Vai al contenuto

Situazione come altre... Ma con qualche particolare


Zaku92

Messaggi raccomandati

Zaku92
45 minuti fa, Giraluna ha scritto:

C è qualcosa che non torna, Zaku. 

Fiuto un gioco da parte sua. Forse inconscio. 

Com é accaduto che rimanesse incinta? Si è scordata la pillola o tu ti sei tolto tardi?

Capisco che il periodo stressante per l esame di maggio possa averla portata ad essere più distratta. Tuttavia al tempo stesso, con un forte desiderio di non maternità come ha sostenuto di avere, è singolare questa disattenzione.

Non vorrei che la sua natura di donna, nata, a prescindere dai suoi voleri, per fare la madre abbia boicottato il suo sistema di protezione (pillola o altri vostri sistemi) finché dentro di se non cercava proprio un motivo serio per rompere tanto da rischiare una operazione. 

A volte crediamo sia accaduta la distrazione quando potrebbe appunto trattarsi di un sistema di boicottaggio dei preservativi/pillole o salti della quaglia.

Dato che pure tu hai dichiarato che quel passo con lei l avresti fatto in futuro, è aperta anche la possibilità che, qualora abbiate optato per farti finire fuori, pure tu, in un momento di stress, possa aver bypassato tutto e fatto concepimento. 

Cerco di capire quanto inconsciamente cercava di boiccottare la vostra storia. 

L'abbiamo sempre fatto con il preservativo, e mi chiedo cosa sia andato storto visto che non era rotto (di norma dovrebbe essere evidente)

Cmq lei mi è stata sempre vicina nonostante tutto,anche se con la distanza abbiamo avuto qualche discussione fino a quando non è esplosa

Anche adesso, dopo un periodo di incazzatura mi ha cmq cercarto chiedendomi informazioni fino al mio staccare i rapporti (cosa che probabilmente avrei fatto anche per darle spazio per l'esame)

La cosa che mi fa pensare è che ha tolto le foto che aveva con me dal muro di casa sua, e che già mancano da almeno un paio di giorni prima del suo esplodere

(Giorno 29 marzo di risposta al mio "come va?" Mi dice "così" allegando una foto di lei che fa una pernacchia, in questa foto mi sono accorto di recente che già mancavano le foto con me.

Giorno 31 è esplosa, giorno 1 Aprile ha scoperto di essere incinta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
18 minuti fa, Zaku92 ha scritto:

La cosa che mi fa pensare è che ha tolto le foto che aveva con me dal muro di casa sua, e che già mancano da almeno un paio di giorni prima del suo esplodere

In riferimento al passaggio di cui sopra, ti faccio questa domanda: cosa dicevate nelle discussioni? 

Mi fai un favore? Scrivimi se è corretta la cronologia degli eventi.

Copulata compromettente (all epoca di cui eravate ignari).

Discussione per momenti stressanti.

Va dai suoi. 

Discussione. 

Toglie foto. 

Scopre di essere incinta.

Poi il resto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meodont
4 ore fa, Zaku92 ha scritto:

"vorrei guardare un film con la mia ragazza", lei mi ha quindi detto "ti ricordo che non puoi più chiamarmi così" (pensavo che avessi recuperato la situazione visti i suoi messaggi, foto, risate e chiamate degli ultimi giorni), le rispondo "ok, rispetto la tua scelta" e poi successivamente in serata le mando la foto della lettera (mi son convinto perché le son sempre piaciute le lettere, a casa eravamo pieni di post-it che ci lasciavamo)...

L'aver parlato, chiacchierato, scherzato, non significa nulla, soprattutto in questo ambito. Anzi, spesso viene fatto per cercare di ammorbidire l'evento del distacco. Un modo per indorare la pillola, per superare meglio la fase. E non credere a quel comportamento, fino a che non ci sono azioni concrete e imprescindibili da parte sua. 

4 ore fa, Zaku92 ha scritto:

Per quanto riguarda il discorso esame, ovviamente non pensavo di farmi sentire subito dopo, ma magari nel fine settimana dopo (l'esame sarà di martedì), ovviamente questo è un discorso da rielaborare visto che non so come cambieranno le cose da qui a due settimane... Ma non farmi sentire proprio dopo l'esame... Non so... 

E cosa pensi di ottenere? Le cose sono due:

1) ci rimani in contatto perchè comunque vuoi rimanere in buoni rapporti, pur non sperando in un suo ritorno, sentendoti libero e indipendente dalla sua stretta emotiva ( allora alla fine ci potrebbe anche stare questo tuo modo di comportarti ).

2) ci rimani in contatto perchè dentro il tuo abisso oscuro di emozioni speri in un ritorno a tempo indeterminato, mentendo costantemente a te stesso e creando una finta luce alla fine del tunnel, che però in questo modo non arriverà. Nè da te, nè da lei. 

 

Poi se vuoi comprendere il discorso del figlio ( assieme al suo comportamento ) che stai affrontando con @Giraluna, quello va benissimo.

Mi sorge un dubbio lontano e spettrale, ma la butto lì: viste le precauzioni che hai elencato, e tutto il resto.....  e se quello in realtà non era tuo figlio?.....

Modificato da Meodont
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
29 minuti fa, Meodont ha scritto:

Mi sorge un dubbio lontano e spettrale, ma la butto lì: viste le precauzioni che hai elencato, e tutto il resto.....  e se quello in realtà non era tuo figlio?....

Il dubbio è venuto anche a me... Sinceramente. 

A meno che non facciano parte della scuola di pensiero del tipo "lo infilo a metà rapporto" quando il patatrac magari è già stato fatto. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaku92
19 ore fa, Meodont ha scritto:

L'aver parlato, chiacchierato, scherzato, non significa nulla, soprattutto in questo ambito. Anzi, spesso viene fatto per cercare di ammorbidire l'evento del distacco. Un modo per indorare la pillola, per superare meglio la fase. E non credere a quel comportamento, fino a che non ci sono azioni concrete e imprescindibili da parte sua. 

E cosa pensi di ottenere? Le cose sono due:

1) ci rimani in contatto perchè comunque vuoi rimanere in buoni rapporti, pur non sperando in un suo ritorno, sentendoti libero e indipendente dalla sua stretta emotiva ( allora alla fine ci potrebbe anche stare questo tuo modo di comportarti ).

2) ci rimani in contatto perchè dentro il tuo abisso oscuro di emozioni speri in un ritorno a tempo indeterminato, mentendo costantemente a te stesso e creando una finta luce alla fine del tunnel, che però in questo modo non arriverà. Nè da te, nè da lei. 

 

Poi se vuoi comprendere il discorso del figlio ( assieme al suo comportamento ) che stai affrontando con @Giraluna, quello va benissimo.

Mi sorge un dubbio lontano e spettrale, ma la butto lì: viste le precauzioni che hai elencato, e tutto il resto.....  e se quello in realtà non era tuo figlio?.....

Ho pensato che l'aver scherzato etc poteva benissimo non significare nulla ed essere un modo per facilitare la transizione, ma vista la situazione particolare (distanza forzata e contorno) mi ero chiesto se non fosse uno spiraglio (c'erano stati vari mi manchi e foto da parte sua, cui io ho cmq risposto in maniera troppo da "sono felice tu mi dica queste cose")

So benissimo di aver sbagliato, di essermi mostrato abbastanza debole in questa situazione e soprattutto di non esser stato l'uomo che l'ha fatta innamorare nell'ultimo periodo... Ho smesso di essere un uomo sicuro e questo probabilmente é stata la causa fondamentale.

Cmq che fosse mio non ho dubbi, anche se poteva benissimo sentire qualcuno (le ho sempre detto che così come avrei benissimo potuto sentire altre persone, non l'avrei mai tradita perché é con lei che avrei sempre chiuso la mia serata, lo stesso potevo aspettarmi da lei, perché ero sicuro di essere la persona che amava) non la faccio persona da tradirmi (convivevamo cmq, facevamo sesso regolarmente nonostante tutto)

Per quanto riguarda la situazione preservativo sempre usato prima della penetrazione (é successo solo una volta senza e ha preso la pillola il giorno dopo), anche se, potrebbe esserci stata questa "strisciata" pre-rapporto

 

Per quanto riguarda la cronologia degli eventi per @Giraluna

-fine dicembre, discussioni a casa mia, vado a vivere da lei (avevamo già una convivenza "part-time" cioè avevo le chiavi e pausa pranzo andavo sempre da lei)

-situazione lavorativa diventa molto stressante (lavoro dal lunedì al sabato dalle 9:00-13:15 e dalle 15:30 alle 20:00, in più dalla prima domenica di dicembre, fino alla Befana (inclusa), aperti anche la domenica)

-prima domenica libera di gennaio (quella dopo la befana), andiamo a fare shopping e una gita con amici, decido la sera di tornare a casa da mia madre per provare a riappacificare la situazione (il giorno dopo, torno cmq a casa da lei)

- metà gennaio lutto in famiglia, titolare mi nega il permesso per andare al funerale, inizia un periodo di stress dovuto al sentirmi poco rispettato in un ambiente lavorativo con pochi diritti (gli orari di cui sopra + situazione ferie e permessi particolarmente pesante)

-accuso un po' di stress da tutto questo, mi sento di non poter vivere bene sapendo che se resto da lei lascio mia madre da sola (orfano di padre da quando sono piccolo) e viceversa le vado da mia madre mi sento di abbandonare lei, cerco di mitigare la cosa tornando da mia madre quando lei va dai suoi (o quando cmq non c'è) e quando strettamente necessario (sto male/ problemi a casa)

-febbraio succede un evento di cui mi dispiaccio moltissimo tutt'ora :

lei parte per una settimana, torna e non sono andato a prenderla perché avevo la febbre (è andato il cognato) lì per lì non mi dice nulla di che (anzi mi dice di esser cmq felice perché si sente amata), le chiedo cmq scusa e tornati tutti e due a casa prendiamo il discorso, lo affrontiamo (mi dice di essersi sentita abbandonata da me, le chiedo scusa e mi dispiaccio per il pensiero che il rapporto potrebbe finire per questo) e superiamo la cosa

-segue mio periodo in cui vengo sfruttato a lavoro e questo mi fa molta rabbia (una sera sono sceso di casa per rabbia [unico mio episodio di rabbia avuto davanti a lei] e due sere sono andato a dormire subito dopo esser rincasato [cmq mai rifiutata, a letto sempre abbracciata])

-lei cerca di propormi varie alternative lavorative/soluzioni legali al problema lavoro (sì è arrabbiata in particolare perché anche se firmato, non avevo avuto una copia del contratto, da me comunque richiesta più volte sin dalla firma a dicembre), mi dice persino di non preoccuparmi e che poteva pensare lei ad entrambi (cosa che non accetto perché non volevo pesare su di lei più di quanto già non facessi visto che non voleva pagassi la casa [contribuivo cmq facendo sempre la spesa])

- fine febbraio continua questo stress lavorativo (dovevo esser spostato in un punto vendita migliore ma ancora nada), sono abbastanza giù e non usciamo praticamente più (passiamo cmq del tempo insieme a casa)

-inizio marzo, diventa apprensiva per il mio stato di salute, fine settimana prima del lockdown torno da Mia madre (il lunedì 9 marzo avevo una visita in un centro impiego che salta per quarantena), il martedì torno cmq a casa da lei in pausa pranzo ma siamo un po' distaccati (o meglio, lei prova ad avvicinarsi ma io mi tengo freddo), ci salutiamo per la prima volta senza un bacio (avevo anche uno sfogo sul labbro).

parliamo e mi dice della sua preoccupazione per i suoi da soli (vivono in un altra città) e mi chiede se sia il caso di tornare da loro

le rispondo che  i suoi, una volta chiuso tutto non potranno salire e visto l'attaccamento che ha per i suoi le suggerisco di andare, rassicurandola che io starò cmq bene e che anzi mi alleggerisce il fatto di non dover pensare a chi lascio sola tra lei e mia madre

l'indomani parte per la città dei suoi, ma purtroppo avviene di mattina, prima di pranzo e quindi non la vedo (volevo portarle dei fiori).

da lì continuiamo sentirci, ma rimango distaccato e abbastanza freddo (non la chiamo nemmeno quando sono per strada, cosa che in passato facevo sempre quando non ci vedevamo), le mando un regalo per il compleanno ma stupidamente non la chiamo (ci sentiamo via messaggi) ... Lei cmq continua ad essere affettuosa (mi manda anche alcune sue foto più piccanti per dire) ma io anche se un po' meno, rimango freddo

-problemi con la casa, parete allagata e formazione di muffa 

-fine marzo, capisco di essere un pirla, le dico che mi manca ("mi manchi un pochino"), in pausa pranzo la chiamo e resto al telefono con lei pur senza dire nulla, solo per sentirla vicina mentre riposo (ma la percepisco un po' fredda).

-da qualche  parte in questi giorni avrà tolto le foto, perché una sua foto di rimando ad un mio "come va?", Con su scritto "così" in cui fa una pernacchia, é già senza le foto con me (vi sono cmq foto da me scattate)(data della foto con pernacchia 29 marzo, ma mi accorgo della mancanza delle foto solo di recente)

- ultimo di marzo segue una discussione (in realtà sono due messaggi lunghi, uno mio e uno suo) dove le dico espressamente che mi sono sentito un po' abbandonato a causa di una sua frase ("non devi lamentarti", l'avevo fraintesa come in generale invece era riferita al lavoro), prova a chiamarmi ma non rispondo (aspettavo una chiamata e glielo dico) mi risponde con il suo messaggio lungo, da cui capisco che anche lei sta male (un paio di giorni prima aveva già avuto il dubbio sull'essere incinta)

-1 aprile, scopre di essere incinta, la sera mi dice "non so se le cose torneranno come prima"

-seguono dei giorni in cui provo a rassicurarla "andrà tutto bene, passato questo periodo riprenderemo a uscire e a girare i posti più belli, passerai l'esame e tutto" lei risponde con un semplice "al momento mi interessa solo avere le migliori cure e non é scontata la cosa"

-4 aprile, la video chiamo e simulo un pranzo con lei, si mostra in certi momenti commossa. La sera mi dice che le cose non torneranno come prima, provo a recuperare la cosa ma ovviamente (vuoi perché troppo presto) non riesco

- continuamo a sentirci, con molta freddezza da parte sua e mio eccessivo tentare di starle vicino "é tardi per fare il fidanzato carino" (da premettere che sono sempre stato una persona un po' distaccata nella distanza, a volte non rispondevo perché ci saremmo visti la sera e preferivo parlare con lei di presenza)

-7 aprile, fa la visita, conferma della gravidanza le comunicano le date e gli step per l'intervento, decide di non dirmele perché non sono cose che riguardano me, che non mi vuole vicino e che ha già tutto quello di cui ha bisogno

-8 aprile, compleanno di mia madre, decido di affrontare il viaggio e vado da lei, anche solo per vederla attraverso la finestra, sì rifiuta, decido dopo un po' di bussare, sua madre mi apre e salgo, lei molto fredda, parliamo per pochissimo e vado via (vista la situazione suo padre e anche preoccupato per la vicinanza e lei per suo padre che é un soggetto a rischio)

-9 aprile, mi chiama abbastanza alterata per i fatti del giorno prima, sì arrabbia, piange, io per certi versi mi commuovo anche (forse ho un po' pianto raccontandole i piani che avevo prima che lei andasse via), dice che le sono stato vicino solo perché abbiamo scoperto della gravidanza e che anche se abbiamo avuto momenti belli ce ne sono stati altri in cui sono stato assente (mi ha portato in esempio il giorno della sua laurea, successo l'anno scorso, dove dopo la discussione che ho seguito fino alla fine sono scappato via per aprire il negozio dove lavoravo all'epoca, evento di cui non aveva mai preso discorso) le dico di non prendere decisioni a caldo per quanto riguarda noi e che le lascio il suo spazio e che ne riparleremo più avanti, a mente fredda

10- aprile mi cerca lei per chiedermi del token per accedere al suo conto (l'aveva lasciato a casa insieme ai libri e altre cose simili)

-11 aprile mi chiede foto del libro e info sulla casa, la sera parliamo un po' e trovo le mie foto di quando ero piccolo, mi chiede di mandargliele

Da qui fino al 17 aprile ci sentiamo (anche con chiamate abbastanza lunghe durante il pranzo) con giorni in cui é molto affettuosa (mi dice che le manca abbracciarmi e decidiamo di guardare un film per venerdì) e altri un po' più fredda e interessata solo alla casa

A questo punto venerdì succede la chiamata dove mi sente dire al mio collega "vorrei vedere un film con la mia ragazza", discorso sul non stiamo insieme cui rispondo ok, rispetto la tua scelta ma sull'essere amici ora non posso darti una risposta

Sera stessa le mando le foto del libro che mi chiede e lei di rimando una foto della gabbianella e il gatto, cui rispondo con la lettera di cui prima

Giorno dopo porto via le mie cose da  casa e le dico che ho lasciato  casa, lei mi chiede "per oggi o definitivamente?" Rispondo "definitivamente" e mi chiede se ho chiuso tutto. Poi quella sera mi chiede altre foto del libro, le mando senza dire una parola. In seguito mi ha mandato un annuncio di Lavoro e inviti a gruppi per cercare casa (le avevo chiesto di questi gruppi qualche giorno prima) oltre alla buona notte e alla possibilità di chiedermi altre foto, non rispondo.

Non ci sentiamo fino a giorno 24 aprile, dove mi dice che ha fatto l'intervento (sospettavo l'avesse fatto il giorno prima) e mi chiede della casa se avessi chiuso tutto

Le rispondo (dopo 4 ore) che mi fa piacere sapere sia andato tutto bene e che a casa ho chiuso tutto meno che il gas perché non sapevo dove fosse, mi risponde (due minuti dopo) spiegandomi dov'è, le dico che se per stare più tranquilla posso andare a chiuderlo e mi risponde "se puoi e ti va sì" ci vado e la informo la sera con un "fatto" risponde con un "evviva! Grazie".

Da qui (si tratta di poco tempo fa) non ci sentiamo più e intendo continuare così, rispondendole solo con le foto che mi chiederà (se le chiederà) ed evitando ogni altro contatto, almeno fino al suo esame, da lì valuterò se mandarle le congratulazioni o meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
6 minuti fa, Zaku92 ha scritto:

lei parte per una settimana

Fatti due conti. Da quella settimana a quando ha scoperto di essere incinta.

Con buona pace dei sensi ti ha tradito. Ed accade spesso che lo facciano senza protezione con gli amanti. 

Scusa per la brutalità. Non mi va di tergiversare. 

Togliti di mezzo sta palla al piede. È stata "brava" ad abortire ed avere un po di coscienza da parte. Fosse stata davvero bastarda ti avrebbe incastrato. 

Ciò non toglie che anche per come si è infine comportata vada premiata. 

Lasciala stare. È una scheggia impazzita. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaku92
Inviato (modificato)
27 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Fatti due conti. Da quella settimana a quando ha scoperto di essere incinta.

Con buona pace dei sensi ti ha tradito. Ed accade spesso che lo facciano senza protezione con gli amanti. 

Scusa per la brutalità. Non mi va di tergiversare. 

Togliti di mezzo sta palla al piede. È stata "brava" ad abortire ed avere un po di coscienza da parte. Fosse stata davvero bastarda ti avrebbe incastrato. 

Ciò non toglie che anche per come si è infine comportata vada premiata. 

Lasciala stare. È una scheggia impazzita. 

Non penso mi abbia tradito, è stata continuamente in contatto con me e c'era anche sua sorella con lei.

Poi per carità, tutto può essere, ma tutti quelli che la conoscono non è una cosa che sospettano.

Inoltre quando è tornata dal viaggio ha cmq avuto il ciclo regolare (è tornata il due febbraio, ha saltato quello di marzo, il nostro ultimo rapporto è stato tra gli ultimi giorni di febbraio e i primi di marzo, ha scoperto di essere incinta l'1 Aprile)

Si tratta cmq di una persona molto emotiva, che quando sotto stress è già capitato di vederla dare un po' di matto (quando ha fatto la prima prova per l'abilitazione è stata impazzita sia poco prima che più avanti quando ha pensato di aver commesso un errore enorme)

So che magari sbaglio, ma vorrei darci una seconda possibilità (ovviamente se ci fosse stato un tradimento non ci penserei mai), sto lavorando moltissimo su di me, le lascio il suo spazio, se quando ci rivedremo (dovrò cmq ridarle le sue cose) ci sarà la possibilità di recuperare bene (e se vorrò ancora, perché nonostante tutto, devo anche tenere in conto che si è cmq comportata abbastanza male con me dopo la scoperta), se mi sentirò di sedurla nuovamente e giocarmela in un massimo di tre incontri (è decisa a lasciare la casa, potrebbe anche venire coi suoi, impacchettare tutto e andar via)... So solo che al momento non sento la cosa come chiusa (in passato, prima di metterci insieme abbiamo avuto una discussione, siamo stati lontani per circa 20 giorni e poi quando l'ho ricontattata, superato il suo muro di freddezza e stata lei a voler uscire insieme e a saltarmi addosso quando ci siamo visti e da quel giorno anche quando distanti, non abbiamo mai più avuto problemi, anzi, i sentimenti son cresciuti sempre più )... So bene che in ogni caso sarà difficile, ci saranno varie cose da superare (in primis, nonostante tutto quel che potrà dire, l'aborto l'avrà in qualche modo segnata) ma penso valga la pena provarci

Modificato da Zaku92
Aggiunte
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 minuto fa, Zaku92 ha scritto:

Inoltre quando è tornata dal viaggio ha cmq avuto il ciclo regolare

Mia madre lo ha avuto fino al 4 mese. 

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa

Fai due calcoli, così potrai meglio capire:

-l ultimo ciclo quando lo ha avuto? 

-considera che l ovulazione avviene, in ciclo generalmente regolare, attorno a 14esimo giorno (contando dal primo giorno di mestruazione, ad esempio mestruazioni arrivate il 2 febbraio, periodo probabile di ovulazione dal 14, 15, 16 febbraio) 

-valuta tu se in quel periodo avete avuto rapporti e se ci sono stati fattori di rischio (rapporto consecutivo, sperma sporco da qualche parte ecc) 

Poi trai le tue conclusioni. 

Modificato da lucerosa
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
8 minuti fa, lucerosa ha scritto:

considera che l ovulazione avviene, in ciclo generalmente regolare, attorno a 14esimo giorno

Specifico perché magari alcuni uomini non lo sanno. 

Il ciclo non è il flusso rosso. Quello è una fase. L ovulazione inizia prima, collima con il flusso e finisce dopo. 

Praticamente siamo normali una sola settimana al mese 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...