Vai al contenuto

La rivincita è SOLO con noi stessi


Messaggi raccomandati

principemassa
9 ore fa, Tormento ha scritto:

Vorresti dirmi che non sa nemmeno imballare?

Meglio che non mi esprima. Certo che, per certi versi, mi fanno pietà questi atteggiamenti...capisco se avessi le cose in casa da anni ma, appena finito il lockdown mi sono subito mosso per recuperare il tutto (si parla di un mese e mezzo, anche meno). Ha svuotato casa dalle mie cose (non tutte, tra l'altro!) manco fosse un inquilino sotto sfratto! Questa sua chiusura rasenta veramente l'assurdo. Sono persino arrivato a domandarmi se, magari, in realtà lei si immaginava che io le sarei corso dietro, scrivendole/contattandola per convincerla (?) a cambiare idea...Oggi avrei la tentazione di scriverle. Di dirle che mi dispiace per quanto è accaduto ma che in fondo comprendo la sua posizione e che, in ogni caso, le auguro ogni bene...Ma temo che sarebbe solo che peggio ed è un pensiero che mi arriva per il contraccolpo avuto ieri sera...

Non nego che questa cosa mi abbia un pochetto destabilizzato, ma già sapevo/temevo che sarebbe stato così...per quello so che devo continuare con sto cavolo di freeze. I miei amici/compagni di circolo fotografico (gente over 45 che la conosce, facendo anche lei parte di questo gruppo) insistono nel dire che lei sia confusa, che non abbia ben in mente quello cui sta andando incontro e non escludono il fatto che possa esserci anche un altro di mezzo (questo non lo so ma, sinceramente, a sto punto - pur nel fastidio che può darmi - poco mi cambia), però tutti e dico tutti mi hanno messo in allerta da eventuali ritorni e probabilmente non hanno tutti i torti.

Il brutto/fastidioso è che quando fai 10 passi in avanti, distaccandoti, facendoti la tua vita, e poi, per forza di cose, la devi sentire/ricontattare, rischi (come mi sta accadendo) di farne 5 indietro di passi e torni ad avere i dubbi dai quali cominciavi ad esserti "ripulito". 

10 ore fa, Tormento ha scritto:

darle nemmeno la soddisfazione di aprire polemica! 

Anche se mi prudono le mani sicuramente non le dirò nulla su imballaggi vari😁😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Anthony Martin

Io sta cosa masochista di spiare i profili delle mie conquiste l'ho sempre avuta. Ricordo che quando la mia ex mi lasciò continuai a spiare il suo profilo per mesi sperando di trovare nei suoi post riferimenti a me. Facendomi anche male quando vedevo che i suoi post erano rivolti a qualcun'altro che non fossi io.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
13 ore fa, principemassa ha scritto:

Sono persino arrivato a domandarmi se, magari, in realtà lei si immaginava che io le sarei corso dietro, scrivendole/contattandola per convincerla (?) a cambiare idea...Oggi avrei la tentazione di scriverle. Di dirle che mi dispiace per quanto è accaduto ma che in fondo comprendo la sua posizione e che, in ogni caso, le auguro ogni bene...Ma temo che sarebbe solo che peggio ed è un pensiero che mi arriva per il contraccolpo avuto ieri sera...

Stai vivendo un'emozione normalissima in questi casi, e sicuramente lei come un po' tutte quelle che lasciano, se non vedono zerbinaggi da parte nostra spesso ci restano di sasso (escluse quelle che sono centrate su loro stesse, che sono poche se non pochissime). Quindi si, molto molto probabile che il tuo pensiero sia giusto.

 

13 ore fa, principemassa ha scritto:

Non nego che questa cosa mi abbia un pochetto destabilizzato, ma già sapevo/temevo che sarebbe stato così...per quello so che devo continuare con sto cavolo di freeze. I miei amici/compagni di circolo fotografico (gente over 45 che la conosce, facendo anche lei parte di questo gruppo) insistono nel dire che lei sia confusa, che non abbia ben in mente quello cui sta andando incontro e non escludono il fatto che possa esserci anche un altro di mezzo (questo non lo so ma, sinceramente, a sto punto - pur nel fastidio che può darmi - poco mi cambia), però tutti e dico tutti mi hanno messo in allerta da eventuali ritorni e probabilmente non hanno tutti i torti.

Il freeze come sai lo devi fare per il tuo bene lasciando stare le tattiche (dirlo a te in realtà è quasi inutile perchè lo sai meglio di me!). Le probabilità che lei sia confusa sono tipo 9 su 10, e, mi ripeto, stai a vedere che lei ha adottato questi comportamenti proprio perchè tu stai andando alla grande...! Un altro di mezzo? Tanto anche se fosse non credo che lo..."ami"! Quindi lasciala cuocere nel suo brodo che prevedo danni da parte sua (con sè stessa).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

@TormentoGrazie, davvero! Questo tuo commento è stato molto importante, perchè in certi momenti, pur se convinti della linea da tenere, ci sono situazioni che ti fanno perdere la rotta ed avere il parere di un terzo estraneo non coinvolto è fondamentale. Aggiungo una cosa: nei tuoi commenti - non solo quelli relativi allo scambio di opinioni tra me e te - noto sempre sia un'analisi approfondita della situazione nonchè un andare oltre le semplici affermazioni "next", "lei è morta", "passa oltre", in quello che - a mio parere - deve proprio essere lo spirito del forum e indipendentemente da quelli che sono gli intenti del singolo (riconquista, trovarne un'altra, starsene per i cavoli propri...).

Continuo a mantenere il distacco salvo per il necessario contatto che dovrò avere per finire di recuperare le mie cose da casa (tanto all'imballaggio ci penserà lei😁)

Dobbiamo proprio - e questo in ragione di quello che è il titolo di questo topic - imparare (o re-imparare) a centrarci su noi stessi. E mi viene da dire che, usciti dal dolore della rottura, la rivincita ci sarà anche solo se fosse l'essere cresciuti e molto più consapevoli di certe cose.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

Una piccola ulteriore riflessione per farvi capire importanza del freeze. Stasera ho incontrato coppia di amici in comune che hanno visto la mia ex lunedì. Tolto il fatto che lei comunque insiste sulla sua linea del rappresentarmi come il colpevole di tutto e di star bene da sola, loro, in realtà, mi hanno detto di non averla trovata bene, piuttosto giù e che sostiene che soffra molto il vedermi ("quando lo vedo poi sto male per 4 giorni").  

Sapete l'effetto che mi hanno fatto queste parole: nessuno, se non un piccolo sorriso di compassione per una persona che è riuscita a farsi del male da sola e che, a suo dire, mette tra le possibilità della vita anche quella di tornare insieme.

Se io non mi fossi distaccato (e si parla di meno due mesi..) so di per certo che queste cose riferite sarebbero state dei macigni e, oltre a soffrire, mi sarei lanciato da lei come un cagnolino.

In questo momento io non tornerei indietro, ma non tanto per me (che, oltre a non averne voglia, davvero penso di meritarmi di meglio) ma per lei, che in questo mese e mezzo non ha fatto nulla per migliorarsi, rimanendo uguale a prima - convinta della sua perfezione - e, al contempo, vivendo in uno stato di esaltazione e tristezza!

La rivincita, ribadisco, sta anche, e forse soprattutto, in questo: freezando e dedicandoci solo a noi stessi acquisiamo molta più consapevolezza e maturità!

Ritengo, quindi, che per un "ritorno" si debba vedere - salvo che la rottura sia derivata solo ed esclusivamente da nostre responsabilità e/o noi fossimo decisamente più immaturi di lei (ma questi sono casi nettamente residuali) - anche una maturazione della ex altrimenti sarebbe realmente una minestra riscaldata non buona!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...