Vai al contenuto

Lasciato per un altro


Messaggi raccomandati

Preciousun

Ecco perchè io non mi fido delle donne. Fosse anche all'apparenza più angelica...

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
12 hours ago, Preciousun said:

Ecco perchè io non mi fido delle donne. Fosse anche all'apparenza più angelica...

Questa è una cazzata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciousun
12 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Questa è una cazzata. 

Beh, è vero ci sono le eccezioni ma quante sono? Il 2 %?!

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
Just now, Preciousun said:

Beh, è vero ci sono le eccezioni ma quante sono? Il 2 %?!

Allora secondo quello che dicono le ragazze noi uomini siamo tutti pezzi di merda che vogliamo solo scopare. Al 99.99%

E ti dico. Io sono il primo pezzo di merda bastardo. Svegliati. Lo dico senza intenti offensivi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciousun

Calmiamoci, come fai a negare che la maggior parte degli uomini ragiona con l'uccello? È un dato di fatto.

 

E proprio come l'uomo punta a spargere il suo seme in più donne possibili (che è una tra le ragioni per cui esiste questo forum) di conseguenza anche le donne puntano al miglioramento della specie; quindi, in un'ipotetica situazione Tizia che è fidanzata con Pinco Pallino da X anni, ad un certo punto riceve attenzioni da Caio che è più benestante, più bello, più simpatico ecc. ci vuole proprio la corazza di ferro per essere imperturbabile! Non voglio dire che è impossibile ma quasi...

 

Sarebbe bello pensare che i valori quali il rispetto e la fedeltà trionfino su tutto ma non è così. Nella società di oggi almeno.

Modificato da Preciousun
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

Condivido, parola per parola, quello detto da @Silent. Devi accettare la situazione e non metterti, in alcun modo, "di traverso". Pensa solo a te stesso e a quello che è adesso. Non a quello che era ieri nè a quello che sarà domani. Il passato non ci sarà più, in alcun caso, e tu ora, probabilmente, lo stai pure idealizzando. E se anche lei dovesse tornare e SE tu volessi riprendere il rapporto con lei devi essere ben conscio che non potrà mai e poi mai essere come tu lo ricordi nel passato. Sarà diverso (meglio o peggio non posso dirtelo), ma non pensare una xxx (nome della tua lei) bis, perchè tu in questo dolore, anche se non lo vorrai, crescerai, maturerai e ti modificherai. E anche le esigenze cambieranno.

Ora come ora non puoi fare nulla in relazione a lei, ma puoi fare tantissimo su di te e per te. Devi imparare ad agire solo per te stesso e non "in funzione di lei" (cosa, quasi sicuramente, accaduta fino a poco tempo fa). Dai valore alla tua persona e vedrai che arriveranno, comunque, novità positive. 

E, infine, ti invito a evitare sia di scervellarti su cosa potrai fare per riconquistarla, dato che, in ogni caso, l'unica soluzione, al momento, è quella di sparire. Se lei ti vorrà fidati che in un modo o nell'altro si metterà in contatto con te. E, altra cosa fondamentale, non proiettare sul futuro questo tuo malessere attuale: adesso sarai pressochè sicuro che starai così male per tantissimo tempo, che non troverai nessun'altra come lei e tante altre seghe mentali di questo genere. Ragionare così, oltre ad essere profondamente sbagliato, è anche controproducente. Viviti il presente e il dolore che porta con se. Non cercare di mettere da parte questo dolore o tentare in tutti i modi di sopprimerlo. C'è ed è normale che ci sia. Accettalo e lavora sulla tua vita😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Silent
17 ore fa, Preciousun ha scritto:

Ecco perchè io non mi fido delle donne. Fosse anche all'apparenza più angelica...

Stai dando un'etichetta mentale in base alle tue esperienze passate e in base a ciò che leggi in giro.
Non fare questo errore te ne prego.
Ci sono passato anche io e rischi di diventare un misogino
Non giudicare e viviti le esperienze per quello che sono e accetta tutto ciò che accade.
Puoi tirarti o meno da una situazione se non ti è congeniale ma non giudicare le situazioni in base a ciò che credi sia giusto o sbagliato perché in fin dai conti si tratta del tuo sistema di credenze, non di quello di tutti

Modificato da Silent
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada

@ArthurM ti do un consiglio spassionato, di quelli che avrei voluto fortemente quando avevo la tua età e caddi vittima della prima crisi nel rapporto con la mia ex storica(rapporto durato 9 anni...).

Lasciala perdere, ci hai guadagnato tu!
E ti spiego i motivi :
1)hai scoperto che è inaffidabile
2)hai l'età per avere altre belle relazioni e divertirti in modo spensierato
3)Chi ha perso valore non sei tu ma lei, perché tu passerai magari per cornuto ma lei passerà per essere una che la da facilmente, vedrai che nei prossimi giorni o al massimo prossimi mesi in qualche modo si rifarà viva specialmente se tu avrai la forza mentale di andare avanti e concentrarti su altre cose e altri rapporti(amiche, amici, etc).

Avessi avuto io la fortuna di frequentare questo forum tanti anni fa! Mi avrebbe cambiato la vita in modo radicale!
Fortunatamente mi è capitato nel tardo 2018.
Ho perso qualche anno ma in compenso ho superato una tempesta pazzesca. 😉
Fidati di noi e vai avanti serenamente.
Lo sappiamo tutti che è dura, che non è facile accettare una condizione simile sia per orgoglio, sia per valutazione soggettiva di quanto una persona si è impegnata ma da quanto ho capito io nei miei rapporti per molte di loro conta un millesimo di quanto dovrebbe contare in realtà.
 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArthurM

AGGIORNAMENTO: ringrazio tutti per le risposte siete stati di grande aiuto, mi sento fortunatissimo ad aver scoperto questo forum che mi ha fatto aprire gli occhi e capire moltissime cose... Comunque, tornando alla mia storia ho passato delle settimane bruttissime sono stato malissimo, mi sentivo perso, ho assaggiato il veleno ma ora mi sento sopravvissuto... Ho elaborato per bene le cose, ho capito I miei errori e ho cercato di migliorarmi per ME STESSO, non in funzione di lei...spulciando un po' la sezione OneItis ho seguito i consigli e l ho subito freezata, ho eliminato il suo numero e l ho cancellata dagli amici di whatsapp... Appena finita la quarantena ho ricominciato ad uscire con gli amici, ho iniziato ad andare a correre a mangiare meglio e infatti sto tornando in forma e mi sento finalmente vivo e libero da lei, non ci penso più e anzi sto ricontattando vecchie conoscenze e ragazze... L ho rincontrata per caso passeggiando con degli amici, lei stava con il suo nuovo ragazzo e sua sorella più piccola che praticamente é crescita con me. Sua sorella appena mi ha visto é venuta da me io col sorriso l ho abbracciata gli ho detto come stai se ti diverti ecc. Poi l ho salutata e ho salutato anche lei sempre col sorriso e gli ho detto buona passeggiata e me ne sono dato...
Ora arriva il bello: stasera mentre ero con degli amici mi arriva un messaggio suo:

Ciao scusami per il disturbo volevo chiederti se ti era arrivato il cud del (nome dell hotel dove abbiamo lavorato insieme l estate scorsa) perchè io ho scritto a ***** e ho provato a chiamarla ormai la contatto da giorni  ma non risponde, come se avesse cambiato telefono.
Ho provato anche sul sito dell'inps ma  non c'è traccia.
Volevo solo sapere se a te lo avevano mandato.

Io:No io l'ho preso dal sito dell agenzia delle entrate

Lei: Ahh ok grazie mille ☺
Io : visualizzo e non rispondo
Dopo 10 min lei: Comunque vedendo la foto dai un bacino a (nome del mio cane) è sempre stupendo il cucciolo , tu ti sei dimagrito tantissimo spero che tu stia bene.

Io:Daró un bacio a (nome cane) , e si sto benissimo grazie
Lei visualizza e non risponde più

Ora io vi chiedo... Il suo messaggio é una scusa per sapere come sto oppure é uno shit test o che cosa??

Grazie a tutti voi, vi offrirei una cena se fosse possibile ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
16 ore fa, Mizuiro Sanada ha scritto:

Chi ha perso valore non sei tu ma lei

@ArthurM Stampati questa frase di Mizuiro e appenditela sullo specchio in bagno. Se tu le hai dato tanto e lei alla fine non lo ha apprezzato...tanto peggio per lei, non sarai di certo tu a perderci. Qualora, invece, ciò che le hai dato lei non lo ritenesse adeguato...allora tanto meglio che se ne sia andata. Chi non apprezza ciò che noi diamo con amore allora, senza alcun dubbio, non lo merita. Cercati qualcuna che ti sappia apprezzare per quello che sei, nel bene ma soprattutto nel male. Meriti questo e non altro.

Quanto ai suoi messaggi...la motivazione non riesco a dartela, perchè sono io il primo a far fatica a capire come mai si atteggino in certi modi. Quello che posso darti per certo è che le sarà roso il culo averti visto sia così in forma che tranquillo nel momento in cui vi siete incrociati. Perchè lei, come tutte, avrà pensato che avendoti lasciato tu saresti solo ed esclusivamente stato di merda, un uomo distrutto, e che al solo vederla saresti scoppiato a piangere. Invece la tua - se vuoi chiamiamola così - indifferenza la manderà fuori di testa e, inconsciamente, nella sua mente apparirai come un uomo tranquillo e sicuro di se.

Il suo messaggio è tutta una scusa. Primo se non sapeva come reperire il cud poteva benissimo usare il caro amico Google, che le avrebbe dato tutte le risposte di cui necessitava.

Secondo il commento sul cane è un modo per tenere comunque una sorta di legame con te. Terzo il suo "spero tu stia bene" è la solita ennesima frase del cacchio che non vuole dire assolutamente nulla. A volte lo dicono/chiedono perchè magari si aspettano di sentirsi dire: eh insomma non proprio bene. Altre volte la buttano invece lì, tanto per. Altre ancora per sentirsi chieder, da noi, la stessa cosa (per poi, ovviamente, non risponderci). La mia ex ogni sacrosanta volta che la vedo (per questioni logistiche di trasloco) mi chiede come sto. Addirittura una volta me lo ha chiesto pure per messaggio, dopo che l'avevo vista nemmeno 12 ore prima..ridicolo dai!

La tua risposta è stata esemplare. Si sto benissimo.

7 ore fa, ArthurM ha scritto:

vi offrirei una cena se fosse possibile

Oh guarda che tutto è possibile eh! 😁. Anzi, io mi sto già preparando...solo che vedo hai segnato come città Paris...siamo un po' lontani (sono un lombardo DOC😂)!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...