Vai al contenuto

"Entro, spacco, esco, ciao". Riapparsa durante il freeze


Messaggi raccomandati

principemassa

Leggo solo ora e vedo che comunque sei riuscito a trattenerti dallo scrivere! Ottimo! Come già ti hanno detto altri prima di me - e pure tu lo avrai capito - non ti avrebbe portato a nulla se non a stare ancora peggio, perchè ti saresti fatto delle aspettative su una eventuale risposta.

20 ore fa, Marco1673 ha scritto:

Ho un flirt con una collega, ma sento che non mi interessa davvero, lo faccio solo per togliermi dalla testa la mia ex, e da una parte mi aiuta sapere di piacere ad un'altra persona, ma lei è comunque nei miei pensieri.. 

Mi fa piacere che questo "flirt" ti stia aiutando però stai bene attento dato che le relazioni nate subito dopo una rottura sono molto insidiose, dato che non siamo mai ben centrati su noi stessi e rischiamo, quando il "giochino" salta, di caderci ancora peggio.

Il mio consiglio è, comunque, di viverti un po' la tua solitudine, imparare a stare bene da solo.

20 ore fa, Marco1673 ha scritto:

L'ultima volta mi ha cercato lei, non so se questa volta il passo dovrei farlo io.. Sono quasi certo che per orgoglio, lei non mi cerchi più

Non farti paranoie su questa cosa. Se lei realmente volesse tornare sui suoi passi lo farebbe senza se e senza ma. L'orgoglio ad un certo punto lo metti da parte: questo significa essere adulti e maturi. Se davvero non si farà più sentire solo per orgoglio allora lasciala dov'è!!! Tu prosegui per la tua strada

14 ore fa, Marco1673 ha scritto:

Si, ora sto meglio, ci sentiremo alla prossima "caduta"

Non ti nego che molto probabilmente ci sarà un altro/altri momenti di sconforto. L'ho vissuto io sulla mia pelle dopo che ho scoperto che lei, probabilmente, ha un altro. Fino al giorno prima mi sentivo una bomba, dopo aver "annusato" quella situazione ho avuto due/tre giorni piuttosto turbolenti. E i ragazzi qui del forum sono stati utilissimi con i loro consigli, come sempre.

L'importante è che, qualora e se ci saranno quei momenti, tu non ti faccia prendere troppo dalla tristezza nè dalla delusione, pensando di essere tornato indietro dopo i passi avanti fatti: anche quello sarà un pensiero normale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco1673
7 ore fa, Andy Kaufman ha scritto:

Ma cosa ridi? Non c’è nulla da ridere!

Io non capisco questa assenza di obiettivi concreti, questa assenza di testosterone, e questa assenza di amor proprio.

Obiettivi concreti: cosa fai nella vita? Che sogno hai? Perché ti alzi la mattina? Cosa hai fatto oggi per diventare un uomo migliore? Oggi senti di essere una persona migliore rispetto a ieri?

Comincia a porti queste domande, e dove ritieni di poter migliorare, lavora per farlo!

Leggi, informati, fai l’investimento che senti di dover fare da un po’, fai un viaggio, stai con i tuoi genitori, ama i tuoi nonni, vivi la vita!

Assenza di testosterone: invece di vivere la tua vita, tu stai per cadere perché le devi scrivere, perché “stai male!”. Non la ami, sei solo un bambino viziato a cui hanno tolto la caramella, e ora frigni con altri che sono troppo buoni per commiserarti.

Svegliati, che domani ti puoi trovare sotto un cipresso! 
 

Assenza di amor proprio: ridi di te stesso! E sebbene l’auto ironia è una qualità, qui parliamo di una situazione in cui ti dai dello sfigato da solo, e ci ridi pure!

Se tu pensi di essere uno sfigato, gli altri cosa penseranno?

 

Sai Andy, rido perchè probabilmente ho pianto troppo, rido perchè questa è la vita, rido perchè questo è un grande insegnamento che la vita mi ha dato, e già il fatto di parlarne e non frignare mentre scrivo è un grande passo in avanti. 

Se tu avessi letto bene la mia storia, avresti potuto leggere il cambiamento che ho fatto nella mia vita, se tu ti informassi, leggessi, sapresti di quanta gente si toglie la vita per un amore finito. Io invece nel momento in cui non  sentivo la terra sotto i piedi, ho stravolto tutto, proprio per amor proprio come dici tu. Di obiettivi ne ho tanti nella mia vita, alcuni raggiunti da poco, altri da raggiungere ancora, mi sono messo in gioco. 

Io non mi reputo affatto uno sfigato, ma se sentire la mancanza di una persona che è stata con te più di 7 anni è da sfigati, allora si, sono il re degli sfigati, e ne vado fiero. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco1673
6 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

Benvenga l'ironia su se stessi in questi momenti, perchè no.

Esattamente.. Ma ragazzi c'è gente che ha problemi veramente seri e si prende in giro da sola. 

L'altro giorno un cieco mi ha tirato il bastone addosso e mi ha detto "scusa, non ti ho visto" ma di cosa stiamo parlando?? C'è gente che ride quando veramente non c'è niente da ridere! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

Guardate che ho detto che l’autoironia è una qualità!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Marco1673

Ehi ragazzi! Come state? 

Io sto malissimo, insultatemi, datemi dello sfigato, ditemi quello che volete, ma io sto troppo male.. 

Sono passati quasi 8 mesi, ci sono stati momenti brutti e momenti belli, e quando scrivo qua vuol dire che è un momento di merda.. 

Mi manca, mi manca da morire, non so più cosa fare ragazzi.. Lavoro come un dannato, mi fermo anche ore in più a lavoro per distrarmi, esco con gli amici, oggi sono andato a pranzo con una ragazza, mi spacco di palestra, vado ad arti marziali, faccio di tutto, di tutto ma non riesco a dimenticarla, la penso costantemente, la voglio terribilmente e qualsiasi ragazza con cui mi rapporto non regge il paragone.. 

Vedete, a tratti noto i benefici del freezer, è davvero un toccasana non sentirla e non vederla, ma quando arrivano sti momenti mi manca l'aria, ho la nausea e non riesco a guardare al futuro, mi sento estremamente perso, a tratti mi sento addirittura ridicolo, ma la realtà è questa, non posso far finta di niente, non posso soffocare le emozioni che sento.. 

Il 21/6/2020 alle 14:07 , Andy Kaufman ha scritto:
Il 21/6/2020 alle 14:07 , Andy Kaufman ha scritto:

Guardate che ho detto che l’autoironia è una qualità!

 

Vorrei essere un po' come te a volte, ma è più forte di me credimi, ma so che questo tuo modo di vedere le cose è perchè hai sofferto tanto pure te! 

Link al commento
Condividi su altri siti

CaballoSinNombre
26 minuti fa, Marco1673 ha scritto:

qualsiasi ragazza con cui mi rapporto non regge il paragone.. 

Con queste ragazze ci vai a letto? Dopo di lei sei andato a letto con altre?

Sono di fretta quindi la mia conclusione potrebbe essere sbagliatissima, appena posso leggo tutto il thread, ma dal tuo ultimo messaggio la domanda mi sorge spontanea e potrebbe essere il fulcro del problema.

 

Modificato da CaballoSinNombre
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco1673
7 minuti fa, CaballoSinNombre ha scritto:

Con queste ragazze ci vai a letto? Dopo di lei sei andato a letto con altre?

Sono di fretta quindi la mia conclusione potrebbe essere sbagliatissima, appena posso leggo tutto il thread, ma dal tuo ultimo messaggio la domanda mi sorge spontanea e potrebbe essere il fulcro del problema.

 

No, non sono andato a letto con nessuna.. Non ho trovato interesse per nessuna ragazza onestamente, solo per questa qui, con cui sono uscito per un pranzo.. 

Però lei vuole una cosa seria, vuole farlo solo da fidanzati e mi ha detto che ci vuole tempo.. Ma io non ho proprio la testa onestamente, già il fatto di esserci andato a pranzo è stato un po' troppo per me, in questo momento non cerco questo, non me la sento di entrare in una  "relazione seria".

Ma mettiamo anche il caso che scopo un'altra, probabilmente sarò gasato, ma quando mi ritroverò da solo so già che starei male, perché la mancanza PURTROPPO non svanisce con una scopata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco1673

Che poi, come avrete letto non guardo niente di lei, ma lei guarda tutto di me sui social, oggi, dopo mesi, ho deciso, spinto dalla curiosità e dalla mancanza, di vedere cosa combinasse.. 

Ed è triste, la vedo, la conosco, mette foto dove non sorride, con didascalie con i cuori neri, sta male, so che sta andando in terapia, non è felice, io bo! 

Probabilmente vuole dimenticarmi ma non riesce, siamo stati tanti anni insieme e non deve essere facile neanche per lei.. Prima di prendere le distanze nuovamente da me ha detto di stare bene al mio fianco, e di stare male quando non ci sentiamo e vediamo.. e allora perchè non mi scrive?! Perché non torna?! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naught

Quello che credi tu non importa. Non te la prendere a male, ma tu non sei lei e sei anche abbastanza presuntuoso nel tuo ragionare.

Quindi no, non sai se sta male, se è triste, se è disperata o, nel caso, i motivi per cui lei potrebbe stare di merda. 

Poi: dici che stai male a non sentirla, ma dopo ti domandi perché lei non ti contatta. E il succo è tutto quì: tu stai male e vorresti essere ricontattato.

Sei li a domandare e a girare con la testa dietro speranze, negando cose e credendo di saperne altre.

Pensi di essere la sua stella polare e che senza te lei non possa stare? Dall'alto della tua magnanimità vuoi aiutarla a stare meglio? Prendi quel telefono e dille che la salverai dal dolore e dai cuori neri. Abbi questo coraggio e quello di stare in piedi a schiena dritta a vedere cosa succede.

@CaballoSinNombre ti ha chiesto una cosa non banale: almeno provi a scopare con altre? Perché se nemmeno ci provi forse ti sei seduto sulla tua situazione a piangere e disperarti. Per carità, va bene, capita a tutti. Poi, dopo un po', ci si alza, ci si asciuga i lacrimotti e si comincia ad andare avanti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco1673
20 minuti fa, Naught ha scritto:

Quindi no, non sai se sta male, se è triste, se è disperata o, nel caso, i motivi per cui lei potrebbe stare di merda. 

Qua ti sbagli, perché la conosco, ha sempre il sorriso stampato in faccia, è una ragazza solare, e dato che l'ho vissuta per 8 anni, so che non sta bene, che non è felice, il fatto che va in terapia ne è la conferma. Che poi possono essere mille i motivi per cui sta intraprendendo questo percorso, ne sono consapevole, ma posso pensare di esserci in mezzo anche io in questo suo malessere. 

 

26 minuti fa, Naught ha scritto:

Poi: dici che stai male a non sentirla, ma dopo ti domandi perché lei non ti contatta. E il succo è tutto quì: tu stai male e vorresti essere ricontattato.

Ma lascia perdere me, si sa che sto male e mi manca. Il quesito era un altro, se lei quando ci sentiamo sta bene, e quando non ci sentiamo sta male, perché non mi contatta? Io è questo che chiedo a voi, e che mi chiedo io. Può essere solo abitudine? La mia era una domanda che voleva opinioni da parte vostra, anche se ovviamente non avete le risposte, ma è un comportamento talmente strano che vorrei sentire cosa ne pensate. 

 

32 minuti fa, Naught ha scritto:

@CaballoSinNombre ti ha chiesto una cosa non banale: almeno provi a scopare con altre? Perché se nemmeno ci provi forse ti sei seduto sulla tua situazione a piangere e disperarti. Per carità, va bene, capita a tutti. Poi, dopo un po', ci si alza, ci si asciuga i lacrimotti e si comincia ad andare avanti.

Non dico che non ci sto provando, e che non vado alla ricerca ossessionata di quello, perché SECONDO ME, in questo momento non è la svolta che mi fa smettere di pensarla, poi, se dovesse crearsi l'occasione, sono un uomo libero e deciderò il da farsi e quello che è meglio per me. 

Sulla tua ultima frase mi trovi completamente d'accordo, ci sto provando credimi, è il fatto che ancora ci sono questi momenti mi fa preoccupare, ci sono tanti momenti in cui sto bene e credo di averla superata e momenti come oggi che mi ritrovo a fare mille passi indietro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...