Vai al contenuto

Un'intesa pazzesca...ma lei sta male per l'ex...


Messaggi raccomandati

Naught

Non è ottimismo, ma solo che (da quello che racconti) lei non chiude, ma non vuole neanche esporsi e, vista la sua situazione, ci sta. 

Ti ha detto come sta messa e sapevi che non stava "a piombo". Ma non ti ha nascosto nulla di questo. Così come non ti ha voluto dare alcuna certezza ne', mi sembra ha voglia di eventualmente illudere nessuno (già non sta in sesto di per se, figurati se si può accollare qualcun'altro).

Il problema è che tu vorresti una risposta che lei non ti può dare, una conferma. 

Ecco, se di solito sono per il freeze, non fosse altro per salvarsi il culo, in questo caso non ho impressione che lei stia giocando sporco, ma solo che il suo "disagio" ha la meglio. Magari sbaglio (come ho sbagliato tante volte anche su di me), ma se tu fossi in con altro spirito, te la potresti giocare (e non è detto che vinceresti). Per quello mi hai ricordato quel post.        

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
2 ore fa, principemassa ha scritto:

Non voglio essere ripetitivo, però la discrepanza nei suoi messaggi (non sai quanto ti ho pensato....mettici un punto) è figlia del fantasma del suo ex. Forse sì, si è accorta di aver fatto il passo più lungo della gamba, ma nel senso che si è resa conto che se avesse fatto un altro passo verso di te sarebbero stati 1000 lontani da lui. E per questo non è pronta. Non è pronta/non vuole distaccarsi. E, penso, non lo farebbe, ora, nemmeno se si presentasse davanti a lei l'uomo della sua vita, la esatta rappresentazione dei suoi desideri

Ah, ma lei gli ha pure riscritto con il superclassico "vieniti a prendere i vestiti quando puoi che sono ancora qui" e lui le ha risposto il giorno dopo. Tanto per farti capire. Lui non se la fila proprio

2 ore fa, principemassa ha scritto:

Ciò che è certo è che l'hai presa emozionalmente...l'emozione le ha permesso di scordare l'ex, finché, ed era inevitabile, il suo malessere è comunque tornato alla ribalta. In pratica è come se con te avesse messo un cerotto su un taglio profondo: il cerotto blocca sangue solo per un attimo, poi non funziona più...bisogna mettere i punti. Lei deve mettere i punti al suo "male" interiore e - da quanto mi è parso di capire - può e deve farlo solo lei.

Se così fosse non potrebbe certo sparire a vita, perchè volente o nolente si torna sempre da una persona per la quale hai provato emozioni. Ora, non sto certo ad aspettare, ma questa cosa mi sa troppo di incompiuta, come se il destino avesse voluto quasi accanirsi.

2 ore fa, principemassa ha scritto:

Per quanto riguarda l'ex mi fa piacere sentirti dire che ormai è subentrata una sorta di indifferenza. E, arrivo a dire, in questo momento nel quale hai comunque preso un colpo è tanto più evidente il fatto che la ex sia realmente un passato, perché, ora che, forse, sei emozionalmente più debole, sarebbe stato più facile essere a disagio/provare "dolore" nell'andare sotto casa sua.

Torno adesso da una cena proprio dalle sue parti. Zero, nessun effetto. Se ci pensi paradossalmente ho avuto bisogno di prendere una bella sbandata per andare davvero avanti.

1 ora fa, Alexis2 ha scritto:

Lei ti ha detto le stesse cose di due settimane fa, ma ho l'impressione che tu le abbia volute e potute capire solo dopo l'ultima telefonata

Per cui il tuo sfogo ti é servito, avevi bisogno di metabolizzare e poi verbalizzare il tutto. Ti é servito ad avere la consapevolezza che hai adesso, e che non avevi prima

Proprio così!

1 ora fa, Alexis2 ha scritto:

A differenza degli altri la mia impressione é che non si farà sentire, ma prendila con le pinze. Siamo pur sempre sconosciuti che si scrivono su un forum, per cui tutto puó essere

Mi interessa sapere il motivo di questo tuo punto di vista, perchè vedi...io la penso proprio come te per i motivi spiegati :). Certo che sarebbe davvero molto incompiuta la cosa. Ti riferisci anche al lungo termine?

1 ora fa, Alexis2 ha scritto:

Secondo me hai bisogno di riappropriarti un po' di te stesso. Di togliere il Tormento non dal tuo nome, ma dalla tua mente. Di ricostruire basi solide che non ti facciano vacillare. Lavora su di te, il resto poi viene più facile 

Un abbraccio

Facciamo che una volta che mi levo il tormento dalla mente mi iscrivo con un altro nome, così facciamo prima!

Scherzi a parte, dici bene...avrei estremamente bisogno di riappropiarmi di me stesso, e stavo andando pure bene verso febbraio-marzo...fino a due settimane fa in realtà. Non va bene essersi fatti travolgere da qualcosa sulla quale non si ha il controllo, ma credo che le emozioni siano anche questo. Un abbraccio anche a te! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
Inviato (modificato)
2 ore fa, Naught ha scritto:

Non è ottimismo, ma solo che (da quello che racconti) lei non chiude, ma non vuole neanche esporsi e, vista la sua situazione, ci sta. 

Non la biasimo infatti...in fondo sta soffrendo.

Quella sera su whatsapp assolutamente sicura di tornare non appena sarebbe stata meglio.

Il giorno dopo a voce molto meno sicura, ma comunque sempre sul "tanto io al massimo mi faccio sentire con te, tu invece sei piu libero e puoi innamorarti di un'altra"

Ieri solo cose su di se e questo ripetermi che forse non ci sentiremo più, senza contare tutto il resto.

L'ho visto come un vero e proprio allontanamento, sia nel tono che nelle cose completamente diverse (e molto più negative) rispetto a due settimane fa. Per questo mi sono detto "e se la sento tra un mese che mi dice, di non venire al suo funerale"? 

Le mie sono analisi logiche, da maschio, però mi è sembrata come una nave che piano piano prende il largo fino a scomparire dal radar.

2 ore fa, Naught ha scritto:

Ecco, se di solito sono per il freeze, non fosse altro per salvarsi il culo, in questo caso non ho impressione che lei stia giocando sporco, ma solo che il suo "disagio" ha la meglio. Magari sbaglio (come ho sbagliato tante volte anche su di me), ma se tu fossi in con altro spirito, te la potresti giocare (e non è detto che vinceresti). Per quello mi hai ricordato quel post

Non saprei comunque da dove partire...ma peggio ancora non saprei nemmeno QUANDO farlo..adesso va lasciata perdere.. ma se anche lo facessi tra due mesi, preferirei più qualcosa di emblematico piuttosto che un messaggio. Ma comunque non adesso. E comunque io per primo ho bisogno di distaccarmi un po' da lei e dici bene...ci vorrebbe uno spirito diverso che adesso non ho.

Modificato da Tormento
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
8 ore fa, Tormento ha scritto:

il superclassico "vieniti a prendere i vestiti quando puoi che sono ancora qui" e lui le ha risposto il giorno dopo. Tanto per farti capire. Lui non se la fila proprio

Questo è chiaro. Per quello lei ci sta così sotto. Penso che le servirebbe un buon freeze per depurarsi...

8 ore fa, Tormento ha scritto:

perchè volente o nolente si torna sempre da una persona per la quale hai provato emozioni

Sì, in un modo o nell'altro questo sempre accade. Quando ci sono di mezzo LTR il ritorno è facile che avvenga per diversi motivi, fosse solo anche una mancanza di abitudine (il ritorno per "amore", a mio parere, richiede un buon periodo di distacco), mentre nel tuo caso io penso che, se lei tornasse, sarebbe sicuramente per un sentimento. Non c'è stato, infatti, il tempo materiale per instaurare l'abitudine nè, penso, tornerebbe a farsi sentire solo per amicizia (dato che, appunto, non sono anni che frequentate...).

9 ore fa, Tormento ha scritto:

Le mie sono analisi logiche, da maschio, però mi è sembrata come una nave che piano piano prende il largo fino a scomparire dal radar.

Anche io, come te, cerco sempre di ragionare in modo logico. Però anche parlando con il terapista mi è stato confermato che in certi casi (e il tuo rientra certamente tra quelli) è inutile star lì a pensare un filo conduttore che colleghi le varie cose che ci vengono dette/parole scritte, perchè se dalle espressioni verbali ne scaturisce confusione quella è solo la punta dell'iceberg di una situazione interna decisamente agitata. La logica sta a zero. Visto che, come sai, mi piace anche dare sempre esempi concreti: lunedì mi scrive la ex per contratto telefono, io le rispondo e lei non mi risponde più. Oggi mi chiede un favore, le rispondo e mi manda una mail con faccina sorridente e poi messaggio whatsapp con faccina "dolce". Se ragionassi logicamente direi: guarda come fa la carina..chissà. Invece il ragionamento giusto è: questa qui sta fuori come un balcone...nemmeno una settimana fa raccontava le peggio cose di me agli amici e, adesso, a me manda faccine carine...non ci siamo proprio!

Per me razionalità/logica non ci possono essere nei casi in cui, per trovarle, dobbiamo star lì a ragionare come i filosofi antichi. Quando una cosa è logica, per me, è evidente: della serie sto con la mia ragazza e le faccio la sorpresa di un mazzo di fiori. In quei casi (escludendo l'uso dei fiori come mezzo di perdono😁) nessuno al mondo starebbe a pensare: eh, mi regala dei fiori, però ieri ha detto quello, e l'altro giorno quell'altro! Quando la mente sbanda la logica fa i numeri peggio che le gare di drifting!!!

9 ore fa, Tormento ha scritto:

Non saprei comunque da dove partire...ma peggio ancora non saprei nemmeno QUANDO farlo.

Questa è una domanda che tutti ci facciamo quando intendiamo riconquistare una persona...quando sarà il momento giusto? Come farlo?

Personalmente - tolto il fatto che, in certe situazioni (io penso di rientrarvi vista l'assurdità della mia ex) sono LORO a doverci riconquistare - questa non è una domanda che devi porti adesso, perchè non puoi darti risposta nè là troveresti, dato che sei ancora preso dalla situazione. Il tempo/modo giusto - che alcuni indicano come quando "lei non avrà più alcun effetto su di te" - sarà quando la cosa accadrà, naturalmente, senza che tu la forzi in alcun modo. L'amore nasce in modo naturale, non forzato. So già che tu mi dirai: eh ma se non la sento più come sarà possibile? Io ti rispondo: come fai a sapere che non la sentirai più? Chi ti dice che lei non ti scriverà/chiamerà? In certi casi, forse, è bene non concentrare solo su noi stessi tutto il "peso" della riconquista ritenendoci gli unici e diretti responsabili di ciò.

In fin dei conti non sai cosa mangerai domani a pranzo, figurati se puoi star lì a pensare cosa sarà tra mesi..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Tormento ha scritto:

Mi interessa sapere il motivo di questo tuo punto di vista, perchè vedi...io la penso proprio come te per i motivi spiegati :). Certo che sarebbe davvero molto incompiuta la cosa. Ti riferisci anche al lungo termine?

Io non la vedo come incompiuta

Avete vissuto delle belle emozioni, ma non tutto ha per forza un 'finale definito'

E si, mi riferisco anche al lungo termine e al fatto che lei é confusa sul suo stato emotivo ma non mi é sembrata confusa sulle sue scelte con te. Sempre imho

10 ore fa, Tormento ha scritto:

Scherzi a parte, dici bene...avrei estremamente bisogno di riappropiarmi di me stesso, e stavo andando pure bene verso febbraio-marzo...fino a due settimane fa in realtà. Non va bene essersi fatti travolgere da qualcosa sulla quale non si ha il controllo, ma credo che le emozioni siano anche questo.

Va bene invece lasciarsi travolgere ed emozionarci, é quello che ci fa essere davvero vivi

E non avrai mai il controllo sugli altri, solo su di te

Il punto é che se sei centrato e hai basi solide.. ovunque ti porteranno le tue emozioni non vacillerai mai troppo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
12 ore fa, Alexis2 ha scritto:

Io non la vedo come incompiuta

Avete vissuto delle belle emozioni, ma non tutto ha per forza un 'finale definito'

E si, mi riferisco anche al lungo termine e al fatto che lei é confusa sul suo stato emotivo ma non mi é sembrata confusa sulle sue scelte con te. Sempre imho

Purtroppo la penso come te! 

Grazie Alexis..!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
Inviato (modificato)
12 ore fa, principemassa ha scritto:

se lei tornasse, sarebbe sicuramente per un sentimento. Non c'è stato, infatti, il tempo materiale per instaurare l'abitudine nè, penso, tornerebbe a farsi sentire solo per amicizia (dato che, appunto, non sono anni che frequentate...).

Sono stato io a spingere sul non volere un'amicizia, e lei mi ha quasi dato ragione. Posso essere sicuro (almeno che non sia stupida, e non lo è) che lei non mi cercherà per altri motivi che non siano inerenti il nostro rapporto.

12 ore fa, principemassa ha scritto:

So già che tu mi dirai: eh ma se non la sento più come sarà possibile? Io ti rispondo: come fai a sapere che non la sentirai più? Chi ti dice che lei non ti scriverà/chiamerà?

Me lo dice l'istinto, principe.

È anche una bella donna e non avrà fatica a provare nuove emozioni non appena le passerà la sbornia.

Io ho rappresentato un tentativo fallito di farla andare avanti. E in genere i ritorni in casi come il mio sono molto più rari :)!

Quanto a me: lei ha paura di ferirmi e credo si senta anche in colpa...tanto è vero che al telefono mi ha detto "scusami, mi dispiace, io al tuo posto mi sarei incazzata!" Aggiungendo "io a te ci tengo, ti voglio bene e non mi faccio sentire per rispetto" dopo aver detto "non mi pareva il caso non vengo certo a scrivere a te" (ecco, magari quest'ultimo virgolettato è più positivo). 

 

Comunque ve vojo davvero bene, regà!😁

Modificato da Tormento
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tormento ha scritto:

L'istinto principe, perchè lei un "come stai?" forse me lo vorrebbe pure scrivere in futuro, ma appunto non lo farà perchè credo mi abbia visto come il cucciolo che ci è rimasto male per la sua "perdita". Ha paura di ferirmi e credo si senta anche in colpa...tanto è vero che al telefono mi ha detto "scusami, mi dispiace, io al tuo posto mi sarei incazzata!" Aggiungendo "io a te ci tengo, ti voglio bene e non mi faccio sentire per rispetto" dopo aver detto "non mi pareva il caso non vengo certo a scrivere a te" (ecco, magari quest'ultimo virgolettato è più positivo). 

Questa mi sembra un'analisi lucida

Anche io, dall'esterno la vedo così

2 minuti fa, Tormento ha scritto:

Comunque ve vojo davvero bene, regà!😁

Che dolcezza ☺️

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
Inviato (modificato)
19 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Questa mi sembra un'analisi lucida

Anche io, dall'esterno la vedo così

Ho modificato il messaggio ma non perchè non lo pensavo, anzi...ma ho preferito altre parole! 

Comunque...ma quanto siete strane? Ahah

Un piccolo campionario di frasi che mi ha detto mentre ci frequentavamo:

"Se frequenti un'altra prometti che me lo dici?"

"Mi piaci, lo sento, vorrei essere più sbloccata ma sto male"

"So solo che voglio che vieni qui"

"Ho deciso che voglio continuare con te e che se avrò ricadute le affronteremo insieme!" (Due giorni dopo quando ha chiuso "scusami, ho agito di pancia!")

"...ma quando torno da te se tu stai con un'altra..."

E questo è solo un piccolo campionario di cose che mi ha detto.

Senza contare il fatto che era presa sessualmente e tutto il resto. Ah, per baciarmi mi saliva proprio in braccio. Ci metteva una passione che non ti dico!

Poi quelle frasi opposte! Bah

19 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Che dolcezza ☺️

Quel briciolo di dolcezza rimastami! 

Ps leggo spesso i tuoi commenti! 

Modificato da Tormento
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Tormento ha scritto:

Ho modificato il messaggio ma non perchè non lo pensavo, anzi...ma ho preferito altre parole! 

Ok, comunque il punto é lo stesso e per me l'hai centrato

 

9 minuti fa, Tormento ha scritto:

Comunque...ma quanto siete strane?

Da come la vedo io lei é proprio sulle sue montagne russe emotive, quindi in quello stato non puoi aspettarti coerenza, perché non sa nemmeno lei come sta. 

Capita a tutti se ci pensi, quando ci sentiamo più smarriti siamo fuori fuoco anche per noi stessi, figuriamoci quanto cambiano le percezioni che abbiamo degli altri. 

12 minuti fa, Tormento ha scritto:

Quel briciolo di dolcezza rimastami

Secondo me anche più di un briciolo

 

13 minuti fa, Tormento ha scritto:

Ps leggo spesso i tuoi commenti! 

So che sembrerà strano, ma questa cosa un po' mi imbarazza 🙃

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...