Vai al contenuto

TROVATA LA CAUSA DELLA MORTALITÀ DA CORONA VIRUS


ArmandoBis

Messaggi raccomandati

sfulcrum

E' una catena che gira su whatsapp del cardiologo: mischia alcune cose giuste a molte abbastanza campate.

Modificato da sfulcrum
  • Grazie! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 minuto fa, Edo ha scritto:

Evidentemente frequentiamo medici di diverso tipo perché i medici virologi ai quali mi appoggio da inizio febbraio mi hanno appena detto che è una cazzata colossale, quindi boh

La fonte che ho indicato dice che le autopsie che hanno eseguito confermano le microtrombosi diffuse.

Poi, non so. Magari è una fake news costruita da uno che ne sa di medicina, ma non credo. Io non sono un medico, ma ho sentito dei racconti di infermieri e mettendo insieme queste e altre informazioni ho sempre avuto l'impressione che si stesse lottando contro qualcosa che non si conosceva.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
4 minuti fa, sfulcrum ha scritto:

E' una catena che gira su whatsapp del cardiologo: mischia alcune cose giuste a molte abbastanza campate.

Ok. Quindi dici che l'ottimismo che traspare non è giustificato?

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
1 minuto fa, ArmandoBis ha scritto:

La fonte che ho indicato dice che le autopsie che hanno eseguito confermano le microtrombosi diffuse.

Poi, non so. Magari è una fake news costruita da uno che ne sa di medicina, ma non credo. Io non sono un medico, ma ho sentito dei racconti di infermieri e mettendo insieme queste e altre informazioni ho sempre avuto l'impressione che si stesse lottando contro qualcosa che non si conosceva.

Questa vero?

"Da un cardiologo di Pavia:
"Non vorrei sembrarvi eccessivo ma credo di aver dimostrato la causa della letalità del coronavirus.
Solo al Beato Matteo ci sono 2 cardiologi che girano su 150 letti a fare ecocardio con enorme fatica e uno sono io. Fatica terribile!
Però, di quello che alcuni supponevano, ma non ne riuscivano a essere sicuri, ora abbiamo i primi dati.
La gente va in rianimazione per tromboembolia venosa generalizzata, soprattutto polmonare...."

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 minuto fa, sfulcrum ha scritto:

Questa vero?

"Da un cardiologo di Pavia:
"Non vorrei sembrarvi eccessivo ma credo di aver dimostrato la causa della letalità del coronavirus.
Solo al Beato Matteo ci sono 2 cardiologi che girano su 150 letti a fare ecocardio con enorme fatica e uno sono io. Fatica terribile!
Però, di quello che alcuni supponevano, ma non ne riuscivano a essere sicuri, ora abbiamo i primi dati.
La gente va in rianimazione per tromboembolia venosa generalizzata, soprattutto polmonare...."

Sì, esatto. Esiste o è un fake?

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
6 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Ok. Quindi dici che l'ottimismo che traspare non è giustificato?

Ci sono un po' di cose giuste, mischiate ad altre che c'entrano poco e ad altre proprio sbagliate.

Sono pazienti complessi e si sta imparando su strada:

Ti faccio un esempio per farti capire la situazione: se fossi un alieno e  vedessi un bosco dopo un incendio (senza vedere l'incendio) potresti pensare che un inibitore della cenere servirebbe a evitare l'incendio...poi pero ci si trova che il real Life è diverso: la cenere era una conseguenza.

Modificato da sfulcrum
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
2 minuti fa, sfulcrum ha scritto:

Ci sono un po' di cose giuste, mischiate ad altre che c'entrano poco e ad altre proprio sbagliate.

Sono pazienti complessi e si sta imparando su strada:

Ti faccio un esempio per farti capire situazione: se fossi un alieno e  vedessi un bosco dopo un incendio (senza vedere l'incendio) potresti pensare che un inibitore della cenere servirebbe a evitare l'incendio...poi pero ci si trova che il real Life è diverso.

Ma l'autopsia non è dirimente?

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
1 minuto fa, ArmandoBis ha scritto:

Ma l'autopsia non è dirimente?

All'interno di una patologia ci possono essere presentazione diverse; poi è tutto da vedere chi ha causato cosa.

Modificato da sfulcrum
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Scusate il mio pensiero ignorante, da tecnico di altro settore.

Appna la new è stata declassata ho pensato che se ci si basa su autopsie eseguite su corpi di anziani è facile trovare danni al sistema circolatorio. Microtrombosi antecedenti l'infezione.

Più facile trovarle che non trovarle.

O no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
16 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Scusate il mio pensiero ignorante, da tecnico di altro settore.

Appna la new è stata declassata ho pensato che se ci si basa su autopsie eseguite su corpi di anziani è facile trovare danni al sistema circolatorio. Microtrombosi antecedenti l'infezione.

Più facile trovarle che non trovarle.

O no?

 

I trombi sono una delle varie manifestazioni della vasculite. In ogni caso, i trombi infiammatori vengono prelevati e si guarda la struttura in microscopia nei reparti di Anatomia Patologica: i trombi da stasi o ipercoagulabilità, quelli a cui ci si riferisce comunemente, sono diversi da quelli da quelli infiammatori, sia macroscopicamente che microscopicamente (in genere quelli da vasculite sono granulomatosi).

Modificato da MF22
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...