Vai al contenuto

Bonus ristrutturazione 110%


Andreitos97

Messaggi raccomandati

PINASO
Il 15/5/2020 alle 13:48 , Andreitos97 ha scritto:

La domanda mi sembrava di averla posta abbastanza chiaramente, purchè generica.

 

Cosa ne pensate di questo Bonus 110% per IL SETTORE (ora lo specifico).

 

Personalmente credo che se qualcuno ha dei soldi da investire (perchè di ciò si tratta) è davvero conveniente.

Per quanto riguarda lo Stato che regala soldi in realtà è un simil Helicopter-Money ma con strumenti fiscali. Chiaramente uno deve farsi i suoi conti e vedere fino a che cifra gli conviene spendere per rientrarci.

 

Se spendo 60.000 EUR e mi verranno compensati in 5 anni a quote uguali (tralasciando il bonus), sono 12.000 EUR all’anno. Se pago 7000 EUR di IRPEF non mi conviene assolutamente spendere 60.000 cucuzze.

 

Da considerare anche i guardagni indiretti sul long term, alzando l’efficienza energetica vai a risparmiare sulle bollette.

 

Secondo me è una manovra davvero Shock per il settore, seppur con dei logici e comprensibili limiti.

L’unica cosa che non mi torna è il fatto di cedere la compensazione fiscale, di fatto credo che nessuna azienda accetterebbe mai... Forse le mega aziende che hanno liquidità in abbondanza

 

 

P.S Ovviamente anche se uno lavora in regime forfettario si scarica proprio un bel nulla, quindi è sempre un DIPENDE

Io non ci capisco nulla di economia, ma essendo detrazioni, se spendo 50000 €, sono 11000 € all'anno, ma non dovrebbe essere semplicemente una riduzione dell'imponibile su cui pagare le tasse? Ad esempio se hai 30000 di IRPEF, ti calcolano le tasse come se guadagnassi 19000 di IRPEF, no? Mica lo stato ti regala dei soldi.

Una domanda : ma ha senso spendere soldi per un cappotto termico, quando tutti sanno che la maggior parte del calore si disperde attraverso il vetro della finestra e attraverso gli infissi e mi sono accorto che quando avevo gli infissi messi male, prima di ripararli, mettendo un cartone, un pezzo di giornale o del polistirolo sentivo meno freddo?

E come seconda domanda : non è che se si isola troppo la casa si rischia che venga la muffa, specialmente se uno fa un lavoro che lo allontana troppe ore al giorno da casa? Anche perché d'inverno magari c'è umidità e non avrebbe senso aprire prima dell'Alba o dopo il tramonto (a parte che entrerebbe freddo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu
Il 24/5/2020 alle 16:24 , PINASO ha scritto:

Io non ci capisco nulla di economia, ma essendo detrazioni, se spendo 50000 €, sono 11000 € all'anno, ma non dovrebbe essere semplicemente una riduzione dell'imponibile su cui pagare le tasse? Ad esempio se hai 30000 di IRPEF, ti calcolano le tasse come se guadagnassi 19000 di IRPEF, no? Mica lo stato ti regala dei soldi.

Una domanda : ma ha senso spendere soldi per un cappotto termico, quando tutti sanno che la maggior parte del calore si disperde attraverso il vetro della finestra e attraverso gli infissi e mi sono accorto che quando avevo gli infissi messi male, prima di ripararli, mettendo un cartone, un pezzo di giornale o del polistirolo sentivo meno freddo?

E come seconda domanda : non è che se si isola troppo la casa si rischia che venga la muffa, specialmente se uno fa un lavoro che lo allontana troppe ore al giorno da casa? Anche perché d'inverno magari c'è umidità e non avrebbe senso aprire prima dell'Alba o dopo il tramonto (a parte che entrerebbe freddo).

C'è differenza tra detrazione e deduzione... Madonna le basi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
PINASO
Il 26/5/2020 alle 09:14 , Eurogianlu ha scritto:

C'è differenza tra detrazione e deduzione... Madonna le basi!!!

no, io ho 0 di economia, mi dispiace

Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu

Beh tutti partono da zero... inizia a studiare

Link al commento
Condividi su altri siti

PINASO
11 minuti fa, Eurogianlu ha scritto:

Beh tutti partono da zero... inizia a studiare

E da che cosa? Io ho 33 anni, non vado più a scuola. Pensa che io all'Università avevo pure dato un esame di Economia, chissà che cosa avevo raccontato ai docenti per passarlo al primo colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
7 minuti fa, PINASO ha scritto:

E da che cosa? Io ho 33 anni, non vado più a scuola.

Allora mi dispiace, non potrai mai più imparare nulla. Mai più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
PINASO
Il 24/6/2020 alle 18:19 , Roose Bolton ha scritto:

Allora mi dispiace, non potrai mai più imparare nulla. Mai più.

Dubito, ma preferisco studiare altre cose. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu

Guarda che era una battuta... 😂😂😂😂😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...