Vai al contenuto

Penso al suicidio


Messaggi raccomandati

BrianBoru
50 minuti fa, Pooper272 ha scritto:

Salve, mi chiamo Giovanni e ho 27 anni, trovo questo forum per caso e ho pensato di poter trovare aiuto. La mia ormai da 3 giorni ex, mi ha lasciato dopo 6 mesi insieme e nonostante mi amasse ancora a seguito dell'ennesima discussione che poi è sfociata nel blocco di tutti i canali, social, numero, tutto, è stato un mese intenso e lei vive con i suoi a 60 km da me...in breve ho avuto fortissima depressione in giorni prima e ora non riesco a muovermi dal letto anche per mangiare un misero tozzo di pane, sono digiuno ormai da 7 giorni credo, ho tentato di impormi dolore fisico e il risultato e una mano maciullata, mi dicono di aspettare e che lei ha bisogno di spazio per tornare, nonostante ciò in nottata stessa mi recai a casa sua nonostante i divieti per cercare di parlarle, risultato che la madre mi disse di andar via in quanto ho fatto soffrire abbastanza la figlia, la mia ragazza dormiva e forse stava male. Mi scuso se sto divagando, ma mi sento morire e il pensiero di farla finita visto che non mi è rimasto piu nessuno è fortissimo, non so perché sono qui di preciso, ma mi serve una mano vi imploro

Sarò franco.

Sei uno che ha bisogno di aiuto.

Non certamente di suicidarti.

Lo sai anche tu altrimenti non avresti scritto questo post.

Detto questo l'unico che può aiutarti sei tu stesso.

O pensi che  dei tizi a caso in un forum possano aiutarti ?

Sei nella merda esattamente come un attimo prima che ti lasciasse. Sei sempre lo stesso idiota che avrebbe scritto queste cose. L'unica differenza è che una tizia, che ha come unico merito il fatto di avere la vagina, ti illudeva di essere normale dandoti approvazione.

A meno che tu non abbia 8 anni e.quella donna non sia tua madre, ti invito a guardare la situazione dall'esterno come se stessimo parlando di qualcun altro.

Patetico. Vero ?

Ora o smetti di lagnarti come un bimbo di 8 anni e ti dai da fare come farebbe un adulto oppure puoi rimanere a frignare punendoti per colpe non tue e a lasciarti morire dentro.

Perché tanto al mondo non gliene importa niente di te nonostante dai film  tu abbia imparato altro

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

Imponiti di investire tutti i soldi che hai a disposizione per parlare con qualcuno specializzato che possa aiutarti. Che tu abbia soldi per una, tre, dieci sedute non importa, imponiti di farlo. La scusa che non hai soldi risparmiatela, pensi che se i tuoi genitori/parenti prossimi sapessero cosa ti passa per la testa non farebbero di tutto per provare ad aiutarti? Anche non dovessero mangiare per una settimana ti aiuterebbero, o pensi forse che sarebbe peggio di vedere che ti ammazzi per un momento negativo? 

Il fatto che ti passino pensieri del genere per la fine di una storia di soli 6 mesi indica che non sei centrato, molto probabilmente avresti dovuto intervenire tempo fa, prima di arrivare a questo, comunque meglio tardi che mai. 

Nel caso iniziassi la terapia e pensieri del genere continuassero a saltarti fuori tra una seduta e l'altra, inizia a crearti qualche àncora. Libri che vuoi ancora leggere, film/serie tv ancora da vedere, concerti o eventi a cui vuoi partecipare, posti che vuoi visitare, circondati di foto e immagini di quello che vuoi fortemente fare ma ancora non hai realizzato e imponiti di andare avanti per goderti tutto. 

Prima però, assolutamente, cerca aiuto professionale.

Modificato da Caraibika
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
1 ora fa, Pooper272 ha scritto:

Salve, mi chiamo Giovanni e ho 27 anni, trovo questo forum per caso e ho pensato di poter trovare aiuto. La mia ormai da 3 giorni ex, mi ha lasciato dopo 6 mesi insieme e nonostante mi amasse ancora a seguito dell'ennesima discussione che poi è sfociata nel blocco di tutti i canali, social, numero, tutto, è stato un mese intenso e lei vive con i suoi a 60 km da me...in breve ho avuto fortissima depressione in giorni prima e ora non riesco a muovermi dal letto anche per mangiare un misero tozzo di pane, sono digiuno ormai da 7 giorni credo, ho tentato di impormi dolore fisico e il risultato e una mano maciullata, mi dicono di aspettare e che lei ha bisogno di spazio per tornare, nonostante ciò in nottata stessa mi recai a casa sua nonostante i divieti per cercare di parlarle, risultato che la madre mi disse di andar via in quanto ho fatto soffrire abbastanza la figlia, la mia ragazza dormiva e forse stava male. Mi scuso se sto divagando, ma mi sento morire e il pensiero di farla finita visto che non mi è rimasto piu nessuno è fortissimo, non so perché sono qui di preciso, ma mi serve una mano vi imploro

 

Ciao Giova ☺

l'inferno in cui stai dove morire ti sembra l'unica alternativa al riavere la tua ex è la classica conseguenza di aver speso tempo e aspettative in una battaglia persa in partenza. La metafora migliore resta sempre quella del gioco d'azzardo: finisci in rovina, non perché hai giocato, ma perché hai continuato a puntare nonostante continuassi a perdere.

Hai cercato di farti del male fisicamente perché il padre eterno si accorgesse di te e ti desse una risposta, come prima reazione ci sta. Adesso c'è lo step successivo da fare: sei un pesce nel lago che pensa che il mondo sia tutto lì: con quella premessa saresti davvero fottuto, perché il tuo mondo è lei. Il fatto è che la premessa è falsa anche se tu non lo sai. 

Per uscire dall'acqua devi necessariamente cambiare l'ambiente in cui ti trovi, non puoi tornare a vincere con le stesse regole del lago in cui stai. Devi programmare almeno una vacan za di relax. Questo è il minimo sindacabile. Questo serve per distrarti. All'inizio sembrerà non funzionare perché nel vedere le coppiette in giro ti verrà nostalgia di lei, ma poi la cosa scema pian piano. Infatti dovrebbe essere una vacan za di almeno un paio di settimane. 

Nel frattempo...

 

1) leggi questo racconto per riflettere su chi vince e chi perde

 

 

 

 

 

2) leggi qui per avere una view d'insieme

 

 

 

 

3) poi devi capire che tornerai inevitabilmente a soffrire per la prossima figa se non imposti le cose bene dall'inizio, e questo è legato al rapporto che hai con la sessualità (che determina il 90% delle tue percezioni/sentimenti/innamoramenti e alimenta gli istinti suicidi

 

 

 

 

il problema non è il riconquistare lei, ma tornare ad avere una vita amorosa più appagante di quella che hai conosciuto sino ad oggi (che sei il pesce nel lago, remember). Questa fase terrificante in cui stai è l'occasione della vita per fare quel salto di qualità.

 

 

Modificato da leavingmyheart
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lea

Come tutti gli altri, ti consiglio anche io di cercare un aiuto professionale.

D'altra parte, capisco anche il bisogno di sentirti dire da perfetti sconosciuti, gente comune, che tutto passa, e questo tu stesso già lo sai, solo non ne sei consapevole. Per esperienza, di persone che dicevano di volerla fare finita dopo essere state mollate, ne ho viste. E indovina? Sono tutte vive e vegete.

Non sto sottovalutando il tuo dolore, non mi permetterei, e ci credo anche che stai davvero di merda, cosa siano stati quei 6 mesi per te, lo sai tu, non possiamo saperlo noi. Però il "non ho più nessuno", non esiste, a maggior ragione l'essere single ti permetterà di conoscere persone nuove, anche amici, e rifarti una vita. Sei bloccato nel qui ed ora, sei cieco verso il futuro. Ma pian piano ricomincerai a vederlo, e ti sentirai anche coglione a pensare di aver ipotizzato di volerla fare finita.

Modificato da Lea
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum

Inizia con una chiacchierata gratuita col medico di base.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Pike_Hunter
2 ore fa, Doom Head ha scritto:

 

Inutile anche dirti che da una situazione simile se ne può uscire prendendo coscienza del fatto che i capitoli della nostra vita sono tanti e se mettiamo la parola "fine", non riusciremo a scoprire cosa ci può riservare il futuro.

È esattamente questo il punto! 

La vita è piena di opportunità e di belle ragazze, non puoi sapere cos'ha in serbo per te il futuro se non chiudi un capitolo della tua vita.

Perché dovresti toglierti la vita? Il mondo è bello, la vita è bella! Pensa solo a quanto è meraviglioso farsi una passeggiata nel bosco ed annusare gli odori della natura!

Non ci sono solo le ragazze a questo mondo, ed è una presa di coscienza indispensabile se vuoi divenire anche un abile seduttore. 

È dura, ci siamo passati tutti chi più chi meno, ma ciò che non ti uccide ti fortifica realmente! Pensa a quando sarai uscito da questa storia, il tuo carattere sarà più forte e ne avrai guadagnato in esperienza.

Probabilmente avrai bisogno di un paio di chiacchierate con qualcuno più esperto, ma non è detto. Perché ciò che fà un terapeuta è quello di tirare fuori da dentro di te le giuste motivazioni per andare avanti ed affrontare meglio il futuro, cose che con il senno di poi potresti anche riuscire a fare da solo. Ci vogliono solo IMPEGNO e COSTANZA! 

Non fare sciocchezze, pensa a quanto sei fortunato in realtà. Se fossi nato in siria ed in questo momento tutti i tuoi amici e familiari fossero morti sotto le macerie di un palazzo bombardato? Come ti sentiresti?

Trova la fortuna che hai nelle piccole cose, trasforma le tue debolezze in punti di forza ed usa il dolore come carburante per rinascere!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
30 minutes ago, Pike_Hunter said:

Trova la fortuna che hai nelle piccole cose, trasforma le tue debolezze in punti di forza ed usa il dolore come carburante per rinascere!

This! Ma è troppo presto:

In realtà, e lo dico con cognizione di causa, in certi momenti è controproducente elogiare gli aspetti della vita e la natura o il quantitativo di ragazze disponibili in giro. Lo dico perché mi sembra evidente che Pooper ha bisogno di affrontare questa situazione per fasi. E' controproducente svelargli in anticipo la cosiddetta bellezza del mondo e poi dev'essere una libera scelta crearsi delle priorità. Ricordo ancora quando mi trovai, tanti anni fa, in una situazione simile a quella dell'autore del thread: un amico, per tirarmi su di morale mi portò al parco e mi disse "guarda, come fai ad essere triste di fronte a questo splendore?" la mia risposta non si fece attendere "hai ragione, ora vado a raccogliere dei fiori, tanti fiori... e te li faccio mangiare uno ad uno". Questo per dirti che prima di ammirare i boschi e la natura o di scoprire la feroce verità dell'avanti un'altra con le ragazze, Pooper deve muovere un passo iniziale più importante.

Per prima cosa, questo ragazzo, deve alzarsi dal letto e riempirsi la pancia visto che sono 7 giorni che non mangia. Dopo, può pensare lucidamente a cosa fare.

Modificato da Doom Head
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Meodont

@Dott.Mauro Grillini

Cito direttamente qui perché questo ragazzo ha un evidente bisogno di aiuto, che solo con molta pazienza, esperienza, determinazione ed empatia si può riuscire a risolvere.

@Pooper272, permettimi di scrivere qualche riga ( magari parliamo di retorica ), lasciando così il mio parere personale a riguardo. Poi saranno altri a seguirti fino alla fine del percorso.

Tu non sai perché sei nato, giusto?

Insomma, un giorno si esce, non si sa dove cavolo eravamo prima, ma qualche forza superiore ( la natura, i tuoi genitori? ) ti butta in questo mondo dandoti la possibilità di trascorrere del tempo limitato in questo mondo. Si viene al mondo piangendo, non è già di suo curioso questo? Forse avevamo già capito fin dall'inizio che la vita non è semplice. Sotto ogni aspetto. E ci si fa male, tanto male. Anche l'uomo più rude, più forte, è destinato a cascare, a sputare letteralmente sangue dai colpi che vengono inflitti da questa cosa chiamata "vita". Che poi lo ritengo molto riduttivo chiamarla semplicemente vita: ci sono talmente tante cose che racchiuderle tutte in una parola è abbastanza deplorevole, superficiale. 

Tu sei il padrone delle tue azioni, delle tue decisioni, della vita stessa. Puoi fare tutto quello che vuoi. E i limiti spesso sono solo uno spettro invisibile che aleggia nella tua mente. 

Dopo quello che ti è successo, inizia a volteggiare dentro di te l'idea che mettere la parola fine a tutto questo, sia il modo migliore per non soffrire più. Ebbene, ciò è vero, da una parte. Ma hai visto l'immenso panorama da un'altra prospettiva?!

Hai mai pensato che stai dando il dono più grande che hai in pasto ad una causa minuscola, futile, ed improponibile?! 

Il suicidio non è la fine, perché fino a quando la scienza non riuscirà a dire cosa c'è dopo la morte, questa parola non si può aggiungere. Non la farai finita così.

Ed oltretutto, la lista continua:

Se tu ti ammazzi, come si sentiranno tutte quelle persone che a te ci tengono? Ci hai mai pensato? Tua madre, tuo padre, i nonni, i fratelli, le sorelle, gli amici... Questa non sarà la fine, ma solo l'inizio di un altro giro infernale di dolore, odio, paura. Il ciclo non si spezza. MAI!

Hai mai pensato a tutte quelle belle persone che possono arrivare in futuro? Hai mai pensato che così non avrai mai la possibilità di conoscerle? Di ammettere a te stesso che altre ragazze sono migliori di lei, e tu ne sarai ancora più infatuato, o innamorato?

Hai mai pensato che questo processo di giochi tra uomini e donne sono costrutti prestabiliti dalla natura, nostra creatrice? E che non si possono spezzare?

Guarda quante cose possono scaturire da quello che tu chiami "fine".

Perché è vero, veniamo al mondo piangendo.... Ma nessuno ci vieta di andarcene, al termine di questa vita, sorridendo...

La scelta è tua. Ma se vuoi, staccandoti un momento dalla tua persona, e dalla tua situazione, pensaci.

Con tanto affetto, e un abbraccio immenso, caro pooper.

 

Da un coglione qualunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bedauern tu che ci sei passato, te la senti di raccontare a questo ragazzo come ne sei uscito?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...