Vai al contenuto

Un'intesa pazzesca...ma lei sta male per l'ex...


Messaggi raccomandati

principemassa

L'atteggiamento di lei è molto cordiale e riprova ne è il fatto che ti ha risposto su whatsapp e non per mail.

Quanto al fatto che, ad ora, la situazione sia immutata mi viene da dirti che 10 giorni sono sostanzialmente nulla. Non ricordo più in quale altro topic ho fatto una considerazione del genere ma, personalmente, di una donna che il giorno "x" mi dice "meglio chiuderla qui" e poco giorni dopo torna alla ribalta mi fiderei ben poco. Ribaltiamo, per un attimo, il discorso su di noi: dopo che ci hanno lasciato quanto tempo ci abbiamo messo per razionalizzare correttamente la situazione? Di certo non 10 giorni...è necessario sicuramente più tempo (mesi?). Molto ma molto più affidabile un "ritorno" dopo tempo.

Lei è ancora presa con il suo ex e bisogna lasciare il tempo che questa situazione si evolva cosa che, per essere del tutto oggettivi, potrà essere in un senso (comprendere che è finita) o nell'altro (farsi avanti con prepotenza verso di lui...anche se, comunque, il pallino della decisione lo avrà comunque in mano lui).

Tutto sta a te però: hai intenzione e desiderio di attendere? Il tempo che le dedichi - fosse anche solo mentale, nel pensarla - è comunque un "costo" per te e solo tu puoi sapere se, per te stesso, ne valga o meno la pena. Per il resto mi rimetto a quanto ti ho già scritto: la situazione sentimentale-emotiva-famigliare di lei è ingarbugliata e, probabilmente, agisce "camminando sulle uova", temendo che qualsiasi cosa faccia possa essere un danno (che, di per sè, se ragioni così già il danno lo stai facendo). Questo, come ben sai, è un mio pensiero, sia chiaro.

26 minuti fa, Tormento ha scritto:

sono stato freddo...ma sinceramente mettermi a ridere e scherzare con lei così non ne avevo voglia...

Eventualmente al prossimo contatto con lei potrai, sempre che ne avrai voglia, "aprirti" un po' di più (non troppo, ma di certo non devo essere io a insegnartelo), giusto magari per capire - indirettamente - come lei si qualifichi...

27 minuti fa, Tormento ha scritto:

se davvero dovessero chiamarmi a lavoro non saprei come comportarmi. 

Se a lavoro ci tieni/ti serve io lo accetterei comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
11 minuti fa, principemassa ha scritto:

L'atteggiamento di lei è molto cordiale e riprova ne è il fatto che ti ha risposto su whatsapp e non per mail.

Cordialità e attrazione sono però agli antipodi, e sinceramente essere passata dalla voglia di me a questo mi fa male. È inutile girarci intorno e dire che sono superman.

11 minuti fa, principemassa ha scritto:

dopo che ci hanno lasciato quanto tempo ci abbiamo messo per razionalizzare correttamente la situazione? Di certo non 10 giorni...è necessario sicuramente più tempo (mesi?). Molto ma molto più affidabile un "ritorno" dopo tempo.

Io su questo sono d'accordo principe...ma la vedo troppo raffreddata dopo essere stata estremamente calda...la mia paura è che lei mi veda solo come un amico.

11 minuti fa, principemassa ha scritto:

Lei è ancora presa con il suo ex e bisogna lasciare il tempo che questa situazione si evolva cosa che, per essere del tutto oggettivi, potrà essere in un senso (comprendere che è finita) o nell'altro (farsi avanti con prepotenza verso di lui...anche se, comunque, il pallino della decisione lo avrà comunque in mano lui).

E se fosse un pretesto per allontanarmi? Io non vedo attrazione...è questo il guaio. Non la vedo più.

11 minuti fa, principemassa ha scritto:

Eventualmente al prossimo contatto con lei potrai, sempre che ne avrai voglia, "aprirti" un po' di più (non troppo, ma di certo non devo essere io a insegnartelo), giusto magari per capire - indirettamente - come lei si qualifichi...

Ho la sensazione che sarà uguale...e che lei non mi abbia detto la verità. 

Stavo pure facendo l'errore di scriverle "possibile che ora sei così fredda e cordiale? Ma come fai?" 

Grazie come sempre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
4 minuti fa, Tormento ha scritto:

Cordialità e attrazione sono però agli antipodi,

Si però l'una non esclude l'altra.

5 minuti fa, Tormento ha scritto:

essere passata dalla voglia di me a questo mi fa male. È inutile girarci intorno e dire che sono superman.

Normalissimo e comprensibile. Però ritengo altrettanto impossibile che lei abbia fatto un cambio di rotta così repentino. Nel senso che quando vediamo che le nostre ex fanno il "cambio di rotta" in realtà loro lo stavano già maturando da tempo (di solito) e a noi lo dicono quando ormai la barca che prima andava verso nord sta già puntando a sud. Lei è alquanto difficile abbia avuto il tempo di ragionare tanto sulla cosa, tanto più che la vostra frequentazione era da poco iniziata...

8 minuti fa, Tormento ha scritto:

la vedo troppo raffreddata dopo essere stata estremamente calda

Questo, in generale, è un meccanismo che le donne adottano quasi sempre nel momento del "distacco". Ripensa alle tue ex e ti accorgerai quanto erano gelide dopo averti lasciato...e che, magari, sono ritornate ad essere "accoglienti" dopo tempo. E' uno strumento di autodifesa.

10 minuti fa, Tormento ha scritto:

e fosse un pretesto per allontanarmi? Io non vedo attrazione...è questo il guaio. Non la vedo più.

A questo non posso/so risponderti. Sul discorso attrazione...tutto sommato non l'hai nemmeno più vista dal vivo questa donna. Un discorso sono i messaggi per telefono, un altro è vederla la persona. Per farti un esempio: con la mia ex ci siamo dovuti scambiare dei messaggi per questioni logistiche sulla casa..lei sembrava ice-woman. Ieri mi aspettavo di vedere una cubetto di ghiaccio invece, pur se non ci siano stati da lei gesti affettuosi (ovvio e normale e sinceramente manco li cercavo..) ho trovato una ragazza in difficoltà, quasi timida e non rilassata. Questo per farti capire come i messaggi (e in egual modo i vari social) siano talmente filtrati che la loro rilevanza è quasi vicina allo 0, perchè noi tendiamo a leggerli/vederli in relazione al nostro stato d'animo. Se la HB cui stiamo puntando ci saluta con "ciao+faccina con bacio a cuore" pensiamo: questa ci sta (quando magari lei quella faccina la manda a tutti), se, invece, vediamo male una situazione quando la tizia ci saluta senza cuoricini pensiamo: cacchio non mi ha mandato il cuore, non ci sta!

17 minuti fa, Tormento ha scritto:

Stavo pure facendo l'errore di scriverle "possibile che ora sei così fredda e cordiale? Ma come fai?" 

NO, NIEN, VIETATO!😁 Faresti - ma lo sai già - la figura del "sottone". Alla mia ex ho fatto l'errore di dirle una cosa simile: "ma come fai a stare in questa casa piena delle mie cose...io al tuo posto non riuscirei" e lei mi ha risposto che in effetti la cosa la faceva soffrire. Due giorni dopo però mi son detto che, in realtà, la mia frase è stata alquanto inutile perchè la risposta sua era ovvia e io nel frattempo ne sono uscito come quello che vede lei dappertutto (bravo stupido).

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Tormento ha scritto:

A parte il solito ottimo @principemassachiedo un parere anche ad alcuni ragazzi che sto seguendo sui 3D qui sopra... @bruni@sasa4 @Naught @Alexis2(non li dico tutti se no faccio notte) se avranno la pazienza di leggere tutta la storia.

Grazie a tutti.

Ciao Tormento! 

Ho letto la tua storia, le mie impressioni sono queste

Lei non si é comportata male con te, ti ha verbalizzato come si sente in modo da farti capire ed è palese che sia in stato emotivo confusionale, ancora legata al suo ex. 

Mi sembra che sia stata bene con te, provare emozioni nuove e intense é sicuramente stata una boccata d'aria fresca per entrambi, ma da quello che ti ha detto dopo, secondo me, la sua testa, e forse il cuore, sono ancora in parte legate all'uomo con cui ha avuto dei bambini. È ancora in fase elaborazione sentimenti. Dove questo la possa portare, se da lui o lontano da lui, lo dirà solo il tempo

Si é lasciata andare ad emozioni nuove e poi ha 'razionalizzato' dov'era e come stava. 

Trovo molto maturo e carino quello che ha fatto per aiutarti col lavoro. È un gesto apprezzabile. Le piaci come persona e vuole il tuo bene, e non é da tutti dare una mano così

Ma questo non deve darti false speranze.

Io se fossi in te mi comporteri come stai facendo. Nessun contatto, a parte quello delle info sul lavoro. Lei deve trovare chiarezza in sé stessa. 

Ti piace e lei lo sa. E va benissimo. Ma tu cosa sei disposto ad accettare e a farti andare bene? Se lei non puó darti quello che vuoi, tu cosa pensi di fare? 

Concentrati su di te, svagati, esci con altre. Stacca la testa da lei. Anzi, ho letto un consiglio utilissimo su questo forum. Obbligati a pensare a lei 10 minuti al giorno e poi più. In modo che ti rendi conto che sono pensieri che puoi controllare. Non puó che farti bene 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

/starscream

ha due figli, fattene un ragione che sarà a periodi alterni succube di lui.

Ogni mattina questa donna si alza e vede una parte di lui che cammina, si alza e dice mamma

 

Modificato da /starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che Principe ti abbia risposto precedentemente in maniera impeccabile e per molti versi sono d'accordo con lui 

- sul suo interesse di fondo in primis, una che ti vuole allontanare e proteggere non ti trova un posto di lavoro da lei, il rischio di situazioni imbarazzanti/pesanti è troppo alto 

- lei ti ha contattato subito, in un posto più intimo dell'email di lavoro e usando diminutivi, voleva creare vicinanza e magari avviare una conversazione 

Hai fatto bene a non assecondarla se non te la sentivi e ti consiglio di continuare a cucinarla a fuoco lento, comunque cerca di coltivare a tua volta il distacco e piano piano guardati attorno, vuoi entrare in una situazione che non è per nulla semplice 

Provandomi a mettere nei suoi panni comunque posso anche capire la confusione che ha in testa che può non dipendere solo dall'ex marito ma anche da quello che la gente dice, dal fatto di ritrovarsi da capo e pure bene con un altro uomo con magari paura di correre, un matrimonio appena naufragato da poco e anche il dover gestire due figli che non si possono vedere la casa trasformata in un porto di mare

 

Il consiglio che ti do è di lasciare che il tempo faccia il suo corso su di lei, però è un percorso che deve fare da sola, intanto sfrutta il tempo che hai tu, che lei ritorni o meno, per te è fondamentale riprendere l'equilibrio se vuoi gestire lei o qualcun altra 🙂

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
Inviato (modificato)

@bruni @Alexis2 @principemassa

Ho ancora bisogno di voi visto l'ultimo aggiornamento poco simpatico.

Ci tengo a precisare che il suo ultimo ex non è il padre dei suoi figli. L'ex marito lo ha lasciato lei un po' di anni fa.

Ho letto solo adesso i vostri commenti (già svariate volte a dire il vero) ma visto che ci sono novità non vi risponderò perchè sarebbe anacronistico. Mi scuso ovviamente se non ho aspettato la fine della giornata (credevo mi aggiornasse domani, non dopo 20 minuti). 

Anzitutto vi ringrazio tantissimo per le vostre opinioni, preziosissime quelle delle donne (al contrario di quello che viene detto, tendo molto a chiedere anche consigli femminili perchè le donne che sono su questo forum sono tutte molto in gamba) ma purtroppo non ci sono affatto belle notizie, nè sul piano lavorativo nè su quello tra me e lei...

Allora, purtroppo ho commesso svariati errori, eppure questi errori mi hanno fatto stare meglio perchè mi sento più libero. Quindi forse in fondo va bene così.

Cosa è successo? Mi aggiorna poco dopo con un vocale dove mi dice che non ha potuto seguire i colloqui e che hanno preso altri ma io sono in prima fila se qualcuno non si presenta, io dato che avevo bisogno di lavorare le dico "ma come? Sei stata due mesi a dirmi di venire là, mi hai ricontattato te." Lei "e ti pareva che non dovevi polemizzare...vabbè lascia perdere" a questo punto la chiamo e le spiego la situazione, lei molto nervosa e pure infastidita mi spiega che ho capito male e che lei può solo segnalarmi e ha dato per scontato che mi avessero chiamato, dicendo pure "ho fatto male a inoltrarlo". A questo punto io tiro fuori tutto ragazzi, perchè memore dell'errore commesso con la mia ex stavolta mi sono liberato: ho verbalizzato, e le ho detto "non ho paura di dire che ho provato cose forti" da brivido le sue risposte "hai visto che non ti ho chiesto nemmeno come stai? io sicuramente non mi sono innamorata, sono stata bene ma dietro c'era un malessere per la mia situazione. Forse prima o poi starò meglio. Con te in quel momento avevo voglia di fare quello che ho fatto ma adesso io non amo e non voglio nessuno perchè sto male e per dormire prendo le pasticche."

E ha pure detto scocciata "Io scindo da lavoro e rapporto, per questo ti ho detto di mandarmi il cv. Tu stai tornando su una cosa che mi sembrava chiarita" (adesso lei mi vede come il bimbo polemico e piagnucolone, che magari ha trovato il pretesto del non essere stato selezionato per poterle dare addosso, ma in realtà non è così. Semmai era un pretesto per parlare ancora di ciò che è successo, e di ciò che ha "provato")

Era infastidita dal mio volerci tornare su, ma la mia risposta è stata "io voglio chiarezza: il motivo è SOLO il tuo ex?" Lei "eh..si. io con te sono stata bene, ma non posso darti certe cose. Ti ripeto, non mi sto facendo sentire per rispetto, non ti ho scritto perchè non mi pareva il caso, non ti scriverò mai per chiederti come stai e devi metterci un punto e andare avanti con la tua vita, non devi avere nessuna illusione perchè potremmo pure non sentirci più. Non è detto che quando starò meglio tornerò a cercarti, potrei uscire con un'altra persona o voler stare sola e tu domani potresti incontrarne un'altra. Mi dispiace, ti chiedo scusa." Io "beh adesso ho capito" e lei "cosa hai capito? Sono le stesse cose che ti ho detto...un mese fa" io "veramente sono passati dieci giorni" lei "ah così poco? Vabbè è uguale" 

Ragazzi, se mi vengono altre cose le aggiungo. Io le ho detto tutto ciò che ho pensato perchè stavo scapocciando.

Mi sono dichiarato ("ho provato emozioni forti, e se fossi qui te lo direi negli occhi"). Non mi pento di quello che ho fatto. Sembra quasi che lei mi veda come il bravo ragazzo da non illudere per non ferirlo.

Ditemi pure che sono un coglione a fare ciò che ho fatto, a farle domande e a verbalizzare. Ma almeno sto meglio.

Io in genere non chiedo consigli su come comportarmi io, ma pareri sul comportamento di lei. Quindi non fateci troppo caso.

La cosa bella è che è stata ancora più drastica dell'altra volta, stavolta mi ha proprio consigliato di metterci il punto.

Ho provato a chiudere la chiamata con una cosa simpatica, lei ha pure riso. 

Poi "Se ci fossimo conosciuti in un altro momento, magari più felice per entrambi..." e lei "si ma magari poi dopo un mese ci saremmo mandati a quel paese, che ne sai". 

Comunque tinder me lo sono rimesso, dato che non ho nessun lutto da elaborare ma ho preso una sbandata tremenda.

A tutto questo si aggiunge il fatto che lei a me ha fatto ZERO domande. 

Vi abbraccio e vi ringrazio, appellandomi ancora a voi, non su ciò che devo fare io che ormai è proprio sparire, quanto su di lei...

E se davvero Tormento fosse stato solo il coglio-clone che a un certo punto l'ha fatta sentire importante, (dichiarandosi e dicendole "io con te sono stato serio" e lei "hai fatto bene ad essere dolce con me, è una tua idea che sia stata la tua dolcezza a farmi allontanare!") per il quale a lei non è scattata la scintilla finale? Perchè l'impressione, a posteriori e da quello che mi ha detto, sembra davvero essere questa. 

Dal tono di voce agitato comunque stava male, ma io ho scelto la via del "stai male ma devi spiegarmi lo stesso"

Modificato da Tormento
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
Inviato (modificato)

Chiedo venia se ho scritto in maniera abbastanza disordinata e ben poco sintetica, non posso più modificare. La cosa che mi ha mandato ulteriormente KO è stata "innamorata no, sicuramente un grande affetto" (qua, e forse pure su altro, si è comunque contraddetta perchè mi aveva detto due settimane prima "sento qualcosa anche io" , "vorrei sbloccarmi con te", "fosse per me ti farei venire sempre qui da me ma purtroppo ci sono i bimbi" ecc ecc) poi ha aggiunto "io ti ho voluto e ti voglio bene" (la parola affetto però non riesco ad associarla al saltarmi addosso, anche se l'ultima volta l'ho vista più distaccata e meno coinvolta sia nel sesso, con tutto che la volta prima lo abbiamo fatto tre volte, che nei baci). 

Comunque insisteva su questa cosa del "possibile che non ci sentiremo più, mettici un punto sopra" (non so quante volte me lo avrà detto in un'ora di telefonata!) E il tono non era certo di chi lo diceva strappandosi i capelli , ma con tranquillità e senza troppi problemi. 

Modificato da Tormento
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

Caro @Tormento innanzitutto voglio dirti che non mi sento in alcun modo di giudicare la tua decisione di contattarla e di dirle quelle cose. Se tu hai reputato che fosse il momento giusto allora hai fatto sicuramente bene. Non sei nè uno sprovveduto (visto che di mattoni in faccia ne hai già presi) nè un 18enne sotto l'influsso degli ormoni, dunque la tua decisione è stata indubbiamente presa con coscienza.

La prima questione che voglio analizzare è quella relativa alla tematica lavoro perchè è l'unico punto sul quale mi sento di evidenziare il fatto che un errore sia stato da te commesso. Quando lei ti ha comunicato il fatto che tu non rientri nella lista dei "titolari" ma sei la prima "riserva" ti sei atteggiato come se fosse colpa sua ("ma come? Sei stata due mesi a dirmi di venire là...."). Indubbiamente lo avrai fatto perchè lei aveva generato in te un'aspettativa (maledette queste aspettative...dobbiamo, davvero, ogni giorno di più, renderci conto di non aspettarci mai nulla, in senso positivo, dalle persone, perchè la delusione sarà dietro l'angolo) che ti ha fatto reagire in quel modo. Il problema è che, così facendo, tu le hai addossato la colpa/responsabilità della tua esclusione quando, forse, realmente lei non ha alcun potere in merito alla decisione circa le assunzioni. Questa cosa, sicuro al 100%, l'ha indisposta parecchio, anche per il prosieguo del vostro discorso. Sappiamo bene quanto le donne, di norma, non sopportino che si dia a loro la responsabilità/colpa di certi eventi, non solo quando è evidente che tali cose siano accadute per loro difetto, ma ancor più quando, di fatto, c'entrino poco o nulla. La tua affermazione, oltre ad averla messa sulla difensiva, ti ha fatto apparire - temo - ai suoi occhi come il ragazzetto capriccioso che sa solo lamentarsi e, inevitabilmente, hai compromesso il seguito del vostro parlare.

Passando al rapporto tra te e lei. 

8 ore fa, Tormento ha scritto:

hai visto che non ti ho chiesto nemmeno come stai? io sicuramente non mi sono innamorata, sono stata bene ma dietro c'era un malessere per la mia situazione. Forse prima o poi starò meglio. Con te in quel momento avevo voglia di fare quello che ho fatto ma adesso io non amo e non voglio nessuno perchè sto male e per dormire prendo le pasticche.

La prima donna al mondo che non chiede "come stai" 😁 (sdrammatizziamo un po', dai!). Sappiamo bene che quella domanda vale meno di zero, non ha assolutamente alcun rilievo nè nel dimostrare amore nè nel dimostrare qualsiasi altro tipo di sentimento (pensa che ieri la mia ex, che avevo visto 12 ore prima, mi ha scritto per chiedermi una cosa sulla bolletta del telefono e indovina come è iniziato il messaggio..."come stai"..le ho risposto, per cortesia, chiedendole pure "e tu?"..ovviamente non mi ha risposto😁), dunque andiamo oltre.

"Non mi sono innamorata, sono stata bene ma dietro C'ERA UN MALESSERE PER LA MIA SITUAZIONE. PRIMO O POI STARO' MEGLIO". Alt...affermazione importante. Prima cosa non soffermarti sul discorso che fosse o meno innamorata, quello poco importa. In ogni caso, anche se lo fosse stata, non te lo avrebbe mai detto per necessità di autotutelarsi (età, figli...discorsi che già abbiamo affrontato): questa donna non si esporrà mai, finchè non avrà certezza delle cose. L'idea mia è di una che è sostanzialmente stufa di soffrire e vuole definitivamente trovare una quadra alla sua vita.

"Adesso io non amo e non voglio nessuno perchè sto male". Ribadisce, di nuovo, il suo problema. E', molto probabilmente, in One-itis, di quelle anche piuttosto serie (prende ancora le pastiglie per dormire) e non è certamente lucida. In questo momento, dunque, da lei non si può pretendere nulla da un punto di vista sentimentale. E - aggiungo - deve viversi questa solitudine (come noi dopo essere stati lasciati) e ritrovare il centro di se stessa.

8 ore fa, Tormento ha scritto:

Io scindo da lavoro e rapporto, per questo ti ho detto di mandarmi il cv

Probabile. Però altrettanto probabile che sia vero solo in parte. Ti ha proposto di andare a lavorare da lei perchè, comunque, ciò le avrebbe fatto piacere. Questo per me è ovvio!

8 ore fa, Tormento ha scritto:

io voglio chiarezza: il motivo è SOLO il tuo ex?" Lei "eh..si.

Conferma quello che continuiamo a dirci. La presenza dell'ex, nella sua mente, è ancora troppo forte.

8 ore fa, Tormento ha scritto:

, non ti scriverò mai per chiederti come stai e devi metterci un punto e andare avanti con la tua vita, non devi avere nessuna illusione perchè potremmo pure non sentirci più. Non è detto che quando starò meglio tornerò a cercarti, potrei uscire con un'altra persona o voler stare sola e tu domani potresti incontrarne un'altra

Questa parte qui mostra tutti gli elementi tipici di una situazione di disagio, perchè leggendola la prima cosa che verrebbe da dire è "è confusa" (tipica affermazione che, molte volte, usiamo quando le donne ci lasciano e che, in alcuni casi, è indubbiamente vera). Premettiamo, ancora una volta, che lei ha 39 anni e due figli. Questa situazione deve essere fondante qualsiasi tipo di ragionamento. Se davvero lei non volesse più alcun contatto/rapporto con te sarebbe stata chiara: è finita qui, saluti e baci. Invece lascia lo spiraglietto: "non è detto che quando starò meglio tornerò a cercarti"...giusto che ti dica che non vuole illuderti e giuste anche le successive affermazioni ("potrei uscire con altra persona..star da sola..tu con un'altra...") però, quella frase, come tradurla?: sono stata bene con te, ho provato emozioni, in questo momento sono annebbiata e non escludo che quando io mi sentirò meglio potrei voler ritornare da te, perchè del sentimento c'era.

8 ore fa, Tormento ha scritto:

Sono le stesse cose che ti ho detto...un mese fa" io "veramente sono passati dieci giorni" lei "ah così poco? Vabbè è uguale"

Attenzione: questo discorso per me è interessante ed evidenzia, ancor più, il suo stato di malessere: il fatto che lei percepisca il tempo trascorrere così lento è perchè sta male, ma male sul serio. Ragiona, ancora una volta, trasponendo la cosa su te/noi: appena lasciati ci sembra che le giornate durino 2500 ore e stiamo davvero a contare i secondi e si ha l'impressione che il tempo non passi mai!

8 ore fa, Tormento ha scritto:

La cosa bella è che è stata ancora più drastica dell'altra volta, stavolta mi ha proprio consigliato di metterci il punto.

Mi dispiace dirtelo ma sei tu che la vedi così. Sostanzialmente anche prima lei si era distaccata e ti aveva fatto capire che, causa suo malessere, nel breve non ci sarebbero state possibilità. Ha usato altre parole ma il concetto non cambia..

8 ore fa, Tormento ha scritto:

E se davvero Tormento fosse stato solo il coglio-clone che a un certo punto l'ha fatta sentire importante, (dichiarandosi e dicendole "io con te sono stato serio" e lei "hai fatto bene ad essere dolce con me, è una tua idea che sia stata la tua dolcezza a farmi allontanare!") per il quale a lei non è scattata la scintilla finale? Perchè l'impressione, a posteriori e da quello che mi ha detto, sembra davvero essere questa

Qui ti devo fare io una domanda..Tormento è una persona dolce? Perchè se sei così hai fatto solo che bene a mostrarti per quello che sei. So che il discorso può sembrare un po' in controtendenza con molte discussioni del forum nelle quali si sostiene di "limitare" questa dolcezza, però, se una persona è fatta in un certo modo e sente di fare certe cose alla fine è giusto che agisca come è il suo essere. Troppe "tattiche" diventano controproducenti perchè alla fine appariremo sempre per quelli che saremo. Io, per esempio, non vorrò mai fingere di essere l'uomo insensibile con zero empatia, perchè non sono così. E se la donna che - in futuro - vorrò conquistare penserà che sono un coglione perchè in quel dato momento le dedicherò una poesia di Hikmet o le vorrò preparare una cena romantica, allora tanto meglio che se ne vada altrove. In fin dei conti tutti ci meritiamo di trovare qualcuno che sia affine a noi, che sappia apprezzarci per quello che realmente siamo e non per l'illusione che, eventualmente, diamo.

Fatto sta che lei, comunque, ti ha detto, con un giro di parole, che la tua dolcezza l'ha apprezzata. La scintilla, se è scattata o meno quello non lo so, solo lei avrà contezza della cosa, c'è se a quella donna piace Tormento, così com'è. Aggiungo che anche se un fuocherello si fosse acceso lei, ora, ha dentro un oceano di problemi che spegnerebbe anche le fiamme dell'inferno...

7 ore fa, Tormento ha scritto:

"innamorata no, sicuramente un grande affetto" (qua, e forse pure su altro, si è comunque contraddetta perchè mi aveva detto due settimane prima "sento qualcosa anche io" , "vorrei sbloccarmi con te", "fosse per me ti farei venire sempre qui da me ma purtroppo ci sono i bimbi" ecc ecc) poi ha aggiunto "io ti ho voluto e ti voglio bene" 

Un fiume di parole che, in certi momenti, conta meno di zero, e tu lo sai meglio di me. Ti invito anche a non pensare più a tutte queste cose anche contradditorie, perchè stai ricercando una razionalità dove forse manca...

7 ore fa, Tormento ha scritto:

E il tono non era certo di chi lo diceva strappandosi i capelli , ma con tranquillità e senza troppi problemi. 

Ripeto un concetto ribadito da me (e da tanti altri) parecchie volte: discorsi (siano telefonici o per messaggio) senza avere davanti la persona sono comunque filtrati e non puoi sapere esattamente il suo stato d'essere in quel momento. Tu supponi così dal modo in cui hai percepito il tono di voce...però lo supponi. Potresti avere ragione come sbagliarti.

8 ore fa, Tormento ha scritto:

non su ciò che devo fare io che ormai è proprio sparire, quanto su di lei...

Su di te concordo. Quanto al su di lei, riassumendo il tutto: è una donna in crisi. Uscirà da questa crisi? Probabile. Quanto ci metterà? Chi lo sa. Ma fino a che lei non risolverà il "problema ex" la battaglia con lei sarà sicuramente persa...

Cerca di stare saldo su di te!

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il lavoro mi spiace però forse meglio così, ti toglie dall'impiccio di decidere cosa fare e poi gestire la situazione anche a lavoro, probabilmente ti aveva creato un'aspettativa troppo alta ma non credo lo abbia fatto consapevolmente 

Riguardo a quello che dice io noto solo tanta confusione e quindi è proprio inutile appigliarcisi, non posso fare altro che ribadirti che secondo me la devi lasciare a fare pace con i suoi problemi e non affidarti a lei (comunque onestamente penso si rifarà viva)

Freeze di rinascita e pace, se deve si rifarà viva lei ma mettiti nell'ottica di andare oltre e non aspettarla 

 

Secondo me se sei esploso vuol dire che avevi raggiunto il tuo picco di saturazione, per me hai fatto bene a buttare tutto fuori, eri sovraccarico e adesso puoi ripartire 🙂

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...