Vai al contenuto

Help friendzone


Bimmer

Messaggi raccomandati

The architect
3 minuti fa, Bimmer ha scritto:

Si qualche volta si fa massaggiare le spalle o comunque qualche abbraccio c'è stato (rari)... o i classici bacetti quando usciamo a bere qualcosa e ci salutiamo (però non so se contano)

Perfetto, immaginavo. Non gli fai schifo. 👌🏻

4 minuti fa, Bimmer ha scritto:

facevo finta di sentirne altre

Ecco se inizi a non fare finta ma a sentire davvero altre iniziamo bene. Vai su tinder

6 minuti fa, Bimmer ha scritto:

e quando magari mi faceva battutine del tipo che magari sentivo altre facevo lo gnorri e non rispondevo

Perfetto. Questo è il punto debole, che è poi quello di tutte. Vanità. 

Ora per prima cosa devi ricalibrare mentalmente il tuo stato per iniziare a giocare. 

Poi vediamo il piano d'azione. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bimmer
2 minuti fa, The architect ha scritto:

Ora per prima cosa devi ricalibrare mentalmente il tuo stato per iniziare a giocare. 

cioè? scusa l'ignoranza..

Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
Adesso, Bimmer ha scritto:

cioè? scusa l'ignoranza..

Cioè il tuo investimento emotivo su questa storia è alto. Devi rientrare emotivamente, quindi disinvestire. Per questo dico quanto sei disposto a farti male perché se continui ad investire e ad investire emotivamente poi potrebbe diventare problematica. 

Devi disinvestire emotivamente, distaccandoti e portare l'investimento solo sul piano temporale. 

Per fare questo o trovi altre, tinder ecc o riesci da solo a staccarti. 

Da solo dovresti fare un lavoro di decostruzione della sua idealizzazione e lavorare come stai facendo su di te, fisico ecc. 

Per giocare hai bisogno di lucidità perché le tue emozioni devono essere controllate. 

Devi lavorare su più fronti, il primo è questo. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlos88
7 minuti fa, The architect ha scritto:

Per giocare hai bisogno di lucidità perché le tue emozioni devono essere controllate. 

 

A me francamente sembra impossibile ribaltare una friendzone... ogni tentativo futuro da parte Bimmer dalla tipa sarà sempre letto con gli occhi del passato.

Poi, se non è così, illuminaci.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Secondo me se se la gioca proprio bene ma proprio bene potrebbe arrivare forse  a una scopata, giusto perchè lei non lo schifa e mentalmente è presa bene da lui. Però il risultato sarebbe ancora peggiore perchè lui ne è innamorato e sicuramente questo non gli basterebbe anzi peggiorebbe la situazione per me. Meglio lasciar perdere e concentrarsi su altri obiettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
1 ora fa, Carlos88 ha scritto:

A me francamente sembra impossibile ribaltare una friendzone

Perché tu parti dal presupposti che le valutazioni femminili siano fisse, quando invece sono molto più contesto dipendenti e legate al presente, quindi solo momentanee.

Supponiamo per esempio che per qualche ragione lui attragga una ragazza di pari bellezza e questa inizi a dargli validazione sessuale. Nel frattempo lui continua a considerare la ragazza in questione come una amica, una amica che non sfiorerebbe mai, anzi gli racconta di tutte le porcate che fa con questa.

Il cervello di lei...

morgan-meme-che-succede-1-300x172.jpg.b530eeb59bee32826b71983afb59d3c3.jpg

 

edit. Da questi meccanismi si salvano solo quelle consapevoli di questo appunto, ma ne sono poche.

Modificato da The architect
aggiunta
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
45 minuti fa, kactus76 ha scritto:

Secondo me se se la gioca proprio bene ma proprio bene potrebbe arrivare forse  a una scopata, giusto perchè lei non lo schifa e mentalmente è presa bene da lui. Però il risultato sarebbe ancora peggiore perchè lui ne è innamorato e sicuramente questo non gli basterebbe anzi peggiorebbe la situazione per me. Meglio lasciar perdere e concentrarsi su altri obiettivi.

Si ma il problema si pone anche per lei perché, per salvaguardare la sua sicurezza interna, dovrà razionalizzare il fatto di essere andata con uno che non considerava sessualmente. Quindi la sua testa sarà portata a tutta una serie di ragionamenti per rivalutare la figura di lui ai suoi occhi. Chiaro che poi se lui non è solido ci finisce sotto perché se è fuori dalla sua portata, basterà una scena di gelosia a far scemare il tutto. Ma così anche con altre. La differenza sta solo nel fatto che ora lui è quello che ha investito di più. Ma poi dopo, se scopata bene, le cose si possono ribaltare anche li per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
1 ora fa, kactus76 ha scritto:

Secondo me se se la gioca proprio bene ma proprio bene potrebbe arrivare forse  a una scopata, giusto perchè lei non lo schifa e mentalmente è presa bene da lui. Però il risultato sarebbe ancora peggiore perchè lui ne è innamorato e sicuramente questo non gli basterebbe anzi peggiorebbe la situazione per me. Meglio lasciar perdere e concentrarsi su altri obiettivi.

No, io sono il Re dei Pali (e delle friendzone 😅) e ti posso dire che NON TE LA SCOPERAI MAI @Bimmer Perché non ti trova attraente fisicamente, se no magari almeno una volta, senza ufficializzare niente tra di voi, te l’avrebbe data. Solo così, per divertimento, perché ne aveva voglia. 

Io però non le ho mai idealizzate, me le sono sempre tenute come amiche e a volte c’è stata anche un’amicizia vera. Perché in fondo quel bisogno di mettercisi insieme nasce solo dalla frustrazione, dal non voler ammettere di poter essere scartati. E questo non è amore. 

Nessuno è insostituibile, men che meno una sconosciuta. Perché una donna, se non ci sei stato insieme, se non hai condiviso con lei spazio e tempo, non la conosci. È solo una proiezione della tua mente, il bisogno negato di quella che percepisci come normalità (ovvero avere una relazione) possibile, ma impossibile da raggiungere. 
Ma tu devi guardare solo al tuo benessere @Bimmer, devi essere sanamente egoista: se ti fa star male il suo rifiuto perenne, non frequentarla più. Se vuoi diventare più forte invece frequentarla, godi della sua amicizia (se vera) e uccidi quel residuo di  adolescenza che ancora alberga in te. Siamo uomini e nessuna donna, per quanto bella e interessante, ci deve far perdere la forza di continuare il nostro cammino. Perché le prove ardue, nella vita, sono ben altre. 

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Bedauern

Quando hai iniziato ad uscirci - non a sentirla - era impegnata, nel senso sapevi o ti faceva capire che aveva interesse per qualcuno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
1 ora fa, SergioVittorio ha scritto:

No, io sono il Re dei Pali (e delle friendzone 😅) e ti posso dire che NON TE LA SCOPERAI MAI

Si ma lui non ha preso un palo e poi è diventato suo amico. Lui l'ha conosciuta da fidanzata e si è approcciato in maniera amichevole e dolce e poi si è dichiarato con ovviamente esito scontato. Cioè non è stato rifiutato e poi ha ripiegato nell'amicizia. La controprova non c'è.

cioè la cosa non è  Palo - quindi - Friendzone   ma  Friendzone - quindi - "Palo"

Non ci ha veramente provato.

A questo punto, per me, che ci provi, bene, e si prende un palo nel caso, cioè un rifiuto fisico palese. Poi se non è almeno si toglie ogni dubbio. 

Consapevole, come ho già detto che il rischio che comprometta la sua stabilità emotiva e la sua autostima è alto. Sta a lui valutare. 

Infatti primo step rientrare emotivamente. 

Non casca il mondo se ci prova veramente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...