Vai al contenuto

Come gestire un'amica pesante


lisbeth

Messaggi raccomandati

22 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Non tutti sono in grado di capire certi messaggi o concetti

Lo capisco e le ho precisato sotto che lei conosce con chi ha a che fare, si può agire solo in base a questo

22 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Spiega la cosa, eventualmente: come la metti col rischio shitstorm?

In un circolo di amicizie sano non si verifica, se sei una vipera in un covo di vipere stai bene dove stai, se sei un coniglio in una tana di vipere mi chiedo che istinto di sopravvivenza tu abbia.

Basta anche confidarsi con una persona sola, la più comprensiva e disposta in generale al dialogo, usare i giusti toni (e da lì sai se anche il confidente è in malafede) e non succede nulla, o meglio, ti conferma o leva le pippe mentali, anche se non è detto poi che abbiano la mano per fare qualcosa.

Onestamente comunque per come le ho viste io queste situazioni hanno poche soluzioni, ci ho addirittura convissuto con una persona così a livello grave e il risultato è stato l'isolamento sociale, pura sopravvivenza degli altri, perché non puoi arrivare alle 10 di sera e sentirti una valanga di vomito riversata addosso, un conto è condividere, un altro è usare gli altri come sacchi da boxe emotivi

Se invece ne parlano ed eventualmente decido di fare qualcosa di produttivo (tipo "un intervento" alla How i Met your mother per intenderci) forse una possibilità di successo c'è, ma questo sarebbe un circolo di amicizia storico e ben consolidato, non credo sia questo il caso, giusto? @lisbeth

 

 

Modificato da bruni
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...