Vai al contenuto

Mi ha tradita per la seconda volta


Rimedio

Messaggi raccomandati

Giraluna
4 minuti fa, bruni ha scritto:

un cervello funzionante lo deve avere e quando hai figli non sei più "io" ma diventi "noi", se non con la madre con loro lo dovrai essere sempre

Già. Ne ho viste anche io da farti accapponare la pelle. Tutto per venti minuti di trombata. 

Il massimo fu l inquilino sopra di me ormai anni fa, che volle per forza il figlio. Trovo la "santa". Lo fece. Corna di lei. Separazione. Lui a canna del gas da venire in uno degli appartamenti liberi.

Il figlio mollava di quegli urli di notte perché stava inconsciamente subendo la cosa, che pensai "Per un bisogno di mettere al mondo, ecco che uno pagherà per tre".

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 minuto fa, Alexis2 ha scritto:

Indagare i pensieri di lui è inutile

Mi riferivo a lei, infatti. Lei doveva parlargli. E non perdonarlo. Fare quello che praticamente vuole fare ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
18 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

La butto lì.

Qui per me più che natura uomo o donna, monogamia o poligamia, il discorso è altro.

E invece è quello

18 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Si tratta di fiducia, forse neanche di fiducia, termine sbagliato. Si tratta di rispetto

Due persone che vivono insieme, che hanno dei bambini insieme e che nel bene e nel male condividono molto.

Natura chiama? Va benissimo. Ne parliamo continuamente anche qui di queste cose.

Ma c'è bisogno di arrivare a ferire così chi ti dorme a fianco la notte? Fai un tentativo di parlarne. Lei non mi sembra, dal poco che ha scritto, una che lo volesse castrare.

Beh sì.

Però è vero che si possono trovare dei compromessi accettabili da entrambi.

Perchè lei dovrebbe ferire lui ?

Perchè di questo si tratta: tu parti dall'assunto che lui potrebbe fare il monogamo per non ferire lei. Io potrei partire dall'assunto che lei obbligandolo a fare il monogamo ferisce lui.

18 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Detto questo ho anche pensato che

forse mi sbaglio io, perchè probabilmente è molto più difficile essere se stessi coi propri impulsi che fare le cose di nascosto molto più facilmente.

Yesss... come succede da millenni, i tradimenti vengono fatti di nascosto o talvolta ignorati apposta.

18 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

E non voglio condannare chi ha scelto la seconda via, ma ci riflettevo su e ho scritto..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, BrianBoru ha scritto:

tu parti dall'assunto che lui potrebbe fare il monogamo per non ferire lei.

No no. Io parto dall'assunto che lui non è monogamo e non deve fare il monogamo, ma che ci sono modi e modi di comportarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
33 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Io il corno non lo chiamo tradimento, e personalmente lo scambismo (che suona meglio come parola rispetto a tradimento, anche se sono due cose diverse, e lo scambismo va di moda) lo trovo più forzato del "corno" perché è cosa più complessa. E pertanto, per riuscire bene, servono 2 partner compatibili, ed è speso con più leggerezza del corno. Eppure è un doppio tradimento. Ma non lo è perché c'è l'accordo preliminare. Mi sto incasinando con le frasi. Fondamentamente vorrei dire che lo scambismo è più simile, a mio parere, all'andare a troie piuttosto che avere una relazione sentimentale con un terzo. La natura non ci fa monogami. Tuo marito non ha agito per ferirti. Che differenza fa se stavolta ha scopato con quella di 2 anni fa piuttosto che con una nuova? Ha scopato fuori casa. Stop.

Ecco sì.. lo scambismo non è tradimento perchè è concordato, perchè nasce da un bisogno di condivisione. Contrariamente a quello che un profano possa pensare lo scambismo non è apertura verso l'esterno ma condivisione all'interno. O almeno lo scambismo più sano. Poi ripeto, c'è di tutto in quegli ambienti.

 

33 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:
 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Mi riferivo a lei, infatti. Lei doveva parlargli. E non perdonarlo. Fare quello che praticamente vuole fare ora. 

ah ok capito! Sì non sappiamo infatti che dinamiche si siano create dopo quello.

Tu non perdoneresti mai un tradimento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
Adesso, Alexis2 ha scritto:

No no. Io parto dall'assunto che lui non è monogamo e non deve fare il monogamo, ma che ci sono modi e modi di comportarsi

Hai ragione.

E su questo non v'è dubbio.

Senza entrare nello specifico caso di questo thread (non conosco personalmente le dinamiche di questa coppia, quindi spero che Rimedio non mi risponda sentendosi coinvolta), è però difficile essere sinceri se

- lei rompe il cazzo e ti guarda male ogni volta che guardi il culo di un'altra o fai un commento su questa o quell'altra donna

- lei rompe il cazzo accampando pretese assurde sulla presenza in casa, sulla disponibilità a fare cose per lei

- lei rompe il cazzo

- esistono leggi che ti mettono in mutande se ti comporti da maschio sano

 

Però in buona sostanza hai ragione da vendere

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, BrianBoru ha scritto:

Senza entrare nello specifico caso di questo thread (non conosco personalmente le dinamiche di questa coppia, quindi spero che Rimedio non mi risponda sentendosi coinvolta), è però difficile essere sinceri se

- lei rompe il cazzo e ti guarda male ogni volta che guardi il culo di un'altra o fai un commento su questa o quell'altra donna

- lei rompe il cazzo accampando pretese assurde sulla presenza in casa, sulla disponibilità a fare cose per lei

- lei rompe il cazzo

- esistono leggi che ti mettono in mutande se ti comporti da maschio sano

hai ragione anche tu in questo Brian, infatti la seconda parte del mio discorso era che è appunto oggettivamente difficile essere sempre se stessi

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
9 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Tu non perdoneresti mai un tradimento?

Più che altro, in concomitanza a quanto scritto di me, non sussiste ipotesi di tradimento perché non voglio unioni filiari, ne di matrimonio o convivenze. 

Quando ero impegnata non ho ricevuto alcun tradimento. Tra l altro stanotte ho sognato Luca, il mio primo morsetto ed è stato un bel sogno. 

Lui era ossessionato di me come io di lui. Venne mollato da quella prima per corna. Il secondo invece era timorato di Dio (non sto scherzando). Sentiva i sensi di colpa pure a segarsi pensandomi. 

Il terzo fu un esperimento di ltr aperta. Usciva per conoscere altre. Confesso che fu fallimentare perché dentro di me non ero ancora pronta, sicché ringraziavo dei a caso che ogni volta non rimorchiasse. 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Giraluna ha scritto:

Più che altro, in concomitanza a quanto scritto di me, non sussiste ipotesi di tradimento perché non voglio unioni filiari me di matrimonio o convivenze. 

c'hai ragione

Ma appunto non è che sia sbagliato perdonarlo come ha fatto lei.

 

1 minuto fa, Giraluna ha scritto:

Tra l altro stanotte ho sognato Luca, il mio primo morsetto ed è stato un bel sogno.

❤️ ❤️ è stato il tuo primo morosetto e anche morsetto  🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...