Vai al contenuto

Penso al suicidio


Messaggi raccomandati

FlavioMB17
Il 2/5/2020 alle 13:10 , Pooper272 ha scritto:

Salve, mi chiamo Giovanni e ho 27 anni, trovo questo forum per caso e ho pensato di poter trovare aiuto. La mia ormai da 3 giorni ex, mi ha lasciato dopo 6 mesi insieme e nonostante mi amasse ancora a seguito dell'ennesima discussione che poi è sfociata nel blocco di tutti i canali, social, numero, tutto, è stato un mese intenso e lei vive con i suoi a 60 km da me...in breve ho avuto fortissima depressione in giorni prima e ora non riesco a muovermi dal letto anche per mangiare un misero tozzo di pane, sono digiuno ormai da 7 giorni credo, ho tentato di impormi dolore fisico e il risultato e una mano maciullata, mi dicono di aspettare e che lei ha bisogno di spazio per tornare, nonostante ciò in nottata stessa mi recai a casa sua nonostante i divieti per cercare di parlarle, risultato che la madre mi disse di andar via in quanto ho fatto soffrire abbastanza la figlia, la mia ragazza dormiva e forse stava male. Mi scuso se sto divagando, ma mi sento morire e il pensiero di farla finita visto che non mi è rimasto piu nessuno è fortissimo, non so perché sono qui di preciso, ma mi serve una mano vi imploro

Ciao Giovanni!

Sarò sincero, ti rispondo ancor prima di leggere le risposte che ti hanno dato gli altri utenti, certo che tra loro ci sono consigli validissimi per affrontare la tua situazione.

Però ci poni in una posizione un po’ scomoda, considerando che hai chiesto aiuto esprimendo tuttavia la tua voglia di farla finita o di importi dolore.

È difficile usare le parole giuste, dispensare consigli utili, di fronte ad un tale stato d’animo che avrebbe bisogno di essere analizzato a fondo da un professionista, a questo punto.

Ma nel mio piccolissimo, dal bassissimo, qualcosa ti vorrei consigliare nel pratico, poiché tutti già ci siamo passati: datti tempo.

Sei mesi di relazione possono ancora non definirsi una relazione vera e propria.

Essere così devastato dalla vostra rottura ha fatto emergere qualcosa di pregresso, paura dell’abbandono, o dipendenza affettiva, qualcosa che ha bisogno di essere tradotto da te, tramite l’aiuto di qualcuno.

Ora con lei non puoi fare nulla, non devi fare nulla.

Accogli la sofferenza di questo periodo, accetta che le persone si incontrano e si perdono avendo vissuto e condiviso parte della propria vita.

Il futuro ti attende per qualcosa di ancora più grande, e questo ha un fascino senza prezzo.

Forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta

Non mi voglio esporre perchè è delicato davvero e non conosciamo le dinamiche.

Ti dico solo che la vita è come una pianta , per quanto arrivi un taglio netto e deciso , anche alla base... non morirà. Perchè nulla la può sradicare del tutto.

E al primo scroscio d'acqua , seguito da un timido  raggio di sole , germoglierà di nuovo.

Ci vorrà tempo e conserverai le cicatrici  e il dolore del taglio ricevuto , ma ripartirai.

Mai mollare !

 

Modificato da porchetta
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Argomento delicato ma penso che in tanti c'è venuto il pensiero almeno una volta di mollare tutto.

Ti dico solo questo, caro amico, non dare anche questa soddisfazione alla gente di merda che non ha capito il tuo valore e la tua sensibilità, loro sono il problema non tu.

Lo so che ci si sente soli, abbandonati, ti capisco perchè spesso sono le sensazioni che provo io. Però non mi va di dargliela vinta, dobbiamo ridergli in faccia a questa gente di merda, non fargli vedere che piangiamo.

Fidati, non ne vale la pena autodistruggerci per l'altrui mediocrità.

Un abbraccio.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
37 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Gran bella serie 

Fossi nell'autore del topic guarderei TUTTA la filmografia di Ricky Gervais per diversi motivi:

1) per ridere, innanzitutto;

2) per riflettere;

3) se un nichilista come lui è arrivato a dire quelle cose, allora significa che la vita è veramente troppo preziosa per essere buttata nel cesso per così poco.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

velvetacid

- parla con un esperto subito!

- Se per una che ti lascia dopo 6 mesi arrivi a pensare al suicidio è evidente che il problema non è lei, ma la tua situazione nel totale. Autostima, traumi infantili, narcisismo, ego, depressione,  paranoia: sintomi non causati certo da lei ma da tuoi demoni interni che ti porti da anni,  quindi ancora di più ti consiglio di rivolgerti a un esperto perché hai bisogno di aiuto, magari anche farmacologico. 

- Tutti quanti abbiamo avuto delusioni d'amore. Tutti quanti abbiamo sofferto in modo indicibile, ma poi ci si riprende e inutile girarci attorno. La sofferenza è tanta ma la sofferenza va accettata come fase della vita e non  va negata e respinta. La sofferenza negata si perverte e diventa altro, paranoia, narcisimo, disturbi schizoidi ecc.  Bisogna accettare la sofferenza perché la vita è questa. Iniziare a pensare che a noi non sarebbe dovuto succedere non ha senso è narcisismo puro... la vita va presa nella sua interezza e non va buttata via, soprattuto per una delusione d'amore. Purtroppo l'educazione ai sentimenti è sbagliata. Siamo abituati a vedere le sceneggiate in tv, nei libri si leggono solo storie di puro struggimento, nei film si vedono scene ridicole, nelle canzoni si sentono solo storie di amori disperati e poi si finisce col credere che l'unico modo di reagire a una delusione d'amore sia la disperazione pura senza ritorno, ma è una cazzata. Nella mia esperienza ho imparato che una delusione d'amore è la più grande occasione per rinascere e reinventarsi per cambiare strada e dare una scossa alla propria vita. Una delusione d'amore è una delle più grandi occasioni che la vita ci dà per dimostrare a noi stessi di non essere perdenti.

Modificato da velvetacid
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Crow
Il 2/5/2020 alle 17:23 , Human ha scritto:

Ciao, Pooper.

Siamo sconosciuti, io non ti conosco e tu non conosci me. Eppure ho visto molti occhi come i tuoi, persi e che divagavano nell'Abisso in cerca di certezze, mentre tutto sembrava finito: nessuna speranza. Ma è solo un'illusione.

Ciò che stai sentendo per quanto reale nella tua pancia, per quanto ti faccia male, non è reale.

Lei non era la tua sola speranza di stare bene.

Sei un cazzo di uomo, hai nel sangue i geni di milioni di anni di selezione ed evoluzione, di antenati che ti hanno trasmesso nel sangue le loro vittorie, dandoti tutte le capacità di strappare bellezza da questa vita.

È un momento no, per quanto profondo, denso e soffocante, è solo un momento, per quanto lungo sia, è solo un cazzo di momento. Hai solo imboccato un vicolo cieco, ma ci soni altre migliaia di strade che puoi percorrere, che ti possiamo mostrare e aiutarti a percorrere.

C'è un fottuto mondo che puoi divorare, c'è un'intera vita in cui puoi banchettare e non puoi buttare nel cesso tutto questo banchetto solo per una cazzo di femmina!

Lo so, ti piaceva da morire, magari l'amavi, ma in primo luogo lei potrà tornare ad implorarti e a volerti succhiare il cazzo e farsi sbattere da te, in secondo luogo, se continui a lottare, stavolta bene, assieme a noi, potresti anche essere tu il primo a non rivolerla.

Ti parlo da uomo che ha toccato il fondo dell'Abisso e ci ha pasteggiato. Ho perso tantissimo nella Vita, eppure ora banchetto con attimi sublimi che riesco a strappare da lei stessa.

Pooper, oggi è la vita ti ha fottuto, ma non è finito un cazzo. È solo una cazzo di battaglia. Sono qui per tenderti una mano, e farti alzare, quella stessa mano che ti sei maciullato, per farti alzare. Non c'è bisogno adesso di combattere, stai con noi, riposati e dai tempo a quel dolore di lenirsi, di far capire al tuo corpo che era solo un attimo, poi combatteremo assieme e ti posso sottoscrivere con il sangue delle mie stesse ferite che c'è il modo di strappare bellezza a questa vita e che molto probabilmente lei tornerà a bussare alla tua porta!

Vuoi perderti quel cazzo di momento?

Vuoi perderti quell'insieme di possibilità mentre ti cercano, una dietro l'altra e stai bene e lei torna a farsi sentire e tu non senti neanche il bisogno di riaverla?

Perchè accadrà, è accaduto a tutti.

Le situazioni mutano e cambiano, oggi è tutto nero, domani è un attimo che rinizi a vedere le fottute sfumature di colore.

Devi soli capire che questo è un fottuto momento e non è finito nulla. Tutto cambia, tu cambierai, ci sono miliardi di strade che ti possiamo mostrare e che potrai imboccare e persino lei che adesso non ti vuole può ritornare a bagnarsi e desiderarti come una ninfomane.

Ma per fare questo devi finirla di voler porre fine a tutto. Viviti questo cazzo di dolore con noi, poi ti rialzerai, con noi.

Ne ho visti a centinaia di ragazzi che hanno assaporato il fondo della merda della vita, con il gusto sulle labbra di sangue, sterco e asfalto, e ho visto moltissimi di loro rialzarsi e piano piano iniziare a predare questa vita.

Io sono qui, e sottoscrivo con il sangue che puoi arrivare a stare bene, che puoi strappare bellezza alla vita e persino lei può tornare.

Quello che senti è solo un cazzo di momento.

Non è stato deciso nulla.

Tutto può cambiare.

Tutto può tornare a salire e tornare a colorarsi di bellezza.

Ma se decidi che è "Game Over", non potrà mai avvenire.

Se invece ti vivi questo momento, magari qua con noi, ti vivi questo dolore, poi potremmo andare a riprenderci un po' di bellezza.

Da sconosciuto a sconosciuto.

Ne vale la pena di vivere.

E non lo dico dalla cima di una vetta, ma da uno che ha assaggiato lo schifo e i liquami della vita come te e che però ha resistito, arrivando a strappare quanta più bellezza possibile.

Puoi farlo anche tu.

Human, non è nulla di speciale.

Afferra questa cazzo di mano!!

da sconosciuto a sconosciuto, mi hai commosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...