Vai al contenuto

Il bell'aspetto unito alla personalità "alfa" è davvero un punto a favore?


Matt.Hew

Messaggi raccomandati

Micerino
7 ore fa, Matt.Hew ha scritto:

In realtà i miei esempi, seppur estremi, presentano situazioni completamente opposte a quello che hai portato tu ora. Non si parla infatti di gente imbranata, bensì di persone con delle qualità, che tuttavia si scontrano con altri limiti che poco hanno a che fare con le loro presunte doti o con il loro aspetto.

Nel secondo esempio c'è addirittura una persona che non accetta di essere "collocata dagli altri" in un ruolo, cosa che avviene bene o male sempre nel mondo delle relazioni sociali (dove l'aspetto fisico gioca un ruolo fondamentale).

Ti faccio un altro esempio. Dove vivo io la prassi è pressappoco questa (per giovani e meno giovani, è indifferente): ci si incontra rigorosamente nei fine settimana, in orari preconfezionati. Difficilmente la gente riesce ad approcciare senza un "gruppo" alle spalle, per cui l'approccio tra "me e te" diventa l'approccio tra "me, te, le tue amiche gelose, i tuoi spasimanti che cercano di allontanare, i barman che invece di svolgere il loro lavoro sono più interessati a fare gli splendidi, ecc". Poi dopo una certa ora, complice l'alcol, iniziano un po' tutti a debordare e si avvia una specie di lotta tra i maschi presenti, che mettono in gioco - ognuno a modo suo - il loro teatrino nella speranza di far colpo. Le tipe, dall'alto di un trono invisibile che è stato loro conferito senza averlo richiesto, decidono chi è degno della loro compagnia e chi invece non lo è: avvicinano, accettano, rifiutano, si aspettano un determinato comportamento e sanno che bene o male qualsiasi cosa dicano o facciano è accettata e tollerata. È il sistema a concederglielo, e a nessuno frega nulla. La maggior parte degli uomini, si pone a mo' di zerbino e per le persone più belle esteticamente le cose filano in modo un pochettino più naturale, ma i brutti non hanno problemi a farsi umiliare o svalutare, sempre con la speranza di concludere qualcosa.

Ecco, io nel secondo esempio di ieri portavo l'idea di una persona che, pur avendo tutte le qualità estetiche e caratteriali, decide di sottrarsi e di elevarsi ad un livello superiore, domandandosi "io ho un valore: chi me lo fa fare di sottostare a questo delirio?". Il punto cruciale è che se a fare questo ragionamento è una modella o un vip, la persona può acquisire un fascino ancora maggiore da parte dell'esterno, ma se a decidere il proprio ruolo e valore è una persona che non ha caratteristiche superficiali sopra la media, semplicemente viene esclusa, e anzi, la si cerca di attaccare ancora di più, in quanto non si tollera che qualcuno di "non riconosciuto" decida il proprio ruolo e non si sottometta alla follia.

Mi rendo conto che si vada più sul tema "psicologia sociale e delle masse" e che sia un argomento lontano dal classico "consiglio sul game da locale". Semplicemente, lo trovavo molto interessante e mi sarebbe piaciuto sapere come la vedono altri :)

Scusa non avevo letto, mi era sfuggito. 

BEH, in linea di massima hai portato un esempio comune. Nei centri abitati fino a 150 k dove ho fatto serata era sempre così. 

Se non sei tanto curato, hai un giro che non ha grandi rimorchiatori e cerchi di sargiare una hb9, è normale che poi ti becchi il rifiuto. Non è una questione filosofica: le più belle sono state messe sul trono da noi maschi (e continuiamo a lasciarle su quel caspita di trono) e hanno più scelta. 

Purtroppo il mondo è pieno di queste regole non scritte

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matt.Hew
Inviato (modificato)
27 minuti fa, Micerino ha scritto:

Scusa non avevo letto, mi era sfuggito. 

BEH, in linea di massima hai portato un esempio comune. Nei centri abitati fino a 150 k dove ho fatto serata era sempre così. 

Se non sei tanto curato, hai un giro che non ha grandi rimorchiatori e cerchi di sargiare una hb9, è normale che poi ti becchi il rifiuto. Non è una questione filosofica: le più belle sono state messe sul trono da noi maschi (e continuiamo a lasciarle su quel caspita di trono) e hanno più scelta. 

Purtroppo il mondo è pieno di queste regole non scritte

Di nulla, figurati.

Quindi la tua risposta è che uno che non è un vip o un dio greco, dovrebbe per forza di cose adattarsi e "sottomettersi" a tutta la faccenda? Un brutto, un outsider, o un 18enne figo che mira alle quarantenni, o a target "inarrivabili" (per riportare gli stessi esempi di prima) dovrebbe adattarsi e sottomettersi, continuando a strisciare nella speranza che tra un rifiuto e l'altro, un insulto, uno sfottó, qualche squilibrata ed una rissa, trovi profili meno superficiali che vedranno oltre e che lo accetteranno per com'è, mentre per altri "profili" più banali ma più integrabili - magari - fila tutto più naturale?

Grazie in ogni caso per la tua opinione, una delle poche degna di nota per ora! ☺️

Modificato da Matt.Hew
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Micerino
2 minuti fa, Matt.Hew ha scritto:

Di nulla, figurati.

Quindi la tua risposta è che uno deve per forza di cose adattarsi e "sottomettersi" a tutta la faccenda? Un brutto, un outsider, o un 18enne figo che mira alle quarantenni o a target "inarrivabili" (per riportare gli stessi esempi di prima) dovrebbe adattarsi per forza e sottomettersi, continuando a strisciare per i locali nella speranza che tra un insulto e l'altro, un rifiuto, qualche squilibrata ed una rissa, trovi profili meno superficiali che vedranno oltre e che lo accetteranno per com'è, mentre per altri "profili" più banali ma più integrabili magari fila tutto più naturale?

Grazie in ogni caso per la tua opinione, una delle poche degna di nota per ora! ☺️

No no assolutamente no figurati. Non sono così nichilista. 

Quello che dico io è diverso: bisogna fare un'analisi della situazione lucida. Se scrivo sul DM di una fotodomella da 2 milioni di follower non mi aspetto che risponda. 

Poi certo...bisogna sempre mettersi alla prova, ma non a casa, bisogna farlo con cognizione di causa. 

Uno che conosco ci prova con tutte, è sciatto e punta a target sempre diversi, ma non ha metodo. Sta di fatto che si è fatto un nome...non positivo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Matt.Hew
3 minuti fa, Micerino ha scritto:

No no assolutamente no figurati. Non sono così nichilista. 

Quello che dico io è diverso: bisogna fare un'analisi della situazione lucida. Se scrivo sul DM di una fotodomella da 2 milioni di follower non mi aspetto che risponda. 

Poi certo...bisogna sempre mettersi alla prova, ma non a casa, bisogna farlo con cognizione di causa. 

Uno che conosco ci prova con tutte, è sciatto e punta a target sempre diversi, ma non ha metodo. Sta di fatto che si è fatto un nome...non positivo

D'accordissimo sull'analisi lucida. E sicuramente il metodo conta molto, a prescindere da tutto!

La mia domanda iniziale però era uno step ancora più in profondità. Metti che io, che - invento - sono un cesso assurdo, mi metto a girare con dei supermodelli ed il pubblico femminile indirettamente (tramite approcci impari, complimenti fatti a tutti meno che a me, ecc) mi fa capire che sono fuori posto. Ecco, in un caso simile, chi dà il diritto a degli elementi esterni di farmi sentire a disagio e di maltrattarmi? E soprattutto perché io che sarei un ipotetico "cesso-alpha" dovrei sottostare a tutto ciò e farmi riempire di negatività? Ecco, lo stesso "nucelo del discorso" lo potremmo rapportare a decine di casi diversi. In sostanza: che alternative ci sono per quelle persone che (al di là del loro aspetto) non vogliono sottostare alle regole del gioco, perché incompatibili con esse o perché inintegrabili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Micerino
12 minuti fa, Matt.Hew ha scritto:

D'accordissimo sull'analisi lucida. E sicuramente il metodo conta molto, a prescindere da tutto!

La mia domanda iniziale però era uno step ancora più in profondità. Metti che io, che - invento - sono un cesso assurdo, mi metto a girare con dei supermodelli ed il pubblico femminile indirettamente (tramite approcci impari, complimenti fatti a tutti meno che a me, ecc) mi fa capire che sono fuori posto. Ecco, in un caso simile, chi dà il diritto a degli elementi esterni di farmi sentire a disagio e di maltrattarmi? E soprattutto perché io che sarei un ipotetico "cesso-alpha" dovrei sottostare a tutto ciò e farmi riempire di negatività? Ecco, lo stesso "nucelo del discorso" lo potremmo rapportare a decine di casi diversi. In sostanza: che alternative ci sono per quelle persone che (al di là del loro aspetto) non vogliono sottostare alle regole del gioco, perché incompatibili con esse o perché inintegrabili?

Secondo me il trucco è avere una stabilità mentale ed essere sicuri di sé, facendosi scivolare le critiche e cercando nuove strade per raggiungere i propri obiettivi. 

Vuoi rompere le regole del gioco? Smetti di fare lo zerbino, diventi creativo e apri nuovi canali per sargiare, sfrutti al massimo le tue possibilità. 

Esci con i fotomodelli? Cerchi il modo per sfruttare questa tua posizione. 

Tutto è però dato dall'inventiva. Cosciente del fatto che molti hanno un vantaggio, cerchi di accelerare e riprenderli. 

Ovviamente tutto passa anche per l'avere un buon social circle. 

Le regole non scritte rimangono, ne devi tenere conto perché, anche se le rompi, la maggior parte delle ragazze parte da una "educazione sociale" che le mette al centro. 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Matt.Hew
3 minuti fa, Micerino ha scritto:

Secondo me il trucco è avere una stabilità mentale ed essere sicuri di sé, facendosi scivolare le critiche e cercando nuove strade per raggiungere i propri obiettivi. 

Vuoi rompere le regole del gioco? Smetti di fare lo zerbino, diventi creativo e apri nuovi canali per sargiare, sfrutti al massimo le tue possibilità.

 

Direi che queste due frasi valgono tutto! 😍

Perfettamente d'accordo. Grazie mille, era quello che volevo sentire, e sembrava utopia!

Lieto di aver scambiato due parole con te, molto piacevole, sicuramente ci ribeccheremo sul forum!

Intanto vediamo se arriva qualche altra visione interessante. Buona serata 👋

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Micerino
1 minuto fa, Matt.Hew ha scritto:

Direi che queste due frasi valgono tutto! 😍

Perfettamente d'accordo. Grazie mille, era quello che volevo sentire, e sembrava utopia!

Lieto di aver scambiato due parole con te, molto piacevole, sicuramente ci ribeccheremo sul forum!

Intanto vediamo se arriva qualche altra visione interessante. Buona serata 👋

Grazie mille anche a te, 😉😀😀

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...