Vai al contenuto

Il bell'aspetto unito alla personalità "alfa" è davvero un punto a favore?


Matt.Hew

Messaggi raccomandati

Gamebred
9 ore fa, Roose Bolton ha scritto:

@Gamebred di che stavamo parlando oggi? Ah, di assolutismi!

Il bello è che l'autore è un altro troll incel che per adesso si è salvato dai ban. Mi è sembrato strano  che non si fossero fatti vivi in tutta la quarantena, ma d'altronde finalmente qui non vengono più tollerati. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matt.Hew
Inviato (modificato)
5 ore fa, Micerino ha scritto:

Il fatto è che porti esempi al limite. In potenza molte persone potrebbero rimorchiare hb9 e 10, ma in atto? Chi veramente ci riesce? 

Questo sito è pieno zeppo di ragazzi, più o meno giovani, che vorrebbero riuscire a rimorchiare una, una sola ragazza, e quello sarebbe già un traguardo. 

Questo per dire una cosa: se sei 18enne e non riesci a rimorchiare una coetanea, non sperare di riuscirci con una trentenne o una quarantenne così dal nulla. 

Se non sei bravo bravo e vai vicino ad un gruppo di quarantenni provandoci con una donna dal nulla (e se hai 18 anni) magari ti si mette pure a ridere in faccia

Poi: quando parli della rottura di regole sociali hai ragione in linea di massima. Perché limitarsi al sabato sera quando puoi rimorchiare una tipa anche in libreria o all'autolavaggio? Certo anche in quel caso devi essere pronto a ricevere un vaffa, che magari in quella situazione fa più male di un vaffa preso in un locale mentre sorseggi un drink. 

In realtà i miei esempi, seppur estremi, presentano situazioni completamente opposte a quello che hai portato tu ora. Non si parla infatti di gente imbranata, bensì di persone con delle qualità, che tuttavia si scontrano con altri limiti che poco hanno a che fare con le loro presunte doti o con il loro aspetto.

Nel secondo esempio c'è addirittura una persona che non accetta di essere "collocata dagli altri" in un ruolo, cosa che avviene bene o male sempre nel mondo delle relazioni sociali (dove l'aspetto fisico gioca un ruolo fondamentale).

Ti faccio un altro esempio. Dove vivo io la prassi è pressappoco questa (per giovani e meno giovani, è indifferente): ci si incontra rigorosamente nei fine settimana, in orari preconfezionati. Difficilmente la gente riesce ad approcciare senza un "gruppo" alle spalle, per cui l'approccio tra "me e te" diventa l'approccio tra "me, te, le tue amiche gelose, i tuoi spasimanti che cercano di allontanare, i barman che invece di svolgere il loro lavoro sono più interessati a fare gli splendidi, ecc". Poi dopo una certa ora, complice l'alcol, iniziano un po' tutti a debordare e si avvia una specie di lotta tra i maschi presenti, che mettono in gioco - ognuno a modo suo - il loro teatrino nella speranza di far colpo. Le tipe, dall'alto di un trono invisibile che è stato loro conferito senza averlo richiesto, decidono chi è degno della loro compagnia e chi invece non lo è: avvicinano, accettano, rifiutano, si aspettano un determinato comportamento e sanno che bene o male qualsiasi cosa dicano o facciano è accettata e tollerata. È il sistema a concederglielo, e a nessuno frega nulla. La maggior parte degli uomini, si pone a mo' di zerbino e per le persone più belle esteticamente le cose filano in modo un pochettino più naturale, ma i brutti non hanno problemi a farsi umiliare o svalutare, sempre con la speranza di concludere qualcosa.

Ecco, io nel secondo esempio di ieri portavo l'idea di una persona che, pur avendo tutte le qualità estetiche e caratteriali, decide di sottrarsi e di elevarsi ad un livello superiore, domandandosi "io ho un valore: chi me lo fa fare di sottostare a questo delirio?". Il punto cruciale è che se a fare questo ragionamento è una modella o un vip, la persona può acquisire un fascino ancora maggiore da parte dell'esterno, ma se a decidere il proprio ruolo e valore è una persona che non ha caratteristiche superficiali sopra la media, semplicemente viene esclusa, e anzi, la si cerca di attaccare ancora di più, in quanto non si tollera che qualcuno di "non riconosciuto" decida il proprio ruolo e non si sottometta alla follia.

Mi rendo conto che si vada più sul tema "psicologia sociale e delle masse" e che sia un argomento lontano dal classico "consiglio sul game da locale". Semplicemente, lo trovavo molto interessante e mi sarebbe piaciuto sapere come la vedono altri :)

Modificato da Matt.Hew
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
4 ore fa, Gamebred ha scritto:

Il bello è che l'autore è un altro troll incel che per adesso si è salvato dai ban. Mi è sembrato strano  che non si fossero fatti vivi in tutta la quarantena, ma d'altronde finalmente qui non vengono più tollerati. 

Incel dici? A me sembrano seghe mentali fini a se stesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333

Questo tema e' molto intetessante...e' stato in parte gia' trattato.....leggetelo, e' molto interessante

 

https://www.italianseduction.club/forum/t-54361-le-ragazze-possono-essere-intimorite-dai-ragazzi-di-bellaspetto/#comments

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
20 ore fa, Matt.Hew ha scritto:

Tranquilli, umili, spesso sorridenti, di solito ben accetti all'interno di comitive. Persone che si lasciano un po' guidare dagli eventi, a loro va bene tutto, si fanno collocare senza problemi in un "ruolo" e che tante volte vengono idealizzate come "persone che non hanno bisogno di dimostrare niente a nessuno".

Non capisco in base a cosa ciò non dovrebbe essere "alpha".

Aldilà che parlare, ancora oggi, di alpha, beta e gamma va benissimo se fai greco.

Ma una persona tranquilla, umile e spesso sorridente la vedo molto più dominante dell'incazzoso che sta senza sorridere tutta la vita.

La verità è che la primissima cosa da fare, se vuoi crescere, è dimenticarsi di queste stupide etichette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
10 minuti fa, Mich! ha scritto:

Non capisco in base a cosa ciò non dovrebbe essere "alpha".

Aldilà che parlare, ancora oggi, di alpha, beta e gamma va benissimo se fai greco.

Ma una persona tranquilla, umile e spesso sorridente la vedo molto più dominante dell'incazzoso che sta senza sorridere tutta la vita.

La verità è che la primissima cosa da fare, se vuoi crescere, è dimenticarsi di queste stupide etichette.

quest'americanata degli alpha ha provocato abbastanza disastri, andrebbe lasciata morire del tutto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Matt.Hew
1 ora fa, Mich! ha scritto:

Non capisco in base a cosa ciò non dovrebbe essere "alpha".

Aldilà che parlare, ancora oggi, di alpha, beta e gamma va benissimo se fai greco.

Ma una persona tranquilla, umile e spesso sorridente la vedo molto più dominante dell'incazzoso che sta senza sorridere tutta la vita.

La verità è che la primissima cosa da fare, se vuoi crescere, è dimenticarsi di queste stupide etichette.

Perché è quanto di più passivo possa esistere, e piace proprio per quello 😊

Asettico, non invadente, remissivo, accondiscendente ma sereno nello stesso tempo. Un cane, in sostanza. Non per niente moltissime donne incapaci di relazionarsi col proprio prossimo amano follemente i cani e li idealizzano come i loro amori della vita, i loro protettori. Inquietante e divertente allo stesso tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
8 minuti fa, Matt.Hew ha scritto:

Perché è quanto di più passivo possa esistere, e piace proprio per quello 😊

Asettico, non invadente, remissivo, accondiscendente ma sereno nello stesso tempo. Un cane, in sostanza. Non per niente moltissime donne incapaci di relazionarsi col proprio prossimo amano follemente i cani e li idealizzano come i loro amori della vita, i loro protettori. Inquietante e divertente allo stesso tempo.

Ma su quali basi? ma possibile che si deve ragionare solo per estremi dove se non sei la macchietta che va dalle 40enni con spavalderia sei il cane remissivo beta?

@Gamebred la fai tu la diagnosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Micerino
54 minuti fa, Matt.Hew ha scritto:

Perché è quanto di più passivo possa esistere, e piace proprio per quello 😊

Asettico, non invadente, remissivo, accondiscendente ma sereno nello stesso tempo. Un cane, in sostanza. Non per niente moltissime donne incapaci di relazionarsi col proprio prossimo amano follemente i cani e li idealizzano come i loro amori della vita, i loro protettori. Inquietante e divertente allo stesso tempo.

Amico, tu ragioni in modo intellettuale: di una realtà composta da 100 parti né vedi 2. 

La tua è una visione parziale e totalizzante. Per te gli uomini si dividono in Alpha e beta, punto, ma la realtà non è così. 

Il mondo ha mille sfaccettature, smettetela a vedere tutto in modo manicheo: o bianco o nero

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Matt.Hew
Inviato (modificato)
34 minuti fa, Micerino ha scritto:

Amico, tu ragioni in modo intellettuale: di una realtà composta da 100 parti né vedi 2. 

La tua è una visione parziale e totalizzante. Per te gli uomini si dividono in Alpha e beta, punto, ma la realtà non è così. 

Il mondo ha mille sfaccettature, smettetela a vedere tutto in modo manicheo: o bianco o nero

Ciao! Guarda che sono pienamente d'accordo sul discorso delle sfaccettature, forse hai frainteso il mio pensiero. Quella che ho voluto riportare è una realtà che osservo da anni nella mia città e che, volente o nolente, qui regna. L'ho fatto per un mio interesse personale, per confrontarmi e per sentire altre opinioni che vanno al di là di provocazioni o di deviazioni dall'argomento. La suddivisione netta che ho fatto tra "alpha" e "beta" è utile a descrivere due tipi di caratteri opposti, serve a rendere l'idea, ma so bene che non esistono di per sé.

Cosa ne pensi in merito all'altra risposta, quella dove porto degli esempi concreti? Per quella che è la mia esperienza questi fenomeni sono la regola, intellettuale o meno che possano essere la mia analisi e la mia forma mentis 😅😉

 

Modificato da Matt.Hew
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...