Vai al contenuto

Perché gli uomini in LTR con me diventano troppo dolci?


Daphne

Messaggi raccomandati

Giraluna
2 minuti fa, sasa4 ha scritto:

Ora gira il capretto che si sta appicciando.

Foldo. Stasera salmone 😆

Comunque ho compreso. Solo che sono così fragiline ste fanciulline. Ne ho viste che per mezza detta manco mangiavano per giorni 😢

10 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Conosco padri che non vedono i figli da anni perchè le mogli glieli hanno sottratti, o madri e padri che parlano male dell'altro genitore ai propri figli.

Credi che questo sia un bene per il bambino ?

Vista. Subiscono a livello fisico. Almeno quello che ho potuto vedere nella mia esperienza indiretta. Poi a livello mentale lascio stare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Purtroppo non è bastato

Son del parere che come è vero che nelle situazioni ti ci devi trovare per sapere davvero come agiresti, non esistono brillanti soluzioni che vadano bene per tutti o che siano garanzia di successo, solo una rosa di possibilità e poi uno decide secondo quello che si sente, volevo solo inserire un petalo, anche se quelle tue " " sul perdonare mi spingono a chiederti se era un perdono concreto o dettato dalla concretezza di voler mandare avanti le cose, più che voi come coppia

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
7 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Molte coppie apparentemente "sane" non sono "sane"

È chiaro che se lo sono solo apparentemente non sono sane.

8 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

La media della coppia sposata da anni

La media: al dilà che bisognerebbe vedere i numeri per parlare di media... in ogni caso io non sto parlando di una coppia "media" ma di una coppia sana:

Fa sesso con frequenza funzionale a entrambi gli elementi della coppia

C'è sintonia anche fuori dal letto

C'è trasparenza e sincerità

11 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Dovessi scoprire che ti tradisce che fai ? Butti tutto all'aria perchè lei ha scopato con un altro ? Sarebbe da matti.

Tenersela è da idioti visto che avresti  pure ragione se il tradimento è dimostrabile. E comunque restare sapendo del tradimento lo trovo abbastanza triste... 

 

13 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Mi sa di no

No ma sono figlio di divorziati e ringrazio ogni giorno che si siano divorziati proprio perché seppur piccolo preferivo non vedere i miei litigare...

Quindi parlo con cognizione di causa quando dico meglio genitori divorziati che genitori che stanno insieme ma non si amano

15 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Poi ci sono quelli che vengono trasportati dall'inerzia della routine e di fatto sono due conoscenti che collaborano stancamente tra loro prendendosi loro licenze (le cosiddette "coppie sane")

È solo Triste... e non sono coppie sane

Hai fatto una serie di esempi e li hai chiamati coppie sane per cercare di smontare la mia tesi...quando a chiunque è evidente chs quelli che elenchi non sono coppie sane.

Insomma ti piace vincere facile.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Foldo. Stasera salmone 😆

Comunque ho compreso. Solo che sono così fragiline ste fanciulline. Ne ho viste che per mezza detta manco mangiavano per giorni 😢

 

Saranno fragili ma cosa ci vuoi fare.

Mi fa piacere vedere che qualcuno si applichi nell'aiutarle, specie aiutarle a capire, ma si rischia di sfociare nell'eccesso con lo sviluppo di transfert materni o meccanismi proiettivi per cui si cerca di far evitare cose che non avremmo voluto su di noi e altra roba di psicologia spicciola.

Tra l'altro si lamentano sempre che mangiano troppo, che so grasse, almeno così fanno un pò di digiuno.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
3 minuti fa, bruni ha scritto:

Son del parere che come è vero che nelle situazioni ti ci devi trovare per sapere davvero come agiresti, non esistono brillanti soluzioni che vadano bene per tutti o che siano garanzia di successo, solo una rosa di possibilità e poi uno decide secondo quello che si sente, volevo solo inserire un petalo, anche se quelle tue " " sul perdonare mi spingono a chiederti se era un perdono concreto o dettato dalla concretezza di voler mandare avanti le cose, più che voi come coppia

Ovviamente avrei voluto salvaguardare un rapporto di collaborazione per un mutuo beneficio e a vantaggio della salute mentale di mio figlio.

Ma lei era invaghita di un'altra persona, con la quale manco sta più.

E ora si ritrova in una situazione materialmente peggiore di quella in cui si trovava prima dopo aver danneggiato se stessa, me, e mio figlio.

Purtroppo quello che rovina tutto è la parte economica.

Alla fine se fosse possibile in qualche modo ripartirsi quello che si ha amichevolmente, se fosse possibile non darsi colpe, non soffrire di sensi di colpa, sarebbe tutto più semplice

 

3 minuti fa, bruni ha scritto:

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
20 minuti fa, bruni ha scritto:

Mi sento di aggiungere una possibilità: il tradito si mette nei panni dell'altro e ascolta le condizioni che lo hanno portato, da lì decide se il tradimento è comprensibile o meno e se perdonare, ma ci vuole buona fede da entrambe le parti 

Non ho mai conosciuto nessuno dal vivo che lo ha fatto 

Neppure io... ma credo difficilmente qualcuno lo ammetterebbe.

E comunque quali potrebbero essere le valide ragioni di un tradimento? Forse delle mancanze dell'altro.. il ché significa comunque una coppia non funzionante

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
5 minuti fa, sasa4 ha scritto:

transfert materni o meccanismi proiettivi per cui si cerca di far evitare cose che non avremmo voluto su di noi e altra roba di psicologia spicciola.

Bleah 😷

Se non seguivo il thread, manco leggevo. Giusto per farti capire che vado a senso disordinato. Se nessuno commentava qui, manco lo riprendevo. Non ci sto li col radar. Solo se capita. E se va, va. Perché il resto del forum è meno scorpaccioso. 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
4 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

È chiaro che se lo sono solo apparentemente non sono sane.

Questo secondo il tuo personale punto di vista che probabilmente coincide con quello del mainstream. Ok... ci sta.

4 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

La media: al dilà che bisognerebbe vedere i numeri per parlare di media... in ogni caso io non sto parlando di una coppia "media" ma di una coppia sana:

Fa sesso con frequenza funzionale a entrambi gli elementi della coppia

Una coppia che non flirta, non tradisce, perde interesse nel sesso progressivamente. Lo fai prima 3 volte al giorno, poi alla settimana, poi al mese...

Poi certe coppie non lo fanno più. Coppie che viste dall'esterno sembrano sane.

4 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

C'è sintonia anche fuori dal letto

Cioè che significa ? che si parlano ? scherzano ? Interagiscono ?

Non significa nulla

4 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

C'è trasparenza e sincerità

ahahhahahahahahahahah.

Mi capita che alcune mie amiche sposate tentino di flirtare con me, solo perchè vogliono attenzioni. Credi che lo dicano ai mariti ?

4 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Tenersela è da idioti visto che avresti  pure ragione se il tradimento è dimostrabile. E comunque restare sapendo del tradimento lo trovo abbastanza triste... 

avere a che fare con avvocati che tentano di spennarti è peggio

4 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

No ma sono figlio di divorziati e ringrazio ogni giorno che si siano divorziati proprio perché seppur piccolo preferivo non vedere i miei litigare...

sono pochi quelli che litigano. la maggior parte vegeta.

4 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Quindi parlo con cognizione di causa quando dico meglio genitori divorziati che genitori che stanno insieme ma non si amano

È solo Triste... e non sono coppie sane

allora le coppie sane esistono solo in teoria

4 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Hai fatto una serie di esempi e li hai chiamati coppie sane per cercare di smontare la mia tesi...quando a chiunque è evidente chs quelli che elenchi non sono coppie sane.

ti ho parlato della normalità. coppie che in apparenza sembrano sane.

4 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Insomma ti piace vincere facile.

 

Ti assicuro che nessuno vince niente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
2 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

coincide con quello del mainstream

Ok sono mainstream...

Io mi son fermato a leggere qui. Buona vita

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, BrianBoru ha scritto:

Ma lei era invaghita di un'altra persona, con la quale manco sta più.

Purtroppo quello che rovina tutto è la parte economica.

Alla fine se fosse possibile in qualche modo ripartirsi quello che si ha amichevolmente, se fosse possibile non darsi colpe, non soffrire di sensi di colpa, sarebbe tutto più semplice

 

Questo va contro quello che io intendevo con "buonafede da parte di entrambi" nell'ottica di ricominciare da capo insieme, aldilà di confessare il tradimento prendendosi le proprie responsabilità, se tu traditore non ci metti la tua buona volontà di fare ordine in te stesso (addirittura prima di confessare) è ovvio che lo sforzo di uno solo dei due non basta ed è pure ingiusto che solo uno tiri avanti il carretto

E come Traveller anche io sarei per il divorzio se le cose non vanno, perché ho visto i danni che si fanno anche da separati in casa ma ovviamente come lo auspichi tu, ossia amichevolmente, alla fine se ci si è amati una volta anche se non ha funzionato perché farsi la guerra? specialmente se ci son creature di mezzo ma anche lì, richiede tanta buona fede e mettere l'amore per i piccoli davanti, poi si sa che nella realtà non sempre va così

P.s: per quel che vale e so che non è molto, mi dispiace per come vi è andata 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...