Vai al contenuto

Quando un uomo sta passando un periodo brutto/stressante, la sua compagna/donna/fidanzata cosa sarebbe/non sarebbe auspicabile facesse? Domanda nata da una discussione sul libro "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere".


Sonya

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

In quanto essere umano che, oltre a fare dei pompini, sa usare un po' il cervello lo trovo limitante

Qui non si tratta di problemi altrui ma di un eventuale *lui con cui forse vorrei condividere anche altro

Se il fatto di avere il cervello e essere impiegata solo per dei pompini ti fa sentire svilita, è un problema tuo

E per quanto riguarda il fatto che con lui vorresti condividere anche altro se lui ha un problema e la tua utilità sta solo nei pompini, e con questi lui si rilassa, davvero non vedo dove stia il problema. È un win per lui che in quel momento ha un problema

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile
26 minutes ago, Alexis2 said:

In quanto essere umano che, oltre a fare dei pompini, sa usare un po' il cervello lo trovo limitante

Qui non si tratta di problemi altrui ma di un eventuale *lui con cui forse vorrei condividere anche altro

Sono d'accordo su quello che hai scritto sui problemi altrui, ma sono sicura che non é sempre così col tuo fidanzato

Se un uomo non vuole condividere un problema con me 'no problem' , ma nel caso volesse ci sarei per lui

 

 

Meno male che non sei insistente XD

Se pretendi di voler dare una mano, quello è abuso di potere!

C'è solo bisogno d'avere abbastanza rispetto per una persona, da rispettare i suoi tempi..

" Quando una persona è pronta, ti dà tutte le risposte" Cit.

 

Poi ovvio ci sono le eccezioni, se uno è in depressione per una settima\due e si protrae a lungo allora ci può stare un minimo di insistenza, ma sicuramente senza far pesare la cosa, con le modalità giuste e evitando di aggiungere anche te nella lista dei problemi.

 

 

 

Modificato da Ironsmile
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Edo ha scritto:

Se il fatto di avere il cervello e essere impiegata solo per dei pompini ti fa sentire svilita, è un problema tuo

Non mi fa sentire svilita, ho detto che potrei avere anche altri apporti. La vedi la differenza? 

Comunque cerco di rielaborare meglio quello che ho scritto perché non é un discorso alieno. È veramente una cosa semplice e banale. E rispondo anche a @Ironsmile che forse non legge o non vede che non sto insistendo ma ho risposto a una citazione. 

Dunque semplicemente

NON ho detto che gli punto una pistola alla testa e lo forzo a parlare di un eventuale problema

Ho detto che oltre al sesso ci sarei anche per altro supporto, un confronto o qualsiasi altra cosa. Nel rispetto dei tempi e della persona. Stop.

Ma vi sembra tanto strano? Ragazzi siamo esseri umani anche per questo. 

Modificato da Alexis2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile
6 minutes ago, Edo said:

Se il fatto di avere il cervello e essere impiegata solo per dei pompini ti fa sentire svilita, è un problema tuo

E per quanto riguarda il fatto che con lui vorresti condividere anche altro se lui ha un problema e la tua utilità sta solo nei pompini, e con questi lui si rilassa, davvero non vedo dove stia il problema. È un win per lui che in quel momento ha un problema

Hai colto il problema.

E' un problema suo che fa diventare un problema anche di lui.

L'accanimento terapeutico che solitamente si applica in questi casi non è altro che egoismo da parte sua.

Lui/lei vuole stare con i suoi pensieri per cercare di risolvere il problema da se e invece il lei/lui di turno deve costringerlo ad affrontarlo a suo modo. E' una totale mancanza di rispetto.

 

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile
7 minutes ago, Alexis2 said:

Non mi fa sentire svilita, ho detto che potrei avere anche altri apporti. La vedi la differenza? 

Comunque cerco di rielaborare meglio quello che ho scritto perché non é un discorso alieno. È veramente una cosa semplice e banale. E rispondo anche a @Ironsmile che forse non legge o non vede che non sto insistendo ma ho risposto a una citazione. 

Dunque semplicemente

NON ho detto che gli punto una pistola alla testa e lo forzo a parlare di un eventuale problema

Ho detto che oltre al sesso ci sarei anche per altro supporto, un confronto o qualsiasi altra cosa. Nel rispetto dei tempi e della persona. Stop.

Ma vi sembra tanto strano? Ragazzi siamo esseri umani anche per questo. 

Stiamo dicendo la stessa cosa allora.

 

E ovvio che tutte quelle cose vanno bene( parlare, avere un confronto..etc), ma solo se richiesto,quando si sente pronto e per sua volontà.

 

 

Modificato da Ironsmile
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
26 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Ma cosa c'entra? Ho detto danneggiare o, se posso, aiutare? 

 

Se lui ti dicesse garbatamente di farti i cazzi tuoi ti arrenderesti ?

Non mi rispondere.

Dattela da sola la risposta dopo averci pensato bene

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ironsmile ha scritto:

Lui/lei vuole stare con i suoi pensieri per cercare di risolvere il problema da se e invece il lei/lui di turno deve costringerlo ad affrontarlo a suo modo. E' una totale mancanza di rispetto.

Ma chi l'ha mai detto? 

Io non voglio costringere NESSUNO. 

Ho detto ben altro, se ti va rileggiti la mia risposta sopra

So benissimo a quali dinamiche si va incontro forzando qualcuno ad affrontare un problema, e sono situazioni in cui non tornerei più. 

Ho detto ben altro

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ironsmile ha scritto:

Stiamo dicendo la stessa cosa allora.

 

E ovvio che tutte quelle cose vanno bene parlare e avere un confronto, ma solo se richiesto,quando si sente pronto e per sua volontà.

 

 

Vedo che ci siamo capiti.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Se lui ti dicesse garbatamente di farti i cazzi tuoi ti arrenderesti ?

Non mi rispondere.

Dattela da sola la risposta dopo averci pensato bene

Libero di crederci o meno, a questo punto della mia vita sì. 

Sarebbe difficile per me? Forse 

Ma sarebbe la scelta migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Non mi fa sentire svilita, ho detto che potrei avere anche altri apporti. La vedi la differenza? 

Comunque cerco di rielaborare meglio quello che ho scritto perché non é un discorso alieno. È veramente una cosa semplice e banale. E rispondo anche a @Ironsmile che forse non legge o non vede che non sto insistendo ma ho risposto a una citazione. 

Dunque semplicemente

NON ho detto che gli punto una pistola alla testa e lo forzo a parlare di un eventuale problema

Ho detto che oltre al sesso ci sarei anche per altro supporto, un confronto o qualsiasi altra cosa. Nel rispetto dei tempi e della persona. Stop.

Ma vi sembra tanto strano? Ragazzi siamo esseri umani anche per questo. 

Ma se io in un momento x dovessi aver bisogno di A e tu mi offri anche B, C, D ecc va bene ma non di quello che stiamo parlando. Qui si sta parlando se si è in grado di offrire solo A anche se si hanno le capacità per offrire B, C, D

Se ho voglia di pizza e vado al ristorante è inutile che mi elenchino che loro hanno anche pasta, carne ecc. A me basta una pizza (e se per questo loro si sentono sviliti o devono ribadire che hanno anche un intero menù da offrire, cavoli loro)

Il fatto di esserci oltre al sesso mi pare il minimo, con una persona con cui sei in relazione. Se però a quella persona basta il sesso in quel momento, non ci vedo un problema e non ci vedo la necessità di ribadire che sai offrire anche altro

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...