Vai al contenuto

Aivia lo diceva già anni fa


Edo

Messaggi raccomandati

Back Door Man
8 ore fa, Bedauern ha scritto:

Aivia diceva che gli uomini si dividono in eterosessuali ed omosessuali, mentre le donne sono tutte naturalmente bisex, ne aveva parlato anche ai tempi del suo vecchissimo blog

Ma non ci sono anche gli uomini bisex (domanda retorica) ?

Comunque, ho conversato con persone che mi si sono dichiarate bisex, sia M che F, e facendo mente locale mi sembra di ricordare che ognuna di loro ha espresso anche una preferenza.

Un vecchio amico - quasi intimo, direi - mi disse che preferiva gli uomini per l'intesa mentale (mi sembra che usò l'espressione "per il dopo" o qualcosa del genere, intendendo il dopo sesso).

Di recente una ragazza con cui ho chattato mi ha scritto che si considera bisex a preferenza homo. Le donne la attraggono di più (Eros) ma con gli uomini ci sente più affinità caratteriale, e questo, a parole sue, è il motivo principale per cui ci va a letto.

Si parlava di Figa. Gli dissi che avevo visto donne stupende al Caribe (l'anno scorso entrai in un locale e mi sembrava una specie di Paradiso Islamico - mai vista tanta Topa per metro quadro. Un flash all'entrata. 😍

A occhio facciamo 30 Gnokke una meglio di un'altra in un locale di 30 x 30 -  Le carine e basta escluse dal conto).

Allora mi disse che sperava che ce ne fossero una % homo.

Ma sicuro, si va per statistica.

Mi piacerebbe uscire con una come lei a cercare Figa.

Modificato da BackDoorMan68
Revisione del testo
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
12 ore fa, Edo ha scritto:

Ho provato a dirlo nel gruppo LGBT+ e per poco non mi cavavano gli occhi ahah

Perché? Cosa li turbava di questa affermazione?😂

Comunque lo studio è condotto su un campione veramente troppo piccolo... almeno così sembra a me

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Perché? Cosa li turbava di questa affermazione?😂

 

Perché si sentono unici e speciali, in particolare nel mondo arcobaleno ci sono molte discriminazioni tra loro stessi, nello specifico i bisex sono quelli visti peggio, e quindi dire che in fin dei conti noi donne siamo tutte bisex, per loro è come dire che i bisex non sono da tutelare più degli altri in quanto discriminati ma rientrano nella massa, e loro massa non voglio esserlo.

Allo stesso modo, se dici che i maschi sono gay o etero, ma non bisex, quelli che dicono di essere bisex si sentono discriminati e non riconosciuti nella loro unicità (vedi discorso sopra)

Resto dell'avviso che se ti piace prendertelo in culo e sei maschio, sei gay, magari riesci lo stesso a penetrare una donna pensando a un uomo, ma rimani gay, imho: i due bisex che ho conosciuto pensavano tutti e due ad altro quando fanno sesso con una femmina; considerano la donna per una relazione alla luce del sole ma solo perché, a mio avviso, hanno una forte omofobia interiorizzata e non baciano i maschi, ma dicono che il sesso con un uomo sia di gran lunga migliore

Entrambi questi due soggetti non l'hanno detto ai propri genitori ma hanno preferito dire cose che secondo me sono ben peggio

Anni fa c'era un certo Pierluigi Diaco, noto giornalista, che diceva di essere bisex: lui stesso, con gli anni, ha ammesso di essere sempre stato gay ma anche omofobo e ora vive felicemente con un uomo e credo sia pure sposato con un uomo. Ecco, mi auguro che tutti quelli che si dichiarano bisex e sono maschi, raggiungano la propria felicità facendo pace una volta per tutti con loro stessi

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
18 minutes ago, Edo said:

Resto dell'avviso che se ti piace prendertelo in culo e sei maschio, sei gay, magari riesci lo stesso a penetrare una donna pensando a un uomo, ma rimani gay

Non sono un esperto ma mi pare che uno dei principi della dinamica dica che due forze uguali si annullino. Due peni che si toccano, cadono.

Modificato da Doom Head
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 ora fa, Edo ha scritto:

Resto dell'avviso che se ti piace prendertelo in culo e sei maschio, sei gay

Adoro il linguaggio pop.

Fa il paio con una ragazza Argentina (brilla) che, infervoratasi sull'argomento, in discussione con un maschio, urlò l'equivalente spagnolo:

"No! El hombre que lo tiene roto es maricón!"

Direi che, più o meno, siamo tutti d'accordo. 😂

_____

1 ora fa, Edo ha scritto:

i due bisex che ho conosciuto pensavano tutti e due ad altro quando fanno sesso con una femmina

Allora non erano bisex.

_____

1 ora fa, Edo ha scritto:

Anni fa c'era un certo Pierluigi Diaco, noto giornalista, che diceva di essere bisex: lui stesso, con gli anni, ha ammesso di essere sempre stato gay ma anche omofobo e ora vive felicemente con un uomo e credo sia pure sposato con un uomo.

Gli omofobi rompono le palle di brutto.

Di solito mi soffermo a fermare alle difficoltà che incontrano le persone omosex, o anche i bisex.

E le incontrano per il semplice fatto che sono matemicamente in minoranza rispetto agli etero (ho usato etero per chiarezza, ma preferisco l'inglese Straight).

I bisex ce l'hanno perché hanno anche pulsioni homo.

Se si pensa a quanti di noi, Straight, hanno difficoltà a incontrare partner sessuali, o ad avere raporti sessuali in quantità soddisfacente, per non parlare della qualità delle relazioni e dei rapporti, pensiamo alle difficoltà che hanno loro. A me sembra che siano di gran lunga superiori. Càpita che si innamorino di persone dello stesso sesso che però sono Straight, aggiungiamoci lo stigma sociale religioso e tutto il Resto del Carlino, e mi viene di giustificarli quasi in tutto (il dichiarsi falsamente etero, oppure essere provocativi, "provarci" con noi etero anche dopo che abbiamo detto no eccetera...). Fino a un certo limite.

Posso capire che un atteggiamento omofobico sia una difesa estrema della loro psiche, ma su quest'ultimo punto non li giustifico, perché fanno del male agli altri.

Giustificare un omofobo che non se ne ne sta zitto e buono con la sua fobia, e fa propaganda anti Gay, è, per me, lo stesso che giustificare un pedofilo attivo: non ha giustificazioni, perché fa del male. Credo che il pedofilo attivo sia più nocivo di un omofobo però il concetto è lo stesso: posso capire (forse e in parte) il disagio che c'è alla base, ma chi fa del male, quand'è maggiorenne, non ha giustificazioni.

Modificato da BackDoorMan68
Revisione del testo
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lea

Provo a darti il mio parere da lesbica, cercando di essere breve. 

Parto col dirti che di ricerche di questo genere se ne trovano a centinaia. Molte trascurano la bisessualità maschile, e quasi tutte trascurano quel fattore fondamentale che è il condizionamento sociale. Quest'ultimo può essere così forte, che una persona (uomo o donna) può esserne talmente plasmato, da credersi fermamente etero, salvo poi scoprire le proprie tendenze magari dopo 10 anni di matrimonio etero. 

Aggiungici che l'omosessualità femminile è molto più tollerata dalla società, se non addirittura in certi casi "incoraggiata", rispetto a quella maschile, quindi purtroppo tanti uomini faticano a trovare sé stessi, e, una volta fatto, ad accettarlo. E l'omofobia interiorizzata credo sia quanto più possa fare vivere male una persona omosessuale. 

Tornando al titolo della ricerca, che riguarda le donne, a mio parere le etero 100% esistono. E non te lo dico perché mi sono presa dei bei pali proprio da loro hahaha, mi rifaccio sempre al discorso del condizionamento sociale. Donne che, soprattutto in certi ambienti, crescono con inculcata l'idea che amore e sesso siano possibili solo con un pene di mezzo, o quello o zero, alla fine si plasmano con questo rigido principio che a loro pare naturale, e non gli salta neanche per la testa l'idea di "mah, chissà come sarebbe andare a letto con una donna"

E su questo punto, ti dico anche: una donna che è sempre stata solo con uomini, che ad un certo punto, per curiosità prova un'esperienza con una donna, magari la trova pure piacevole, ma la considera solo una breve parentesi passeggera che le ha dato la conferma di preferire il cazzo, non la definirei mai bisessuale. È una etero curiosa, che si è appunto tolta la curiosità. Tranne nel caso in cui non approfondisce la gita sull'altra sponda perché ha vari freni nel farlo, e se ne torna sulla più sicura "retta via", quella è un'altra storia

Boh, questo un mio parere buttato lì così anche perché poi devo scappare al lavoro, ma potrei parlarne ore, seguo il thread che sono curiosa di vedere come si sviluppa 🙂

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Se si pensa a quanti di noi, Straight, hanno difficoltà a incontrare partner sessuali, o ad avere raporti sessuali in quantità soddisfacente, per non parlare della qualità delle relazioni e dei rapporti, pensiamo alle difficoltà che hanno loro. A me sembra che siano di gran lunga superiori. Càpita che si innamorino di persone dello stesso sesso che però sono Straight

d'accordo su tutto ma non su questo, ovviamente mi riferisco alla mia esperienza

i maschi bisex che ho conosciuto sia dal vivo che non, avevano sempre molti e molte partner (non indaghiamo sulla qualità ma comunque non avevano problemi a trovare da scopare) e loro stessi escludevano di potersi innamorare di un uomo, la sola idea gli faceva schifo (almeno a parole) e, riallacciandomi a quanto hai detto dopo, sono perfettamente d'accordo con te che se sei maggiorenne e fai del male, non hai giustificazioni

E capisco perfettamente gli uomini gay e in pace con la propria sessualità che si sentono offessi dai bisex maschi quando attuano certi atteggiamenti, proprio perché i bisex maschi sono quelli che più di tutti sono convinti che i maschi siano solo per il sesso e le donne per la relazione romantica e da presentare in società, una cosa più ipocrita è difficile da trovarla eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
3 minuti fa, Lea ha scritto:

Quest'ultimo può essere così forte, che una persona (uomo o donna) può esserne talmente plasmato, da credersi fermamente etero, salvo poi scoprire le proprie tendenze magari dopo 10 anni di matrimonio etero. 

e spesso, però, queste persone si rendono conto di essere gay e sono ben felici di essersi scoperti e aver raggiunto una nuova maturità, non è che continuano a considerare solo la donna come l'unica che possa dar loro la felicità fuori dalle lenzuola

Invece io mi riferivo a quelli che scopano sì con gli uomini ma a parole non mancano mai di sottolineare come solo le donne possono essere degne di dar loro una famiglia, una serenità coniugale ecc; massimo rispetto per chi ci arriva tardi, poveri

7 minuti fa, Lea ha scritto:

una donna che è sempre stata solo con uomini, che ad un certo punto, per curiosità prova un'esperienza con una donna, magari la trova pure piacevole, ma la considera solo una breve parentesi passeggera che le ha dato la conferma di preferire il cazzo, non la definirei mai bisessuale. È una etero curiosa, che si è appunto tolta la curiosità.

però di donne così ce ne sono sicuramente molte di più che uomini: io stessa non aborro l'idea di far qualcosa con una donna pur non avendolo mai fatto mentre conosco moltissimi uomini etero non omofobi che proprio non hanno la curiosità di provare, non so quanto sia dovuto a un condizionamento culturale

Allo stesso tempo non ho mai conosciuto una donna che sia una che vada a letto sia con uomini che con donne dicendo che preferisce il sesso con le donne ma che solo gli uomini possono darle la normalità, una famiglia ecc. Per quanto siamo psicolabili, su questo noi donne mi sembriamo nettamento meno ipocritiche degli uomini. C'entra il discorso della maternità? Nel senso che due donne da sole possono avere figli molto più facilmente rispetto a due uomini? Non lo so, sono domande che mi faccio

Resta il fatto che la voglia di far esporre quegli uomini gay/bisex e ipocriti è tantissima, mi prudono le mani proprio, ma tranquilli NON LO FACCIO, LO SO CHE SI TRATTA DI UN ILLECITO E NON HO SOLDI DA SPENDERE IN RISARCIMENTI PER STA GENTE

Modificato da Edo
Link al commento
Condividi su altri siti

Lea
28 minuti fa, Edo ha scritto:

Invece io mi riferivo a quelli che scopano sì con gli uomini ma a parole non mancano mai di sottolineare come solo le donne possono essere degne di dar loro una famiglia, una serenità coniugale ecc

Ah beh certo, questi l'omofobia interiorizzata ce l'hanno profondamente radicata. Ne ho conosciuti tanti così, è un modo per convincere in primis se stessi che ok, conoscono le gioie di entrambe le sponde, ma hanno comunque i piedi per terra, sanno che la "retta via" è un'altra. Sappiamo benissimo come poi in realtà, la maggioranza di questi uomini non abbia veramente una preferenza per le donne, ma siano sommersi da paure, freni, vergogne sociali. Purtroppo anche nel 2020

28 minuti fa, Edo ha scritto:

però di donne così ce ne sono sicuramente molte di più che uomini:

Verissimo, e credo che la maggiore accettazione dal punto di vista sociale dell'omosessualità femminile rispetto a quella maschile, faccia la sua buona parte

28 minuti fa, Edo ha scritto:

Allo stesso tempo non ho mai conosciuto una donna che sia una che vada a letto sia con uomini che con donne dicendo che preferisce il sesso con le donne ma che solo gli uomini possono darle la normalità, una famiglia ecc.

Il mondo è strapieno di sfumature, io una così la conosco. Il suo discorso è "io un giorno vorrei una famiglia con un uomo, quindi in futuro mi ci vedo più con uomo, anche se sono bisessuale", ed effettivamente va a letto sia con donne che con uomini. Però, a parte pochissime persone a cui lo ha confidato, me compresa in quanto siamo amiche, lei al mondo si dichiara etero.  Mi ha pure confidato di ritenersi fortunata ad essere bisessuale e non lesbica come me, in quanto lei, la possibilità di avere una vita "normale" (passami il termine, è per capirci) senza andare contro la sua natura, ce l'ha, perché gli uomini le piacciono davvero. "Posso anche risparmiarmi di dirlo ai miei genitori, tanto in giorno sposerò un uomo e nessuno sospetterà nulla", mi ha letteralmente detto.

Modificato da Lea
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

Non credo che TUTTE le donne abbiano un componente bisex... Generalizzare molto spesso non porta a conclusioni corrette, soprattutto in un mondo che può essere talmente sfumato come quello dei gusti sessuali.

Non so, però a me l'idea di andare a letto una ragazza, non mi piace... Ci sono stati dei baci  profondi (per provare) quando ero ventenne, ma niente, non mi è piaciuto... ,😅

Non mi disturba assolutamente se due donne si baciano tra di loro e hanno rapporti, solo che a me non attira... Anche perché per come vivo il rapporto sessuale, in cui mi piace che ci sia comunque della sana violenza, una donna non credo possa darmi quella sensazione di forza e violenza che a me piace (questo è il mio punto di vista, magari mi sbaglio e le donne sanno essere più violente degli uomini) 😂

Modificato da Sonya
  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...