Vai al contenuto

La rivincita è SOLO con noi stessi


Messaggi raccomandati

Tormento
Inviato (modificato)

@principemassa la cosa migliore che io abbia mai potuto fare è stata proprio quella di non cercarla dopo l'ultima volta, mi sono pentito solo di non essermi sfogato ma di aver finto la.parte di quello che stava relativamente bene davanti a lei, e l'ho fatto perchè malgrado le cattiverie me la volevo riprendere. A distanza di mesi sinceramente non me ne frega quasi nulla. Ma da quello che leggo in ciò scrivi, è incredibile come alcuni pattern comportamentali femminili siano SEMPRE gli stessi. Ora, la mia aveva 24 anni, la tua 32 ed è un po' più grave (che poi certe cose vabbè...sono gravi a tutte le età. Io a 24 anni non ho mai detto certe cattiverie). Alcune poi come per magia (la tua è un esempio lampante) ti fanno pesare anche cose vecchissime, che tu avevi proprio rimosso e magari anche lei, salvo poi ritirarle fuori quando le faceva comodo. Allora, prendiamo atto che sono fatte così e che il detto "una donna che ha ragione ha ragione, un uomo che ha ragione...è single!" non è fantascientifico!

Quando parlo di rivincita, è perchè ho confidato nel karma ma in maniera sbagliata, ragionavo in funzione sua. Adesso l'unica soddisfazione è quella di poter dire che di quello che fa o non fa mi interessa davvero poco o nulla, forse perchè ho un'altra nella testa, sicuramente perchè dopo 4-5 mesi di sofferenza terrificante a un certo punto il cervello inizia a rigenerarsi e a cercare stimoli nuovi. 

Un saluto agli altri amici, @Igor123 e @Carlins. A quest'ultimo dico che mi fa piacere che i miei consigli di allora lo abbiano un pochino aiutato, comunque me la passo...così e così! Un abbraccio!

Modificato da Tormento
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
2 ore fa, Tormento ha scritto:

mi sono pentito solo di non essermi sfogato ma di aver finto la.parte di quello che stava relativamente bene davanti a lei, e l'ho fatto perchè malgrado le cattiverie me la volevo riprendere

Che poi, ti dico, se ti fossi sfogato non penso che avresti perso le eventuali poche possibilità rimaste. Perchè esiste una non esigua categoria di donne che ama e desidera l'uomo che va su tutte le furie (per esempio la mia si è lamentata che con me era difficilissimo litigare..bah). Per noi certe cose rimarranno sempre un mistero.

2 ore fa, Tormento ha scritto:

ti fanno pesare anche cose vecchissime, che tu avevi proprio rimosso e magari anche lei, salvo poi ritirarle fuori quando le faceva comodo.

Si, questa cosa rasenta la follia e perversione. Unita al fatto che mi ha pure detto che spesso mi faceva delle cattiverie appositamente, per ripicca, allora c'è ben poco da aggiungere

 

2 ore fa, Tormento ha scritto:

sicuramente perchè dopo 4-5 mesi di sofferenza terrificante a un certo punto il cervello inizia a rigenerarsi e a cercare stimoli nuovi. 

Condivido. Chi entra in questo forum da appena lasciato pensa che questa cosa sia impossibile (io stesso un mese fa), invece, piano piano, il dolore viene spazzato via. L'ultimo, forse, passaggio è quello della "gelosia/fastidio" (pensare lei insieme a un altro). Quando anche sotto questo profilo ci sarà indifferente allora avremo la certezza di aver voltato pagina.

La nostra rivincita è potere uscire con la testa alta e sorridenti. E prima o poi a tutti succederà!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
Inviato (modificato)
3 ore fa, principemassa ha scritto:

Che poi, ti dico, se ti fossi sfogato non penso che avresti perso le eventuali poche possibilità rimaste. Perchè esiste una non esigua categoria di donne che ama e desidera l'uomo che va su tutte le furie (per esempio la mia si è lamentata che con me era difficilissimo litigare..bah). Per noi certe cose rimarranno sempre un mistero.

Se mi fossi sfogato forse mi sarei pure beccato un ricontatto da parte sua, ma tra le motivazioni vedi la voce "varie ed eventuali: categoria sensi di colpa!". Su un ritorno vero e proprio invece non sarebbe cambiato nulla e io sarei stato meglio. Ho sbagliato perchè poi sono stato molto peggio, ma adesso va bene così! 

3 ore fa, principemassa ha scritto:

Si, questa cosa rasenta la follia e perversione. Unita al fatto che mi ha pure detto che spesso mi faceva delle cattiverie appositamente, per ripicca, allora c'è ben poco da aggiungere

Le nostre storie (non solo mia e tua) si assomigliano molto più di ciò che possiamo immaginare. Ma la cosa è che molte donne alla fine scelgono spesso uomini completamente errati per loro (tra i quali potremmo esserci anche io e te sia chiaro) e poi inevitabilmente arrivano a una certa età pentite e totalmente insoddisfatte. 

 

3 ore fa, principemassa ha scritto:

Condivido. Chi entra in questo forum da appena lasciato pensa che questa cosa sia impossibile (io stesso un mese fa), invece, piano piano, il dolore viene spazzato via. L'ultimo, forse, passaggio è quello della "gelosia/fastidio" (pensare lei insieme a un altro). Quando anche sotto questo profilo ci sarà indifferente allora avremo la certezza di aver voltato pagina.

La nostra rivincita è potere uscire con la testa alta e sorridenti. E prima o poi a tutti succederà!

La rivincita...beh, saperla con un altro fino a due mesi fa mi avrebbe ucciso, e non sto usando un termine esagerato. I motivi però non vanno ricercati in chissà quale sentimento da parte mia, ma in alcuni miei problemi interiori che sarebbero lunghi da spiegare. Tra questi c'è un passaggio/visione di me stesso da ragazzo piacione e abbastanza spigliato che fa morire (senza volerlo) di gelosia una 20enne sognatrice (età che aveva lei all'inizio della nostra storia) a un ragazzo completamente sconfitto e dipendente al massimo da una persona che, semplicemente, non esisteva più. La sofferenza forte è dipesa sopratutto da questo. Prima avevo dubbi, adesso ne sono sicuro al 100%. 

Modificato da Tormento
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
9 ore fa, Tormento ha scritto:

Ma la cosa è che molte donne alla fine scelgono spesso uomini completamente errati per loro (tra i quali potremmo esserci anche io e te sia chiaro) e poi inevitabilmente arrivano a una certa età pentite e totalmente insoddisfatte. 

 

Si ma a questo punto mi domando: come fai a non accorgerti ben prima che si innesti una LTR che un uomo non è adatto a te?. Perchè se una donna - prendo il caso della mia - a gennaio proclama il suo amore ai 4 venti, tutto il mondo sa che tu sei il ragazzo perfetto per lei, che si ritiene la più fortunata di tutte per aver trovato questa persona preziosa e rara come l'acqua nel deserto, che tu rappresenti esattamente la somma dei suoi desideri, come cavolo mai è possibile che un mese dopo tu uomo diventi la personificazione di Gargamella e lei venga a dirti che: siamo due mondi paralleli, io non ti conosco, in questi anni mi sono accorta di non essere io e adesso mi sono svegliata (benvenuta al mondo Bella Addormentata nel bosco!), tu sei un manipolatore, non ero libera, non ero indipendente, ho buttato 7 anni della mia vita e avevo solo paura di rimanere da sola.

La questione è una: o sei una cretina quando ti sei messa con me o lo sei adesso che mi molli..Capisco quando si è ancora post-adolescenza, periodo nel quale si vive con l'ideale del principe azzurro, ma cavolo se creiamo una coppia a 26 anni, dopo aver avuto entrambi esperienze che - si spera - ti abbiano fatto capire cosa realmente vuoi dalla vita, allora una reazione/affermazione di tal genere cela dei seri problemi. Ma problemi non della coppia, ma tuoi personali, interni. Pensa che - e perdonami se mi dilungo su discorsi "personali" ma in realtà ho notato che - per quanto riferiti a ognuno di noi - siano facilmente generalizzabili (come anche tu dici) alle relazioni qui su IS - il mio psicologo ha detto: "guarda, per me **** (lei), in questo momento è come un pulcino che sta affogando, non sa nemmeno lei quello che vuole e ha solo l'acqua alla gola e crede che l'unico modo per respirare sia mollare te". Questa frase è molto simbolica e per me si può riferire a moltissimi altri casi di uomini lasciati.

10 ore fa, Tormento ha scritto:

una persona che, semplicemente, non esisteva più

Già è questo che dobbiamo metterci in testa. Nel momento in cui ci lasciano al 99% la persona che noi credevamo di conoscere non esiste più. Quindi il ricordo di alcuni momenti belli passati insieme, di parole/gesti da lei fatti è e - molto probabilmente - rimarrà solo un ricordo, dato che molto difficilmente lei tornerà ad essere quella di un tempo (altro caso in cui, ritengo, possa esserci un ritorno/riconquista...certo è che, in questa ipotesi, sarei piuttosto spaventato visto che il suo cambio di - chiamiamola - personalità potrebbe riaffacciarsi da un momento all'altro...). E, al contempo, dobbiamo convincerci che anche con un'altra persona riusciremo a costruire certe situazioni, magari altrettanto migliori.

Non dobbiamo essere nè degli illusi nè disillusi.

E non ti nego che, anche io, in questo momento avrei voglia di sfogarmi con lei come una gorilla! (Domani, post incontro con lei, magari relazionerò sull'accaduto XD )


 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Naught
1 ora fa, principemassa ha scritto:

Si ma a questo punto mi domando: come fai a non accorgerti ben prima che si innesti una LTR che un uomo non è adatto a te?. Perchè se una donna - prendo il caso della mia - a gennaio proclama il suo amore ai 4 venti, tutto il mondo sa che tu sei il ragazzo perfetto per lei, che si ritiene la più fortunata di tutte per aver trovato questa persona preziosa e rara come l'acqua nel deserto, che tu rappresenti esattamente la somma dei suoi desideri, come cavolo mai è possibile che un mese dopo tu uomo diventi la personificazione di Gargamella e lei venga a dirti che: siamo due mondi paralleli, io non ti conosco, in questi anni mi sono accorta di non essere io e adesso mi sono svegliata (benvenuta al mondo Bella Addormentata nel bosco!), tu sei un manipolatore, non ero libera, non ero indipendente, ho buttato 7 anni della mia vita e avevo solo paura di rimanere da sola.

Quello che viene dette in certe fasi (up o down) ha il valore di una moneta da 3 euro. Non che si dicano (troppe) cazzate, ma ci si focalizza e ci si convince di alcune cose sotto la spinta dell'emotività del momento. Alcuni aspetti vengono ingigantiti, altri taciuti, altri negati. E' l'affannosa ricerca dell'aver ragione a tutti i costi, in primo luogo con se stessi. Anche perchè se non ho ragione con chi litigo?

Diciamo che l'ideale sarebbe sentire i discorsi, cercando di capire quale parte di quelle cose sono vere, riportandole alla giusta dimensione e capire se per noi vanno bene (e quindi è una questione dell'altro accettare o meno certi aspetti del carattere) o se magari ci sono cose di cui non ci accorgiamo e che vorremmo modificare. Questo nel mondo ideale. Nel mondo reale (forse) conviene parcheggiare questa roba e tornarci sopra (se si ha voglia) quando ha fatto la polvere (e non è più radioattiva) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
2 ore fa, Naught ha scritto:

Quello che viene dette in certe fasi (up o down)

Il problema è se ti trovi una donna - e purtroppo parecchie sono così - che vive solo di up & down. Alla mia, da questo punto di vista, bastava proprio un nulla, anche solo trovare o meno aperta la gelateria dopo aver espresso il desiderio di una coppetta...

2 ore fa, Naught ha scritto:

Diciamo che l'ideale sarebbe sentire i discorsi, cercando di capire quale parte di quelle cose sono vere, riportandole alla giusta dimensione

Questa può essere un'operazione più complessa del definire cosa esattamente si trovi all'interno di un buco nero! In pratica mentre ci riversano addosso il loro oceano di assurdità noi dovremmo essere degli abili sarti, in grado di individuare il giusto filo e ricostruire, così, un ragionamento che abbia una minima parvenza logica. A chi riuscisse in questa operazione vorrei stringere personalmente la mano perchè a me sono state dette talmente tante cose che ormai ho perso il conto, e in quei momenti ero talmente abbattuto/incazzato/triste/sorpreso che, ormai, le piccolezze me le sono perse e mi sono rimaste in mente solo le cose più eclatanti.

Se mai rinascerò ad altra vita spero di avere la furbizia di fare come lavoro lo psichiatra o lo psicologo, forse così qualche tassello in più riuscirò ad infilarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

marcobarat
12 hours ago, principemassa said:

(Domani, post incontro con lei, magari relazionerò sull'accaduto XD )


 

Ciao! Com’è andata?
Mi piacerebbe leggere di più sulla tua storia e percorso, soprattutto per il futuro. Hai già un thread tuo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
8 ore fa, principemassa ha scritto:

Questa può essere un'operazione più complessa del definire cosa esattamente si trovi all'interno di un buco nero! In pratica mentre ci riversano addosso il loro oceano di assurdità noi dovremmo essere degli abili sarti, in grado di individuare il giusto filo e ricostruire, così, un ragionamento che abbia una minima parvenza logica. A chi riuscisse in questa operazione vorrei stringere personalmente la mano perchè a me sono state dette talmente tante cose che ormai ho perso il conto, e in quei momenti ero talmente abbattuto/incazzato/triste/sorpreso che, ormai, le piccolezze me le sono perse e mi sono rimaste in mente solo le cose più eclatanti.

Se mai rinascerò ad altra vita spero di avere la furbizia di fare come lavoro lo psichiatra o lo psicologo, forse così qualche tassello in più riuscirò ad infilarlo.

Questo commento mi ha strappato un sorriso! L'ideale sarebbe restare impassibili di fronte a tutto ciò, impresa facile solo a posteriori! 

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
13 minuti fa, marcobarat ha scritto:

Com’è andata?
Mi piacerebbe leggere di più sulla tua storia e percorso, soprattutto per il futuro. Hai già un thread tuo?

Il mio topic lo trovi con titolo "Come riconquistarla". Anche se ora il titolo più corretto sarebbe "Voglio davvero riconquistarla?"

È andata che non è andata. Nel senso che sono passato da casa (avevo ancora le chiavi) ma lei ha tirato lungo dalla parrucchiera per non vedermi. E meglio così, perché per come mi ha impacchettato i miei vestiti/oggetti - senza che le venisse richiesto - le avrei come minimo imprecato contro. Ma vi sembra normale mettere i miei vestiti (non dico altri oggetti) dentro i cartoni della mozzarella (?) chiudendoli con lo scotch da imballaggio e accatastare tutto in garage?!?! Robe che neanche i profughi!!

L'unico scambio che abbiamo avuto è stato per whatsapp..lei mi ha detto che le mie cose le avrei trovate in garage e di lasciarle "gentilmente" (parole testuali) le chiavi di casa sul tavolo e se non trovavo qualcosa di dirglielo. Le mie risposte si sono limitate a un "ok va bene" (anche se le chiavi non mi è parso correttissimo ridarle, visto che in casa c'è ancora roba mia) e a un "poi dovrò organizzarmi per recuperare il resto". 

Ribadisco il mio concetto: comportamento ridicolo, da 15enne! Prossimi giorni vedrò coppia di amici in comune con i quali so che lei si è incontrata lunedì...tanto quello che mi diranno saranno solite cose, dette da lei ad altri e poi riferite, quindi di scarso rilievo. La dovrò vedere, a meno che anche in tale occasione non faccia la fuggitiva, per prendere il resto dei miei beni. Certo è che questo comportamento del nascondersi fa un po' ridere, dopo 7 anni insieme. Neanche la decenza di guardarmi in faccia! 

@Tormento Stasera sono rimasto impassibile solo perché lei non c'era, ma la tentazione di mandarle un messaggio per dirle come cacchio ha imballato le mie cose rrdi avere un minimo rispetto per quello che non è suo ce l'ho fortissima. Ma cerco di trattenermi...non voglio veramente lasciarle alcun appiglio per litigare.

Amici che ho incontrato stasera (gente di 50 e più anni) cui ho raccontato la vicenda (che in parte già sapevano..uno l'ha chiamata per il compleanno e mi ha riferito che lei gli avrebbe detto che si sente sola, che sta cercando di farsi passare la cosa...solite cagate), mi hanno detto: ma scusa ma dov'è la bottiglia di champagne per festeggiare? Perché è come se tu ti fossi liberato da Alcatraz con lei!!😁😁😁

Si ride insieme per non piangere (ma non di tristezza bensì di pietà!!)😀

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
9 minuti fa, principemassa ha scritto:

@Tormento Stasera sono rimasto impassibile solo perché lei non c'era, ma la tentazione di mandarle un messaggio per dirle come cacchio ha imballato le mie cose rrdi avere un minimo rispetto per quello che non è suo ce l'ho fortissima. Ma cerco di trattenermi...non voglio veramente lasciarle alcun appiglio per litigare.

Amici che ho incontrato stasera (gente di 50 e più anni) cui ho raccontato la vicenda (che in parte già sapevano..uno l'ha chiamata per il compleanno e mi ha riferito che lei gli avrebbe detto che si sente sola, che sta cercando di farsi passare la cosa...solite cagate), mi hanno detto: ma scusa ma dov'è la bottiglia di champagne per festeggiare? Perché è come se tu ti fossi liberato da Alcatraz con lei!!😁😁😁

Si ride insieme per non piangere (ma non di tristezza bensì di pietà!!)😀

Vorresti dirmi che non sa nemmeno imballare? 🤣 Ironia della sorte, sull'altro 3d ti ho appena chiesto come era andata!  Credo che tu debba festeggiare, infatti, e non darle nemmeno la soddisfazione di aprire polemica! 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...