Vai al contenuto

Inadeguatezza


vol-à-voile

Messaggi raccomandati

lucerosa
5 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Sinceramente credo siano stati i modi a rendermi inadeguato, da lei non mi aspettavo il semaforo rosso poco dopo aver mostrato il semaforo verde, non so se mi spiego.
Questo mi ha spiazzato.

Ora, vederla in foto su Tinder con posa plastica da figa di legno con occhiali da sole, baciata dalla luce del sole stesso, mi ha fatto sentire uno zero.
Le do il like così se mai mi dovesse matchare, si farà grasse risate aspettandosi "giustamente" che io apra?
Ho optato per non darle il like per evitare qualsiasi tipo di problema o pippa mentale.
Come dice giustamente @Edo:

E così ho fatto. 
E sono anche fiero del non aver fatto il morto di figa.

 

Ciò che però mi lascia un poco "rotto di cazzo" nei miei confronti è ritenermi inadeguato per una cicala di 27 anni solo per via della sua bellezza, pur sapendo che una formica come me non avrebbe mai potuto legare al di là di un rapporto sessuale con una specie diversa dalla sua.
E' il mio atteggiamento che mi urta.

Leggo un po' di contraddizioni però. 

Come ti spieghi che "una cicala", una donna che quasi definisci fallita, abbia così tanto potere su di te? 

Ti ritieni inadeguato ma la consideri una donna di scarso valore, al di là della bellezza. 

Forse è il tuo orgoglio ferito a parlare a causa del due di picche. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
6 minuti fa, lucerosa ha scritto:

Leggo un po' di contraddizioni però. 

Come ti spieghi che "una cicala", una donna che quasi definisci fallita, abbia così tanto potere su di te? 

Ti ritieni inadeguato ma la consideri una donna di scarso valore, al di là della bellezza. 

Forse è il tuo orgoglio ferito a parlare a causa del due di picche. 

Perché mai?
Sono realista: non siamo compatibili.
Altri avrebbero campato mille puttanate dietro.
Io alle 6 di mattina mi sveglio, lei alle 6 di mattina ritorna da una serata con le amiche.
Cosa c'è di male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che per me hai fatto bene a skipparla perché non mi sembri in condizione di poterla gestire senza farti male. 

Come dice Lucerosa credo che l'elemento sorpresa intanto abbia giocato un ruolo fondamentale, perché te l'aspettavi fra le mani e invece senza capire il perché ti è sgusciata via

E il non capire che cosa hai fatto di sbagliato, che alla fine nel concreto la risposta è "niente" (la vera trappola del ghosting) ti mangia i nervi in parte; è appunto nel suo approccio che c'è qualcosa che non va, come hai già notato da solo: un piano concreto sul cosa vuole essere lei non ce l'ha, quindi non può nemmeno essere stabile su cosa o chi vuole accanto per una frequentazione, vorrebbe non essere nella situazione in cui è ma ci deve rimanere e ci rimane, intanto si "apre" mille opzioni e si culla nel "forse sì o forse no".

In poche parole instabile o inquietudine 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
11 minuti fa, bruni ha scritto:

Premesso che per me hai fatto bene a skipparla perché non mi sembri in condizione di poterla gestire senza farti male. 

Come dice Lucerosa credo che l'elemento sorpresa intanto abbia giocato un ruolo fondamentale, perché te l'aspettavi fra le mani e invece senza capire il perché ti è sgusciata via

E il non capire che cosa hai fatto di sbagliato, che alla fine nel concreto la risposta è "niente" (la vera trappola del ghosting) ti mangia i nervi in parte; è appunto nel suo approccio che c'è qualcosa che non va, come hai già notato da solo: un piano concreto sul cosa vuole essere lei non ce l'ha, quindi non può nemmeno essere stabile su cosa o chi vuole accanto per una frequentazione, vorrebbe non essere nella situazione in cui è ma ci deve rimanere e ci rimane, intanto si "apre" mille opzioni e si culla nel "forse sì o forse no".

In poche parole instabile o inquietudine 

 

Questo messaggio mi ha fatto aprire un po’ gli occhi, grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, vol-à-voile ha scritto:

Questo messaggio mi ha fatto aprire un po’ gli occhi, grazie 

Figurati ^^👍

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggioso

Una volta, un grande sportivo disse che per avere successo nella sua disciplina bisogna essere "stupidi", ovvero non avere particolari capacità cognitive. In assenza di queste, ti limiti alle 2-3 cose che sai fare bene e spesso raggiungi l'obiettivo senza mandare in fumo il cervello. 

Talvolta penso che anche con le donne sia così. Pensando troppo, ti infili in pensieri che razionalmente non hanno ragione di esistere. Non mettere il like per una paranoia preventiva è sinonimo di un pensiero troppo complesso, financo contorto. 

Ovviamente è meglio essere intelligenti che stupidi, ma talvolta è saggio utilizzare l'intelligenza nel modo giusto. Tu ne hai a bizzeffe, ti seguo, ti invidio, ma questo tuo atteggiamento - poi sfociato in una paranoia - è frutto di una regressione. Al posto tuo, sarei super-rilassato. Se scrollando la trovi di nuovo, like. Se la incroci dal vivo, "Ciao, come stai?". 

E fare un game da zero. Da zero. 

Discorso fin troppo semplice, lo so. Però a volte bisognerebbe ricordarsi che la vita in sé è semplice, siamo noi a complicarcela. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
5 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

le scrivo su Instagram dicendole che se non fosse stata bene, me l'avrebbe potuto dire e arrivederci senza problemi; lei risponde dicendomi che mi ero sbagliato di grosso, che non si sarebbe fatta problemi a dirmelo qualora fosse stato così; mi chiede cosa faccio nel weekend,

Ciao Vol à vol-là, prima di darti un consiglio voglio informarti che ho letto in passato il tuo diario e mi sembri una persona molto in gamba. Dunque veniamo a noi. La cosa che ti destabilizza a massimi livelli secondo me è dovuta a queste frasi che ho citato de tuo post. Sai in psicologia come si chiama questo ragionamento? Dissociazione cognitiva. Se allo stesso stimolo mi comporto in due modi diversi mando in confusione l'essere umano. Esempio: la mia ragazza mi fa un regalo, la ringrazio e me la scopo. Giorni dopo mi fa un altro regalo la insulto dicendo che è una spendacciona. Ora nel tuo caso tu ti sei esposto dicendo che avrebbe potuto dirtelo senza problemi se non fosse stata bene con te. Lei ti risponde: ti sbagli e dopo ti ignora per sempre. Dissociazione cognitiva. Il tuo cervello non si capacità di essere preso per il culo, mi dice che mi sbaglio ma fa ghosting. Allora il cervello tuo comincia a provare SPERANZA perchè ti sbagliavi ma anche PENA perchè ti ha confermato che non ti vuole più. ( dissociazione cognitiva) e il tuo cervello allora in confusione si domanda: ma ho ancora speranzaa? mi ha detto che mi sbaglio. Ma non risponde più, cosa c'è in me che non piace a lei' Secondo me amico non è senso di inferiorità ma confusione inconscia dovuta al suo modo balordo di rifiutarti. Ti ha rifiutato accettandoti. Non pensare che la frase: ti sbagli di grosso...non abbia avuto un enorme potere di destabilizzazione. Perchè se una ragazza ti rifiuta uno prima o poi se ne fa una ragione ma se nel cervello arriva il messaggio no ti sbagli con te sto bene e poi sparisce....bè l'inconscio non ancora ha capito che sei stato preso in giro e rifiutato.

Modificato da Riso soffiato
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
Inviato (modificato)

Si @Riso soffiato, è sicuramente come dici te.
E non voglio mettere in secondo piano la tua analisi - più che giusta - però quello che mi ha dato più fastidio è stato il mio reagire nel rivederla su Tinder.
Come diceva @Edo ogni tanto li ho questi sbalzi (pazzesco come fra alcuni di noi del forum ci sia questa sorta di confidenza, gran bella cosa) e non nego che non sono neanche così pochi, ma arrivo ad un punto in cui dico "non lo scrivo sul forum, non voglio rompere il cazzo alla gente con i miei problemi" ("problemi" poi... fossero questi i problemi).
Una persona brutta ma di successo che mi avesse fatto questo, non mi avrebbe scalfito minimamente. Invece paradossalmente una figa pazzesca, una modella come lei, con valore zero per quanto riguarda il lato sociale e della maturità (PER IL SOTTOSCRITTO, poi magari per altri è la donna dei sogni) mi ha spiazzato come dici te.
E questo mi da fastidio, perché rivederla su Tinder e decidere cosa fare non avrebbe dovuto farmi riflettere nemmeno un secondo (fosse stata la decisione di darle il like o meno, questo è indifferente). Per questo sono "deluso" di me stesso, perché non mi aspettavo di farmi influenzare da una fisicità così tanto.

Grazie per il messaggio @Coraggioso, ho apprezzato molto.
Do indietro quello che mi ha dato il forum, perché se io NON FACENDO ASSOLUTAMENTE NULLA se non spassarmela riesco ad ottenere successo con le donne, allora lo può fare chiunque, veramente.
Credo che debba lavorare su me stesso, capendo innanzitutto che il fatto di poterla incrociare e salutarla/ non salutarla, dovrebbe essere una cosa assolutamente ininfluente ai fini strategici.
Ricordo quando entrai nel forum e chiedevo lumi sul cosa fare con la mia ex, se salutarla o meno.
Ma quanto cazzo ero ritardato a fare ste domande? Qualcuno mi accese una lampadina: non salutarla, tanto se la saluti o meno, cosa cambia? Aveva ragione. Cominciai a non salutarla, mi sentivo strameglio.

Un anno dopo la riacchiappai, non sentivo più niente per lei (in termini di rancore), per cui ho cominciato a risalutarla (anche se lei mi evitava, memore forse dei miei atteggiamenti passati). 

Mi sembra quindi che quello di poter ricominciare il game con lei (che poi non dipende solo da me, anzi..) sia secondario: a me piacerebbe tanto passarci sopra a questa situazione, dire "ok, ho fatto un paio di cagate con lei, non ha senso però sentirsi inadeguato per questo" e metterla nella fila di gente che mi è totalmente indifferente. Non so se mi son spiegato.

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
32 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Ma quanto cazzo ero ritardato a fare ste domande?

Ah bè ti capisco tantissimo. Anche io dopo anni passati sul forum non però con costanza, quando ho riletto le cose che domandavo all'inizio sembravo un disagiato. Ma veramente disagiato. E' cosi questo forum, lentamente, senza che te ne renda conto col passare del tempo ti forma grazie anche alle persone che forse hanno più esperienza di noi. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
34 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Per questo sono "deluso" di me stesso, perché non mi aspettavo di farmi influenzare da una fisicità così tanto.

Anche a me capita farmi influenzare tantissimo dalla fisicità anche se non vado mai più in One its essendoci passato tantissimi anni fa. Ho imparato a non idealizzare le donne ma un residuo di irrazionalità per il loro fisico e il loro volto o modo di fare c'è sempre. L'importante è essere capaci di vedere come questo ci influenza, è molto. Secondo me il conisglio utile per questo te lo ha dato Edo, buttati su altre fisicità. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...