Vai al contenuto

Lockdown e misure restrittive anti Covid - Previsioni del Futuro Prossimo - Cosa succederà? - Quando finisce questa storia?


Back Door Man

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Gamebred ha scritto:

Accontentare tutti è IMPOSSIBILE. Fisicamente impossibile. Qualsiasi cosa facciano, trovereste qualcosa da criticare o che non va bene.

Ma oltre a questo che è imho chiarissimo (tra l'altro come tutte le misure oppure le non misure ognuno avrà una sua personale idea) la cosa che non trovo molto realistica è proprio voler ricorrere sempre a diabolici piani "esterni" di controllo quando è possibilissimo e molto più probabile che le cose siano semplicemente successe naturalmente perchè è la natura dei virus infettare gli ospiti e funziona cosi dall'inizio della storia del mondo.

Non serve sempre un "movente maligno" di qualche causa occulta.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Orph ha scritto:

Non serve sempre un "movente maligno" di qualche causa occulta.

... e invece:

Tutta colpa del vecchio Tom, guardate un po' come se la ride e notate la croce rovesciata.

Senza contare quella maschera lì bianca un po' in opacity.

32447744_Schermata2020-08-25alle17_21_46.png.80d796abaf8616b3b071e1d2289e7565.png

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
Il 25/8/2020 alle 14:58 , RAWolf ha scritto:

che poi siano siti bbufala o complottistih non so cosa farci.

Tipo io di solito non li leggo... così per dire eh

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/8/2020 alle 17:14 , Orph ha scritto:

Ma oltre a questo che è imho chiarissimo (tra l'altro come tutte le misure oppure le non misure ognuno avrà una sua personale idea) la cosa che non trovo molto realistica è proprio voler ricorrere sempre a diabolici piani "esterni" di controllo quando è possibilissimo e molto più probabile che le cose siano semplicemente successe naturalmente perchè è la natura dei virus infettare gli ospiti e funziona cosi dall'inizio della storia del mondo.

Non serve sempre un "movente maligno" di qualche causa occulta.

 

Con la stessa logica ci siamo anche estinti perché non in grado di capire uno più uno o in altri casi milioni sono finiti in carne da macello

questione di prospettiva 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Attato ha scritto:

Con la stessa logica ci siamo anche estinti perché non in grado di capire uno più uno o in altri casi milioni sono finiti in carne da macello

questione di prospettiva 

No non con la stessa logica, la stessa logica (rasoio di occam) si basa sulla premessa che statisticamente la soluzione più semplice ad un problema (semplice nel senso che per stare in piedi e "scorrere" richiede MENO complessità delle probabili altre) di solito è quella più corretta.

E di solito è un principio che funziona.

E comunque non mi pare ci siamo "estinti" (ancora per lo meno)😅

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlueScript

Solo in Italia la situazione è ridicola.

Sono stato in Germania dopo la quarantena e sono stato fino a 3gg fa in Croazia (uno degli stati bollati come “rossi” dai ridicoli governanti italiani). Situazione: mascherine obbligatorie solo in luoghi chiusi dove non è possibile rispettare il distanziamento (esempio: supermercato => mascherina, spiaggia => no mascherina).

Situazione italiana: mettetevi la mascherina anche all’aperto dopo le 6 di seraaaa!!!1!11!

La colpa potremmo attribuirla a governanti con QI da ritardati o comunque froci non in grado di prendere decisioni (o prenderle in base a cosa pensa gente il cui scopo nella vita è scorreggiare).

O potremmo attribuirla all’ignoranza e frociaggine del popolo.

Io, invece, ho deciso di darla a me stesso per non aver ancora lasciato questo paese ridicolo. Manca poco, ci siamo quasi.

Modificato da BlueScript
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Back Door Man
Il 7/5/2020 alle 17:58 , Back Door Man ha scritto:

Questo thread è dedicato al Coronavirus, il lockdown, eccetera.

Soprattutto alle misure restrittive che sono state imposte.

Specifico che rispetto agli altri thread sul coronavirus l'approccio è diverso.

Cerco di spiegarmi al meglio:

all'inizio di questa storia il focus era il virus stesso. Siamo passati poi alle misure restrittive. Ci siamo fatti la quarantena. Poi la 40ena è stata allungata. Una prima volta poi un'altra. Ci è toccato stare in casa, scrivere e firmare certificazioni, mettersi le mascherine...

Varie volte ho scritto che il tutto mi sembrava un esperimento sociale. Mi pareva, e mi pare tutt'ora, che le misure restrittive anticontagio fossero sproporzionate rispetto alla gravità della minaccia. Ci sono state ripercussioni economiche nell'immediato, e le politiche scelte molto probabilmente ne avranno di future, e saranno ben più gravi. In più sembra che questa storia non abbia fine.

Sembra che questo coronavirus sia venuto a sconvolgerci l'esistenza e che niente sarà come prima.

Questo è il focus del topic.

C'è un prima e un dopo.

_______

Finché si trattava di 40ena la cosa non mi ha scosso più di tanto.

Ora che siamo in Fase 2 comincio a preoccuparmi ed essere nervoso.

Questa storia di uscire con le mascherine, che non si può andare in spiaggia, non si può fare questo e non si può fare quell'altro, senza sapere quando finirà, mi sta mandando fuori di testa.

Vorrei delle CERTEZZE e delle TEMPISTICHE.

Quando torneremo a una vita "normale"?

______

Qualcuno vuole azzardare delle previsioni?

Oppure inserire testimonianze, fare chiarezza sui divieti e quant'altro.

Cosa ci dobbiamo aspettare?

E' un brutto film.

 

 

Buongiorno, buona domenica.

Ho citato il primo mio post del thread per rimarcare la differenza con l'altro thread dedicato al coronavirus.

Il focus non è sul virus in sé ma sulle misure restrittive, l'emergenza e le ripercussioni economiche, sociali e psicologiche sulla popolazione.

Per quanto riguarda il virus, con una certa approssimazione direi che non è morto (quasi) nessuno.

Sono morti alcuni anziani che avevano più malattie in contemporanea e la loro morte è stata catalogata come morte da coronavirus.

 

Questo screenshot è de "La Nazione" del 22 ottobre corrente mese.

image.png.856970f85e141e9665ee4eb0ea7d3e3f.png

 

Ho estrapolato una breve didascalia citando parola per parola quanto scritto nell'articolo: 

Il 62,6% dei morti soffriva di almeno 3 patologie; solo il 3,8% delle vittime non soffriva di altre patologie.

Ribadisco, in base ai dati, che il Covid in sé non mi fa paura. Le misure restrittive e tutto il resto sì.

E purtroppo siamo a un nuovo lockdown. Parziale, questa volta.

Il nuovo DPCM è stato firmato ieri.

Allego testo PDF.

1603621453445_DPCM.pdf

Ho qualche notizia d'economia: nessuna buona, ma a questo punto sono un po' stanco. Non scrivo altro. Ci sarà il tempo di discuterne, la sera, durante il coprifuoco.

Dobbiamo armarci di pazienza.

Vinceremo. Sicuro.

Ciao ciao.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard

le conseguenze sono che ci si sta rompendo i coglioni veramente...

stanno solo caricando di pressione una pentola che prima o poi, per forza di cose, esploderà.

spero di (non) sbagliarmi, ma dubito che la gente stia a casuccia zitta a guardare netflix e farsi le seghe, come nel primo lockdown, i fatti di napoli, roma, berlino, praga, londra, sydney non penso siano fatti isolati, anzi.

i partiti più estremisti, vedi prima estema destra ieri a roma e poi a napoli, poi estrema sinistra, poi la criminalità organizzata, sono i primi ad uscire dal guscio cercando di attitare a sè il malcontento comune e rabbia verso questo governo pagliaccio di incompetenti, dove l'unico problema era comprare dei banchi con le rotelle per distanziare gli alunni, quando sappiamo tutti che appena c'è la ricreazione o quando si esce, ci si toglie la stupida mascherina e ci si sta in gruppo, quindi di cosa stiamo parlando?
al posto di rafforzare gli ospedali, o meglio le terapie intensivie...

staremo a vedere.

 

 

Modificato da Boulevard
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...