Vai al contenuto

Questione coinquilini


Boulevard

Messaggi raccomandati

OdetoJoy
9 ore fa, Boulevard ha scritto:

vabbè fumano maria, speed, md queste droghette qua e quando hanno soldi (prima lavoravano entrambi, ora non lavorano più e hanno solo debiti con lo stato) anche coca.

per il resto sono persone tranquille, lui l'ha pure picchiata qualche anno fa infatti lei l'ha denunciato pure e si erano mollati (lei tornata in ita), ma l'amore ha chiamato ancora, a quanto pare ahahah

Che sogno. Grazie.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
1 minute ago, OdetoJoy said:

Che sogno. Grazie.

oh grazie che c'è qualcuno che mi capisce ahhahah

ti sei letto il pezzo dove lui ha mandato (dopo una litigata) un video di lei che pippa ai genitori, ignari di tutto? ARTE

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 11 aprile 2020 alle 19:06 , TADsince1995 ha scritto:
Il 10 aprile 2020 alle 20:13 , Boulevard ha scritto:

mi sono rotto il cazzo di vivere con i conquilini. se me ne vado da qua per pagare di più me ne vado direttamente a vivere da solo...

Che è quello che ho fatto io dopo un anno e mezzo di convivenza con un coinquilino quasi perfetto, quindi figurati tu in una situazione così assurda come quella che descrivi. Ho baciato ogni mq e ogni euro pagato di quel minuscolo bunker dove mi sono andato a chiudere per 2 anni prima di comprare casa.

Queste parole sono oro colato per me...

è ormai da quindici anni che vivo lontano dai miei, sempre con coinquilini. E di case, per i più svariati motivi ne ho anche cambiate tante.

Ho vissuto un po' tutte le situazioni. per citare gli estremi, da casa tipo grande fratello, della serie tutti a cena assieme ogni sera (primi anni uni), a casa condivisa con la sola proprietaria milf con gatti (che non dorme ovviamente), dove scambi la tranquillità con l'essere sotto certi aspetti "ospite"

nel corso del tempo, soprattutto negli ultimi anni che mi hanno visto più riflessivo, mi sono domandato se la condivisione della casa potesse arricchire, funzionando da palestra per le relazioni sociali. 

Di situazioni ve ne sono davvero tante, dalle più banali sul mantenimento della casa (pulizie etc.) a quelle un po' più complesse, presenza di amici ospiti, di ltr, di posti dove sborrare, tuoi e loro, con la variabile di trovarti di volta in volta di fronte a persone che vanno dalle perfettamente sconosciute ad amici con cui condividi anche parte della vita fuori.

ho dubitato più volte della mia sicurezza avvertendo il peso, nel muovermi nell'ambiente, di dover a volte dare conto a chi è in casa con te. 

Ma credo che questo peso sia una cosa normale. Una cosa che tutti, almeno un minimo, sentono. 

Del resto liberarsene sarebbe sì possibile, ma vorrebbe dire a quel punto considerare i coinquilini come perfetti estranei, il che di per sè non è certamente il massimo.

Dall'altro lato però si sente che spesso è una costrizione. Porto il più banale degli esempi: decidi di uscire di casa in tarda serata, ti chiedono dove vai, se non lo fanno, magari sei portato te a dirlo quando saluti.

la verità è che questo, come tanti altri, è un peso sulla tua libertà.

mi hanno aperto la mente le parole di aivia che, non ricordo dove, faceva riferimento al concetto di casa come porto franco, di cui ogni uomo avrebbe bisogno.

ora leggo te, sono poche parole ma molto, molto significative. 

Ricalcano in pieno il mio attuale pensiero. Dividere la casa sarà anche una palestra per le relazioni e di sicuro le esperienze che vivi ti migliorano, 

ma ad un certo punto bisogna conquistarsi un porto franco, 

da tutti, da tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

E' disgustoso.

Stavo meglio prima

di leggere.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard

Quella tipa drogata comunque è andata via (temporaneamente però) mi sono dimenticato di aggiornare.. ahahah... Con lei il suo fidanzato inutile...ha trovato un lavoro fuori città dove le pagano anche l'alloggio..e ha subaffittato la sua stanza. Ora la situazione è decisamente migliorata. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Boulevard ha scritto:

Quella tipa drogata comunque è andata via (temporaneamente però) mi sono dimenticato di aggiornare.. ahahah... Con lei il suo fidanzato inutile...ha trovato un lavoro fuori città dove le pagano anche l'alloggio..e ha subaffittato la sua stanza. Ora la situazione è decisamente migliorata. 

Per curiosità che lavoro fa un drogato?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Edo ha scritto:

Per curiosità che lavoro fa un drogato?

Atleta di E-sports, Dj, musicista, artista random, CEO di azienda... 😁

  • Grazie! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
26 minutes ago, Edo said:

Per curiosità che lavoro fa un drogato?

Cameriera dice ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
4 ore fa, Edo ha scritto:

Per curiosità che lavoro fa un drogato?

Lo spaccino

Fa il pickpocket. 😈

Ho googlato per saperlo. ☺️

Spoiler

 Dipende anche da quanto si droga, però. E poi dalla qualità della sostanza. E' per quello che si dice "Cambia spacciatore".

Se ti fai di quella buona diventi più intelligente.  😂

 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Letto tutto... Onestamente non so come tu abbia resistito così tanto, io avrei fatto le valigie subito. 

Ho vissuto anch'io un'esperienza simile e sono letteralmente scappato dopo un anno. All'estero avevo un solo coinquilino e tanto mi è bastato per trasferirmi a casa della mia ragazza dell'epoca. 

Sti cazzi che "non sono poi così male", in una situazione come quella c'è solo da girare i tacchi se non vuoi passare momenti di merda. Io durante i miei ultimi anni con i coinquilini ho sempre messo le cose in chiaro sin da subito, in caso contrario ho sempre levato le tende. 

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...