Vai al contenuto

Perché gli uomini in LTR con me diventano troppo dolci?


Daphne

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Daphne, non mi va di fare la poliziotta cattiva stavolta. 

So che sei una ragazza dolcissima e che si fa il mazzo. Sei stanca come me. Coetanea. Perciò taglio corto e ti scrivo che capisco il discorso stanchezza. 

Sulle certezze, tesoro, te ne devi però fare una ragione. 

L uomo dopo un po non è attratto come prima. È controproducente negarselo. 

La coppia aperta può essere una soluzione, ma non ti aspettare neanche qui certezze solo perché di testa siete affini. 

Lo so che è stancante, ogni volta sacrosanta, dover star li a credere che può sparire da un momento all altro ecc ecc dunque che sia infinitamente meglio aggrapparsi all idea che facendo così o cola se ne ha più il controllo. 

Non serve a nulla. Non ce l hai con gli altri. 

E questo non vuol significare che se deciderete di fare coppia aperta andrete in scatafascio, ok?

Significa: Daphne, vivi. Che non puoi avere il controllo neanche sulla tua morte. 

Adoro quello che hai scritto. Hai centrato in pieno il punto. Vorrei sempre controllare tutto e sono un’eterna insoddisfatta. Non lo nego. Anche il mio partner mi da della paranoica che pensa troppo.

Hai ragione devo vivere senza paura (anche di dire le cose in faccia) e come va va. Imparare ad accettare quello che arriva e che non si può cambiare. Spero di farcela. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
5 minuti fa, Daphne ha scritto:

Spero di farcela. 

Ce l ho fatta io. Figurati. Ci sono delle conseguenze non indifferenti. Sono i sacrifici per aver fatto determinate scelte. Nonostante ciò, li affonti a Libertà Alta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Daphne ha scritto:

ma li conosco A e diventano B dopo un anno.

secondo me il punto sta qui, ormai sono abituati a scoparsi sempre la stessa cioè tu, è il concetto che al maschio serve variabilità, concetto trito e ritrito nel forum: non è colpa tua o sua ma credo che ti salterebbero addosso con più foga se oltre a te variassero la dieta scopando anche altre

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ci ho parlato, con termini un po’ di soft che quelli riportati qui. Dice che gli piaccio come il primo giorno ma che avuto in testa problemi suoi (ed è vero) e aveva più bisogno di sentirsi al sicuro piuttosto che altro. Poi in realtà sono un po’ in sovrappeso negli ultimi paio d’anni (per vari problemi) ma lui mi ha conosciuta così. Comunque sto facendo allenamenti e dieta per piacere di più in primis a me stessa. E me lo ha detto in faccia che se tornassi più in forma gli piacerei anche di più di ora fisicamente. Ma che comunque è attratto da me e dalla mia persona.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred

Tanta filosofia e tante seghe mentali, ma... Una semplice domanda? Semplicemente CHIEDERE, se a te piace essere trattata in un certo modo, di essere trattata così? Dopo un po' che scopi sempre la stessa, è fisiologico non avere più la stessa voglia di lei, la stessa fame, la stessa voglia di spaccarla. Per motivi che sono sicura hai letto più e più volte nel forum, e non è colpa di nessuno dei due. 

Parlarne no? 

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
Adesso, Daphne ha scritto:

Alla fine ci ho parlato, con termini un po’ di soft che quelli riportati qui. Dice che gli piaccio come il primo giorno ma che avuto in testa problemi suoi (ed è vero) e aveva più bisogno di sentirsi al sicuro piuttosto che altro. Poi in realtà sono un po’ in sovrappeso negli ultimi paio d’anni (per vari problemi) ma lui mi ha conosciuta così. Comunque sto facendo allenamenti e dieta per piacere di più in primis a me stessa. E me lo ha detto in faccia che se tornassi più in forma gli piacerei anche di più di ora fisicamente. Ma che comunque è attratto da me e dalla mia persona.

 

Siamo ufficialmente telepatici ahahahahah

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Virgi123

Aggiungerei anche un'altra riflessione: la relazione diventa una zona confort dove possono essere se stessi, mostrare le loro vulnerabilità e questo li fa percepire dalla compagna come "meno maschi" rispetto a come li aveva conosciuti.

Si leggono tanti post in One itis dove il ragazzo di turno racconta le proprie disgrazie indicando come spartiacque il momento in cui lui ha iniziato a essere più dolce, più "preso", più spontaneamente romantico. "Prima a me piaceva abbastanza ma non più di tanto e lei mi venerava, poi quando ho iniziato a coinvolgermi i ruoli si sono invertiti". Penso di averne letti a decine di interventi così. 

E questo si affianca al calo della libido per il fatto di fare sesso sempre con la stessa. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
7 minuti fa, Daphne ha scritto:

Alla fine ci ho parlato

Sei una donna in gamba. Non ne avevo dubbi. 

Però ci credo in parte a quel che ha detto. Non su di te e sul fatto di volersi sentire al sicuro. 

Nel senso che l altra parte, su quello che non ti ha detto, c è da porre l attenzione. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Sei una donna in gamba. Non ne avevo dubbi. 

Però ci credo in parte a quel che ha detto. Non su di te e sul fatto di volersi sentire al sicuro. 

Su quello che non ti ha detto c è da porre l attenzione. 

Non metto in dubbio quello che mi dice perché mi fido e non è uno che ha peli sulla lingua. Fisiologicamente ho dei dubbi anche io. Tempo fa parlando con lui, lui stesso mi ha detto cosa significa essere maschio. Però mi ha sempre detto che oltre l’istinto esistono le scelte. E lui sembra fedele alle sue scelte. Quindi se intendi questo, forse tacitamente, non ripete un discorso già fatto.

Detto questo penso che se avessi il culo a mandolino o la vita anni 50 sarebbe più attratto fisicamente. E lo capisco. 

Modificato da Daphne
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
41 minuti fa, Daphne ha scritto:

È quello che temevo... ma non me ne faccio una ragione. Onestamente da ex persona gelosa e possessiva sto iniziando a pensare che la coppia aperta sia un antidoto. Si vive una volta sola alla fine. Nella mia ultima relazione c’è moltissima compatibilità mentale e siamo a specchio per molte cose, se dovessi costruire qualcosa lo fare con lui. Però vorrei trovare un modo per colmare questo gap.

O più semplicemente gli parli apertamente dei tuoi bisogni di essere scopata "a sorpresa" e animalmente passami il termine.

Non è che la coppia aperta è la soluzione alla mancanza di dialogo. Poi se uno soffre di gelosia mi sembra assennato evitare.

O in alternativa te ne trovi uno che ti scopi sempre con passione (tipo come faccio io con le tipe quando le frequento😂)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...