Vai al contenuto

Help friendzone


Bimmer

Messaggi raccomandati

Carlos88

Le probabilità sono estremamente basse a mio parere.

Da una friendzone si può recuperare se l' uomo dice stop> la HB sente l' assenza > scrive > lui a quel punto fa un game da maestro, ovvero deve ribaltare la situazione, ovvero deve essere lei a convincerlo. E lui ovviamente deve tirare moltissimo la corda in questo caso.

Ma se uno è stato friendzonato, anche se dopo 10 anni si fa risentire con la HB, questa penserà sempre che ci sta provando.

Purtroppo si può fare poco se non solo le HB a fare la prima mossa. Ecco, si può lavorare su sè stessi in modo tale da aumentare queste probabilità, questo si.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bimmer
Inviato (modificato)

Prima di tutto grazie a tutti! Rispondo solo ora perché ho solo i cinque messaggi al giorno per ora.

Concordo su molte cose che avete detto. Dal fatto di averla troppo idealizzata (sic!) a quello di avere poche possibilità. Tuttavia vorrei provare a giocarmele e a non lasciar nulla di intentato. Probabile che questa cosa derivi anche da una mia fissazione. 

Lei è una ragazza che non ha per niente stima in se stessa. Anche se da una scala da 1 a 10 è un buon 7.5 (parere anche di miei amici e/o altri colleghi) lei si vede come un 5, per fare un esempio. Io, onestamente, credo di aver sbagliato in questi mesi a metterla su di un piedistallo dicendole sempre delle carinerie (miste smancerie, ahimè): dai vari complimenti sul suo aspetto fisico - ho cercato sempre di essere il meno banale possibile -, al suo bel carattere finendo per elogiare anche la sua spiccata intelligenza (lo è molto ma lei continua a pensarsi stupida). Quest'ultimo credo le abbia fatto particolarmente piacere. Tuttavia lei non fa altro che dirmi che sono l'unico che ha voluto conoscerla davvero, che non mi son fermato alle apparenze, che quando le scrivo certe cose rimane senza fiato dalla contentezza, che la faccio sentire speciale, che la faccio stare bene e tante altre belle cose ma alla fine è sempre un nulla di fatto.

Fino a qualche settimana fa spesso mi sentivo rispondere, come credo di aver già detto, che lei non poteva darmi quel che voglio. Che non corrispondo al suo tipo di ragazzo (da qui la vostra giusta osservazione sul fatto che mi vede sessualmente innocuo). Tuttavia, ultimamente, da quando ha notato la mia voglia di rimettermi in forma (e di raggiungere l'obiettivo) e le ho fatto capire in maniera sottile che oltre a lei sento anche altre ha iniziato a farmi strane battutine. Ad esempio, ieri fino a tardo pomeriggio non le ho scritto. Poi ho ceduto, volevo sentirla. La sua reazione è stata un "all'alba delle 18 ti sei fatto vivo" "non posso mica scriverti sempre io per prima" "volevo vedere se ti facevi sentire tu" ... ho fatto un pò lo scazzato facendole capire che anche io ho delle cose da fare e lei per tutta risposta "si si lo so che avrai i cazzi tuoi... o che senti tutte le tue amiche". Ora, onestamente, non riesco a capire se sta giocando o se qualche cosina in fondo è cambiata.

Altra cosa stupida.. qualche tempo fa le dissi che per me era diventata antisesso, non ricordo per quale motivo le dissi una cosa del genere. Il giorno dopo si presentò a lavoro tutta in tiro (cosa mai successa).

Purtroppo in questo periodo in cui siam chiusi in casa non ho tante armi... credo. Non posso invitarla fuori, non posso invitarne altre fuori magari cercando di farla ingelosire un poco...

Modificato da Bimmer
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio

Sì, @Bimmer, l'unica è continuare a fare l'amico, ma con moderati contatti, e frequentare altre. Magari per il solito spirito di competizione femminile finalmente si intrippa di te!

Questo solo però se ti è davvero impossibile vederla come amica. Io troverei un altro obiettivo fossi in te. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
4 ore fa, Bimmer ha scritto:

Tuttavia lei non fa altro che dirmi che sono l'unico che ha voluto conoscerla davvero, che non mi son fermato alle apparenze, che quando le scrivo certe cose rimane senza fiato dalla contentezza, che la faccio sentire speciale, che la faccio stare bene e tante altre belle cose ma alla fine è sempre un nulla di fatto.

Tutte cose dette per lusingarti e farti rimanere dove sei, cioè in suo controllo.

4 ore fa, Bimmer ha scritto:

farmi strane battutine.

Paura di perdere il controllo. Chiaro.

4 ore fa, Bimmer ha scritto:

ho fatto un pò lo scazzato

Questo è quello che cerca. Devi prendere le cose meno sul personale e più sullo scherzo. Per lei è un gioco.

4 ore fa, Bimmer ha scritto:

Ora, onestamente, non riesco a capire se sta giocando o se qualche cosina in fondo è cambiata.

Tutte e due. Per lei è sempre un gioco. Tu se rispondi scazzato perdi. Qualcosa è cambiato si, cioè teme che in qualche modo tu possa sfuggire al suo controllo quindi niente più boost al suo ego. Quindi battutine per rimetterti in riga. Devi prendere tutto con lo spirito di un gioco. 

4 ore fa, Bimmer ha scritto:

Altra cosa stupida.. qualche tempo fa le dissi che per me era diventata antisesso, non ricordo per quale motivo le dissi una cosa del genere. Il giorno dopo si presentò a lavoro tutta in tiro (cosa mai successa).

Vanità. Non accetta che non gli muori più dietro e addirittura che tu non faccia pensieri sessuali su di lei. Per lei è devastante.

 

Ti parlo per esperienza diretta, cioè ho ribaltato la tua stessa situazione tempo fa.

Mio consiglio è principalmente come ti ho detto

- stancarti emotivamente  (da solo e cercando altre, apri tinder)

- poi spingere molto su un rapport profondo.

- Poi ti stacchi completamente. Sparisci totalmente. 

Se a questo ci abbini un cambiamento fisico importante e qualche nuova tipo reale con cui ti intrattieni potresti avere un'opportunità. Poi starà a te coglierla bene. Quando si sarà stufata della tipologia di uomini che frequenta, che può durare un giorno solo o un ora o un minuto, allora penserà..."magari sarei felice con Bimmer, lui si che mi capisce"... 

 

Tu hai un vantaggio e ancora non lo vedi. 

 

Modificato da The architect
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

Sei nel perfetto manuale della friendzone.

Su una cosa hai ragione

5 ore fa, Bimmer ha scritto:

Concordo su molte cose che avete detto. Dal fatto di averla troppo idealizzata (sic!) a quello di avere poche possibilità. Tuttavia vorrei provare a giocarmele e a non lasciar nulla di intentato. Probabile che questa cosa derivi anche da una mia fissazione.

Ti sei fissato. E di brutto.

Non va affatto bene, per la tua crescita come persona. 

Scusa eh, rifletti, ma cosa vorresti fare? cosa vuoi ribaltare? se le fossi piaciuto anche un minimo, a quest'ora te l'avrebbe data e messa infiocchettata sul vassoio, col rapporto stretto che avete, e visto che è libera e tu pure. Dai.

Non le piaci, stop, ci sta e devi accettarlo. Quello che lei dice, la chimica etc, sono stronzate, e non serve che tu cerchi di imitare quelli che se la scopano. Perchè magari sono anche più coglioni di te (permettimi il termine, come modi di fare intendo) ma le vanno a genio, la stuzzicano sessualmente, e quindi con loro ci va.

Ora non hai molte alternative.

La prima, ti metti a fare la checca isterica, impazzisci l'ennesima volta che un altro te la soffia in 2 giorni, e la allontani per sempre, così di te conserverà il ricordo di un mezzo uomo, che le ha fatto da amico solo perchè non era in grado di farsela. 

Oppure la seconda, fai l'uomo vero, perchè ormai avete un bel rapporto e cerchi di conservarlo quel tanto che basta per non esserne soggiogato, essere amico in modo sincero di una donna, non è mai sbagliato in assoluto, e indirettamente ti insegna tanto, oltre a farti entrare nei suoi giri. Nel frattempo però te applichi un sano distacco, ti attivi per i cazzi tuoi con altre tipe, ti fai tinder o quel che vuoi, e a lei non devi ostentare assolutamente nulla, perchè lo capirà da sola quando starai scopando altre. E fidati che quando ne sarai fuori completamente, ti fregherà zero se questo la innervosisce o la eccita. L'amicizia vera di una donna è oro, ricordalo. Ma non amicizia finalizzata alla scopata, questo è da sfigati.

Solo facendo così, quando sarai, anzi sarete altre persone, potrebbe darti qualche chances, magari un giorno quando sarà separata e con poche alternative piuttosto che i gattini preferirà farsi te, e magari a te non ti importerà più di lei (e te lo auguro). Pertanto non stare li ad aspettarla, non essere l'ultima chance di nessuna,  perchè ti fai vecchio, e perdi la vita, con le altre belle fighe e le esperienze che ti aspettano.

 

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bimmer

Grazie @Riple, davvero. Ho apprezzato! Mi è piaciuta sia la franchezza che il contenuto. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
11 ore fa, Bimmer ha scritto:

Grazie @Riple, davvero. Ho apprezzato! Mi è piaciuta sia la franchezza che il contenuto. Grazie!

The Architet e Ripley ti hanno davvero fatto un'analisi profonda e corretta della situazione, ma anche gli altri hanno detto cose utili e importanti.

Io aggiungerei solo una cosa, ovvero che alla fine della fiera questa donna non ti piace poi così tanto.

Ti interessa solo perché:

a) è una gran figa

b) ti fa sentire un potenziale principe azzurro (l'idea di darle ciò che gli altri non le fanno perché la usano e basta).

Insomma, il tuo è un rapporto narcisistico. Niente di male, per carità. Anche il suo nei tuoi confronti lo è.

Infatti, perché mai le sue storie durano così poco? Evidentemente approccia i maschi con un atteggiamento bisognoso, cerca una rassicurazione alle sue paure, e la gente di solito scappa quando si rende conto di avere in mano le chiavi dell'autostima di un altro, è una responsabilità che giustamente non si vuole prendere.

Quindi, se adesso come adesso per una strana congiunzione astrale finite a letto, il dopo sarà sicuramente un disastro.

Due narcisismi non si compensano.

Per fortuna.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Adesso, ArmandoBis ha scritto:

The Architet e Ripley ti hanno davvero fatto un'analisi profonda e corretta della situazione, ma anche gli altri hanno detto cose utili e importanti.

Io aggiungerei solo una cosa, ovvero che alla fine della fiera questa donna non ti piace poi così tanto.

Ti interessa solo perché:

a) è una gran figa

b) ti fa sentire un potenziale principe azzurro (l'idea di darle ciò che gli altri non le danno perché la usano e basta).

Insomma, il tuo interesse ha radici  narcisistiche. Dal tuo racconto emerge chiaramente. Lei non ha delle caratteristiche specifiche che ti attraggono.

Niente di male, per carità. Anche il suo atteggiamento nei tuoi confronti lo è.

Infatti, perché mai le sue storie durano così poco? Evidentemente approccia i maschi con un atteggiamento bisognoso, cerca una rassicurazione alle sue paure, e la gente di solito scappa quando si rende conto di avere in mano le chiavi dell'autostima di un altro, è una responsabilità che giustamente non si vuole prendere.

Quindi, se adesso come adesso per una strana congiunzione astrale finite a letto, il dopo sarà sicuramente un disastro.

Due narcisismi non si compensano.

Per fortuna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bimmer

Si. Infatti avrei dovuto ringraziare anche @The architect, @SergioVittorio e tutti gli altri. Mi avere dato un sacco di spunti e siete riusciti a chiarirmi abbastanza bene la mia situazione.

Anche tu @ArmandoBis. Mi piace la vostra schiettezza. Ora sta a me capire come uscirne da uomo. Probabilmente continuerò ad esserle amico mentre mi do alle altre...

Grazie davvero a tutti.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Bimmer

Buonasera a tutti ragazzi...

Spero di trovarvi tutti bene. Vi volevo aggiornare dopo esservi "sbattuti" nel rispondermi.

Io poco alla volta, con più difficoltà di quanto pensassi, sto uscendo alla situazione di cui sopra. Con lei continuo a mantenere un bel rapporto, cercando il più possibile di fare l'Uomo e non il ragazzino isterico...anche se a volte sono li li per ricascarci.. ma tengo botta! Anche se devo ammettere che non mi spiacerebbe un giorno poter arrivare a portarmela a letto... una sorta di "vendetta". Si, lo so che cosi suona male ed è brutto..ed effettivamente se lo pensate avete tutte le ragioni del mondo... però dal mio punto di vista non sarebbe male dimostrarle di non essere più il ragazzetto antisesso buono solo per tirarle su l'autostima... penso sia legato al mio orgoglio maschile "ferito". Non so se sia una cosa giusta o meno però...

Nel frattempo continuo a migliorare me stesso, sia fisicamente che caratterialmente. Ho fatto Tinder (anche se nessuna per ora mi ha ca**to) e sto cercando di uscire il più possibile per frequentare luoghi con delle ragazze da conoscere.

E qua arriva il "problema": anni di autostima sotto terra non si cancellano con un colpo di spugna. Più miglioro, più sto meglio con me stesso, più l'autostima un filino cresce. Ma arrivare ad un buon livello di self confidence partendo da un livello tipo la fossa delle Marianne non è facile (difficile ma non impossibile).

Io ho spulciato in questi giorni il forum. Ma...non so da che parte girarmi. Son sempre stato una frana nell'approcciare le donne, non colgo mai i segnali che mi mandano e ne equivoco degli altri. Spesso mi lascio trasportare e dico o faccio delle cose stupidissime ed antisesso. Essendo sempre stato cicciottello ho sempre cercato di fare il simpaticone.. e ho visto che questa cosa mi porta ad essere simpatico li per li alla ragazza di turno per poi finire sempre nel dimenticatoio...e questa puntualmente se ne fa un altro...

Ecco... ora voglio migliorare questo lato. Vorrei diventare più affascinante... più Uomo nei modi e nei comportamenti... 

Avete qualche consiglio e/o degli articoli (o post) da farmi leggere per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...