Vai al contenuto

Sondaggio: quanti lasciati durante la quarantena?


Lea

Messaggi raccomandati

Thetraveller87
4 ore fa, BackDoorMan68 ha scritto:

il Ghosting o il Freeze siano la migliore soluzione,

Ma chi è che lo pensa?

Voglio dire giusto magari chi lo pratica... ma non certo chi lo subisce😂

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Ma chi è che lo pensa?

Ghosting e freeze vanno benissimo imho se la donna deve lasciare uno che sospetta sia violento e che potrebbe reagire male se lo si lasciasse di persona

Mi è capitato e ti assicuro che mi faceva paura a distanza e non mi vergogno affatto di aver chiuso per messaggio, tanto lui non si è mai mosso per venire da me (40 minuti di macchina in tangenziale) e quindi non mi sarei fatta 80 minuti d'auto solo per lasciarlo con il rischio di farmi male

E lo consiglio a tutte

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Melluin
11 ore fa, Lea ha scritto:

Ho adocchiato un paio di thread riferiti a ciò, del resto era un fenomeno che prevedevo e sorpresa, é successo pure a me. Ma credo e spero che non mi vedrete nella sezione One-Itis ahhahaha

Presente anch’io! 
🤦‍♂️ separazione dopo 10 anni.

Semplicemente, ad un certo punto, uno si rende conto di pensare poco all’altra persona (stavamo per lavoro in due case diverse) e le crepe già presenti si amplificano definitivamente. E rendono evidente una necessità che prima veniva mascherata da mille distrazioni e consolazioni.
Chissá con il ritorno a ritmi più normali cosa cambierà....

”Ogni cosa é pronta, se anche i nostri cuori lo sono” (Enrico V - Shakespeare)

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
4 ore fa, Edo ha scritto:

Ghosting e freeze vanno benissimo imho se la donna deve lasciare uno che sospetta sia violento e che potrebbe reagire male se lo si lasciasse di persona

Mi è capitato e ti assicuro che mi faceva paura a distanza e non mi vergogno affatto di aver chiuso per messaggio, tanto lui non si è mai mosso per venire da me (40 minuti di macchina in tangenziale) e quindi non mi sarei fatta 80 minuti d'auto solo per lasciarlo con il rischio di farmi male

Si edo ok.. ma permettimi di dire che la maggior parte dei casi in cui l'ho visto praticare su di me o a mie amici/amiche non c'era stato nessuna violenza dalla parte abbandonata.

Sono (abbastanza) sicuro di non avere amici violenti

4 ore fa, Edo ha scritto:

lo consiglio a tutte

Ma non c'è bisogno che lo consigli... ti assicuro che è già ampiamente usato senza validi motivi😂

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Edo ha scritto:

Ghosting e freeze vanno benissimo imho se la donna deve lasciare uno che sospetta sia violento e che potrebbe reagire male se lo si lasciasse di persona

Mi è capitato e ti assicuro che mi faceva paura a distanza e non mi vergogno affatto di aver chiuso per messaggio, tanto lui non si è mai mosso per venire da me (40 minuti di macchina in tangenziale) e quindi non mi sarei fatta 80 minuti d'auto solo per lasciarlo con il rischio di farmi male

E lo consiglio a tutte

Come sopra; situazione simile in cui avrei dovuto prendere pure un treno e a distanza di un anno ho pure provato a rivederlo pensando si fosse ormai tranquillizzato e per dargli quell'ultimo saluto eeee no, ho fatto male. 

di base sempre rispetto perché uno si merita lo sforzo di essere guardato negli occhi ma mollare per messaggio non lo vedo il male assoluto

Le lasciate in quarantena mi sembrano comunque situazioni che si stavano trascinando più o meno inconsapevolmente, non so in quanti avrebbero avuto la forza di fingere fino a quando potremo riuscire

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

claudios
10 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Si edo ok.. ma permettimi di dire che la maggior parte dei casi in cui l'ho visto praticare su di me o a mie amici/amiche non c'era stato nessuna violenza dalla parte abbandonata.

Sono (abbastanza) sicuro di non avere amici violenti

Ma non c'è bisogno che lo consigli... ti assicuro che è già ampiamente usato senza validi motivi😂

credo che lo facciano solo perchè è la via più semplice, l'egoismo regna sovrano.

Chi lascia molte volte vuole solo vedere soffrire l' altro con profili di sadismo puro.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, claudios ha scritto:

credo che lo facciano solo perchè è la via più semplice, l'egoismo regna sovrano.

Chi lascia molte volte vuole solo vedere soffrire l' altro con profili di sadismo puro.

non concordo per niente

mai pensato che chi lascia sia stufo e impaurito dalla situazione e ha finalmente trovato la forza per eliminare dalla propria vita una persona tossica? Il mondo va avanti con l'egoismo, btw

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Melluin
22 minuti fa, claudios ha scritto:

credo che lo facciano solo perchè è la via più semplice, l'egoismo regna sovrano.

Chi lascia molte volte vuole solo vedere soffrire l' altro con profili di sadismo puro.

Non credo che sia così semplice.

Certamente qualcuno si lascia perché immaturo; perché non é in grado di analizzare i motivi della difficoltá nel rapportarsi con l’altra persona e dunque non é in grado di comprendere se un cambiamento di atteggiamento o di impegno potrebbe far cambiare il rapporto. 
Altri si lasciano perché si rendono conto che l’incapacità a comunicare poteva essere “tamponata” in un contesto di vita frenetica, piena di impegni, ma che ora ti lascia solo di fronte ad una persona che, semplicemente, non ti basta. Non ti é più vicina, mentalmente ed emotivamente. 
Altri, infine, pur comprendendo gli errori passati e cosa andrebbe fatto, semplicemente non ne hanno più la forza. Si sono compresi troppo tardi.

Poi certamente la nostra società consumistica invoglia a cambiare più che a riparare, ma é anche un fattore legato alla percezione di sé stessi. Un tempo era più difficile crearsi delle alternative, un tempo era un accontentarsi di qualcosa di meno.

Ora é più facile, se sei centrato, volerti bene.

Il desiderio di far male all’altro, di fargli comprendere che ha perso qualcosa di unico ed irripetibile, é comprensibile ed é presente in molti. Ma la maggior parte capisce che lasciar andare, passare oltre in silenzio, ti permette di evitare strascichi inutili, ti permette di non svilire tutto quello che prima hai provato.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

claudios

Allora , solo con stretto riferimento alle nostre rotture sentimentali , viva la quarantena 🥳🥳

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
20 minuti fa, Edo ha scritto:

mai pensato che chi lascia sia stufo e impaurito dalla situazione

Edo stiamo parlando di due situazioni completamente diverse:

Tu hai portato l'esempio della tua esperienza con tizio "pericoloso" e in quel caso è sacrosanto sparire.

Io e l'altro utente stiamo parlando di casi in cui lei o lui spariscono senza dire nulla sebbene non ci siano stati episodi di violenza o tossicità. Il motivo è chiaro l'incapacità di affrontare le persone di persona.

Ti porto il mio esempio: frequentazione con studentessa di giurisprudenza che andava avanti da mesi. (Spoiler: questo non è propriamente ghosting ma lo ritengo un caso di mancato confronto finale)

Lei all'inizio molto dolce, io sulle mie ma comunque sempre gentile e "affettuoso" nei suoi confronti. A letto sembrava procedere tutto positivamente. 

Ad un certo punto della frequentazione se ne esce con una serie di messaggi allucinanti del tipo: "non sono sicura di quello che provo", "non voglio prendermi troppo", "non voglio che ti prendi tu"

Io con tutta la calma di questo mondo le dico che non voglio parlarne per messaggio e gradirei parlarne di persona giusto per evitare fraitendimenti. Lei accetta e dice ok

Da allora la cercai 2/3 volte (distanziate mooolto nel tempo) credo

 sua risposta ogni volta:

"Scusa stasera non posso bla bla bla"

Mai avuto quel confronto. Lei dopo un pp' smise pure di rispondere

Poi per me personalmente quel caso non mi ha "danneggiato" particolarmente ma su rapporti più profondi "sparire nel nulla" può causare all'altra persona un vero e proprio danno emotivo in quanto non le permetti di "elaborare il lutto"

35 minuti fa, Edo ha scritto:

Il mondo va avanti con l'egoismo,

Frase molto figa per carità... ma Non va avanti solo con quello fortunatamente: altrimenti non si spiegherebbe per esempio il sacrificio del nostro personale ospedaliero... ad esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...