Vai al contenuto

Lockdown e misure restrittive anti Covid - Previsioni del Futuro Prossimo - Cosa succederà? - Quando finisce questa storia?


Back Door Man

Messaggi raccomandati

leavingmyheart
13 ore fa, Caraibika ha scritto:

introduzione dell'Euro hanno trovato il loro culmine nel lockdown da Covid, che farà venire al pettine tutti i nodi di una situazione che era già precaria.

 

stesse frasi che sentivo nel 2015 🎅

 

"è finita, siamo alla resa dei conti, mo' bbbasta"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Qualche protesta è stata organizzata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97

Io comunque non so cosa pretendiate di preciso dall’UE. Non ci sono risorse per tutti, è la base dell’economia. Di certo non possono finanziare di più l’Italia perchè siamo più simpatici degli spagnoli

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97
2 minuti fa, Dr_Epic69 ha scritto:

Non pretendo niente dall' Ue perchè è come accordarsi con uno che ti vuole infilare una lama affilata dentro il petto.

Ma due piccole considerazione, oltre al nervosismo che mi sta salendo in questi giorni dovuto non tanto alla situazione ma alla lobotomia generale della popolazione italiana.

1- Chiudere tutto è stato davvero il male minore ? Ho i miei seri dubbi.

2- Classe politica italiana: sarebbero da sterminare dal primo all'ultimo. L'ultima uscita raccapricciante del sindaco di Milano Sala nel quale afferma che se i ristoratori ecc rimarranno chiusi di più sarà per colpa di chi va a passeggio sui navigli. Certo ora la colpa è della popolazione che dopo mesi chiusa in casa come ratti, esce a passeggio. E non vostra luridi pezzi di merda, che dopo mesi non riuscite a decidere un cazzo per il bene comune ( ma quale bene comune?).

Per non parlare delle manovre economiche (di economia ci capisco ben poco) ma 600 fottutissimi euro a chi ha una stramaledetta azienda, lo capisce anche un bambino che è qualcosa che non può esistere in nessun mondo. Anzi la soluzione è "indebitati ancora di più".

 

Il problema non sono i 600€. I soldi non ci sono proprio. Non possono dare di più. 
Il problema è stato il lockdown. Era meglio far morire 100mila ultra ottantenni di covid che far morire l’economia. Il sistema sanitario nel lungo termine ne risentirá tantissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
7 minuti fa, Alessio.97 ha scritto:

Il problema non sono i 600€. I soldi non ci sono proprio. Non possono dare di più. 
Il problema è stato il lockdown. Era meglio far morire 100mila ultra ottantenni di covid che far morire l’economia. Il sistema sanitario nel lungo termine ne risentirá tantissimo

Dietro a questa politica di "non far morire gli anziani" che è solo una % del problema, cè il business sugli anziani.

Se gli anziani muoiono che fanno le case di riposo, i centri Badante h24 etc.?

Poi c'è Chiesa Cattolica.

E una serie di componenti % che non posso conoscere.

Fatto sta che qualcuno ha ordinato il lockdown, la fase 2 etc.

L'unica cosa sicura è che tutto ciò è male.

E di certo non sono cose che decide conte.

C'è Trump, c'è la Cina, c'è il mondo.

Non pretendo di capire tutto.

Ma di certo non sono misure per il bene del popolo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97
8 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Dietro a questa politica di "non far morire gli anziani" che è solo una % del problema, cè il business sugli anziani.

Se gli anziani muoiono che fanno le case di riposo, i centri Badante h24 etc.?

Poi c'è Chiesa Cattolica.

E una serie di componenti % che non posso conoscere.

Fatto sta che qualcuno ha ordinato il lockdown, la fase 2 etc.

L'unica cosa sicura è che tutto ciò è male.

E di certo non sono cose che decide conte.

C'è Trump, c'è la Cina, c'è il mondo.

Non pretendo di capire tutto.

Ma di certo non sono misure per il bene del popolo.

Sulla seconda parte siamo d’accordo.

Sulla prima potrei dirti che facendo così invece uccidi molti più settori. Un sacrificio doveva essere fatto. Hanno scelto il sacrificio dell’economia per salvare quante più persone possibili nel breve termine rispetto al sacrificio di persone nel breve termine per salvare l’economia. Centri anziani, badanti ecc non sono nulla in confronto a ristorazione, settore alberghiero, mezzi pubblici, benzinai, abbigliamento e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Alessio.97 ha scritto:

Il problema non sono i 600€. I soldi non ci sono proprio. Non possono dare di più. 
Il problema è stato il lockdown. Era meglio far morire 100mila ultra ottantenni di covid che far morire l’economia. Il sistema sanitario nel lungo termine ne risentirá tantissimo

I soldi non ci sono che cosa?

Qualsiasi stato avente moneta sovrana, in situazione di crisi, stampa moneta.

Basta un fottuto click (vedi legge 488 del 1992).

Eh ma così sale l'inflazione! ahahahah

Siamo in deflazione da anni, e comunque l'inflazione sarebbe l'ultimo dei problemi in questo momento.

Ma lo capisci (te come altri), che se le piccole imprese falliscono (e l'Italia è costituita dal 99% di PMI), oltre all'economicidio privato, lo stesso stato non riceverà più i soldi delle tasse da queste attività e il maledettissimo PIL crollerà ben al di sotto del 5% di Marzo/Aprile?

E poi, tu stato, mi obblighi a chiudere, allora ti occupi del mio sostentamento, o quantomeno eviti di continuare a farmi pagare tasse per un lavoro che non ho potuto svolgere.

E poi è un concetto sbagliato, pensare che il mondo si sia fermato, quando in realtà ha semplicemente rallentato la produzione. E i mezzi, le tecnologie e le risorse, sono le stesse di prima. Non sono atterrati dei meteoriti sul pianeta che hanno cancellato le tecnologie acquisite, distrutto ecosistemi e decimato la popolazione.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Adesso, Alessio.97 ha scritto:

Sulla seconda parte siamo d’accordo.

Sulla prima potrei dirti che facendo così invece uccidi molti più settori. Un sacrificio doveva essere fatto. Hanno scelto il sacrificio dell’economia per salvare quante più persone possibili nel breve termine rispetto al sacrificio di persone nel breve termine per salvare l’economia. Centri anziani, badanti ecc non sono nulla in confronto a ristorazione, settore alberghiero, mezzi pubblici, benzinai, abbigliamento e così via.

Bè, che dire, a noi l'hanno raccontata così (lockdown per salvare gli anziani) ma i veri motivi di questa "stranezza" non possiamo saperli.

A febbraio, con "l'influenza" in giro (consideriamo il Covid un'influenza pesante, con complicazioni potenzialmente letali eccetera) aveva senso ridurre i contatti sociali in attesa della Primavera per rallentare i contagi, e così ce l'hanno venduta, e noi, con pazienza, ci siamo adattati.

A maggio non c'è più logica che tenga. Almeno per chi ha una cultura media e non ha studiato medicina.

Io non capisco. E sono a disagio.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97
3 minuti fa, Paul1 ha scritto:

I soldi non ci sono che cosa?

Qualsiasi stato avente moneta sovrana, in situazione di crisi, stampa moneta.

Basta un fottuto click (vedi legge 488 del 1992).

Eh ma così sale l'inflazione! ahahahah

Siamo in deflazione da anni, e comunque l'inflazione sarebbe l'ultimo dei problemi in questo momento.

Ma lo capisci (te come altri), che se le piccole imprese falliscono (e l'Italia è costituita dal 99% di PMI), oltre all'economicidio privato, lo stesso stato non riceverà più i soldi delle tasse da queste attività e il maledettissimo PIL crollerà ben al di sotto del 5% di Marzo/Aprile?

E poi, tu stato, mi obblighi a chiudere, allora ti occupi del mio sostentamento, o quantomeno eviti di continuare a farmi pagare tasse per un lavoro che non ho potuto svolgere.

E poi è un concetto sbagliato, pensare che il mondo si sia fermato, quando in realtà ha semplicemente rallentato la produzione. E i mezzi, le tecnologie e le risorse, sono le stesse di prima. Non sono atterrati dei meteoriti sul pianeta che hanno cancellato le tecnologie acquisite, distrutto ecosistemi e decimato la popolazione.

Deflazione da anni? L’hai letto nelle patatine? L’inflazione negli ultimi anni sta salendo, di poco, ma sta salendo. Il che è un bene, non un male. Ma dirmi che siamo in deflazione è una porcheria.
Stampare moneta non è la soluzione. Puoi farlo, ma con risultati nulli nel lungo periodo. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...