Vai al contenuto

Mi ha lasciato... situazione recuperabile?


Messaggi raccomandati

KK88
5 minuti fa, Doom Head ha scritto:

E' capitato anche a me e penso che il segreto sia quello di non perdere lucidità.

Le foto, le sensazioni, il rivederla o anche solo il rileggerla perché, casualmente, ti capita un suo post sul profilo social di un'amica in comune, sono trappole comuni ma sono solo frammenti di un passato che non può più nuocerti. Il dolore reale lo provi logorandoti con il pensiero, non con frasi e immagini "mute" che ripescano nel tuo animo.

Hai fatto progressi, sei andato avanti, devi imporre a te stesso di non ritornare mentalmente al tempo della sofferenza e renderti conto che non esiste una macchina del tempo. Quello passa e scandisce il suo cammino attraverso la maturazione e i cambiamenti.

Richiudi quelle foto, ignora quel post e volgi lo sguardo dall'altra parte. Sei un uomo diverso, oggi.

Concordo, hai ragione. Infatti non ho assecondato quelle sensazioni con azioni stupide e proprio perché sono consapevole che la mente può fare brutti scherzi ho consigliato come fù consigliato a me di sparire e di farlo finché non si è certi di essere tornati al 100% centrati, basta poco a volte per tornare nell'abisso.

Un abisso in cui si buttano energie utili dietro qualcosa o qualcuno di inutile, perché se così non fosse loro non sarebbero le nostre ex e se si chiamano ex un motivo c'è.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anna***

Ciao a tutti, da qualche settimana mi trovo anch'io nella situazione di dover voltare pagina dopo la fine di una storia nella quale ho creduto molto.

Riconosco che è dura, a volte vorremmo cedere (tante volte)... nell'illusione di cambiare le cose. Cosa fare quindi? Andare avanti, sparire, vivere il dolore e quella fottuta malinconia che ci attanaglia. Sì basta poco per tornare nell'abisso, ma noi non ci torneremo 💪.

Forza! 

Modificato da Anna***
Correzione
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...