Vai al contenuto

Cosa posso fare in questa situazione?


terraterra24

Messaggi raccomandati

Doom Head
20 hours ago, Dr_Epic69 said:

MI spiego meglio, qualcosa che in un altro contesto, magai un pò più stabile ovvero tipa che non soffre di depressione

qualcosa per rigirar la frittata in questo periodo di quarantena 

quindi eventualmente un messaggio che la possa "turbare"

Sarà questione di punti di vista ma onestamente non so neanche quale possa essere un messaggio che la potrebbe turbare.

Non so neanche qual è la situazione, se lei si è allontanata da te per un motivo o perché "deve riflettere".

Giusto per un discorso generale: se deve riflettere, qualsiasi cambiamento potrebbe suonare come un tentativo di riprenderla. A meno che non stiate con delle Barbie di plastica le donne avvertono quando un uomo, in così poco tempo, fa dei cambiamenti così repentini nel suo modo di fare o nel suo look.

Dipende dalla situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

terraterra24
7 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Sono le stesse identiche frasi che si dicono ad un "amante", ed eri quello per lei fino a quando non sei diventato "routine".

Può sembrare brutale ma è ciò che vedo anche basandomi su esperienze personali. Anch'io sono stato con una donna impegnata, non ne vado fiero ma è il prezzo da pagare quando anche per una sensazione di rivalsa vuoi trovarti in quel certo ruolo a discapito di un altro (che magari, a sua volta, ha giocato/o giocherà quel ruolo almeno una volta nella vita).

Il tempo, per lei, era maturo per capire la tua posizione.

Eri un eccitante segreto fino a poco prima, ora non lo sei più e si prospetta un'altra relazione con tutte le problematiche del caso. Soprattutto se non si è pronti dopo una separazione a rimettersi sullo stesso carro ma con un diverso conducente.

Ti ripeto quello che ti ho già scritto: per me non puoi fare nulla. Apparire triste è controproducente per te e non acquisirai punti ai suoi occhi. Si mostrerà comprensiva ma ti dirà esattamente ciò che pensa. Solo perché sei triste non maschererà le sue sensazioni.

Ok, ma ci sono state altre frasi pesanti. Ora te ne ho dette un paio, ma Ci sono tutte una serie di cose che non fai con un “amante”. Cioè magari all’inizio, ma poi ragazzi mi sembrava di stare in paradiso davvero. Te la butto giu, siccome è in cura dallo psicologo, è possibile che abbia influito nella sua scelta? Con questo non voglio dire che per forza doveva tenermi ma magari lo psicologo l’ha fatta ragione in un modo da mettere davanti il suo bene ed escludere gli altri. Perché lei mi fa “ se devo iniziare a star bene questa sarebbe un’ansia in più”. Non so ragazzi, non ci sto capendo niente.

comunque ovvio che triste e controproducente farsi vedere. Sarò forte è indifferente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
12 minutes ago, terraterra24 said:

Ok, ma ci sono state altre frasi pesanti. Ora te ne ho dette un paio, ma Ci sono tutte una serie di cose che non fai con un “amante”. Cioè magari all’inizio, ma poi ragazzi mi sembrava di stare in paradiso davvero. Te la butto giu, siccome è in cura dallo psicologo, è possibile che abbia influito nella sua scelta? Con questo non voglio dire che per forza doveva tenermi ma magari lo psicologo l’ha fatta ragione in un modo da mettere davanti il suo bene ed escludere gli altri. Perché lei mi fa “ se devo iniziare a star bene questa sarebbe un’ansia in più”. Non so ragazzi, non ci sto capendo niente.

comunque ovvio che triste e controproducente farsi vedere. Sarò forte è indifferente.

A me, l'amante che ti ho citato, ha scritto di volermi sposare dopo appena 2 mesi e mezzo. Mi ha detto una cosa tipo "scappiamo da tutto e sposiamoci. Sono pronta". Ovviamente ho preso quella richiesta come rincoglionimento momentaneo dovuto all'eccitazione dell'avventura. Questo per dirti che in quella fase di rincoglionimento si dicono e si fanno cose che a mente lucida non si farebbero. Come ad esempio lei, di nascosto, che ti raggiunge dove sei in vacanza, raccontando una balla enorme a casa, solo per poter passare un weekend con te. E' eccitante, sono quelle avveture che ti fanno sentire vivo. Ma sono, appunto, avventure. Il seguito è tutto da scrivere e non è detto che possa rispecchiare quei momenti.

Capitolo psicologo:

C'è il segreto professionale, non saprai mai cosa si sono detti ma pronto a scommettermi mezzo stipendio che si è aperta confidandogli tutto. Il suo tradimento, i suoi timori, le sue ansie etc. Lo psicologo le avrà dato dei consigli a riguardo e lei, ovviamente, li sta ascoltando. Ma il dottore non ha colpa in tutto questo. Sareste naufragati comunque, con o senza di lui.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

terraterra24
12 minuti fa, Doom Head ha scritto:

A me, l'amante che ti ho citato, ha scritto di volermi sposare dopo appena 2 mesi e mezzo. Mi ha detto una cosa tipo "scappiamo da tutto e sposiamoci. Sono pronta". Ovviamente ho preso quella richiesta come rincoglionimento momentaneo dovuto all'eccitazione dell'avventura. Questo per dirti che in quella fase di rincoglionimento si dicono e si fanno cose che a mente lucida non si farebbero. Come ad esempio lei, di nascosto, che ti raggiunge dove sei in vacanza, raccontando una balla enorme a casa, solo per poter passare un weekend con te. E' eccitante, sono quelle avveture che ti fanno sentire vivo. Ma sono, appunto, avventure. Il seguito è tutto da scrivere e non è detto che possa rispecchiare quei momenti.

Capitolo psicologo:

C'è il segreto professionale, non saprai mai cosa si sono detti ma pronto a scommettermi mezzo stipendio che si è aperta confidandogli tutto. Il suo tradimento, i suoi timori, le sue ansie etc. Lo psicologo le avrà dato dei consigli a riguardo e lei, ovviamente, li sta ascoltando. Ma il dottore non ha colpa in tutto questo. Sareste naufragati comunque, con o senza di lui.

In effetti una sera, prima che si lasciava con l’ex ed era lì con lui a dormire mi fa “ lui dorme, vieni sotto casa mia che scendo”. Poi non sono andato. Però è una cosa che rispecchia quello che hai detto te sulla vacanza.

Si vero vero, saremmo penso naufragati, però lo psicologo può aver un certo peso in una persona depressa e con ansie. Cioè lei ha sempre pensato fosse il periodo, poi dopo casualmente va dallo psicologo e mi smolla? Non saprei. Davvero. Ok può avergli dato consigli ma se questo magari le ha detto “ prova a stare da sola senza nessuno” , boh.. comunque non potrò mai saperlo ovviamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
5 minutes ago, terraterra24 said:

però lo psicologo può aver un certo peso in una persona depressa e con ansie. Cioè lei ha sempre pensato fosse il periodo, poi dopo casualmente va dallo psicologo e mi smolla? Non saprei. Davvero. Ok può avergli dato consigli ma se questo magari le ha detto “ prova a stare da sola senza nessuno” , boh.. comunque non potrò mai saperlo ovviamente 

Lo psicologo fa lo psicologo.

Ha fatto semplicemente il suo lavoro valutando le condizioni della ragazza.

Se anche avesse influito nella vostra separazione, cosa gli puoi dire? Lo aspetti fuori dallo studio per chiedere spiegazioni? La perderesti ancora di più.

Non focalizzare le tue attenzioni sullo psicolgo, non ci fosse stato lui la situazione sarebbe stata comunque disastrosa perché lei, a quanto si evince da ciò che racconti, non voleva più averti intorno.

8 minutes ago, terraterra24 said:

Però è una cosa che rispecchia quello che hai detto te sulla vacanza.

Esatto.

E' eccitante proprio per queste cose ma è solo il momento, non ti da garanzie sul resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

terraterra24

@Doom Head : hai assolutamente ragione per lo psicologo. Io comunque ora come ora sto indifferente. Non voglio farmi vedere triste o debole. Non ci sentiamo da due giorni e proseguirà così. Non ho intenzione di farmi sentire io. Molto probabilmente lei non lo farà e nemmeno io. Rispetto la sua scelta e vado avanti. Ora come ora non posso far nulla, l’unica cosa che posso fare nonostante questa quarantena è cercare di migliorarmi, tornare a star bene, e volermi un po’ bene pure io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

terraterra24

Terzo giorno da single.. beh ragazzi un po’ mi manca. Ovviamente rispetto a lunedì sto meglio. Ci sono alti e bassi. Ad esempio controllo spesso chi la aggiunge su Instagram, o controllo spesso se mette qualche storia.. mi mettono ansia ste cose.. consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

marcobarat
10 hours ago, terraterra24 said:

Terzo giorno da single.. beh ragazzi un po’ mi manca. Ovviamente rispetto a lunedì sto meglio. Ci sono alti e bassi. Ad esempio controllo spesso chi la aggiunge su Instagram, o controllo spesso se mette qualche storia.. mi mettono ansia ste cose.. consigli?

Devi fare il buon vecchio e VERO no-contact

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

terraterra24
19 ore fa, marcobarat ha scritto:

Devi fare il buon vecchio e VERO no-contact

Eh si io non le scrivo ne niente, purtroppo mi escono le sue storie e post su Instagram, e un po’ ci penso.. Mi manca..

Link al commento
Condividi su altri siti

terraterra24

Poi la cosa che mi fa stra incazzare è che ha passato gli ultimi 2 mesi con sta storia della depressione e ora mette storie su Instagram al sole, tutta sorridente e felice con la musica. Mette post con scritto “ nessun rimpianto” ma dai figa.. mi sta venendo voglia di scriverle e mandarla a fanculo, però non lo farò. Queste frasi provocanti sembra che le metta apposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...