Vai al contenuto

Sondaggio: quanti lasciati durante la quarantena?


Lea

Messaggi raccomandati

Sten
39 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Motivo della rottura? 

La quarantena

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lea
43 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Motivo della rottura? 

Ha tirato le somme e ha capito che le incompatibilità caratteriali non ci avrebbero portate a nulla di buono, era un continuo litigare per entrambe. Del resto, ne ero cosciente pure io, ma mollarla per messaggio no, non é nel mio stile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lea
5 minuti fa, Sten ha scritto:

La quarantena

Anche. Si è resa conto di non sentire così tanto la mia mancanza.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
2 minuti fa, Lea ha scritto:

Anche. Si è resa conto di non sentire così tanto la mia mancanza.

Immagino che lei faccia la parte della "donna", perchè mi sembra una scusa random 😂

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 ora fa, Lea ha scritto:

Ha tirato le somme e ha capito che le incompatibilità caratteriali non ci avrebbero portate a nulla di buono, era un continuo litigare per entrambe. Del resto, ne ero cosciente pure io, ma mollarla per messaggio no, non é nel mio stile.

Manca un po' di stile, il Dear John, se non si è lontani.

E' una delle mie teorie che vengono dalle mie esperienze: c'è modo e modo di lasciarsi.

Lasciarsi in un certo modo, cioè "bene" (con colloqui/o etc) favorisce lo smaltimento del trauma della rottura. In questo senso sono all'antitesi di chi pensa che il Ghosting o il Freeze siano la migliore soluzione, comunque quanto ho scritto finora è OT. Cioè: non abbiamo la macchina del tempo, per cui si riparte al Now.

Primo discorso di consolazione: se tanto leticavate parecchio è molto probabile che con il suo messaggio tu abbia evitato ulteriori litigi più che un chiarimennto.

Per cui forza e coraggio che domani è il 2 di maggio.

Andiamo avanti col topic.

Piccole dosi, piccole dosi... Non un discorso unico. Ti ho dato il primo incoraggiamento, Tigre. Cioè Lea (bellino l'Avatar).

__________

Seconda dose: magari è meglio così. Tanto non andavate d'accordo.

___________

Ora basta, ho finito le dosi. :71_smiling_imp:

___________

PS: L'Avatar è una Leonessa. Chissà perché ci ho visto una Tigre. Boh.

Chiedetelo a Freud.

Modificato da BackDoorMan68
Aggiunto Post Scriptum
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lea ha scritto:

Ho adocchiato un paio di thread riferiti a ciò, del resto era un fenomeno che prevedevo e sorpresa, é successo pure a me. Ma credo e spero che non mi vedrete nella sezione One-Itis ahhahaha

In maniera empirica io ti posso comunicare un altro dato, che ci è stato un aumento del numero di tentati suicidii.

Sempre di rotture parliamo, ma di ossa, muscoli etc.

Cercando di evitare sterili generalizzazioni, questo in parte comunica il profondo disagio di persone che non riescono a fare i conti con sé stesse.

Se non si sta bene con sé stessi come si può pretendere di stare bene con un altro?

Le giustificazioni razionali, ad esempio "non eravamo compatibili", in buona parte dei casi servono solo a spostare il focus su un punto più distante.

 

Modificato da sasa4
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

claudios

Eccomi ci sono anche io lasciato in quarantena dopo più di 3 anni di relazione 

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
1 ora fa, claudios ha scritto:

Eccomi ci sono anche io lasciato in quarantena dopo più di 3 anni di relazione 

Cavolo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

claudios
24 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Cavolo... 

Penso che se non avessi le spalle larghe , esperienza, maturità  il lascito avvenuto nel periodo in cui non di fare nulla se non stare a casa Sarei metaforicamente morto.  Se succedesse ad un ragazzo di 20 anni alla prima esperienza avrebbe compromesso tutta la vita . Lasciare in 40 comunque a parte tutto è da meschini proprio ! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...