Vai al contenuto

Quando un uomo sta passando un periodo brutto/stressante, la sua compagna/donna/fidanzata cosa sarebbe/non sarebbe auspicabile facesse? Domanda nata da una discussione sul libro "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere".


Sonya

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Ironsmile ha scritto:

Intanto hai ribadito per l'ennesima volta che c'è anche altro 😂

 

E' ovvio che c'è altro, sono cose scontate se si parla di una relazione, qui nessuno ha mai detto il contrario...non è che ci devi convincere.

 

 

A me sembra tu voglia solo fare polemica. Ho scritto in modo semplice e chiaro quello che penso, che tra l'altro corrisponde a quello che hai detto nel tuo ultimo post. Non c é bisogno né trovo utile per la discussione andare oltre. Tra l'altro la pensiamo, mi sembra allo stesso modo

Ho voluto ampliare il discorso e specificare. E qui rispondo anche a @Edo

Per questo. Se vi da fastidio che abbia ampliato o precisato un discorso non so cosa dirvi 🙃

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Edo ha scritto:

Te lo ripeto, è come il ristorante a cui io chiedo pizza e loro continuano a ripetere che offrono anche altro

Ma perché!? Continuo a non capire 

Tu mi hai chiesto 'non é fantastico fare solo sesso'? 

E io: 'sì é fantastico ed é fantastico anche un confronto, sempre se vuole, sempre nel rispetto della persona e dei tempi'

Tradotto: ecco la pizza e c'é anche la coca cola gratis se la vuole. Ripeto se la vuole. Non ti sto offrendo gli spaghetti

Non c é bisogno solo di ragionamenti quadrati, un ragionamento puó anche ampliare un discorso. 

Tutto qui

Ma il mio modo di ragionare non c entra nulla col topic e dubito sia d'interesse, quindi la chiuderei qui

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Per chi non ha letto il libro, mi sapete dare una definizione di "entrare nella caverna"?

Almeno avremmo una base.

____

Ho letto tutto il thread. Direi che la disponibilità non si espone solo verbalmente.

Se la coppia è affiatata l'uomo dovrebbe sapere già, dall'attaggiamento di lei, se è disponibile o no ad aiutarlo per lo specifico problema che sta affrontando.

E se c'è bisogno di dialogo e consiglio sarà lui a chiedere.

Altrimenti il supporto generico lo dai a 360 gradi. Questo lo metterà in condizioni di attuare problem solving efficientemente.

Si suppone che tu, donna, conosca lui. E quindi sappia di cosa ha bisogno.

I pompini sono nella Top Ten. Ma, appunto, se dico Top Ten ci saranno altre 9 cose di utilità max.

Preparare un caffè al momento giusto, ad esempio.

Fargli un massaggio.

Cucinare qualcosa di buono (senza pretendere che lo mangi se non ha fame / sta male).

Quindi intuire, capire, ESSERCI.

Credo che purtroppo si tratti di attività stigmatizzate, perché se stendiamo una lista probabilmente viene fuori il discorso "Ah, ma tu vuoi la serva."

Che sono attività che gratificano ambedue. Accudire una persona a cui si vuol bene è piacevole.

Ma la società fa passare / ha fatto passare il messaggio che se una donna si comporta così è scema.

Senza un riferimento al libro di più non posso dire.

Qualche donna che l'ha letto vuol spiegare?

Caverna etc.

Modificato da BackDoorMan68
Correzione testo
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
3 ore fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Per chi non ha letto il libro, mi sapete dare una definizione di "entrare nella caverna"?

Almeno avremmo una base.

____

Ho letto tutto il thread. Direi che la disponibilità non si espone solo verbalmente.

Se la coppia è affiatata l'uomo dovrebbe sapere già, dall'attaggiamento di lei, se è disponibile o no ad aiutarlo per lo specifico problema che sta affrontando.

E se c'è bisogno di dialogo e consiglio sarà lui a chiedere.

Altrimenti il supporto generico lo dai a 360 gradi. Questo lo metterà in condizioni di attuare problem solving efficientemente.

Si suppone che tu, donna, conosca lui. E quindi sappia di cosa ha bisogno.

I pompini sono nella Top Ten. Ma, appunto, se dico Top Ten ci saranno altre 9 cose di utilità max.

Preparare un caffè al momento giusto, ad esempio.

Fargli un massaggio.

Cucinare qualcosa di buono (senza pretendere che lo mangi se non ha fame / sta male).

Quindi intuire, capire, ESSERCI.

Credo che purtroppo si tratti di attività stigmatizzate, perché se stendiamo una lista probabilmente viene fuori il discorso "Ah, ma tu vuoi la serva."

Che sono attività che gratificano ambedue. Accudire una persona a cui si vuol bene è piacevole.

Ma la società fa passare / ha fatto passare il messaggio che se una donna si comporta così è scema.

Senza un riferimento al libro di più non posso dire.

Qualche donna che l'ha letto vuol spiegare?

Caverna etc.

Da quello che ho capito siccome le donne quando devono risolvere un problema condividono tutto per parlare e parlare.

Non fare così forse è considerato chiudersi in una caverna.

È una mia interpretazione.

Non ho letto il libro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo

@BackDoorMan68 @BrianBoru 
io ho letto il libro.

John Gray definisce i comportamenti degli uomini e delle donne in questo modo:

le donne, che sono più emotive,  sono come le maree, ciclicamente da stare bene diventano insicure e hanno bisogno di supporto morale dall’uomo

 

l’uomo invece quando ha dei problemi non ne parla con nessuno e si ritira nella sua caverna per leccarsi le ferite. 
 

È altamente sconsigliato per una donna andare a disturbare il compagno se si trova nella caverna 😅

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
51 minuti fa, Tokyo ha scritto:

@BackDoorMan68 @BrianBoru 
io ho letto il libro.

John Gray definisce i comportamenti degli uomini e delle donne in questo modo:

le donne, che sono più emotive,  sono come le maree, ciclicamente da stare bene diventano insicure e hanno bisogno di supporto morale dall’uomo

 

l’uomo invece quando ha dei problemi non ne parla con nessuno e si ritira nella sua caverna per leccarsi le ferite. 
 

È altamente sconsigliato per una donna andare a disturbare il compagno se si trova nella caverna 😅

Ringrazio.

Almeno abbiamo 2 info di base.

Suppongo che siano tutte estremizzazioni (già il titolo..). Voglio dire: niente di scientifico (sono i libri che vendono di più, è quello il bello).

Dal riassunto che ne fai te non siamo tanto fuori dal seminato.

55 minuti fa, Tokyo ha scritto:

sono come le maree, ciclicamente da stare bene diventano insicure e hanno bisogno di supporto morale dall’uomo

Il farmaco che gli funziona meglio è il Ca Z2 O

  • Grazie! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo

@BackDoorMan68 hai ragione con l’ultima frase!

pero devo dirti che spesso e volentieri se le donne si sentono insicure e hanno bisogno di supporto morale, un approccio sessuale non funziona sempre con tutte. Perché ovviamente lei può dire: per te si riduce tutto al sesso!!

Nel libro si parla anche del fatto che per una donna, non offrire il suo supporto morale al suo uomo è un segno di maleducazione perché invece a parti inverse lei lo vorrebbe dal suo uomo.

lei si sente inutile e soffre. Lui, d’altro canto offre soluzioni ai problemi della sua compagna. Ma lei non vuole soluzioni, vuole solo che il suo uomo l’ascolto e nulla più 🙂

Io devo dire che sinceramente se sto con un uomo da poco sono proprio contenta di non dover sopportare anche i suoi di problemi!

L’anno scorso ho frequentato uno che quando ci vedevamo non faceva altro che vomitare i suoi problemi e oltretutto aveva poca voglia di scopare 😂😂😂 

Ho fatto prima a lasciarlo che ad ascoltarlo 

Mi sento sfigata allora! Non è giusto 😂

  • Grazie! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
25 minuti fa, Tokyo ha scritto:

lei non vuole soluzioni, vuole solo che il suo uomo l’ascolto e nulla più 🙂

E come finisce l'ascolto, se va bene?

Qual'è il finale migliore secondo te?

Vediamo se siamo d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo

@BackDoorMan68 secondo te finisce col sesso! 🙂

Però qui ci sono delle variazioni..

I primi anni è così, dopo tanti tanti anni non sempre finisce così 😅

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
6 ore fa, Tokyo ha scritto:

@BackDoorMan68 hai ragione con l’ultima frase!

pero devo dirti che spesso e volentieri se le donne si sentono insicure e hanno bisogno di supporto morale, un approccio sessuale non funziona sempre con tutte. Perché ovviamente lei può dire: per te si riduce tutto al sesso!!

Funziona invece.

La tua ultima frase è solo una richiesta di attenzioni dovuta alla merda che abbiamo nel cervello.

Vi sentite più tranquille se dichiariamo di volerci prendere cura di voi anche dopo il sesso. Dopo che sarete incinte, se vogliamo vederla dal punto di vista biologico. 

Ma una scopata soddisfacente cura tutti i mali, maschili e femminili.

6 ore fa, Tokyo ha scritto:

Nel libro si parla anche del fatto che per una donna, non offrire il suo supporto morale al suo uomo è un segno di maleducazione perché invece a parti inverse lei lo vorrebbe dal suo uomo.

Dipende da cosa si intende per supporto: i pompini sono supporto

6 ore fa, Tokyo ha scritto:

lei si sente inutile e soffre. Lui, d’altro canto offre soluzioni ai problemi della sua compagna. Ma lei non vuole soluzioni, vuole solo che il suo uomo l’ascolto e nulla più

🙂

Amiche non ne hai ?

6 ore fa, Tokyo ha scritto:

Io devo dire che sinceramente se sto con un uomo da poco sono proprio contenta di non dover sopportare anche i suoi di problemi!

Appunto per quello vi dobbiamo tenere fuori.

6 ore fa, Tokyo ha scritto:

L’anno scorso ho frequentato uno che quando ci vedevamo non faceva altro che vomitare i suoi problemi e oltretutto aveva poca voglia di scopare 😂😂😂 

Ho fatto prima a lasciarlo che ad ascoltarlo 

Sei normale.

Il fatto che una donna debba ascoltare il proprio uomo lamentarsi è una cqzzata

6 ore fa, Tokyo ha scritto:

Mi sento sfigata allora! Non è giusto 😂

Sei normale.  È questo libro che contiene una marea di cazzate.

Modificato da BrianBoru
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...