Vai al contenuto

Bonus ristrutturazione 110%


Andreitos97

Messaggi raccomandati

Dr_Epic69
1 ora fa, vanhalen ha scritto:

Qual'è il problema ? In una frase mi hai infilato 2 universi. 

È come uno studente di medicina che gli viene chiesto dal prof " cosa non ti  è chiaro nella lezione di oggi ?" 

E lo studente risponde " anatomia umana " 

Prima mi descrivi il tuo problema per filo e per segno e il tuo obbiettivo prima ci arriviamo a una qualche soluzione 

In realtà problemi grossi non ci sono. Sono più domande conoscitive di questo mondo.

Ho più di un immobile familiare e mi chiedevo se valesse la pena ristrutturarlo per aumentarne il valore di affitto o addirittura vendere.

Ho anche due case all'asta, fortunatamente su una siamo riusciti a protrarre l'asta dato un errore di distanza tra noi e il vicinato. 

Visto che l'avvocato di famiglia mi puzza un pò di incompetenza volevo avere maggior conoscenze al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu

Anni fa sono subentrato a mio padre nella gestione di qualche immobile ereditato... la situazione era nera... inquilini morosi, lavori da fare... un disastro...

Pochi immobili, ma grazie a Nonno, belle zone, tagli di metratura giusti e ben eaposti (luce, sole, vista).

Decisi di rivoluzionare tutto, specie la testa di mio padre...

15 anni dopo... tranne un inquilino storico irreprensibile... tutto a studenti... tutti ristrutturati... tutto in regola... 

Mai perso un mese... qualche sbattimento ma ora è una macchina che funziona... e rende... e alimenta l'economia reale (mobili, manutenzione, lavori di ristrutturazione).

Peraltro i prezzi sono onesti e quasi tutti sono felici di avermi come padrone di casa

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97
21 minuti fa, Eurogianlu ha scritto:

Anni fa sono subentrato a mio padre nella gestione di qualche immobile ereditato... la situazione era nera... inquilini morosi, lavori da fare... un disastro...

Pochi immobili, ma grazie a Nonno, belle zone, tagli di metratura giusti e ben eaposti (luce, sole, vista).

Decisi di rivoluzionare tutto, specie la testa di mio padre...

15 anni dopo... tranne un inquilino storico irreprensibile... tutto a studenti... tutti ristrutturati... tutto in regola... 

Mai perso un mese... qualche sbattimento ma ora è una macchina che funziona... e rende... e alimenta l'economia reale (mobili, manutenzione, lavori di ristrutturazione).

Peraltro i prezzi sono onesti e quasi tutti sono felici di avermi come padrone di casa

Credi di sfruttare questo Bonus? 

 

Se si, posso chiedere in che modo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu
4 minuti fa, Andreitos97 ha scritto:

Credi di sfruttare questo Bonus? 

 

Se si, posso chiedere in che modo? 

Beh non ho ancora letto nulla di ufficiale quindi... tutto dipende se può essere applicato a seconde case o meno...
Negli anni i vari bonus per le ristrutturazioni hanno permesso di recuperare parecchi soldi...
Ovvio li anticipi tu... ma se ogni anno hai tasse da pagare e i lavori comunque li devi fare prima o poi... es. finestre ecc. 
tanto vale fare i lavori e sfruttare i bonus...
la funzione peraltro è quella di favorire aziende che staccano delle fatture e ricevono bonifici... insomma in un settore tipico del sommerso cerchi di far emergere lavori che altrimnti farebbe "il cuggino" in nero

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97
Il 16/5/2020 alle 19:39 , Eurogianlu ha scritto:

Beh non ho ancora letto nulla di ufficiale quindi... tutto dipende se può essere applicato a seconde case o meno...
Negli anni i vari bonus per le ristrutturazioni hanno permesso di recuperare parecchi soldi...
Ovvio li anticipi tu... ma se ogni anno hai tasse da pagare e i lavori comunque li devi fare prima o poi... es. finestre ecc. 
tanto vale fare i lavori e sfruttare i bonus...
la funzione peraltro è quella di favorire aziende che staccano delle fatture e ricevono bonifici... insomma in un settore tipico del sommerso cerchi di far emergere lavori che altrimnti farebbe "il cuggino" in nero

 

Certamente, la funzione è proprio quella di dare un grosso stimolo al settore delle ristrutturazioni (ma non solo quello perchè intervengono anche altre figure) e di far emergere il nero.

 

Per le seconde case mi sembra di aver letto che NON si può sfruttare, però magari lo sistemano con qualche emendamento visto che ancora non è ufficiale e definitivo.

 

Se uno comunque ci pensa nel lungo periodo, alzando l’efficienza termina comunque va a risparmiare sul riscaldamento / raffreddamento oltre a diventare più “ecologico”

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/5/2020 alle 14:35 , Andreitos97 ha scritto:

Ragazzi, buongiorno!

 

Avrete sentito parlare delle novità riguardanti il Bonus ristrutturazioni (vedere cosa ci rientra) detraibile al 110%

 

Cosa ne pensate? Qualcuno in questo specifico settore?

penso sia un'ottima iniziativa per permettere ai privati di investire nel settore delle ristrutturazioni e immettere, in questo modo, liquidità nel settore immobiliare e far lavorare le imprese edili

tuttavia, tieni presente che lo stato restituisce il 110% non l'anno successivo a quando hai svolto i lavori ma in 10 anni e quindi il tuo rimborso si spalma in 10 anni e nulla mi impedisce di pensare che se per un motivo x in questi 10 anni lo stato fa una legge e decide che non ce la fa più a restituirti i soldi, beh potrebbe anche essere che dica di non doverli più restituire e quindi tu ora tiri fuori i soldi ma non sei certo al 100% che ti verrano restituiti tutti

non so se sono riuscita a comunicare cosa volevo dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97
3 minuti fa, Edo ha scritto:

penso sia un'ottima iniziativa per permettere ai privati di investire nel settore delle ristrutturazioni e immettere, in questo modo, liquidità nel settore immobiliare e far lavorare le imprese edili

tuttavia, tieni presente che lo stato restituisce il 110% non l'anno successivo a quando hai svolto i lavori ma in 10 anni e quindi il tuo rimborso si spalma in 10 anni e nulla mi impedisce di pensare che se per un motivo x in questi 10 anni lo stato fa una legge e decide che non ce la fa più a restituirti i soldi, beh potrebbe anche essere che dica di non doverli più restituire e quindi tu ora tiri fuori i soldi ma non sei certo al 100% che ti verrano restituiti tutti

non so se sono riuscita a comunicare cosa volevo dire

Si!

Non è più 10 anni, ma 5 anni. Comunque non è che ti da i soldi, semplicemente pagherai meno tasse perchè ti vengono scalate...

 

Mah è un po’ strano comunque se non rispettano i patti

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
25 minuti fa, Andreitos97 ha scritto:

Si!

Non è più 10 anni, ma 5 anni. Comunque non è che ti da i soldi, semplicemente pagherai meno tasse perchè ti vengono scalate...

 

Mah è un po’ strano comunque se non rispettano i patti

Migliaia di aziende sono fallite perché lo stato non ha pagato quello che doveva (es. forniture energetiche), sai quanto gli ci vuole a eliminare qualche sgravio fiscale, cosa che fanno sistematicamente da anni...

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
18 ore fa, Edo ha scritto:

penso sia un'ottima iniziativa per permettere ai privati di investire nel settore delle ristrutturazioni e immettere, in questo modo, liquidità nel settore immobiliare e far lavorare le imprese edili

 

cazzate , le imprese edili sono le prime a rimetterci se conoscessi la realtà bancaria del settore. 

Non è che se fai degli incentivi fiscali del piffero ( perché è di questo che si parla ) la gente inizia a fare ristrutturazioni a nastro, perché il problema del mattone rimane sempre quello : le banche che non cacciano i soldi per tutta una serie di ragioni che adesso non vi sto a spiegare.

Se i soldi non arrivano dall'alto ( cioè dalle banche ) , tutto il resto è inutile.

è come fare un incentivo fiscale sul nulla.

è come spruzzarsi un po di profumo dopo che si è caduti in una fossa di biomassa e credere di essere presentabili.

Se volete il parere di uno che ci lavora nel mattone come investitore immobiliare e ne vede di crude e di cotte , vi dico già che potete anche metterci una pietra sopra questo argomento.

Non vi è alcun profitto credetemi se non qualche spicciolo di merda, men che meno per chi investe nel mattone o ci lavora ha profitto in tutto ciò.

Il problema del settore immobiliare non solo tanto le agevolazioni fiscali delle ristrutturazioni, il problema è più grave : Manca proprio il cash. 

PS: gli investitori non sono minimamente interssati a questa roba poiché sanno benissimo che è una presa per il culo poco proficua , al massimo interesserà le imprese edili in negativo che avranno altri cetrioli.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 ora fa, vanhalen ha scritto:

è come spruzzarsi un po di profumo dopo che si è caduti in una fossa di biomassa e credere di essere presentabili.

Oooohh.

Bellissima. Vale come risposta, per quanto mi riguarda.

  1. Non è una novità;
  2. Lo stato ti dà... è L'ANNUNCIO;
  3. Più in basso ci stanno le cose scritte in piccolo.

Auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...