Vai al contenuto

Perché gli uomini in LTR con me diventano troppo dolci?


Daphne

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

comunque quali potrebbero essere le valide ragioni di un tradimento? Forse delle mancanze dell'altro.. il ché significa comunque una coppia non funzionante

Penso di sì ma sappiamo anche che spesso le mancanze derivano dalla frenesia di tutto il resto che dobbiamo fare e non necessariamente da disinteresse verso il partner, a volte ci dimentichiamo perfino di noi stessi, quindi può succedere di dare l'altro per scontato, rendersene conto e quindi capire anche un tradimento, come uno scusarsi tutti e due è il terreno per ripartire da zero, poi ovviamente ci sono tante altre cose da prendere in considerazione per capire se darsi una seconda possibilità o salutarsi 

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
2 minuti fa, bruni ha scritto:

 

Questo va contro quello che io intendevo con "buonafede da parte di entrambi" nell'ottica di ricominciare da capo insieme, aldilà di confessare il tradimento prendendosi le proprie responsabilità, se tu traditore non ci metti la tua buona volontà di fare ordine in te stesso (addirittura prima di confessare) è ovvio che lo sforzo di uno solo dei due non basta ed è pure ingiusto che solo uno tiri avanti il carretto

Infatti non ha confessato niente. L'ho scoperto io. E non era così scontato scoprirlo.

Per quanto concerne il fatto che sia giusto o non giusto, non è importante. L'importante era salvaguardare l'interesse comune.
Non mi importava neanche la buona fede.

Certo me l'avesse detto, avesse ammesso, avrebbe recuperato valore ai miei occhi, per lo meno come persona della quale fidarsi per crescere un bambino. Invece mi è parsa solo una decerebrata. Ma poi la capisco: in preda all'ormone e alle emozioni non ragionava, mi scaricava colpe, mentiva. La capisco.

Se leggo IS è pieno di topic in cui le donne si comportano così. In quei topic ci si chiede che logiche stanno dietro quei comportamenti assurdi. Io li capisco. Li ho già visti tutti.

Non sono stato sfortunato. Quello che è accaduto a me è normale.

2 minuti fa, bruni ha scritto:

E come Traveller anche io sarei per il divorzio se le cose non vanno, perché ho visto i danni che si fanno anche da separati in casa ma ovviamente come lo auspichi tu, ossia amichevolmente, alla fine se ci si è amati una volta anche se non ha funzionato perché farsi la guerra? specialmente se ci son creature di mezzo ma anche lì, richiede tanta buona fede e mettere l'amore per i piccoli davanti, poi si sa che nella realtà non sempre va così

Esatto... il divorzio, così come la separazione in casa, non danno garanzia di niente. Però nel secondo caso risparmi una casa, non paghi due avvocati.

E' vero talvolta può essere meglio il divorzio. Ma non è detto che lo sia sempre

2 minuti fa, bruni ha scritto:

P.s: per quel che vale e so che non è molto, mi dispiace per come vi è andata 

Sono passati 5 anni

Adesso con lei ho un discreto rapporto.

Forse col senno di poi mi è andata anche bene. Ho scoperto, senza di lei, nuove cose che mi rendono felice, più felice di quando stavo con lei. 

A mio figlio non credo sia andata altrettanto bene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
17 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Ok sono mainstream...

Io mi son fermato a leggere qui. Buona vita

non ho capito come questo possa essere una offesa.

Ma vabbe

buona vita a te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
7 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

non ho capito come questo possa essere una offesa.

Ma vabbe

buona vita a te.

 

Non ho detto mica che sono offeso😂

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Certo me l'avesse detto, avesse ammesso, avrebbe recuperato valore ai miei occhi

Sottolineo comunque che io intendevo il caso di uno che confessa e cerca sul serio di fare ammenda, perché effettivamente scoprirlo non è il migliore dei biglietti da visita.

Credo che da essere umani sbagliamo, credo sia possibile rendersi conto di star facendo una cazzata, confessarlo e chiedere di ricominciare, rispettando anche se l'altro decide di mandarti a quel paese, però ci vuole una testa tanta ed anche due palle così "                      " sia per confessare che per perdonare

9 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

' vero talvolta può essere meglio il divorzio. Ma non è detto che lo sia sempre

Le brillanti soluzioni che non vanno bene per tutti come dicevo

Io ci devo andare spesso in una casa di separati in casa, per quanto "vegitino" e facciano finta che tutto va bene il rancore lo senti anche da esterno stando 10 minuti ed è così da almeno 14 anni, parlando con i piccoli si vedeva dai primi anni che stavano male e inoltre nelle loro relazioni attuali si stanno riproponendo gli schemi dei loro genitori... Se proprio deve essere augurerei la separazione con maturità

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
21 minuti fa, bruni ha scritto:

parlando con i piccoli si vedeva dai primi anni che stavano male e inoltre nelle loro relazioni attuali si stanno riproponendo gli schemi dei loro genitori.

Proprio per questo dico che nel 2020 non è accetabile cbe gente stia insieme per inerzia causando danno ai figli

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
31 minuti fa, bruni ha scritto:

Io ci devo andare spesso in una casa di separati in casa, per quanto "vegitino" e facciano finta che tutto va bene il rancore lo senti anche da esterno stando 10 minuti ed è così da almeno 14 anni, parlando con i piccoli si vedeva dai primi anni che stavano male e inoltre nelle loro relazioni attuali si stanno riproponendo gli schemi dei loro genitori... Se proprio deve essere augurerei la separazione con maturità

La maggior parte dei separati in casa non nutre neanche rancore.

Hanno un rapporto di coppia che è totalmente asettico dal punto di vista emotivo.

In altre parole non sanno neanche di essere di fatto dei separati in casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...