Vai al contenuto

Mi ha tradita per la seconda volta


Rimedio

Messaggi raccomandati

Giraluna
9 minuti fa, Rimedio ha scritto:

non riesco a concepire il non aversi sotto controllo

Questo è il nocciolo. Ti sei sposata anche per questo. Ed ora stai scontando la pena, con gli interessi. Non bastano matrimonio e figli per controllare/legare un uomo a te. Questo è un enorme bias che riguarda la maggior parte delle donne: sono i figli a legarvi. Se non ci fossero, molto probabilmente diventereste fratello e sorella.

Non è una critica. È constatazione. 

9 minuti fa, Rimedio ha scritto:

Se lo perdono perderá il rispetto, e io il mio orgoglio la mia dignitá.. E non voglio. A costo di soffrire non posso fare finta di nulla o cambiare io per scelte e errori suoi fatti senza tenere conto di me.

Sono d accordo. Però devi anche fare questo ragionamento simultaneamente ai figli. Hai dunque tre persone da gestire: loro due e te. 

Come pensi di procedere?

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
8 minuti fa, Rimedio ha scritto:

@BrianBoru @Giraluna

 

Ovviamente non è come il primo anno di conoscenza, me ne rendo conto lo accetto. 

Posso anche accettare che geneticamente ci siano delle grosse differenze tra uomo e donna.

Lo scambismo ci ha divertiti entrambi perchè era cmq una esperienza che ha aumentato la nostra complicitá, non l ho assolutamente fatto per lui.. esperienza molto positiva per entrambi.

se è così tornate a farlo

8 minuti fa, Rimedio ha scritto:

 

Ma non riesco a concepire il non aversi sotto controllo. Il tradimento non capita è una scelta che io avrei potuto fare tante volte ma mi sono sempre limitata per non venir meno al nostro patto.

Sul fatto che ne hai avuto la possibilità non ho dubbi.

Il fatto che tu ti sia limitata per non venire meno al patto non è credibile.

Semplicemente ai tizi che ci hanno provato mancava qualcosa, altrimenti avresti tranquillamente "tradito". (che brutta parola)

8 minuti fa, Rimedio ha scritto:

Se lo perdono perderá il rispetto, e io il mio orgoglio la mia dignitá.. E non voglio. A costo di soffrire non posso fare finta di nulla o cambiare io per scelte e errori suoi fatti senza tenere conto di me.

Di che rispetto parli ?

In ogni caso il problema non è il perdono. Non c'è bisogno di perdonare. Oltretutto potrebbe essere controproducente se soffrisse di sensi di colpa. Diventeresti ancora più inscopabile.

Basta semplicemente andare lì, farglielo venire duro e riprendere dove avevate lasciato. Semplicemente si fa per dire, perchè non è semplice per niente (non risolvi il problema con un perizoma da troia)

8 minuti fa, Rimedio ha scritto:

L unica cosa che gli riconosco è che stavolta si è impegnato davvero tanto a nascondere tutto.. l ho scoperto solo per puro caso. Non l ha fatto di certo con l intenzione di farmi  male.. ma questo quanto può contare..

Conta.

Non ha la minima intenzione di venire meno ai suoi impegni di marito e padre, quale ne sia la ragione, almeno per ora.

Però vuole scopare in giro.

Punto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
37 minuti fa, bruni ha scritto:

che cerca la liana prima di mollare

 

Questa è la donna.

A meno che non sia un milionario che può permettersi spese di divorzio qualora la moglie avanzasse l addebito, un uomo sposato non rischia di mollare la moglie per andare da un'altra senza ripercussioni forti. 

Solo un ingenuo può crederlo e questo non lo è del tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Solo un ingenuo può crederlo e questo non lo è del tutto. 

Non lo sappiamo con certezza

Modificato da bruni
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
9 minuti fa, bruni ha scritto:

Non lo sappiamo con certezza

Calcola che poteva davvero rimetterci già la prima volta. Ed  infatti in questa è stato più accorto. Per cui tanto sciocchino non è.

Ormai si è sposato. Cerca semplicemente di non rimetterci: si tiene il zezo fisso e le scappatelle. Non molla la moglie se è uno che non può permettersi i soldi dell avvocato o mantenimento figli, soprattutto se è in difetto. 

Perciò, se vogliamo proprio tradurla: solo la donna molla una liana quando è certa di averne un'altra perché tanto il cambio non le causa pressoché nulla; all uomo invece cambierebbe il conto in banca. 

A lui va bene così e molto probabilmente se lei gli parlasse di separazione, a quel punto cercherebbe di trovare un sistema per non uscirne con il conto prosciugato. 

Insomma, tanto ingenuo non è. Lo è solo in parte. 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Insomma, tanto ingenuo non è. Lo è solo in parte

Oppure si credeva più furbo di quel che è, non avendolo sotto mano è difficile farci le pulci e io credo fin troppo all'idiozia dilagante, sia dalla parte femminile che maschile 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
3 minuti fa, bruni ha scritto:

Oppure si credeva più furbo di quel che è

Diciamo che ha abbassato la guardia ... Molti clienti dovevo "educarli" in questo perché usavano la stessa sim e si tenevano il nome fittizio.

Ecco, il sistema di coprire c è. Deve aver lasciato il telefono in giro e lei aveva dei sentori già dai giorni precedenti. 

In questi tempi, dove lui avrà scopato solo lei (si sarà dunque praticamente segato), l attenzione è stata più bassa. 

In parte, appunto, non lo è stato (furbo). In condizioni normali avrebbe fatto più attenzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
1 ora fa, Rimedio ha scritto:

Lo scambismo ci ha divertiti entrambi perchè era cmq una esperienza che ha aumentato la nostra complicitá, non l ho assolutamente fatto per lui.. esperienza molto positiva per entrambi.

 

3 ore fa, Rimedio ha scritto:

ora l ho ribeccato. Lui nega fino alla morte esattamente come fu tempo fa ma io so cosa ho visto nel suo telefono e per lo piú è la stessa donna di allora.

Ciao Rimedio,

Ho alcune domande da farti per capire meglio la tua situazione:

Tu dici che avete provato anni fa lo scambismo e lo avete trovato gratificante.

Ergo ne deduco che siete una coppia di mentalità "aperta" e che non vedete nello scopare altri una minaccia alla solidità della coppua.

Quindi in che modo lui ti avrebbe "tradito"? 

Se prima si poteva scopare una davanti ai tuoi occhi, non vedo perché non possa farlo lontano da te (razionalmente parlando)

Non sono sicuro che il problema  per te sia che lui si scopa questa.

Quello che ti urta è forse il suo (potenziale) coinvolgimento sentimentale con l'altra?

Hai paura che lui ti abbandoni per lei?

Però scrivi che lui è comunque affettuoso giusto?

Non potresti valutare di scopare anche tu con altri (mettendo le cose in chiaro con lui a questo punto)?

Lo so ..ho fatto più domande che consigli ma è per ragionare insieme

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Giraluna

Per me Rimane nella casistica di chi si crede più furbo di quel che è Gira. 

Ne ho sentiti fin troppi di uomini con moglie e famiglia che scappavano con un'altra per poi tornare a casa con la coda fra le gambe dopo che l'altra li aveva prosciugati 💸💸💸(beata ingenuità)

Comunque rimane poco produttivo che noi tentiamo di incasellare chi non abbiamo nemmeno visto in faccia, solo lei forse ha qualche possibilità, possiamo però portarle altre prospettive e punti di vista con cui possa calmarsi, sono ottimista e se entrambi lo vogliono credo che delle soluzioni le possano trovare, non è colpa di lui se è un uomo e non è colpa di lei se si sente ferita, bisogna vedere se quelle ferite hanno senso di esistere o se magari sta usando delle sue convinzioni (di lei) che non rispecchiano il pensiero di lui, l'importante è parlarsi e basta con le bugie 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
17 minuti fa, Giraluna ha scritto:

il sistema di coprire c è.

Approfondisco. 

Sappiamo bene o male tutti che si può salvare il contatto con nome maschile. Quello che va a svantaggio è se la foto profilo è inequivocabile. 

Nel mio caso potevano anche salvarmi con nome maschile, ma restava il fatto che la foto era inequivocabile. E mi serviva tenerla per suggerire che fossi io quella dell annuncio. 

Dato che alcuni neanche cancellavano le chat, col tempo imparai a sincerarmi di quanto "furbi" fossero, ideando un sistema che andasse a proteggere me più che loro. 

Chiedevo di non salvarmi. Di lasciare la chat solo col numero e poi cancellarla. Che potevano comunque riprendere l annuncio col contatto. E loro poi sceglievano se farlo o meno. 

In linea di massima nessuno di loro è stato sgamato. Ed anche se lo fossero stati rimanevo una Pro. Per cui, nel filone dei tradimenti, questo era un peccatuccio minimale.

In questo sipario, invece, il tipo non avrà salvato la tizia con nome maschile. E per come sono state descritte le cose dall autrice, non si era neanche sincerato di cancellare le chat. Di sicuro non avrà fatto attenzione all uso del cell, senza, pertanto, preoccuparsi di non farsi sgamare troppo attaccato allo stesso. 

E ciao. Moglie fiuta. Moglie indaga. Moglie trova. 

Questo si sarebbe potuto evitare se avesse potuto scopare l amante più volte. 

3 minuti fa, bruni ha scritto:

Ne ho sentiti fin troppi di uomini con moglie e famiglia che scappavano con un'altra per poi tornare a casa con la coda fra le gambe dopo che l'altra li aveva prosciugati 💸💸💸(beata ingenuità)

Appunto. Lui non è scappato. È solo stato sgamato. Che è diverso ...

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...