Vai al contenuto

Lockdown e misure restrittive anti Covid - Previsioni del Futuro Prossimo - Cosa succederà? - Quando finisce questa storia?


Back Door Man

Messaggi raccomandati

leavingmyheart

Se gli stati mantengono i confini chiusi ci sono ottime chance che il virus si spenga da solo paese per paese. Poi il problema dovrebbe spostarsi col freddo verso l'australia e simili dell'emisfero sud, e se non fanno loro gli stupidini è fatta. L'unica sciagura è che il virus si conservi in un reservoir naturale animale come i polli o i maialini, allora finché non diventiamo tutti vegani saremmo fregati ihihi

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Meno male che ti sembra inquietante. Sennò sono io quello strano.

Ma boh appena uno dice qualcosa fuori coro è complottista, e non parlo di qua dentro, parlo in generale. Secondo me si tratta solo di ragionare autonomamente e non bersi proprio tutto dando per scontato che quello che ci viene detto è reale.

3 minuti fa, Edo ha scritto:

Ovviamente io parlo da cliente e non avere il portafoglio con mille monetine o carte e avere per es una app sul telefono sarebbe, per me cliente, fantastico. Tipo satispay, zero contatti con la cassiera e il mio cellulare lo tocco solo io

Che sia comodo per il consumatore è fuori dubbio. 

Resta il fatto che ritengo abbastanza evidente che sta storia di togliere il contante per il virus è solo pura convenienza (e non nostra, intesi come cittadini qualsiasi)

3 minuti fa, Edo ha scritto:

Perché non sei d'accordo con questa idea?

Ti rispondo per me visto che ho espresso il mio disaccordo anch'io. A me sembra leggermente esagerato, è un po' come mettere il sonaglio al gattino così lo senti quando si muove, ma noi siamo esseri umani non gattini.

Con tutta sta fobia che c'è non è proprio necessario obbligare la gente a indossare ste cazzate, ti guardano male lo stesso quando cammini e si scansano a prescindere.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

Io mi chiedo come si permetta un sindaco a fare certe affermazioni.

Il voler instillare il senso di colpa e trattare i cittadini come bambini delle elementari, mi fa andare fuori di testa.

E ripeto: "adesso tocca a noi".... e prima?! Che diavolo è stato fatto a parte chiudere tutto?

Come ti permetti a dire "poi lo spiegate voi ai ristoratori".

Non so voi, ma a me sembra tanto che l'intenzione sia mettere gli uni contro gli altri..divide et impera

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, BackDoorMan68 ha scritto:

ma la sua funzione può anche essere commercializzata in chiave "smart"."

Questo è un mondo dove non voglio vivere cazzo che schifo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Orph ha scritto:

Questo è un mondo dove non voglio vivere cazzo che schifo

E lo dice uno che sostanzialmente la quarantena se la è presa stra bene approfittandone per uscirne meglio di prima (fisicamente non sono mai stato cosi in forma ma pure mentalmente avendo tolto per un pò tutto il brusio costante che avevamo sotto sempre ci si stupisce di quanto si possa stare in focus e capire cosa conta e cosa no).

Ma al di la di tutto (considero la questione sicuramente seria e non alla stregua di una cazzata come alcuni, anche se penso che sia stato tutto un tantino esagerato) immaginarmi di avere un braccialetto "distanziatore" è qualcosa che esula dal mio modo di concepire la vita proprio.

Fanculo al braccialetto non sono una bestia ne un carcerato.

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Orph ha scritto:

E lo dice uno che sostanzialmente la quarantena se la è presa stra bene approfittandone per uscirne meglio di prima (fisicamente non sono mai stato cosi in forma ma pure mentalmente avendo tolto per un pò tutto il brusio costante che avevamo sotto sempre ci si stupisce di quanto si possa stare in focus e capire cosa conta e cosa no).

Condivido. Amicizie inesistenti/inutili, check. Tipe che ritornano con messaggi e comportamenti imbarazzanti, check. Tenersi in forma, check. 

comunque Youtube consiglia: 

Per carità, bisogna vedere se si farà o meno, ma già il fatto che sia stato proposto mi fa abbastanza rabbrividire, addestriamo i marmocchi a schifare il contatto, daje, così tra 20 anni chiaveranno tutti con la VR 😅

 A proposito le mascherine, che non si è ancora capito se servono non servono, sotto i 6 anni non sono obbligatorie (fonte: sempre repubblica) quindi due domande me le farei.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Akira93

Sta storia è diventata una barzelletta, da me molta gente gira addirittura come prima senza mascherina, in due / tre persone. 

Io la porto non si sa mai, perchè  o ci sta il citttadino paranoico o se mi capita il vigile rompicoglioni. 

Gia nei bar vedo gente che entra prende caffè e cornetto, per andare a consumarli fuori dal bar con l'amico. 

 

Il problema sarà solamente economico, perchè stiamo come prima, anzi peggio; la gente che riuscirà a  rimanere aperta, sarà solo grazie ai soldi che aveva da parte. Per gli altri neanche ci voglio pensare. Pero' cerchiamo di essere ottimisti nuovi lavori spunteranno. 

 

Per quanto riguardo il settore agricolo forse è la volta buona che lo stato prenda in mano la situazione, per combattere il caporalato e regolarizzare la posizione di molti in quel settore. Fidatevi che se le condizioni fossero buone, molti disoccupati sarebbero riassorbiti da quell'attività.

 

Modificato da Akira93
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins
4 ore fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Questo per me è terrorismo:

In spiaggia o a scuola. Il braccialetto che suona se non si rispetta la distanza

Messo a punto dall'Istituto Italiano di Tecnologia, dà l'allarme quando ci si avvicina troppo. La Liguria pensa di renderlo obbligatorio. A settembre potrebbe essere adottato anche nelle aule. E gli stabilimenti balneari puntano a farlo diventare il gadget dell'estate

"Genova - L'ultimo a volerlo al polso dei bagnanti per un'estate in cui sarà obbligatorio mantenere le distanze è stato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Il braccialetto messo a punto dai ricercatori dell'Istituto italiano di tecnologia (Iit) che suona quando non si rispettano le distanze minime fra le persone potrebbe diventare obbligatorio in Liguria. Ma anche in Lombardia, in una scuola d'infanzia del Varesotto, si sta pensando di adottarlo per la ripresa dell'anno scolastico. Mentre in Puglia una start up di Bari l'ha già brevettato e molti stabilimenti balneari lo stanno valutando per la loro estate sicura. Potrebbe essere il gadget dei prossimi mesi, da declinare ovviamente con tutti i colori e i tessuti, in grado di emettere suoni da modulare a piacere. Perché l'intento di base è serissimo, stare a distanza, ma la sua funzione può anche essere commercializzata in chiave "smart"."

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/05/08/news/in_spiaggia_o_a_scuola_il_braccialetto_che_suona_se_non_si_rispetta_la_distanza-256027193

  Mostra contenuto nascosto

Speriamo moiano.

 

 

 

 

Che porcata colossale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
11 ore fa, Paul1 ha scritto:

Certo, infatti essendo l'Italia un paese molto ignorante e analfabeta, i media hanno sempre cercato di instillare nelle menti delle persone, l'idea che il problema dell'evasione fiscale sia dovuto alle piccole attività, che per tirare avanti non stampano tutti gli scontrini. Nascondere i veri evasori all'opinione pubblica.

Che poi tra queste piccole attività, ci siano anche tanti furbi, non lo metto in dubbio..ma, in generale, la piccola evasione, è data da una pressione fiscale asfissiante, che non è stata alleggerita nemmeno durante la "pandemia".

 

E poi, il decreto che impone alle aziende di non licenziare..è la classica assurdità made in Italy.

Stanno cercando di salvaguardare il lavoratore dipendente, massacrando ancora di più l'imprenditore, che in questo periodo ha visto al massimo 600€, e che deve continuare a pagare IRPEF, INPS, affitti, licenze, ecc..

Alla fine della fiera, secondo me, hanno fatto questa porcata, così i dipendenti non possono richiedere la disoccupazione, la cassa tanto non tutti la percepiranno e le imprese continuano a pagare le tasse. Un'opera di strozzinaggio e di ulteriore impoverimento mai vista.

Sui giornali si parla del fatto che negli USA la disoccupazione sia arrivata a cifre mai viste, con milioni di richieste di disoccupazione (più di 30 milioni).

La classica propaganda italiana, che mostra sempre quello che dagli altri non và, mentre da noi è sempre tutto perfetto..quando la verità è che sarebbe successa la stessa identica cosa, se non avessero obbligato i datori di lavoro a non licenziare!

Crediamo davvero, che non appena sarà possibile, non ci sarà un licenziamento di massa?

In Italia sei salvaguardato se appartieni a due categorie: lavoratore dipendente, multinazionale/impresa talmente grande da poter fare porcate senza essere toccata. Quelli che mandano (mandavano) avanti la baracca, le piccole e medie imprese, lo prendono sistematicamente in c*lo. Mi fa ridere chi condanna la piccola evasione, non considerando che in molti casi se si pagasse veramente tutto quello che questi strozzini chiedono al datore di lavoro resterebbe in tasca meno che ad un dipendente (in alcuni casi nemmeno quello, c'è gente che lavora in rimessa perché non può chiudere), senza ovviamente poter godere di tutte le protezioni statali. Questo paese è nemico di chi produce ricchezza reale, se altrove l'imprenditore è visto come una figura chiave per trainare l'economia qui è solo un pollo da spennare, lo sfigato a cui addossare il peso del malfunzionamento del carrozzone statale. 

Adesso la pacchia è finita però, niente più sangue da spremere dalle rape. I decenni di governi barzelletta, politiche economiche ridicole, burocrazia elefantiaca, sperperi di denaro pubblico per fini di campagna elettorale e introduzione dell'Euro hanno trovato il loro culmine nel lockdown da Covid, che farà venire al pettine tutti i nodi di una situazione che era già precaria. Hanno scelto, a livello globale ma ancor di più in Italia, di finire di ammazzare l'economia per salvare qualche decina di migliaia di persone, di cui molte già condannate da patologie pregresse, vedremo in futuro quanti morti avremo per carestie, disoccupazione, disordini sociali, suicidi. 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
4 minuti fa, Caraibika ha scritto:

In Italia sei salvaguardato se appartieni a due categorie: lavoratore dipendente, multinazionale/impresa talmente grande da poter fare porcate senza essere toccata. Quelli che mandano (mandavano) avanti la baracca, le piccole e medie imprese, lo prendono sistematicamente in c*lo. Mi fa ridere chi condanna la piccola evasione, non considerando che in molti casi se si pagasse veramente tutto quello che questi strozzini chiedono al datore di lavoro resterebbe in tasca meno che ad un dipendente (in alcuni casi nemmeno quello, c'è gente che lavora in rimessa perché non può chiudere), senza ovviamente poter godere di tutte le protezioni statali. Questo paese è nemico di chi produce ricchezza reale, se altrove l'imprenditore è visto come una figura chiave per trainare l'economia qui è solo un pollo da spennare, lo sfigato a cui addossare il peso del malfunzionamento del carrozzone statale. 

Adesso la pacchia è finita però, niente più sangue da spremere dalle rape. I decenni di governi barzelletta, politiche economiche ridicole, burocrazia elefantiaca, sperperi di denaro pubblico per fini di campagna elettorale e introduzione dell'Euro hanno trovato il loro culmine nel lockdown da Covid, che farà venire al pettine tutti i nodi di una situazione che era già precaria. Hanno scelto, a livello globale ma ancor di più in Italia, di finire di ammazzare l'economia per salvare qualche decina di migliaia di persone, di cui molte già condannate da patologie pregresse, vedremo in futuro quanti morti avremo per carestie, disoccupazione, disordini sociali, suicidi. 

E ridi? C'è da piangere.

A meno che tu non sia fra coloro che tutto possono.

Le vittime siamo noi e tu te ne compiaci.

Dev'essere il solito post scritto per gonfiarsi l'ego: "Io so come vanno le cose (e voi no), ho fatto il militare a Cuneo."

Quasi quasi è meglio Sgarbi. Senti cosa mi ha fatto scrivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...