutta ( ridendo ) Io, ma no tranquilla stai bene ( la verità ) .  Cioè tutto all'insegna del ridere e scherzare, esattamente come quando eravamo insieme, questa è la sensazione che mi ha trasmesso ieri.

Calcolate che lei in questo periodo sta mantenendo DA SOLA i suoi 3 figli, che tra poco dovrà traslocare di casa ( sempre in zona cmq ), che il lavoro che fa è davvero pesante e che cmq ha anche lei una certa età. Non sto facendo di lei una Dea cerco solo di essere obbiettivo.

Per quanto riguarda ME, inutile mentirci tra di noi, davanti a lei mi sento controllato, spontaneo, mi piace si ma non sto a farle vedere che voglio l'elemosina tuttaltro, io sto li perchè mi piace avere la sua compagnia anche se momentanea e penso che anche per lei sia lo stesso, non è tipo che le cose te le manda a dire, è schietta. Lei mi conosce che non sono tipo da prendere in giro, siamo simili per certe cose.

Il punto è fino a quanto durerà questa cosa, perchè di certo il giorno in cui mi dovesse dire per la seconda volta "scusa sto uscendo con un altro" allora si che sarà finita sul serio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
53 minuti fa, TheLastNinja ha scritto:

quanto riguarda ME, inutile mentirci tra di noi, davanti a lei mi sento controllato, spontaneo, mi piace si ma non sto a farle vedere che voglio l'elemosina tuttaltro, io sto li perchè mi piace avere la sua compagnia

Ottimo! Sappiamo tutti quanto sia difficile, nel momento in cui si re-incontra la propria ex - ancor più con l'intento di una riconquista -, riuscire ad essere lucidi, controllati e spontanei. Bisogna, sicuramente, aver fatto un'opera di pulizia della propria mente non da poco, foss'anche solo per cancellare odio e rancore che, vuoi o che non vuoi, a un certo punto insorgono in noi dopo essere stati lasciati. Passato quello, passata la fase depressiva, passata la fase "lei ha la f**a d'oro e quella delle altre puzza di pesce marcio", passata la fase "non capisco perchè mi ha lasciato e tutto il giorno penso a cosa fare per recuperare il rapporto", passata la fase possessiva e di gelosia, e raggiunta, dunque, la fase: "lei è una donna come tante, ho visto altre ma lei, per me, ancora ha un qualcosa in più" e "ci ritento ma andrà come andrà, come se ci provassi con un'altra donna", allora - e solo allora - si può ricercare un contatto.

Dalle tue parole, a parte quel "bisogno" che hai scritto in prima riga, mi sembra che tu ci sia nell'ultima fase, quindi ci sta il tuo agire.

Voglio, però, porti una domanda...perchè dici che "il desiderio di rivederla è un impulso, diciamo anche un bisogno" ?. Questa parola è molto pericolosa, con le donne è come la kryptonite per Superman...se annusano bisogno se la viaggiano a gambe levate...(la stessa mia ex, nel mollarmi, ha sostenuto che io fossi dipendente da lei - dunque bisognoso. Pensa che, dopo qualche giorno - giusto il tempo di accusare del tutto la botta - le ho detto: "cara mia, vorrei precisare una cosa..io non ho bisogno di stare con te, bensì desiderio" si è messa a piangere..della serie: l'assenza di bisogno mi rende felice). Solo questo ti chiedo, giusto per capire☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...