Vai al contenuto

Cosa fare


Mizuiro Sanada

Messaggi raccomandati

Unbreakable
9 ore fa, Mizuiro Sanada ha scritto:

La tempesta è passata, inizio  a sentirmi come un solitario che attraversa un mare quieto ma ancora naviga a vista senza scrutare all'orizzonte la terra.

Ho avuto modo di uscire con 2 ragazze, non stratosferiche ma in fin dei conti molto carine.

Una parte di me era come inceppata ma non dalla fissazione verso la mia ex, ma verso una mia insofferenza nel voler cercare di essere "felice senza lottare".

L'altro giorno ho incrociato pure la mia "prima one itis", il rapporto più lungo della mia vita.

Non mi è interessato nulla che fosse con un altro o che vistomi ha iniziato a fare le fuse al ragazzo.

Mi interessava solo della mia insofferenza nel cercare di stare bene con me stesso e voler trovare una serie di rapporti semplici e privi di complicazioni.

@nic101nic101fammi sapere cosa ne pensi

Penso tu abbia consapevolezza, il che è un'ottima base da cui partire.

Quando si chiude una relazione a cui si è dato un certo peso è sempre così. E' un fluire di emozioni, quello che tu definisci "navigare a vista senza scrutare all'orizzonte la terra".

La parte del "felice senza lottare" non l'ho capita però. A cosa ti riferisci nello specifico ?

Che poi ti dico anche un'altra cosa (leggendo il tuo post precedente che mi era sfuggito).

Se la tua ambizione è anche solo vagamente quella di farti una famiglia, è ottimo che con questa ragazza sia finita.

A 34 anni ancora spacchi tutto, ma anche a 40 o 50 (a seconda del lifestyle ed altri fattori). Quindi meglio evitare di perdere tempo con una che si fa comandare a bacchetta dai genitori.

Sarebbe finita: genitori comandano figlia ---> figlia "obbedisce" ----> Mizuiro ha rotture di cazzo costanti ----> Mizuiro è sposato, Mizuiro diventa schiavo delle volontà dei genitori della sua donna.

Uno scenario visto e rivisto e secondo me LIEVEMENTE indesiderabile...

Modificato da nic101
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada

Felice senza lottare = trovare un rapporto senza complicazioni, esogene e endogene.

Credo di essere una persona che merita ciò

 

La mia ambizione è stare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Mizuiro Sanada

Breve aggiornamento.

Sono in ripresa, sono uscito con altre ragazze e anche se ho fatto cilecca ho capito che ho superato un certo momento di stasi.

L'altro giorno incontro la mia ex storica, quella per la quale mi trova a iscrivermi mi per trovare un modo di sfogarmi per capire come fare, cosa fare.

Di acqua ne è passata sotto i ponti e io sono tutt'altra persona.

L'incontro è stato casuale, parlavo con un mio amico(che ha notato lei prima di me).

In pratica come mi incrocia lascia la mano del ragazzo, fa un paio di passi indietro e cerca qualcosa nella borsa.

A me sinceramente ha dato un senso di "pietas".

Oltre ignorarla, mi sono chiesto se provassi qualcosa nell'averla vista.solo l'indifferenza e la "pietas" per un simile comportamento che ritengo inutile.

Ora si parte a caccia...di qualcosa di buono 😜 

Anche se qualcuna mi viene appresso ma non mi piace proprio 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Mizuiro Sanada

Aggiornamento bello consistente ma tuttavia "vuoto" per il finale.
Ne ho parlato un pò come Zema in quanto ho avuto modo di usufruire di alcuni match su tinder dopo aver letto il suo ebook.


Allora eccoci qua a raccontare un pò! 

Ho gestito male il post rottura + post covid? 
Non ve lo so dire, sicuramente ho lottato per non cadere giù di morale.
Ho ripreso ad allenarmi con una certa costanza e sono arrivato a pesar 63 kg(sono alto 170cm) contestualmente ho fatto qualche nuova amicizia, qualcun'altra recuperata, cerco di stare il meno possibile a casa.
In più sto comprando casa e le vicende inerenti ad alcune proprietà sono in via di risoluzione dopo anni, decenni, di blocco.

Passiamo a quello che realmente ci interessa.
Ho avuto modo di fare qualche incontro in più grazie a tinder 😄
Due sono andati in bianco vuoi perché queste volevano solo sfogarsi su tinder, vuoi perché non sono piaciuto.
A me poco interessa, semmai interessa cosa ho potuto sbagliare, ad esempio non cercare l'approccio fisico, non cercare di farle sentire maggiormente a proprio agio etc.
La numero 1 prima mi invita al suo negozio, usciamo a prendere un drink poi mentre la situazione si fa più calda mi molla per una cena con le amiche programmata il giorno prima(devo dire che non avevamo accordato l'appuntamento)
La numero 2 si rivela proprio un bluff, voleva conoscermi per valutare se potesse avere una relazione duratura, che non faceva approccio al primo appuntamento etc.
Il terzo appuntamento, con la terza diversa è andata bene tutto sommato, anzi nonostante fosse la più brutta delle 3(diciamo 6.5 su una scala da 1 a 10, lievemente in sovrappeso ma con occhi molto belli) mi ha fatto molti complimenti anche sul lato sessuale, oltre che sul fatto che le sono sembrato un bel ragazzo.

Successivamente per caso dove lavoro incontro una donna, all'incirca 40 anni con un divorzio alle spalle e 2 bambine, che conosco di vista e che condividiamo un'amicizia su fb.
A lei scappa un immediato senso di volersi confidare con me, ci scappano un paio di incontri, esce pazza per me ma per tutta una serie di fattori evito di andare oltre la conoscenza.
Ci sentiamo spessissimo e lei proprio ha affermato di essere cotta di me in ogni senso possibile.
Se pure cedessi alla debolezza della carne(bella donna!) non me la sento proprio di andare a contaminare il suo mondo costruito sul lavoro, sui suoi figli, sulle sue abitudini che l'hanno equilibrata dopo il divorzio, oltre al fatto che lavorando fuori dovrebbe essere l'ennesima relazione non quotidiana(e io mi sarei rotto il caxxo di fare sacrifici).

Sempre tramite tinder becco altre 5 con le quali mi starei organizzando per uscire, a volte non capisco se chiedono l'appuntamento per poi boicottarlo.
Mi ignorano e poi mi cercano, chissà.
Almeno una di loro vorrei metterla a "referto".

Contestualmente ho individuato un paio di ragazze di zona con le quali provarci.
La prima di esse, che chiameremo con un nome inventato Giulia, ad avviso di amici in comune dovrei provarci.
Ma qui la situazione è complessa, ottima cliente lei, ottimi clienti i suoi genitori, ho un rapporto di forte stima e rispetto con il padre e fare un passo falso nei comportamenti cosa provocherebbe?
Qui non parliamo solo un semplice schiaffone.

Un'altra, che chiameremo invece Chiara, quando mi vede sembra interessata, ha iniziato a seguirmi su instagram ma fondamentalmente poi non sembra corrispondere interesse perché quando le scrivo non è solita nè rispondere subito e tantomeno dilungarsi.
La terza, scoperta nel giorno delle elezioni, faceva proprio gli occhietti da cerbiatta in cerca di "calore", chissà...se la ribecco affondo il colpo pure per un semplice mordi e fuggi.


E io come sto?

Io sono in eterno bilico tra una forte insoddisfazione interiore e un "che te n fotte di tutto basta che stai bene, in fondo ami la solitudine".


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Mizuiro Sanada

Se non sei libero non sei in grado di amare.
Una frase che mi ripeto ultimamente, sono libero?
Credo di sì, in quanto dopo aver saputo da amici in comune che marialaura si è fidanzata non ho provato dispiacere ma un sospiro di sollievo, in gran parte corrisposto da una grossa e grassa risata quando ho saputo che tutti i difetti a me attribuiti da parte dei suoi genitori in questo ragazzo erano ancora più evidenti di quelli miei.

Certo, mi chiedo, ma come mai non vengo avvicinato dalle mie coetanee?
C'è stato un tempo in cui avevo più facilità, forse il tempo passando mi ha chiuso tante porte, forse il mio carattere non proprio facile non mi permette un accesso facile alle discussioni, alle uscite, probabilmente sono io che non "funziono".

Ne ho parlato in due topic scritti in due sezioni sulla seduzione perché trattavano questioni diverse.
Mi sento libero ma frastornato.
A volte mi chiedo :
Sapendo di non meritarmi merda in faccia, e sapendo di valere, perché mi capitano sempre situazioni assurde e soprattutto non ricevo un gradimento da parte di qualche "ragazza locale"?

Mi turba, e qui non poco, il fatto che su ig e su tinder invece le ragazze mi scrivano sempre :
Sei carino
Mi piaci

Come fai ad essere single, tu sei carino sicuramente sei qui per fare le corna alla tua ragazza sei un farabutto.

Do poco valore a queste parole, chissà che frustate sono queste tipe.

A volte mi interrogo davvero sul senso che devo dare alla mia vita.
Ora tirare dritto verso la rinascita, che è già partita in estate per poi fermarsi a causa di un mio malessere interiore, ora è il tempo di riscatto.
E questo 2021 dovrà esserlo, costi quel che costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Mizuiro Sanada

@Unbreakableti faccio fare una risata :
L'altro giorno il nuovo ragazzo di lei in diretta fb del presidente Conte, lui  le ha chiesto di sposarlo.


Sono venuto a saperlo tramite un amico che seguiva la diretta è rimasto bloccato e mi ha chiamato dopo qualche minuto.
Non era aggiornato.
Sto ancora ridendo.
Che fosso ho scansato di nuovo?
Uno enorme, probabilmente.
 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
20 ore fa, Mizuiro Sanada ha scritto:

@Unbreakableti faccio fare una risata :
L'altro giorno il nuovo ragazzo di lei in diretta fb del presidente Conte, lui  le ha chiesto di sposarlo.


Sono venuto a saperlo tramite un amico che seguiva la diretta è rimasto bloccato e mi ha chiamato dopo qualche minuto.
Non era aggiornato.
Sto ancora ridendo.
Che fosso ho scansato di nuovo?
Uno enorme, probabilmente.

Mi hai dato anche l'occasione di rileggere quello che avevo scritto qualche mese fa.

Non ti nego che, con il senno del poi, posso tranquillamente affermare di essere stato al 30% in one-itis in quel periodo.

Ti aggiungo un piccolo dettaglio.

Quando la mia volle chiudere con me, dopo mesi e mesi di tradimenti, mi disse: "guarda, è che con il mio ragazzo stiamo parlando di matrimonio".

Giuro che, nonostante comunque fossi un po' giù di morale, scoppiai a riderle in faccia di gusto. 

Mi venne spontaneo chiederle: "Ma tu ti consideri una persona ?"

E si mise a piangere... Mai più risentita poi, ogni tanto mi chiedo che fine abbia fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada

Ahahahah allora le storie folli non le vivo io.

Comunque il periodo nero è ampiamente alle spalle.

Ho fatto bene a lasciarla perché l'intuito di aver visto un finale peggiore se avessi continuato la storia è stato un intuito giusto.

Immagina se mi avesse mollato, dopo sacrifici, quando avrei avuto 38 anni o peggio ancora 40!

Sarebbe stato il colpo finale per me, per la mia autostima e per tante cose.

 

Credo di aver avuto la fortuna di essermi svegliato(molto) dopo la storia di 8 anni e mezzo con un'altra mia ex(quella per cui mi misi a cercare sul web come uscirne e trovai questo forum).

Ho acquistato un certo self control che probabilmente prima era solo potenziale.

L'altro giorno lei mi ha anche scritto per gli auguri di compleanno.

Mi ha fatto piacere sì, ma niente di particolare, semmai mi ha ricordato che avendo 35 anni(ora) non vorrei perdere tempo.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...