Vai al contenuto

Help friendzone


Bimmer

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
1 ora fa, Bimmer ha scritto:

Buonasera a tutti ragazzi...

Spero di trovarvi tutti bene. Vi volevo aggiornare dopo esservi "sbattuti" nel rispondermi.

Io poco alla volta, con più difficoltà di quanto pensassi, sto uscendo alla situazione di cui sopra. Con lei continuo a mantenere un bel rapporto, cercando il più possibile di fare l'Uomo e non il ragazzino isterico...anche se a volte sono li li per ricascarci.. ma tengo botta! Anche se devo ammettere che non mi spiacerebbe un giorno poter arrivare a portarmela a letto... una sorta di "vendetta". Si, lo so che cosi suona male ed è brutto..ed effettivamente se lo pensate avete tutte le ragioni del mondo... però dal mio punto di vista non sarebbe male dimostrarle di non essere più il ragazzetto antisesso buono solo per tirarle su l'autostima... penso sia legato al mio orgoglio maschile "ferito". Non so se sia una cosa giusta o meno però...

Nel frattempo continuo a migliorare me stesso, sia fisicamente che caratterialmente. Ho fatto Tinder (anche se nessuna per ora mi ha ca**to) e sto cercando di uscire il più possibile per frequentare luoghi con delle ragazze da conoscere.

E qua arriva il "problema": anni di autostima sotto terra non si cancellano con un colpo di spugna. Più miglioro, più sto meglio con me stesso, più l'autostima un filino cresce. Ma arrivare ad un buon livello di self confidence partendo da un livello tipo la fossa delle Marianne non è facile (difficile ma non impossibile).

Io ho spulciato in questi giorni il forum. Ma...non so da che parte girarmi. Son sempre stato una frana nell'approcciare le donne, non colgo mai i segnali che mi mandano e ne equivoco degli altri. Spesso mi lascio trasportare e dico o faccio delle cose stupidissime ed antisesso. Essendo sempre stato cicciottello ho sempre cercato di fare il simpaticone.. e ho visto che questa cosa mi porta ad essere simpatico li per li alla ragazza di turno per poi finire sempre nel dimenticatoio...e questa puntualmente se ne fa un altro...

Ecco... ora voglio migliorare questo lato. Vorrei diventare più affascinante... più Uomo nei modi e nei comportamenti... 

Avete qualche consiglio e/o degli articoli (o post) da farmi leggere per favore?

Un bel film sul tema della seduzione è La timida. È uscito un po' di anni fa, più di venticinque.

In questo film si vede una tecnica che consiste nel comportarsi in modo sgradevole e indisponente.

L'idea è che in questo modo fai breccia nella sua mente. Il punto è che, anche se ti sei comportato da stronzo, hai occupato la sua mente e quindi hai superato in graduatoria la massa delle persone con cui è venuta a contatto nelle ultime settimane.

Colpito da questo esempio, ho cominciato ad applicarlo io stesso, e con mia grande meraviglia ho visto che funziona alla grande.

Ti faccio un esempio. Allora mi capitava di andare spesso nella Farmacia sottocasa.

Non so come, la commessa fece una qualche allusione alla mia persona, al che io le domandai:

"Secondo lei, io che lavoro faccio?"

"Mah.. l'insegnante..."

Io, con faccia schifata "No, non ci siamo proprio" e ho riportato il discorso sul prodotto che mi serviva.

Da quel momento, il rapporto è cambiato. Se entravo in Farmacia, sgomitava per servirmi lei. Poi, se mi incrociava per la strada era come calamitata verso di me.

Sia chiaro, non bisogna essere cafoni, ma un po' stronzi sì. Non con intenzione, deve venire naturale.

Riguardo poi alla tua amica, c'è una legge molto semplice: può nascere qualcosa solo quando l'hai dimenticata.

Tutte le volte che mi è andata bene è stato quando non ci ho provato. In certi casi poi, visto che non mi accorgevo del loro interesse, le ho spinte quasi a salutarmi addosso.

Una volta ho usato - senza assolutamente volerlo - la tattica del corteggiare e poi sparire.

Prima la tampinavo e poi mi sono reso conto che era una coglionata, che non avevamo un tubo in comune.

Qualche settimana dopo è piombata a casa mia e dopo due minuti di rimostranze verso di me sì è tolta i vestiti.

È vero che c'era una situazione pregressa molto particolare, ed è un episodio della mia vita di cui non vado fiero, per cui alla fine mi sono ritrovato nel ruolo, a cui non ho mai ambito, dell'amante. Nessuno dell'ambiente seppe della cosa. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bimmer

Ho provato a cercare ma... sembra impossibile da trovare quel film 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333

Prova la tecnica DIVEST o qualcosa del genere...e' uno dei primi topic nella sezione migliori articoli del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bimmer

@ciccioman333 mille grazie! Sto leggendo ed è molto interessante... ad averlo letto prima mi sarei bellamente evitato mesi di fette di salame sugli occhi!

Mi reputo fortunato ad aver trovato questo forum e persone come chi mi ha risposto che, seppur non conoscendomi, mi ha aiutato a disappannarmi la vista.

Ora sto capendo che molti dei miei comportamenti tenuti in passato son stati dettati da mie false convinzioni (la ragazza che deve per forza essere trattata da "principessa") e che queste han condizionato tutta la mia vita relazionale con l'altro sesso. Gli errori esistono per essere corretti, giusto? E poco alla volta, grazie a voi e alle migliaia di pagine di questo forum sto cercando di riprendere in mano tutti gli anni persi. Sarà un lungo percorso ma son felice di averlo intrapreso. Anche perché in questo percorso sto cambiando molte cose di me stesso che non apprezzavo e ciò mi porta ad essere molto più in sintonia con la mia persona.... ora devo migliore quella con l'altro sesso

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
4 ore fa, Bimmer ha scritto:

@ciccioman333 mille grazie! Sto leggendo ed è molto interessante... ad averlo letto prima mi sarei bellamente evitato mesi di fette di salame sugli occhi!

Il bello e' che non viene MAI menzionato e non se ne parla mai, al di la' che possa poi non funzionare...tuttavia, o questo o nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 6/7/2020 alle 12:23 , Bimmer ha scritto:

Ho provato a cercare ma... sembra impossibile da trovare quel film 😆

Se capisci un po' il francese dovresti trovarlo facilmente su torrent.

Il titolo originale è La discrète.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Bimmer

@ArmandoBis ho provato a vederlo in francese ma... avrò capito si e no tra parole eheh! Però qualche concetto son comunque riuscito ad intuirlo! Grazie mille!

In questo periodo sto leggendo un sacco di cose su questo forum che mi stanno facendo capire molte di cose. Vorrei ringraziare in questa sede @Witcher per i suoi fantastici post. Mi hanno e mi stanno aiutando davvero tanto. La strada del miglioramento sarà lunga ma sto iniziando a godermi la strada che mi porterà all'automiglioramento. Se mi volto e vedo il me stesso di qualche mese fa mi viene quasi da ridere, è molto soddisfacente riuscire a vedere come la mia persona poco alla volta si stia sviluppando. 

Anche se non vi conosco, grazie. Davvero. 

In questo periodo sto cercando di fare esperienze in giro. A volte è andata bene, poche volte molto bene, la maggior parte delle volte male... ma non demordo. Anzi inizia ad essere quasi divertente. La "perfezione" si raggiunge con l'esperienza dicono. Poi per uno che seppur molto sociale con gli amici è timidissimo con l'altro sesso...

Un consiglio: io con la ragazza di cui parlavo ad inizio di questo post, come detto, ho cercato di mantenere un bel rapporto d'amicizia. Ogni tanto, cosi per fare il cretino, le lancio qualche battutina o allusione sessuale. Settimana scorsa ha avuto un problema con un contratto ed è venuta a chiedere il mio aiuto (in quanto laureato in legge) che non ho esitato a darle ed allora per ringraziarmi ci siamo messi d'accordo per uscire a bere qualcosa stasera. Stamattina dopo un breve scambio di messaggi dove si parlava della sua "impermeabilità" emotiva le ho detto tra il serio e lo scherzoso che a volte quel suo tratto caratteriale è eccitante (non so se ho fatto bene o male onestamente, mi è venuto di dirLe cosi e l'ho fatto). Al che mi ha risposto che stasera dobbiamo parlare di questa cosa. Penso voglia rimarcare una volta per tutte il suo disinteressamento nei miei confronti. Onestamente la cosa non è che mi tocchi più di tanto. Mi son messo l'anima in pace (quasi eheh)... vorrei chiedervi... e perdonate la domanda stupida... come dovrei reagire alle sue parole? Nel senso... come reagirebbe un uomo? 

Per voi magari è una domanda davvero idiota. Ma in passato ho sempre avuto reazioni da mezza checca isterica. Questa volta so, grazie al percorso che sto intraprendendo, che non reagirò cosi. Me lo sento dentro. Tuttavia vorrei darle l'immagine da vero uomo maturo (cosa che ancora non sono totalmente). Vorrei "spiazzarla", dimostrarle che le sue parole non mi toccano ma allo stesso modo riuscire a tenermi uno spiraglio per un ipotetico ritentarci in futuro (badate bene, ipotetico e non certo...). Mi piacerebbe che pensasse "cazzo... se io lo sto distruggendo con queste parole e lui reagisce cosi magari molte cose su di lui le ho sbagliate"..  Non so se questa cosa serva per la mia autostima o perché un pochino ancora mi interessa (o entrambe le cose). Tuttavia vorrei dimostrarle che su di me non ha più il potere che pensa di avere ancora. Io lo so che è cosi... ma lei no. O magari si e sta cercando di riprenderselo.. che ne so, non mi interessa.. ma vorrei dimostrarglielo a fatti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
3 ore fa, Bimmer ha scritto:

@ArmandoBis ho provato a vederlo in francese ma... avrò capito si e no tra parole eheh! Però qualche concetto son comunque riuscito ad intuirlo! Grazie mille!

In questo periodo sto leggendo un sacco di cose su questo forum che mi stanno facendo capire molte di cose. Vorrei ringraziare in questa sede @Witcher per i suoi fantastici post. Mi hanno e mi stanno aiutando davvero tanto. La strada del miglioramento sarà lunga ma sto iniziando a godermi la strada che mi porterà all'automiglioramento. Se mi volto e vedo il me stesso di qualche mese fa mi viene quasi da ridere, è molto soddisfacente riuscire a vedere come la mia persona poco alla volta si stia sviluppando. 

Anche se non vi conosco, grazie. Davvero. 

In questo periodo sto cercando di fare esperienze in giro. A volte è andata bene, poche volte molto bene, la maggior parte delle volte male... ma non demordo. Anzi inizia ad essere quasi divertente. La "perfezione" si raggiunge con l'esperienza dicono. Poi per uno che seppur molto sociale con gli amici è timidissimo con l'altro sesso...

Un consiglio: io con la ragazza di cui parlavo ad inizio di questo post, come detto, ho cercato di mantenere un bel rapporto d'amicizia. Ogni tanto, cosi per fare il cretino, le lancio qualche battutina o allusione sessuale. Settimana scorsa ha avuto un problema con un contratto ed è venuta a chiedere il mio aiuto (in quanto laureato in legge) che non ho esitato a darle ed allora per ringraziarmi ci siamo messi d'accordo per uscire a bere qualcosa stasera. Stamattina dopo un breve scambio di messaggi dove si parlava della sua "impermeabilità" emotiva le ho detto tra il serio e lo scherzoso che a volte quel suo tratto caratteriale è eccitante (non so se ho fatto bene o male onestamente, mi è venuto di dirLe cosi e l'ho fatto). Al che mi ha risposto che stasera dobbiamo parlare di questa cosa. Penso voglia rimarcare una volta per tutte il suo disinteressamento nei miei confronti. Onestamente la cosa non è che mi tocchi più di tanto. Mi son messo l'anima in pace (quasi eheh)... vorrei chiedervi... e perdonate la domanda stupida... come dovrei reagire alle sue parole? Nel senso... come reagirebbe un uomo? 

Per voi magari è una domanda davvero idiota. Ma in passato ho sempre avuto reazioni da mezza checca isterica. Questa volta so, grazie al percorso che sto intraprendendo, che non reagirò cosi. Me lo sento dentro. Tuttavia vorrei darle l'immagine da vero uomo maturo (cosa che ancora non sono totalmente). Vorrei "spiazzarla", dimostrarle che le sue parole non mi toccano ma allo stesso modo riuscire a tenermi uno spiraglio per un ipotetico ritentarci in futuro (badate bene, ipotetico e non certo...). Mi piacerebbe che pensasse "cazzo... se io lo sto distruggendo con queste parole e lui reagisce cosi magari molte cose su di lui le ho sbagliate"..  Non so se questa cosa serva per la mia autostima o perché un pochino ancora mi interessa (o entrambe le cose). Tuttavia vorrei dimostrarle che su di me non ha più il potere che pensa di avere ancora. Io lo so che è cosi... ma lei no. O magari si e sta cercando di riprenderselo.. che ne so, non mi interessa.. ma vorrei dimostrarglielo a fatti.

Credo che la reazione a certi test venga spontanea se uno alla fin fine se ne frega.

Nel tuo caso, non dovresti occuparti delle sue ipotetiche intenzioni.

Se esci con lei, cerca di fare delle cose che ti divertano; e rispondere a tono su delle domande mirate a testare il potere che lei ha su di te non è divertente.

Se incanala la serata in questo binario mortifero, cerca di evitarlo, digli qualcosa del tipo "ehi, ma questa sera non dovevamo divertirci?" e proponile qualcosa di interessante.

Trattala tu come se fosse un maschio, dimostrati impermeabile al suo fascino. Devi frustrarla nella sua femminilità, se questa viene usata per abbindolare il malcapitato di turno.

Sei tu che devi decidere se lei ti interessa a no. 

Ti faccio un esempio. Ho un amico che si faceva molti problemi nei colloqui di lavoro. Gli ho spiegato che anche se era lui che contattava un'azienda, il suo atteggiamento non doveva essere proporre se stesso ma il contrario. Ovvero, quando gli avrebbero chiesto perché lui aveva contattato la loro azienda, la risposta doveva essere che, vista da fuori, gli sembrava un posto che coincideva con i suoi interessi, e aveva chiesto un colloquio per verificare se la cosa era vera o no.

Senza arroganza, doveva fare passare il concetto che era lui a selezionare le aziende, non viceversa.

L'hanno sempre assunto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
4 ore fa, Bimmer ha scritto:

@ArmandoBis ho provato a vederlo in francese ma... avrò capito si e no tra parole eheh! Però qualche concetto son comunque riuscito ad intuirlo! Grazie mille!

In questo periodo sto leggendo un sacco di cose su questo forum che mi stanno facendo capire molte di cose. Vorrei ringraziare in questa sede @Witcher per i suoi fantastici post. Mi hanno e mi stanno aiutando davvero tanto. La strada del miglioramento sarà lunga ma sto iniziando a godermi la strada che mi porterà all'automiglioramento. Se mi volto e vedo il me stesso di qualche mese fa mi viene quasi da ridere, è molto soddisfacente riuscire a vedere come la mia persona poco alla volta si stia sviluppando. 

Anche se non vi conosco, grazie. Davvero. 

In questo periodo sto cercando di fare esperienze in giro. A volte è andata bene, poche volte molto bene, la maggior parte delle volte male... ma non demordo. Anzi inizia ad essere quasi divertente. La "perfezione" si raggiunge con l'esperienza dicono. Poi per uno che seppur molto sociale con gli amici è timidissimo con l'altro sesso...

Un consiglio: io con la ragazza di cui parlavo ad inizio di questo post, come detto, ho cercato di mantenere un bel rapporto d'amicizia. Ogni tanto, cosi per fare il cretino, le lancio qualche battutina o allusione sessuale. Settimana scorsa ha avuto un problema con un contratto ed è venuta a chiedere il mio aiuto (in quanto laureato in legge) che non ho esitato a darle ed allora per ringraziarmi ci siamo messi d'accordo per uscire a bere qualcosa stasera. Stamattina dopo un breve scambio di messaggi dove si parlava della sua "impermeabilità" emotiva le ho detto tra il serio e lo scherzoso che a volte quel suo tratto caratteriale è eccitante (non so se ho fatto bene o male onestamente, mi è venuto di dirLe cosi e l'ho fatto). Al che mi ha risposto che stasera dobbiamo parlare di questa cosa. Penso voglia rimarcare una volta per tutte il suo disinteressamento nei miei confronti. Onestamente la cosa non è che mi tocchi più di tanto. Mi son messo l'anima in pace (quasi eheh)... vorrei chiedervi... e perdonate la domanda stupida... come dovrei reagire alle sue parole? Nel senso... come reagirebbe un uomo? 

Per voi magari è una domanda davvero idiota. Ma in passato ho sempre avuto reazioni da mezza checca isterica. Questa volta so, grazie al percorso che sto intraprendendo, che non reagirò cosi. Me lo sento dentro. Tuttavia vorrei darle l'immagine da vero uomo maturo (cosa che ancora non sono totalmente). Vorrei "spiazzarla", dimostrarle che le sue parole non mi toccano ma allo stesso modo riuscire a tenermi uno spiraglio per un ipotetico ritentarci in futuro (badate bene, ipotetico e non certo...). Mi piacerebbe che pensasse "cazzo... se io lo sto distruggendo con queste parole e lui reagisce cosi magari molte cose su di lui le ho sbagliate"..  Non so se questa cosa serva per la mia autostima o perché un pochino ancora mi interessa (o entrambe le cose). Tuttavia vorrei dimostrarle che su di me non ha più il potere che pensa di avere ancora. Io lo so che è cosi... ma lei no. O magari si e sta cercando di riprenderselo.. che ne so, non mi interessa.. ma vorrei dimostrarglielo a fatti.

Io, invece, ti dico bravo. Perchè ti stai mettendo nella condizione giusta. Soprattutto, apprezzo la tua lucidità e pacatezza. 
Se ti stai chiedendo se hai fatto bene a dirle che quel suo tratto è eccitante, sì. Per me hai fatto benissimo. 
Un consiglio che ti dò è: non farlo per cercare la sua reazione. Dì quello che vuoi dire e non ponderare le sue reazioni, tanto la sua spia razionale sarà sempre attivata sul "non ci sto" ad oltranza. Non devi guardare quella. 

Ricordo, l'ultima volta che sono stato nella tua condizione, durante un'uscita le dissi che non era ancora pronta per venire a letto con me (e io, ti garantisco, ero molto più sotto di te). Mi scrisse il giorno dopo che doveva parlarmi, che doveva rimarcare certe cose. Si presentò tutta presa per farmi il discorsone, eh ma non mi devi toccare, eh ma te l'ho detto che siamo amici, eh ma. Mi feci due risate, la fissai con la faccia del "Mmm, sì ok. Tanto dico lo stesso quel cazzo che voglio". Chiuse con "spero di aver messo questa cosa in chiaro una volta per tutte". 

Sai quanto è passato da quell'uscita al giorno in cui facemmo sesso? Una settimana. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bimmer

Alla fine è successo quel che pensavo e mi son comportato come suggerito da @ArmandoBis e @MF22.

Ad ogni suo "non voglio farti soffrire", "siamo amici", "mi conosco so che non succederà mai niente" etc etc etc etc etc rispondevo con un sorriso calmissimo. Alla fine le ho detto che a me non me ne frega nulla se siamo amici, se finiamo a tirarti limoni e a finire a letto in amicizia o se finiremo assieme e vivremo felici e contenti, a me fa piacere vederla e star con lei e mi godo quello senza farmi seghe mentali e che dovrebbe fare cosi anche lei, ho chiuso li la conversazione e ci siam bevuti una bottiglia di vino. 

Quando ci siamo alzati dal tavolo mi son avvicinato a lei, le ho messo la mano sulla vita, l'ho cinta a me e le ho dato un bacio tra la guancia e la bocca. Non quelli a stampo, freddi ed impersonali...ma quelli un po' più... come dire... "sensuali". Avrei potuto anche cercare di baciarla ma più che non sentirmela non ho voluto. Poi tra l'uscire dal locale, il parcheggio e casa sua continuavo a tirarla verso me abbracciandola e cingendole la vita col braccio. Di solito i nostri abbracci e saluti eran sempre abbastanza "freddini" ma ieri sera, forse complice anche il vino, era più rilassata e sciolta e si faceva fare. Anche nel salutarci mi son comportato come quando ci siamo alzati dal tavolo al locale. Li forse avrei dovuto provare a baciarla ma onestamente non mi andava di accelerare e magari bruciare tutto. So che sarà una maratona e non una corsa sui 100 metri e me la godo cosi. L'ho abbracciata, le ho messo la mano sul basso schiena (poco sopra le natiche) e l'ho portata verso me, le ho dato un bacio come quello di cui sopra e siam rimasti cosi una decina di secondi. All'inizio si è irrigidita ma quando ha visto la sicurezza con la quale ho fatto quel gesto si è lasciata andare.. l'ho potuto sentire. 

Non so se ho fatto bene o male, ma è quel che mi sentivo di fare e ho fatto cosi... poi se avete consigli per le prossime volte son ben accetti...

 

PS: Altra domanda stupida, ieri per tutta la sera mentre parlavamo giocava con i capelli... segno di stress o segnale non verbale?

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...