Vai al contenuto

Consigli su Capelli lunghi


Wyatt99

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

No sono spessi, ma non so come farti sapere quanto.

sulla riga: guarda, ho visto molti tagli della ragazza della foto del mio  profilo e mi sono piaciuti, anche se i suoi sono femminili e lisci.

a me basta poca umidità che Già fanno i boccoli 

Tieni conto che i suoi saranno sicuramente tenuti in piega, l'umidità poi dipende da dove vivi, se ti fanno il boccolino vuol dire che magari sono un po' più movimentati di quanto ti sembrano a quella misura (ci sono vari gradi di mosso e sono bastardelli proprio perché non hanno una forma definita) 

Che tipo di lungo/taglio vorresti? Ci si basa a seconda della base che si ha, ossia la tua forma naturale, la massa, come vuoi che ti cadono sul viso, la tua forma del viso.

Magari avevi visto un modello particolare che ti piaceva?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

I capelli sono simili a quelli di questo ragazzo, cambia solo il colore e la densità (credo che ne abbia più io).

i lineamenti sono molto simili ai miei ed ho anche la barba che può aiutare (non è ancora completa come la sua, ma le chiazze stanno pian piano scomparendo).

ecco, questo è il tipo di ondulato che ho. Secondo voi a questo tipo di capello, la riga può andare?

AC1A1AC2-C068-4618-AA7A-1C53246ABCC1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
1 ora fa, bruni ha scritto:

Tieni conto che i suoi saranno sicuramente tenuti in piega, l'umidità poi dipende da dove vivi, se ti fanno il boccolino vuol dire che magari sono un po' più movimentati di quanto ti sembrano a quella misura (ci sono vari gradi di mosso e sono bastardelli proprio perché non hanno una forma definita) 

Che tipo di lungo/taglio vorresti? Ci si basa a seconda della base che si ha, ossia la tua forma naturale, la massa, come vuoi che ti cadono sul viso, la tua forma del viso.

Magari avevi visto un modello particolare che ti piaceva?

 

 

Il mio taglio attuale è praticamente identico di quello del modello che ho postato, ma vorrei provare una banalissima riga al centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me meglio la riga laterale,

ma fai presto a capirlo, te la sai fare da solo? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
2 ore fa, bruni ha scritto:

Secondo me meglio la riga laterale,

ma fai presto a capirlo, te la sai fare da solo? 

Si, la riga laterale è semplice da fare.

Ma ho provato anche quella centrale.

Per avete capelli sempre morbidi e forti, mi consigli di usare sempre il balsamo dopo ogni shampoo?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Si, la riga laterale è semplice da fare.

Ma ho provato anche quella centrale.

Allora non ho capito come mai chiedi come staresti, lo avrai già visto da solo, no? O il dubbio era un altro?

 

Per il "sempre morbido e forte" ti consiglio

Di mangiare bene in primis, la salute dei capelli dipende tanto da quello

shampoo delicato quando serve

balsamo o maschera e non tutti e due insieme, hanno le stesse formulazioni e la stessa funzione, solo che la maschera solitamente è più "ricca" e dalla consistenza densa, quindi sperimenta e valuta con cosa ti trovi meglio

A seconda della lunghezza e dalla tua voglia/inclinazione valuta anche di iniziare a fare impacchi preshampoo 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
43 minuti fa, bruni ha scritto:

Allora non ho capito come mai chiedi come staresti, lo avrai già visto da solo, no? O il dubbio era un altro?

 

Per il "sempre morbido e forte" ti consiglio

Di mangiare bene in primis, la salute dei capelli dipende tanto da quello

shampoo delicato quando serve

balsamo o maschera e non tutti e due insieme, hanno le stesse formulazioni e la stessa funzione, solo che la maschera solitamente è più "ricca" e dalla consistenza densa, quindi sperimenta e valuta con cosa ti trovi meglio

A seconda della lunghezza e dalla tua voglia/inclinazione valuta anche di iniziare a fare impacchi preshampoo 

 

Sono veramente combattuto su come portarli: con il mio taglio i capelli li vedo più “ribelli” , mentre con la riga al centro li vedo più ordinati.

altra cosa: dopo averli lavati, per mantenere l’ondulato, mi consigli di asciugarli con il phon o li lascio asciugare da soli?

molti dicono che con quest’ultimo metodo, l’effetto ondulati sarà più naturale, ma non l’ho mai provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Sono veramente combattuto su come portarli: con il mio taglio i capelli li vedo più “ribelli” , mentre con la riga al centro li vedo più ordinati.

È vera questa impressione, la riga centrale accentua la simmetria del volto, anche troppo, non molte persone se la possono permettere perché appunto li "appiattisce", quella laterale invece dà movimento in più, per questo e preferenza personale ti suggerisco quella laterale, vedi tu poi che look preferisci 

 

30 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

dopo averli lavati, per mantenere l’ondulato, mi consigli di asciugarli con il phon o li lascio asciugare da soli?

Basi per non rovinarteli col l'asciugatura: non li stropicciare con l'asciugamano che li sformi, tieni bassa la temperatura dell'asciugacapelli, usa il diffusore a testa in giù che distribuisce meglio il calore e concentrati sull'asciugare la cute più che le lunghezze 

Se vuoi accentuare il mosso Guarda qualche video sul plopping, ti permette di togliere buona parte dell'acqua senza sformare il riccio e trattando bene il tuo mosso naturale

Nota: se trovi video di ragazze/i con un riccio più fitto del tuo tieni conto che loro per struttura del capello devono usare roba molto più nutriente di un capello liscio o blando mosso, quindi occhio a non riempirti la testa di tutta la roba che si mettono eventualmente loro, ti inzozzi tutto e basta 

 

Modificato da bruni
Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81
Il 10/5/2020 alle 00:51 , Wyatt99 ha scritto:

I capelli sono simili a quelli di questo ragazzo, cambia solo il colore e la densità (credo che ne abbia più io).

i lineamenti sono molto simili ai miei ed ho anche la barba che può aiutare (non è ancora completa come la sua, ma le chiazze stanno pian piano scomparendo).

ecco, questo è il tipo di ondulato che ho. Secondo voi a questo tipo di capello, la riga può andare?

AC1A1AC2-C068-4618-AA7A-1C53246ABCC1.jpeg

A parer mio, la riga contrasterebbe con uno stile simile. Lasciali al naturale, curandoli molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
7 ore fa, wittels81 ha scritto:

A parer mio, la riga contrasterebbe con uno stile simile. Lasciali al naturale, curandoli molto.

eh si, ho deciso di lasciarmeli così

il problema è che forse dovrei spuntarli e devo chiedere al mio parrucchiere come posso fare l'effetto ondulato anche a casa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...