Vai al contenuto

Cronaca di un disastro annunciato


Messaggi raccomandati

Maldoner

Stavo per scrivere un certo tipo di messaggio ma poi dai commenti ho realizzato che la vostra "relazione" era virtuale.

Non vi siete visti neanche una volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dilcus
20 minuti fa, Orph ha scritto:

Per questo sto rispondendogli, più persone si consapevolizzano e smettono di credere alle favole (tipo ltr con una che non si è mai incontrato) meno persone che soffrono ci saranno.

C'era un rapporto profondo intellettualmente, te lo posso garantire, con la condivisione di tanti aspetti della vita e non ti spiego come determinati supporti tecnologici permettano scambi molto realistici, seppur da dietro uno schermo. Sembra assurdo ma è qualcosa che prende e io credo nella spontaneità anche del suo coinvolgimento, perché mi ha dimostrato molto volte di essere presa da questa situazione e di tenerci. La tensione sessuale tra di noi c'era, credimi, ho avuto diverse esperienze diverse, reali ma anche questa aveva una forma di coinvolgimento che non mi sento di declassare, per quanto ti possa sembrare assurdo, me ne rendo conto. 
Non ci siamo mai incontrati per il caso, prima per una sua situazione famigliare particolare, poi per il corona, ma la volontà c'era in entrambi ed era molto forte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
16 minutes ago, Dilcus said:

C'era un rapporto profondo intellettualmente, te lo posso garantire, con la condivisione di tanti aspetti della vita e non ti spiego come determinati supporti tecnologici permettano scambi molto realistici, seppur da dietro uno schermo. Sembra assurdo ma è qualcosa che prende e io credo nella spontaneità anche del suo coinvolgimento, perché mi ha dimostrato molto volte di essere presa da questa situazione e di tenerci. La tensione sessuale tra di noi c'era, credimi, ho avuto diverse esperienze diverse, reali ma anche questa aveva una forma di coinvolgimento che non mi sento di declassare, per quanto ti possa sembrare assurdo, me ne rendo conto. 
Non ci siamo mai incontrati per il caso, prima per una sua situazione famigliare particolare, poi per il corona, ma la volontà c'era in entrambi ed era molto forte. 

In realtà, cosa che ho sottointeso nei mei post, è stata proprio questa visione a penalizzarti.

Non fraintendere, ho vissuto anche io storie puramente virtuali con ragazze che mi avevano "venduto" illusioni.

Da ciò che leggo, stai dando per scontato il suo coinvolgimento non facendoti sfiorare il pensiero che, forse, era più fumo di quanto tu credessi.

Fondamentalmente hai esposto un caso abbastanza comune con la stessa identica risoluzione: ad un certo punto, la giovane, se ne va. E se ne va con motivazioni che stonano tremendamente con quel coinvolgimento emotivo-sessuale che c'era prima.

In realtà non c'era, era appunto un'illusione.

Lei se n'è resa conto e ha fatto la 20enne, l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di fare il 30enne buttandoti alle spalle questa vicenda. Io non l'avrei neanche esposta sul forum, ci sono cose/esperienze che è meglio tenersi per se stessi come monito e anche per salvaguardare la propria integrità nei confronti di persone (me compreso) che non ti conoscono e che possono farsi un quadro di te totalmente distorto.

Persino tu stesso non te ne capaciti, come puoi pretendere che se ne possano capacitare gli altri?

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dilcus
23 minuti fa, Doom Head ha scritto:

In realtà, cosa che ho sottointeso nei mei post, è stata proprio questa visione a penalizzarti.

Non fraintendere, ho vissuto anche io storie puramente virtuali con ragazze che mi avevano "venduto" illusioni.

Da ciò che leggo, stai dando per scontato il suo coinvolgimento non facendoti sfiorare il pensiero che, forse, era più fumo di quanto tu credessi.

Fondamentalmente hai esposto un caso abbastanza comune con la stessa identica risoluzione: ad un certo punto, la giovane, se ne va. E se ne va con motivazioni che stonano tremendamente con quel coinvolgimento emotivo-sessuale che c'era prima.

In realtà non c'era, era appunto un'illusione.

Lei se n'è resa conto e ha fatto la 20enne, l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di fare il 30enne buttandoti alle spalle questa vicenda. Io non l'avrei neanche esposta sul forum, ci sono cose/esperienze che è meglio tenersi per se stessi come monito e anche per salvaguardare la propria integrità nei confronti di persone (me compreso) che non ti conoscono e che possono farsi un quadro di te totalmente distorto.

Persino tu stesso non te ne capaciti, come puoi pretendere che se ne possano capacitare gli altri?

Ti ringrazio delicatezza, ho postato consapevole di venir preso a bastonate, io stesso in una condizione di lucidità mentale sarei il primo a farlo, magari con un altro stile, più simile al tuo. 
Se il coinvolgimento era davvero simulato, ha avuto davvero una capacità incredibile di farmelo credere reale, e non sono un ragazzo con poche esperienze alle spalle e ti dirò, prima di questa storia, ho sempre diffidato anche io dei rapporti a distanza e sul web. 
Credo la tua lettura sia molto veritiera nella parte in cui scrivi che si è resa conto della sua condizione di ventenne, anche considerando le svolte recenti e l'uscita di casa è molto probabile. 
Io sono stato il suo supporto in questa fase di passaggio, ora sono percepito come un limite, comprensibile, con la storia dell'intimo ho solo accelerato un iter ineludibile, avrebbe alzato sempre di più il tiro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dilcus ha scritto:

Ci sentiamo da otto mesi, con alti e bassi, lei ha lasciato il suo fidanzato per me, due mesi fa (non ho mai avuto la superbia di pensare che a me sarebbe andata diversamente). 
Vent'anni appena compiuti, io ne ho trenta.
Un amore nato su Facebook e portato avanti con i soliti mezzi di comunicazione, ma che in quanto ad intensità non aveva davvero nulla a che invidiare a mie precedenti ltr "reali". 
Lo so quello che mi state per scrivere, ma a livello emotivo vi giuro che era qualcosa di davvero molto coinvolgente, anche considerando la sua bellezza non comune. 
Lei viene nelle mie zone in gita, insiste per vederci ma io rifiuto, perché fidanzata al tempo e non mi andava, per quanto ci sentissimo già in un certo modo. 
Nel nostro comunicare sviluppa una buona intesa, io la sostengo molto nel difficile processo di separazione dalla famiglia d'origine, derivante dalla violenza psicologica subita dalla madre narcisista. 
Le sto vicino, parliamo tutto il giorno, la supporto quando è giù, la faccio sorridere e le do motivi per andare avanti e credere in se stessa.
Da Dicembre c'è una svolta: durante le vacanze di Natale si sbilancia ancora di più, verbalizza lei che siamo impegnati, inizia con il sexting e con i progetti futuri, e così a Febbraio lascia il ragazzo che comunque teneva parcheggiato dandogli il minimo già da mesi e io fisso per Marzo una stanza d'albergo nella sua città, lei insiste per dormire con me ma io avevo un intento più romantico nel nostro incontro iniziale, non mi interessava andarci a letto subito, quindi prenoto una singola. 
Coronavirus, tutto bloccato, salta tutto, ci restiamo entrambi male ma restiamo vicini in attesa di tempi migliori. 
Cambia residenza, ed inizia la quarantena in una specie di istituto dove vive con altre ragazze. 
Lei sempre molto più spinta di me, nel sexting e nello scambio di materiale, e ci sta a 20 anni essere in piena esplosione ormonale, anche perché sessualmente con l'ex non andava molto bene, a me comunque faceva piacere e tenevo alta la tensione sessuale seppur a distanza, anche se per mia inclinazione davo la priorità a un altro tipo di coinvolgimento, meno materiale ( so che è sbagliato ma fa parte del mio modo di essere, senza romanticismo non riesco a vivere la sessualità ) e sognavo la LTR da cuccioli. 
Insomma ricapitolando tutto contro di me: 20 anni, problemi figura genitoriale, fidanzato tradito con me, fase di transizione, distanza, rapporto virtuale. Non ridete, vi prego, io mi sono innamorato davvero, nonostante anni di esperienza, mi piaceva davvero tanto e la mia irrazionalità ha preso il sopravvento nel farmi sommergere da questo idillio. 
Ma veniamo alla conclusione dei giochi, avvenuta qualche giorno fa.
So che molti di voi non saranno d'accordo, ma vedo la pubblicazione di foto nei social in intimo come un qualcosa di inaccettabile per chi ha un legame sentimentale con me, lei è perfettamente consapevole di questo mio confine e decide di oltrepassarlo: nella mia  lettura è il classico pretesto per litigare. 
Ci resto male, lo faccio presente, lei la rimuove senza che io lo chieda ma non era quello che mi interessava ovviamente, il gesto in sé per quanto sgradevole è meno pesante da sopportare del motivo che ha l'ha portata a compierlo, ovvero, la ricerca di nuove attenzioni. Le dico che sono deluso, la tolgo da tutti i social, ma dentro di me sono perfettamente consapevole che date le condizioni è durata anche troppo, lei mi dice che non mi vuole perdere, discutiamo, alla fine mi ritiro in un no contact, lei mi cerca la mattina dopo e il pomeriggio poi la notte mi da la buonanotte e mi scrive che le manco, io vedo il messaggio dalle notifiche senza visualizzare. 
Dopo 20 minuti cancella la buonanotte e mi manda un papiro in cui mi scrive che ha deciso di prendere una pausa e mi blocca su tutte le piattaforme possibili, da quelle musicali, a quelle di messaggistica, mi saluta con un arrivederci, dicendo che se ne riparla tra qualche mese. 
Noto che dopo la mia eliminazione da Instagram il numero dei followers del suo profilo privato con pochissimi amici aumenta di 5-6 persone cosa rara perché raramente aggiungeva qualcuno di nuovo, non posso sapere chi sono ma saranno al 100% orbiters rimpiazzi che teneva in sospeso in attesa di spedirmi;  mi faccio pena da solo per essermi ridotto a controllare i social ed eccomi qui. 
Ora recupererà tutto quello che io non ho dato con chissà chi, io la amavo romanticamente, faccio sempre l'errore di ridurmi a fare il padre amorevole anziché l'amante stimolante ma mi rendo conto che questo aspetto è proprio parte di me, con le donne che mi piacciono particolarmente mi esce questo lato, ed è uno stillicidio che non riesco a controllare. 
So di aver sbagliato tutto, di non essere nessuno per controllare gli impulsi sessuali di una ventenne bella, a distanza poi! So che sono stato oppressivo, beta e mi sono scavato la fossa, ma volevo scrivere questo messaggio solo per sfogarmi un po' e magari sentire voci che mi aiutino ad andare avanti liberandomi di questa sofferenza interiore. 
Una cosa però ve la vorrei chiedere: cosa ne pensate del mio messaggio di congedo, che allego alla discussione. 
Non siate troppo duri per favore, sono consapevole dei miei sbagli. 

Screenshot 2020-04-09 09.22.48.png

Il thread è intitolato "cronaca di un disastro annunciato" e il messaggio dell'autore è costituito da tentativi di commiserazione e compassione, un pò come il cane che mostra la pancia per non essere sgridato e picchiato tentando di comandare dal basso, ed anche se sono d'accordo con il senso di ciò che viene scritto, leggo di alcuni di voi che attaccano l'autore stesso descrivendo un nuovo copione, voi nelle vesti dei carnefici e lui in quelle di vittima.

Il rischio con questo commento è di fare il suo salvatore completando il triangolo di Karpman e la frittata è fatta.

Cerco di fare in modo che non sia così, quindi vengo a te Dilcus.

C'è dell'insight in quello che scrivi, la strada da percorrere è un pò più illuminata, hai un pò di esperienza e si vede, e questo può essere un buon punto di partenza.

Partenza appunto.

Puoi partire dalla consapevolezza di questo ruolo genitore-figlio che ripeti come pattern nelle tue relazioni, non ti nascondo che è capitato e capita tutt'ora anche a me, e che non si tratta di un ostacolo insormontabile, seppur rappresenti una radice profonda nella tua mente. Lo riconosci ed è già tanto, ma se vuoi cambiarlo, se vuoi cambiare, c'è da lavorare, e tanto (ci sono diversi articoli e scritti in merito che puoi trovare anche in rete). 

Il resto sono solo scuse, una bella zona di comfort.

Il secondo punto è l'orgoglio e la dignità. Se applichi quella scala di valori che hai scritto si può desumere che chi si fa mettere i piedi in testa durante il sesso perda dignità o se una persona va a ballare con la sua ragazza e ad un tratto la vede ballare con un altro le stia mancando di rispetto.

Orgoglio e dignità non esistono. Come la vergogna, il giudizio e tante altre belle cose messe in piedi da questa bella società dove viviamo.

Mai visto un gatto sgridare o picchiare la propria gatta perché se ne esce senza il permesso e torna quando le pare.

Sono dei concetti di realtà soggettiva che per un motivo o per un altro (non voglio dilungarmi) riflettiamo sulla realtà apparente e crediamo siano universali.

Quindi se da una parte è giusto avere una scala di VALORI, dall'altra lo è altrettanto mettere in discussione il modo in cui determini che tipo e che peso questi VALORI abbiano per te.

Anche su questo puoi lavorare.

Per il resto, vabbè, la tua figura genitoriale ora è stata disillusa, all'inizio l'hai rinnegata (cancellandola dai social), quindi ti sei dispiaciuto, le hai fatto la morale e augurato ogni bene. Sostanzialmente inutile. Non riceverai nessun applauso o critica. Non ha alcuna importanza.

Le parole sono sopravvalutate, come alcuni rapporti. Questo ne è un esempio.

Come noti non ho parlato per un solo secondo di lei. Perché lei non conta nulla in questo momento, il modo in cui la vedevi, la sentivi e la intendevi era ed è una tua proiezione, per altri è indifferente, per altri ancora una brava ragazza, per altri una zoccola etc etc.

Conti tu.

Un abbraccio fratello.

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
14 minutes ago, Dilcus said:

Se il coinvolgimento era davvero simulato, ha avuto davvero una capacità incredibile di farmelo credere reale

Attenzione, non ho detto simulato.

Qui è stato citato un romanzo, quello di Nabokov, un vero e proprio saggio sulla debolezza dell'uomo nei confronti di una "lolita".

La "lolita", nel tuo caso, ha fatto perno su delle sensazioni assopite provocandole con la spontaneità e con una falsa maturazione.

Perché falsa? Perché scimmiottata, non reale, non genuina ma riprodotta dal desiderio di sedurre l'uomo che le passa 10 anni che a 20 sono come l'infinito.

18 minutes ago, Dilcus said:

Io sono stato il suo supporto in questa fase di passaggio

Hai fatto il 30enne, le hai dimostrato che al contrario dei suoi coetanei hai delle qualità diverse sperando di stupirla.

Le hai detto "mi piaci ma sono un adulto, un tuo problema diventa un mio problema".

Ma non è questo quello che lei voleva.

Se avesse dovuto scegliere, parità di condizioni, tra te e un 20enne che non se la filava e che la contattava solo per il sexting, avrebbe scelto il 20enne.

20 minutes ago, Dilcus said:

ora sono percepito come un limite, comprensibile, con la storia dell'intimo ho solo accelerato un iter ineludibile, avrebbe alzato sempre di più il tiro. 

La storia dell'intimo è il pretesto.

Lei è una "ragazzina" (con tutto il rispetto per le 20enni) e tu sei un uomo. La differenza sta nella vostra concezione dove lei ha dei bisogni e tu altri.

Hai semplicemente concluso un qualcosa che non aveva futuro, a 30 anni non potevi sperare che si legasse a te in maniera indissolubile senza quel background dettato dall'esperienza. Dovevi giocarci tu ma ti sei innamorato. Grosso errore ma ti auguro di non ripeterlo con la prossima ventenne che ti capiterà tra le mani.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
14 ore fa, Orph ha scritto:

Questa cosa non è reale, dipende dalle persone non dall'età.

Anzi ho trovato 30 enni messe peggio delle 20 enni, per cui fa poco testo.

Che una 20 enne abbia un diverso modo di porsi ok ma non è una discriminante per l'essere scoppiati o meno.

si,ho generalizzato e non va bene.

Nel senso che,si pensa, che le 30 enni si calmino di piu....ma non è affatto vero

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
3 ore fa, Dilcus ha scritto:

per chi ha un legame sentimentale con me

Quale legame?🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
2 ore fa, Orph ha scritto:

Abbiamo letto lo stesso messaggio?

A me sembra il lamento di un bambino ferito che si atteggia da grande ma trasuda bisogno da ogni poro e fa pure lo stizzito con cose tipo mi hai mancato di rispetto ( ma de che??? non siamo in sicilia nel 1910) con una che manco ha scopato nemmeno ci è stato nella stessa stanza.

ASSURDO.

Sottoscrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
2 ore fa, Doom Head ha scritto:

Abbiamo letto lo stesso messaggio ma ci ha trasmesso qualcosa di differente. Cose che capitano.

Faccio una riflessione sul fatto di non essersi visti e sugli anni '10 del sud Italia, anzi facciamo anni '30:

C'era la sorella maggiore di mio nonno che a 17 anni conobbe un bel giovane, si baciarono ma niente di più. Lui partì in guerra e le promise di sposarla una volta tornato, ma non fece più ritorno (mi pare morì durante un bombardamento). Ebbene, la sorella maggiore di mio nonno portò il lutto e non si sposò mai. Morì senza marito e in casa sua, oltre all'odore di zuppa, sul tavolo del salottino c'era una foto di quel giovane.

Altri tempi, ovviamente e non stiamo qui a rimpiangerli.

Tuttavia ti faccio notare come l'accettazione di certi dettami della modernità siano un'arma a doppiotaglio.

La libertà non si nega a nessuno, la frequentazione è un nulla fino a quando non ci si vede totalmente nudi di persona. Neanche il bacio conta più una mazza.

 

Diciamo che ci sarebbe una sana via di mezzo tra la mentalità del lutto a vita stile anni '30 e quella del "anche se ti scopo scompaio nel nulla senza dire nulla".

Comunque un messaggio così lungo per una persona con cui in concreto non si è condiviso nulla non mi trasmette molto..  (e lo dice uno che in passato da giovane c'è anche passato da sti comportamenti disfunzionali)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...