Vai al contenuto

Un'intesa pazzesca...ma lei sta male per l'ex...


Messaggi raccomandati

Tormento
3 minuti fa, bruni ha scritto:

Per il lavoro mi spiace però forse meglio così, ti toglie dall'impiccio di decidere cosa fare e poi gestire la situazione anche a lavoro, probabilmente ti aveva creato un'aspettativa troppo alta ma non credo lo abbia fatto consapevolmente 

Si...l'avrei vista poche volte ma sarebbe comunque stato peggio. Da una parte meglio così (qualora dovessero incredibilmente chiamarmi però non potrei mai rifiutare).

5 minuti fa, bruni ha scritto:

comunque onestamente penso si rifarà viva

Da cosa lo deduci? 

6 minuti fa, bruni ha scritto:

Freeze di rinascita e pace, se deve si rifarà viva lei ma mettiti nell'ottica di andare oltre e non aspettarla 

 

Assolutamente, io sono per il freeze quasi sempre. Della serie "non sbirciare non sapere nulla di lei"

6 minuti fa, bruni ha scritto:

Secondo me se sei esploso vuol dire che avevi raggiunto il tuo picco di saturazione, per me hai fatto bene a buttare tutto fuori, eri sovraccarico e adesso puoi ripartire 🙂

Si stavo sclerando e oggi va meglio...grazie davvero, bruni...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Tormento ha scritto:

qualora dovessero incredibilmente chiamarmi però non potrei mai rifiutare

Vedremo, non fasciamoci la testa prima di essercela rotta 

5 minuti fa, Tormento ha scritto:

Da cosa lo deduci? 

Trovo incoerente quello che fa e che dice, sia per le telefonate e i contatti subito oltre che la confusione orale, a volte sembra usare frasi quasi a convincere sé stessa più che te, mi dà l'impressione che si tenga la porta mezza aperta ma senza volersi assumere la responsabilità, che ci può stare comunque eh, se non si sente pronta a passare oltre non ha nemmeno la forza di darti "garanzie" (poi per carità, può essere solo una mia impressione)

9 minuti fa, Tormento ha scritto:

Si stavo sclerando e oggi va meglio...grazie davvero, bruni...

💪💪💪🐞

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
2 ore fa, principemassa ha scritto:

Indubbiamente lo avrai fatto perchè lei aveva generato in te un'aspettativa (maledette queste aspettative...dobbiamo, davvero, ogni giorno di più, renderci conto di non aspettarci mai nulla, in senso positivo, dalle persone, perchè la delusione sarà dietro l'angolo) che ti ha fatto reagire in quel modo. Il problema è che, così facendo, tu le hai addossato la colpa/responsabilità della tua esclusione quando, forse, realmente lei non ha alcun potere in merito alla decisione circa le assunzioni. Questa cosa, sicuro al 100%, l'ha indisposta parecchio, anche per il prosieguo del vostro discorso. Sappiamo bene quanto le donne, di norma, non sopportino che si dia a loro la responsabilità/colpa di certi eventi, non solo quando è evidente che tali cose siano accadute per loro difetto, ma ancor più quando, di fatto, c'entrino poco o nulla. La tua affermazione, oltre ad averla messa sulla difensiva, ti ha fatto apparire - temo - ai suoi occhi come il ragazzetto capriccioso che sa solo lamentarsi e, inevitabilmente, hai compromesso il seguito del vostro parlare.

Si principe, ma lei davvero subito aggressiva...io credevo che lei mi desse sue notizie, anche lei in effetti aveva dato per scontato che mi chiamassero. Poi per carità io avrò pure sbagliato ma lei sa il periodo che sto attraversando...le ho pure detto che davo priorità a quel lavoro e lei "hai fatto male devi sparare sempre cv" (ma ovvio cazzo, ma credevo di avere una possibilità!) 

2 ore fa, principemassa ha scritto:

Ti ha proposto di andare a lavorare da lei perchè, comunque, ciò le avrebbe fatto piacere. Questo per me è ovvio!

Da quanto ho capito il suo ex è nei paraggi (lavora là), e sempre da quanto ho capito lei fino a settembre là non ci verrà. Dettaglio non di poco conto, ma lei mi aveva detto che lui era solo di passaggio là e stava cambiando lavoro (e invece sembra non sia così)

2 ore fa, principemassa ha scritto:

Attenzione: questo discorso per me è interessante ed evidenzia, ancor più, il suo stato di malessere: il fatto che lei percepisca il tempo trascorrere così lento è perchè sta male, ma male sul serio. Ragiona, ancora una volta, trasponendo la cosa su te/noi: appena lasciati ci sembra che le giornate durino 2500 ore e stiamo davvero a contare i secondi e si ha l'impressione che il tempo non passi mai!

Verissimo! Lo scrissi io per primo su un 3d mesi fa

2 ore fa, principemassa ha scritto:

Mi dispiace dirtelo ma sei tu che la vedi così. Sostanzialmente anche prima lei si era distaccata e ti aveva fatto capire che, causa suo malessere, nel breve non ci sarebbero state possibilità. Ha usato altre parole ma il concetto non cambia..

Nel breve avrei comunque chiuso io. Una parte di me la rivorrebbe in futuro quando starà bene. Ma io non posso fare nulla purtroppo, e farmi risentire per primo anche tra mesi sarebbe un suicidio. Devo proprio eclissarmi

2 ore fa, principemassa ha scritto:

Tormento è una persona dolce?

Quando voglio qualcosa di serio si, e in genere alla dolcezza unisco pure erotismo e altro. Non mi spaventa la dolcezza, ma quella paura di perdere una persona alla quale tengo, che spesso traspare e mi porta a fare cazzate enormi. Sono in one-itis con me stesso, anche io ho fatto terapia come te ed è come se io vivessi un abbandono (ripeto, quando ci tengo e non per principio=ego) come un cataclisma.

3 ore fa, principemassa ha scritto:

Fatto sta che lei, comunque, ti ha detto, con un giro di parole, che la tua dolcezza l'ha apprezzata. La scintilla, se è scattata o meno quello non lo so, solo lei avrà contezza della cosa, c'è se a quella donna piace Tormento, così com'è. Aggiungo che anche se un fuocherello si fosse acceso lei, ora, ha dentro un oceano di problemi che spegnerebbe anche le fiamme dell'inferno...

Le ho esplicitamente detto "Tormento sta passando un periodaccio come te, Tormento è anche altro...e tu credo lo sappia!" Lei sicuramente è in balia delle emozioni estremamente negative, e purtroppo non vede altro che l'ex. Addirittura mi sembrava pure pentita di avermi conosciuto..."ma si io ti cercavo perchè volevo sentirti e mi piaceva parlare con te" e a seguire tutte le cose che mi ha detto dopo.

3 ore fa, principemassa ha scritto:

La scintilla, se è scattata o meno quello non lo so, solo lei avrà contezza della cosa,

Qualora lei sparisse e non si facesse più sentire, non lo sapremo mai. In fondo se sei innamorata di un altro uomo e soffri per lui come fai a essere lucida? Ma forse dovrei dedurre che in caso o ha conosciuto un altro (parlo del futuro) o si è rimessa con l'ex o per me davvero era solo affetto.

3 ore fa, principemassa ha scritto:

Cerca di stare saldo su di te!

Si...da oggi posso finalmente farlo. 

Se avrò altre sensazioni e domande, continuerò a disturbarti amico mio...solo per la grande stima. Questo forum resta una pietra miliare, e certi utenti pure!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
14 minuti fa, bruni ha scritto:

Trovo incoerente quello che fa e che dice, sia per le telefonate e i contatti subito oltre che la confusione orale, a volte sembra usare frasi quasi a convincere sé stessa più che te, mi dà l'impressione che si tenga la porta mezza aperta ma senza volersi assumere la responsabilità, che ci può stare comunque eh, se non si sente pronta a passare oltre non ha nemmeno la forza di darti "garanzie" (poi per carità, può essere solo una mia impressione)

Però lei per prima non si fa sentire da quasi due settimane. Cioè non mi ha più scritto (figurati che mi ha pure detto "non cerco te, non mi andava, non mi sembrava il caso" io l'ho cercata due volte e lei ha risposto subito, questo si).

La porta aperta la tiene ma non mi ha fatto shit test, inoltre credo pure di aver beccato una donna un po' atipica. 

Eppure io mi sarei aspettato, stavolta, dei commenti con scritto "game over, next" invece voi non mi sembrate affatto pessimisti sulla vicenda. Non vi sto dicendo che mi illudo, ma semplicemente che voi mi sembrate abbastanza convinti che lei a me NON mi vede certo come un amico. Sbaglio? È c'è quella mia piccola parte egoica che mi fa dire "questo mi basta per andare avanti e stare meglio con me stesso, poi chi vivrà...vedrà!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Naught

Ciao,

in tanti ti hanno risposto, cosa aggiungere? 


Ti segnalo questa perchè zio Bane ne aveva tante per tutti, e la tua mi sembra simile. Magari ci trovi lo spunto giusto. 😉

PS: Non cercare conferme sul fatto che per lei sei/non sei un amico. Ne' da noi, ne' da lei. Sei in gioco, e fino a che vale la pena, è giusto giocare. Ma se ti carichi di aspettative, non viene bene. 

Daje

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
1 ora fa, Tormento ha scritto:

ma lei davvero subito aggressiva

Se vuoi ti faccio parlare con la mia ex. Prova a farla sentire responsabile per qualcosa. Diventa peggio di un'indemoniata. Quindi tranquillo per la reazione!

1 ora fa, Tormento ha scritto:

ho capito il suo ex è nei paraggi (lavora là)

Beh...a maggior ragione diventa ancora più difficile, per lei, lasciar andare. Sicuramente questa cosa incide ancor più sulla tranquillità mentale di lei.

1 ora fa, Tormento ha scritto:

Non mi spaventa la dolcezza, ma quella paura di perdere una persona alla quale tengo, che spesso traspare e mi porta a fare cazzate enormi

Ci sta! Anche io, purtroppo, a volte mi sono comportato influenzato dalla paura di perdere una persona, e sta cosa veramente ci frega, come dici tu. 

1 ora fa, Tormento ha scritto:

purtroppo non vede altro che l'ex

E, aggiungerei, il dolore che lei stessa prova. Altro non vede

1 ora fa, Tormento ha scritto:

se sei innamorata di un altro uomo e soffri per lui come fai a essere lucida?

Non so quanto realmente sia innamorata del suo ex o solamente soffra da crisi di abbandono, possesso e tutte le altre menate che nulla hanno a che vedere con l'amore.

1 ora fa, Tormento ha scritto:

lei a me NON mi vede certo come un amico

Anche io ne sono convinto di questa cosa. In primis per il fatto di non averti nemmeno contattato...ti vedesse come "amico" ti avrebbe anche scritto, tanto amico=no sentimento=sentirlo non crea problemi e posso raccontargli tutti i miei problemi. Lei, invece, oltre a non raccontarti le sue menate (ha risposto a domande che le hai fatto tu, altrimenti, ne sono certo, non avrebbe di certo trattato discorso ex), cerca - in parte - di tenere le distanze, un po' come se sentirti la facesse un po' "soffrire" e al contempo tiene la porta semi-aperta.

Anche io concordo con @bruni..pure io penso si farà viva, perchè c'è molta confusione/incoerenza in lei. Ovvio che, ma lo sai bene, questa cosa ora non ti deve interessare.

1 ora fa, Tormento ha scritto:

La porta aperta la tiene ma non mi ha fatto shit test, inoltre credo pure di aver beccato una donna un po' atipica. 

Secondo me hai beccato una donna che sta veramente male ed è super confusa e che, al momento, nemmeno le passerebbe per la testa di testarti o cose simili. 

In questo momento mi è venuta da pensare sta cosa: secondo me quando lei ha iniziato con te non pensava di rimanere così presa emotivamente. E la cosa, invece che farle del bene, l'ha spaventata, perchè la maggior parte di lei è ancora fortemente legata al suo ex. Lasciarsi andare nei tuoi confronti significherebbe, per forza di cose, mollare del tutto il suo ex e perdere l'ultima possibilità di riaverlo (sempre che possibilità ci siano). Aggiungo: il fatto che il suo ex sia "nei paraggi" la rende ancor più accorta nell'agire...

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
Inviato (modificato)

Mi auguro che un 3d di questo tipo dia una mano anche ad altri utenti che magari sono in situazioni simili.

Premesso questo, carissimi @bruni@principemassa e @Naught (grazie per il 3D, in effetti qualche similitudine c'è, mi sono soffermato sul commento di @BANEche è molto apprezzato da queste parti, so che ha un piccolo difetto calcistico ma per il resto è perfetto!) vorrei fare una disamina, e la faccio perchè mi potrà aiutare anche per il futuro (e spero non solo a me) con lei o con altre:

La vostra pazienza unita alla vostra positività è anche superiore alla mia di qualche mese fa quando dicevo ad alcuni utenti che dovevano freezare le loro ex senza soluzione di continuità (e non solo). Vi ringrazio. Finora nessuno di voi mi ha detto che sono fuori dai giochi, ci speravo e si ragazzi, a differenza della mia ex questa mi ha preso anzitutto di testa. È proprio la mia mente che un giorno la rivorrebbe. Io dopo la chiamata di ieri ho avuto un lampo con una bella scritta che recitava "game over, questa non tornerà, non sei quello giusto per lei..se le piacevi non ti diceva certo tutte quelle cose!" Si, ho pensato questo. Perchè non ho visto nemmeno mezza cosa positiva.

O sono diventato talmente rincoglionito che non riesco più a leggere tra le righe ciò che dice una donna (come vedete mi sono fermato pure a dare consigli agli altri perchè non sono lucido) oppure ditemi voi, perchè io di anni ne ho 33 e mi sento un ragazzino di 15.

L'unica cosa che so è che lei il giorno dopo che ha chiuso, e che ci siamo riscritti su whatsapp mi ha detto "non sai quanto ti ho pensato da ieri, ma tu devi sistemare la tua vita e io la mia ecc ecc, sei una bella persona, l'unico su quella stupida app che ho voluto conoscere meglio e voglio che tu sia felice" e questo accadeva appunto un paio di settimane fa. Addirittura mi scrisse "se tu vorrai è ovvio che sarai il primo al quale riscriverò, ma magari mi manderai a quel paese e sarai nella tua casa nuova con un'altra" Subito dopo mise pure una foto profilo con due bimbi che si toccavano la fronte a mo di cuoricino.

Quelle sono state le ultime cose "belle" che mi ha scritto e io le ho lette come "questa ritorna sicuro", ma poi dopo...

Il giorno dopo il suo ricontatto per lavoro (stavo tanto tranquillo fino a quella sera di due settimane fa, ci eravamo chiariti, io sarei sparito e amen e ste due chiamate mie non sarebbero mai arrivate, perchè cavolo mi ha riscritto che tanto col lavoro è andata pure male?) "non mettermi ansia sul mio ritorno"...sembra quasi che lei quella sera su WA abbia fatto il passo più lungo della gamba e si sia sentita oppressa, e abbia detto "no, non c'e solo Tormento, posso pure conoscerne altri!"....poi ieri addirittura ancora più decisa "si, c'è la possibilità che io esca con qualcun altro, quando starò meglio potresti venirmi in mente tu come un altro. In quel momento volevo quello con te, perchè c'era affetto". Ok la sua sofferenza per l'ex, ma lei per il suo ex soffriva pure due settimane fa! 

Dal "torno da te" al "non so se torno" al "mettici un punto". Tutto questo nel giro di due settimane. È come se lei non senta la mia mancanza e se si fosse abituata alla mia assenza. Se già ora dice così, tra due settimane cosa penserà? "Non torno sicuro?" 

Perchè ci insisto su? Per prendere spunto anche dai vostri preziosi commenti, ovvio. 

...Sembra quasi che lei si sia resa conto di aver detto cose che non pensava in quella messaggiata, infatti ha aggiustato la mira nelle due chiamate che vi ho raccontato. Della serie "ok la pancia mi ha portato a lui..però adesso pensandoci meglio...in fondo voglio il mio ex e per il futuro non posso precludermi altri uomini; non lo voglio illudere perchè ci tengo a lui e sento di volergli bene, fatemi sparire" Il rapporto virtuale (video e chat) obbligatorio per via della quarantena potrebbe aver distorto la sua realtà dove io apparivo come l'uomo ideale che le avrebbe fatto dimenticare l'ex. E in effetti, lei là non aveva moltissimi sbalzi di umore, anzi. Tranne forse due-tre sere dove mi disse "stasera non sono di compagnia, scusami sto male"

Il mio augurio ovviamente è che io non ci abbia capito una sega!😀 e di venire qui a dirvi "avevate ragione!" Vorrei solo aver lasciato un segno emozionale...ma io non sono un suo ex in fondo. E questa cosa ha i pro e i contro.

Comunque una cosa posiitiva c'è: quando dicevo che la mia ex è sempre più un ricordo non mentivo, più passano i giorni e più me ne rendo conto. Due giorni fa sono andato tranquillamente da un mio amico che lavora sotto casa sua, fino a due mesi fa una cosa del genere era impensabile, anche solo sfiorare certe strade mi metteva angoscia. Adesso se non altro sono libero di circolare per l'urbe senza dover fare lo slalom, prima mi sembrava di stare perennemente ai tornelli dello stadio olimpico!  

Modificato da Tormento
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
Inviato (modificato)

Ovviamente se volete potete dire la vostra sulla mia disamina, un abbraccio ragazzi! Ps ho già acchiappato qualcosina su tinder, vediamo se riesco a svagarmi un po' 

Modificato da Tormento
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

Sicuramente questo thread aiuterà altri. In fin dei conti in ogni racconto ritroviamo situazioni simili a quelle già vissute da ognuno di noi, e ciò può essere solo che di insegnamento.

Secondo me un lieve problema che c'è stato, ed è quello che ha causato la tua ultima reazione: ti eri creato un'aspettativa di sicura positività. Non ti dico che hai sbagliato, perché sono sensazioni che hai vissuto tu, nelle quali solo tu c'eri e noi rimaniamo come spettatori esterni che sappiamo solo quanto ci viene riferito, in modo indiretto. Purtroppo certe cose, a volte, non sono comandabili, d'altronde non siamo robot! Questa cosa, probabilmente, ti ha portato a ragionare prima in senso troppo ottimistico e poi in modo eccessivamente pessimista.

Non sei rincoglionito, semplicemente, nel giro di breve tempo, tra l'altro proprio nel momento in cui una storia è in crescita (fase iniziale), hai ricevuto tanti feedback diversi da lei che avrebbero destabilizzato chiunque...la reazione ci sta, è normale. Non è stata esagerata in stile 16enne che affronta il suo primo amore😁

Non voglio essere ripetitivo, però la discrepanza nei suoi messaggi (non sai quanto ti ho pensato....mettici un punto) è figlia del fantasma del suo ex. Forse sì, si è accorta di aver fatto il passo più lungo della gamba, ma nel senso che si è resa conto che se avesse fatto un altro passo verso di te sarebbero stati 1000 lontani da lui. E per questo non è pronta. Non è pronta/non vuole distaccarsi. E, penso, non lo farebbe, ora, nemmeno se si presentasse davanti a lei l'uomo della sua vita, la esatta rappresentazione dei suoi desideri!

Alcune frasi che ti ha detto vanno prese, fatte entrare da un orecchio e uscire dall'altro..tipo "si, c'è la possibilità che io esca con un altro"...grazie al c***o.. c'è anche la possibilità che ti venga il cagotto domani o che tu rimanga zitella a vita... è frase senza senso (tipo come quando alla mia ex ho chiesto come avrebbe vissuto il fatto che io potessi uscire con un'altra e la risposta è stata: "l'ho messo in conto"...sono frasi non frasi).

Sul fatto che lei soffrisse per l'ex già dall'inizio è probabile, ma in quel momento tu eri la novità...forse ha fatto un po' di chiodo scaccia chiodo (anche se ne dubito). Ciò che è certo è che l'hai presa emozionalmente...l'emozione le ha permesso di scordare l'ex, finché, ed era inevitabile, il suo malessere è comunque tornato alla ribalta. In pratica è come se con te avesse messo un cerotto su un taglio profondo: il cerotto blocca sangue solo per un attimo, poi non funziona più...bisogna mettere i punti. Lei deve mettere i punti al suo "male" interiore e - da quanto mi è parso di capire - può e deve farlo solo lei.

Sul fatto che si sia abituata alla tua assenza quello non so risponderti... forse 2 settimane sono poco. Ma, penso io, fossero anche 8 mesi, finché lei non si toglie dalla testa l'ex il suo tempo sarà fermo al momento in cui stavano insieme.

Dici che non aveva sbalzi d'umore..ok (e dico, fortunatamente, si spera che abbia passato, anche solo per l'età, quel periodo...anche se sappiamo bene come a volte l'età sia relativa e a 40 anni alcune ragionano come 18enni.. vabbè), però allo stesso tempo scrivi che delle sere ti ha detto di star male e non essere di compagnia...ennesima - qualora servisse - riprova del suo tormento interiore.

Un segno emozionale sicuro che lo hai lasciato, proprio per come lei si è comportata. E anche io penso che si sia fatta da parte più per non farti del male che per un reale disinteresse subentrato in lei.

Per quanto riguarda l'ex mi fa piacere sentirti dire che ormai è subentrata una sorta di indifferenza. E, arrivo a dire, in questo momento nel quale hai comunque preso un colpo è tanto più evidente il fatto che la ex sia realmente un passato, perché, ora che, forse, sei emozionalmente più debole, sarebbe stato più facile essere a disagio/provare "dolore" nell'andare sotto casa sua.

39 minuti fa, Tormento ha scritto:

Ps ho già acchiappato qualcosina su tinder, vediamo se riesco a svagarmi un po

Sei una macchina da guerra😁😁

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciau 🙂

Ho avuto tempo adesso di leggere gli ultimi sviluppi. 

La prima cosa che ho pensato é stata: 'avevi bisogno di andarci a sbattere la testa per capire' 

Lei ti ha detto le stesse cose di due settimane fa, ma ho l'impressione che tu le abbia volute e potute capire solo dopo l'ultima telefonata

Per cui il tuo sfogo ti é servito, avevi bisogno di metabolizzare e poi verbalizzare il tutto. Ti é servito ad avere la consapevolezza che hai adesso, e che non avevi prima

La sua versione non é cambiata, ma tu ne hai preso atto. È questo é un bene

Quello che ci leggo io nelle sue parole é che lei é proprio in crisi, ha bisogno di mettere ordine tra emozioni e vita. 

A differenza degli altri la mia impressione é che non si farà sentire, ma prendila con le pinze. Siamo pur sempre sconosciuti che si scrivono su un forum, per cui tutto puó essere

Secondo me hai bisogno di riappropriarti un po' di te stesso. Di togliere il Tormento non dal tuo nome, ma dalla tua mente. Di ricostruire basi solide che non ti facciano vacillare. Lavora su di te, il resto poi viene più facile 

Un abbraccio

 

 

Modificato da Alexis2
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...