Vai al contenuto

voglio raccontarvi la mia storia, e chiedere consigli nel frattempo :)


makaveli90

Messaggi raccomandati

Meodont

Caro @makaveli90, innanzitutto ( anche se andiamo in OT un momento ) vorrei ringraziare te, assieme a tutti gli altri medici, infermieri, dottori, per il grande lavoro e la dura prova che state affrontando. Spesso con attrezzature indecenti e non all'altezza del compito. Un esempio per moltissime persone. Sappiate che questi sforzi da parte vostra rimarranno nei ricordi di chi ha un minimo di obiettività e criterio nella propria testa.

Ora, veniamo a noi: 

4 ore fa, makaveli90 ha scritto:

è solo questione fisica?

Non credo. Ovviamente mi baso su ciò che scrivi ma, se ci fai caso lo hai descritto anche te nel tuo thread. Quello che sentivi mentre chattavi con lei, non era solo attrazione sessuale. L'attrazione fisica è uno dei primi biglietti da visita nel campo seduttivo, ma poi per finire in queste situazioni, deve esserci un effetto a catena che porta all'infatuazione. L'infatuazione però è solo una sensazione passeggera, e rischia di consumarsi velocemente se il corso naturale  della seduzione non continua il suo corso prestabilito.

 

5 ore fa, makaveli90 ha scritto:

ha davvero chiuso con me?

Ne dubito. Spesso in questi casi le parole hanno un valore pressochè nullo. E da come hai raccontato, questa situazione è già successa tra di voi. Quindi non ci metterei la mano sul fuoco. Ma non mi concentrerei su questo ora. Più che altro se fossi in te proverei a capire dentro di me qual'è la strada che vorrei affrontare definitivamente. Perchè non è una una cosa che può andare avanti ancora per molto.

5 ore fa, makaveli90 ha scritto:

non voglio più stare con la mia ragazza?

Lavora di empatia. Se lei avesse fatto questo a parti invertite, tu come avresti reagito? Come l'avresti presa? 

Non dico che tu in questi anni non l'abbia amata. Ma è anche vero che spesso, quando si arriva a questi epiloghi, l'amore ( in senso più oggettivo che soggettivo ) verso l'altra persona è calato, se non finito. Rimane l'affetto, l'abitudine dell'altro o dell'altra, perchè comunque sono diventati un clichè giornaliero. Ma non è affatto la stessa cosa.

E sopratutto: se tu decidessi di continuare il percorso con la tua ragazza, saresti in grado di evitare altre situazioni di questo genere? Rispondi sinceramente. 

Non credo abbia senso proseguire se poi, andando avanti, questa situazione si presentasse nuovamente. Anche per "amore" dell'altro, e per la sua felicità. Non sprechiamo il nostro tempo, così come quello altrui. Esso è sempre limitato. Ma questo solo tu lo puoi sapere, scavando dentro di te, e sopratutto cercando di essere il più sincero possibile. Puoi mentire agli altri, ma non a te stesso. 

5 ore fa, makaveli90 ha scritto:

la convivenza mi può aiutare?

Questo più che altro dipenderà dall'evoluzione degli eventi che ci sono in questo momento. Quindi è una domanda a cui si potrà rispondere solo in seguito. Il caso poi è sempre in agguato. Quindi ci potranno essere sempre delle probabilità che possono far accadere dei bivi nel percorso. 

 

5 ore fa, makaveli90 ha scritto:

Che lei sia stata attratta da me solo perchè gli ho dato cose che il ragazzo non gli dava? parole dolci, attenzioni, farsi sentire desiderata ecc

No. Quello sarebbe stato differente, e si sarebbe dissolto in fretta. Probabilmente le situazioni e i comportamenti del suo ex hanno contribuito a creare quella serie di eventi, bisogni, e idee che poi lei ha iniziato ad inseguire. Ma anche da parte sua penso che ci sia dell'altro. E magari, aggiungerei, che non lo ha ancora razionalizzato. Non del tutto almeno.

5 ore fa, makaveli90 ha scritto:

Devo essere sincero con voi, ora non provo senso di colpa nell'averla tradita

Apprezzo la sincerità. Ma non ti giudico. Non posso, non voglio, non devo.

 

5 ore fa, makaveli90 ha scritto:

E successo tutto a causa della situazione di isolamento? Della solitudine? 

No. Le basi per far accadere ciò si sono create prima di questo avvenimento. L'isolamento è stato "solo" il casus belli. Altrimenti il corso degli eventi si sarebbe sviluppato in modo differente. 

 

Io suggerirei di prenderti del tempo ( decidi tu quanto ) per riflettere interiormente, e fare quattro chiacchiere con l'altra parte di te. Con empatia, obiettività, e la concretezza di sapere in anticipo quello che poi porteranno le tue decisioni. 

 

Ti auguro di fare la scelta migliore per la tua persona. Siamo pur sempre esseri umani, in ogni momento della nostra vita.

 

 

 

 

- Adesso ho io una domanda per te.

- Certo!

- Qual'è la verità?

- Abbiamo fede in noi stessi. Vediamo il mondo per ciò che davvero è, sperando che un giorno l'umanità possa vederlo come noi.

- Che cos'è il mondo, allora?

- Un' illusione, alla quale sottomettersi come fanno molti, o da trascendere. 

- Che significa trascendere?

- Che niente è reale e tutto è lecito. Che le cose vengono dalla ragione. Ora capisco che il nostro credo non ci comanda di essere liberi. Ci comanda di essere saggi. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

makaveli90
1 ora fa, Meodont ha scritto:

Caro @makaveli90, innanzitutto ( anche se andiamo in OT un momento ) vorrei ringraziare te, assieme a tutti gli altri medici, infermieri, dottori, per il grande lavoro e la dura prova che state affrontando. Spesso con attrezzature indecenti e non all'altezza del compito. Un esempio per moltissime persone. Sappiate che questi sforzi da parte vostra rimarranno nei ricordi di chi ha un minimo di obiettività e criterio nella propria testa.

Ora, veniamo a noi: 

Non credo. Ovviamente mi baso su ciò che scrivi ma, se ci fai caso lo hai descritto anche te nel tuo thread. Quello che sentivi mentre chattavi con lei, non era solo attrazione sessuale. L'attrazione fisica è uno dei primi biglietti da visita nel campo seduttivo, ma poi per finire in queste situazioni, deve esserci un effetto a catena che porta all'infatuazione. L'infatuazione però è solo una sensazione passeggera, e rischia di consumarsi velocemente se il corso naturale  della seduzione non continua il suo corso prestabilito.

 

Ne dubito. Spesso in questi casi le parole hanno un valore pressochè nullo. E da come hai raccontato, questa situazione è già successa tra di voi. Quindi non ci metterei la mano sul fuoco. Ma non mi concentrerei su questo ora. Più che altro se fossi in te proverei a capire dentro di me qual'è la strada che vorrei affrontare definitivamente. Perchè non è una una cosa che può andare avanti ancora per molto.

Lavora di empatia. Se lei avesse fatto questo a parti invertite, tu come avresti reagito? Come l'avresti presa? 

Non dico che tu in questi anni non l'abbia amata. Ma è anche vero che spesso, quando si arriva a questi epiloghi, l'amore ( in senso più oggettivo che soggettivo ) verso l'altra persona è calato, se non finito. Rimane l'affetto, l'abitudine dell'altro o dell'altra, perchè comunque sono diventati un clichè giornaliero. Ma non è affatto la stessa cosa.

E sopratutto: se tu decidessi di continuare il percorso con la tua ragazza, saresti in grado di evitare altre situazioni di questo genere? Rispondi sinceramente. 

Non credo abbia senso proseguire se poi, andando avanti, questa situazione si presentasse nuovamente. Anche per "amore" dell'altro, e per la sua felicità. Non sprechiamo il nostro tempo, così come quello altrui. Esso è sempre limitato. Ma questo solo tu lo puoi sapere, scavando dentro di te, e sopratutto cercando di essere il più sincero possibile. Puoi mentire agli altri, ma non a te stesso. 

Questo più che altro dipenderà dall'evoluzione degli eventi che ci sono in questo momento. Quindi è una domanda a cui si potrà rispondere solo in seguito. Il caso poi è sempre in agguato. Quindi ci potranno essere sempre delle probabilità che possono far accadere dei bivi nel percorso. 

 

No. Quello sarebbe stato differente, e si sarebbe dissolto in fretta. Probabilmente le situazioni e i comportamenti del suo ex hanno contribuito a creare quella serie di eventi, bisogni, e idee che poi lei ha iniziato ad inseguire. Ma anche da parte sua penso che ci sia dell'altro. E magari, aggiungerei, che non lo ha ancora razionalizzato. Non del tutto almeno.

Apprezzo la sincerità. Ma non ti giudico. Non posso, non voglio, non devo.

 

No. Le basi per far accadere ciò si sono create prima di questo avvenimento. L'isolamento è stato "solo" il casus belli. Altrimenti il corso degli eventi si sarebbe sviluppato in modo differente. 

 

Io suggerirei di prenderti del tempo ( decidi tu quanto ) per riflettere interiormente, e fare quattro chiacchiere con l'altra parte di te. Con empatia, obiettività, e la concretezza di sapere in anticipo quello che poi porteranno le tue decisioni. 

 

Ti auguro di fare la scelta migliore per la tua persona. Siamo pur sempre esseri umani, in ogni momento della nostra vita.

 

 

 

 

- Adesso ho io una domanda per te.

- Certo!

- Qual'è la verità?

- Abbiamo fede in noi stessi. Vediamo il mondo per ciò che davvero è, sperando che un giorno l'umanità possa vederlo come noi.

- Che cos'è il mondo, allora?

- Un' illusione, alla quale sottomettersi come fanno molti, o da trascendere. 

- Che significa trascendere?

- Che niente è reale e tutto è lecito. Che le cose vengono dalla ragione. Ora capisco che il nostro credo non ci comanda di essere liberi. Ci comanda di essere saggi. 

Grazie per i preziosi consigli, fatto sta che dopo l'avvenimento di oggi mi aspettavo un avvicinamento da lei che a quanto pare non c'è stato, pure per dire, che so "non mi aspettavo mi parlassi oggi" ecc, di conseguenza credo che stia davvero provando a voltare pagina, o forse é già voltata. Fatto sta che quello che io mi chiedo principalmente ora è io sto avendo dei dubbi con la mia ragazza per lei? Perché dopo tanti anni c'è stata la novità e rottura di routine che mi ha coinvolto, oppure perché davvero é finito il sentimento? Perché credo che se la risposta sia la prima allora forse sto sbagliando tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

makaveli90

Ps grazie a te per la considerazione che hai per il nostro operato, ti parlo da infermiere sezione covid

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
16 ore fa, makaveli90 ha scritto:

ci vediamo nel retro dell'ospedale e dopo baci e un lavoretto orale

Alla faccia del distanziamento sociale🤣

16 ore fa, makaveli90 ha scritto:

a quel punto decido di chiudere

Ok hai preso una decisione

16 ore fa, makaveli90 ha scritto:

Il giorno dopo la ricontatto per una questione lavorativa  e mi manda malissimo dicendo che "ha voltato pagina"

Ah no come non detto...

Chiarisciti le idee

16 ore fa, makaveli90 ha scritto:

L'altro giorno rivedo la mia ragazza, stiamo un pò insieme e le parlo di questa ""persona che mi ha dato attenzioni" omettendo il lato tradimento

Quindi ricapitolando: 

Dici all'amante che la lasci però vuoi continuare a vederla pendere dalle labbra.

Confessi alla ragazza 1/4 della verità per lavarti la coscienza

Ora chiedi se è meglio rimetterti con l'amante?

Devi fare chiarezza su quello che vuoi tu e smetterla di far sclerare gli altru

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
16 ore fa, makaveli90 ha scritto:

che è , oggettivamente, un hb 9.

Eh ... ma che fortunato ... una 9 addirittura ... Eh ... tu sarai come minimo un gnoccolone ... né?

Dio quanto mi piacete appena confermate le cose che scrivo. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Oggi in ben due post ci sono scritte cose che ho sviscerato di recente. Beccandomi scatti a trigger a profusione. 

Non che non sapessi quanto poi sarei stata confermata, ma anche quando accade come da copione non posso fare a meno di ridere lo stesso. 

Modificato da Giraluna
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

makaveli90
36 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Eh ... ma che fortunato ... una 9 addirittura ... Eh ... tu sarai come minimo un gnoccolone ... né?

Dio quanto mi piacete appena confermate le cose che scrivo. 

Non vedo cosa ci sia da ridere, io no sono normalissimo, esteticamente la mia ragazza è effettivamente molto molto molto bella... Quindi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

makaveli90
51 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Alla faccia del distanziamento sociale🤣

Ok hai preso una decisione

Ah no come non detto...

Chiarisciti le idee

Quindi ricapitolando: 

Dici all'amante che la lasci però vuoi continuare a vederla pendere dalle labbra.

Confessi alla ragazza 1/4 della verità per lavarti la coscienza

Ora chiedi se è meglio rimetterti con l'amante?

Devi fare chiarezza su quello che vuoi tu e smetterla di far sclerare gli altru

Allora, il problema è proprio questo, capire cosa devo fare, per quanto riguarda il distanziamento sociale é una cosa su cui effettivamente riflettere:nonostante infatti ci sia quel imposizione con la mia ragazza siamo riuscita a rispettarla ma con questa no, evidentemente questione di novità? Alla. Mia ragazza ho detto un quarto della verità come dici tu non per lavarmi la coscienza ma per capire il suo punto di vista sul fatto che una persona mi abbia fatto mettere in dubbio la relazione, capisco che da fuori possa sembrare facile ma capire cosa voglio é difficile, anche xke questa nuova ragazza come diceva il collega mi pare un po' instabile al momento, ecco perché le ho chiesto tempo. Poi mi sembra assurdo che in così poco tempo abbia già voltato pagina, allora ho fatto bene a temporeggiare, non so se sono stato chiaro 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, makaveli90 ha scritto:

5 Che lei sia stata attratta da me solo perchè gli ho dato cose che il ragazzo non gli dava? parole dolci, attenzioni, farsi sentire desiderata ecc

assolutamente sì o comunque è stata la spinta fondamentale 

Tu eri solo il fidanzato perfetto di un'altra, la pressione e fretta che ti mette è solo per non avere uno scossone troppo brusco nella su vita quando potrete tornare a casa, ma a intuito secondo me se iniziaste una relazione crollerebbe tutto come un castello di carte dopo poco e si sgonfierebbe come un palloncino proprio perché non siete in condizioni normali, non la vedo stabilissima per tanti motivi.

Onestamente mi sembri molto confuso, in balia di questa nuova ragazza e dei suoi tira e molla, ma io vorrei chiederti: tu davvero Vuoi andare a convivere? O ti sei detto "ma sì, perché no"?

Modificato da bruni
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
8 minuti fa, makaveli90 ha scritto:

Quindi? 

Quindi sei fottuto. Fa attenzione. Hai fatto le corna. Ma l amante vuole solo far terra bruciata a lei.

Per cui sei solo il mezzuccio con cui lei sta rivaleggiando con la "9", che si è scelta il cessetto convinta di stare più tranquilla 😂

E vuoi non ridere? 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...