Vai al contenuto

Nuova LTR gestione litigi


kenpachi

Messaggi raccomandati

umbelectro

Lui ogni tanto le fa qualche regalo, lo fa anche a sua sorella ed attualmente è molto amico (migliore amico? )  anche di sua sorella (il vero zerbino), lo è divenuto dopo che lei ha iniziato la storia con me e proprio per questo motivo (secondo me) voleva staccarsi dalla mia ragazza, perché si è stancato di andarle dietro. La mia ragazza lo ha risentito dicendogli che è importante per lei e che anche se è fidanzata gli vuole bene blabla.. Ieri sera le ho provato a spiegare che lui ora vorrebbe qualcosa in più da sua sorella ma che anche li non sta facendo altro che farsi friendzonare e che allontanandosi da lei stava facendo la cosa giusta. 

 

Me lo ha raccontato con tono tranquillo, anzi sorrideva quando mi diceva alcune cose come che lui al suo negozio gli ha offerto da mangiare e che lui praticamente fa tutto quello che lei gli dice. 

Il motivo per cui me lo racconta non so quale potrebbe essere, forse farmi ingelosire? O perché a me vuole raccontare qualsiasi cosa perché sennò se scopro che di nascosto si ritrova in un locale da sola con un ragazzo la mando a cacare seduta stante? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, umbelectro ha scritto:

Lui ogni tanto le fa qualche regalo, lo fa anche a sua sorella ed attualmente è molto amico (migliore amico? )  anche di sua sorella (il vero zerbino), lo è divenuto dopo che lei ha iniziato la storia con me e proprio per questo motivo (secondo me) voleva staccarsi dalla mia ragazza, perché si è stancato di andarle dietro. La mia ragazza lo ha risentito dicendogli che è importante per lei e che anche se è fidanzata gli vuole bene blabla.. Ieri sera le ho provato a spiegare che lui ora vorrebbe qualcosa in più da sua sorella ma che anche li non sta facendo altro che farsi friendzonare e che allontanandosi da lei stava facendo la cosa giusta. 

 

Me lo ha raccontato con tono tranquillo, anzi sorrideva quando mi diceva alcune cose come che lui al suo negozio gli ha offerto da mangiare e che lui praticamente fa tutto quello che lei gli dice. 

Il motivo per cui me lo racconta non so quale potrebbe essere, forse farmi ingelosire? O perché a me vuole raccontare qualsiasi cosa perché sennò se scopro che di nascosto si ritrova in un locale da sola con un ragazzo la mando a cacare seduta stante? 

Tranquillo, se volesse scoparselo lo verresti a sapere forse dopo o forse mai.

7 minuti fa, umbelectro ha scritto:

La mia ragazza lo ha risentito dicendogli che è importante per lei e che anche se è fidanzata gli vuole bene blabla

 

7 minuti fa, umbelectro ha scritto:

sorrideva quando mi diceva alcune cose come che lui al suo negozio gli ha offerto da mangiare e che lui praticamente fa tutto quello che lei gli dice

E grazie al cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
Il 17/5/2020 alle 09:13 , kenpachi ha scritto:

Salve, sono in una nuova LTR iniziata da qualche mese. Provengo da una relazione che ho troncato dopo 5 anni e mezzo ed in passato sono stato troncato in una di quasi 4 anni. Anche se ho un carattere parecchio geloso ed emotivo (il che è un difetto dalla parte della seduzione) sto cercando di imparare come comportarmi con le ragazze perchè la mia attuale è seguita su instagram (13k) ed è abbastanza narcisista il che con il carattere che mi ritrovo non aiuta.
Sono una persona che si rompe a messaggiare con le ragazze e quindi non ho nessuna ruota di scorta, il mio peggior difetto a quanto pare dovrebbe essere dedicare troppo tempo a lei infatti sto cercando di farmi sentire di meno anche via whatsapp.
Ho cercato sin dall'inizio di farle capire che quando una cosa da fastidio ad uno dei due nella coppia quello che si deve fare e trovare compromessi.
Esempio banale a me da fastidio che mette foto dove si ritrova con la brasiliana in spiaggia e con il culo in bella vista, inoltre mi da fastidio che questo lo mette quando non sono con lei e lei si ritrova con amici maschi. La vedo come una mancanza di rispetto, qui lei mi ha detto prima che non lo avrebbe fatto, poi che è fatta così e che per le foto ogni tanto eviterà ma per il mare lo metterà lo stesso. Leggendo nel forum a quanto pare conviene lasciargli questa "libertà" perchè altrimenti sarebbe solo peggio.
Un altra cosa che le ho detto che mi dava fastidio che facesse è uscire sola con dei suoi amici (migliori amici di cui uno spesso gli fa regali), questi suoi migliori amici lei sa che provano altro ma ci vuole uscire lo stesso insieme, siamo arrivati al compromesso che cercherà di vedersi con loro solo in gruppo (anche se ogni tanto continua ad uscirci da sola), so che non ci farebbe mai nulla quindi posso chiudere un occhio.
Ora arriviamo al dunque, lei ha quasi 20 anni ed un padre all'antica che non la fa uscire con ragazzi, la controlla spesso e quando ci vediamo lo dobbiamo fare solo per qualche oretta,di nascosto e vicino a casa sua (se lui chiama lei deve tornare subito proprio perchè lui sa che lei è in piazza con le sue sorelle e amiche).
Per questo motivo la prima settimana dal 4 ci siamo visti solo una volta e per mezzora quando invece con i suoi amici e amiche si vede ogni giorno. Gli ho detto che non mi sta bene vederci così poco e lei ha detto che a settimana riusciremo a vederci almeno 3 volte.
Ci siamo visti mercoledì e mentre facevamo sesso lei si alza di colpo e dice che non le andava più (lei non ha avuto chi sa quanti rapporti e non è tanto brava) e che in quel tempo in cui stiamo insieme vorrebbe anche fare altro. Benissimo cerco di andargli incontro dicendole che non ci fa niente e che avremo altri momenti, il venerdi ci saremmo dovuti vedere ma lei mi scrive "ti posso chiedere un favore? stasera volevo stare con xxx.. perchè il pomeriggio non mi sto vedendo e la sera sto sempre con te" le faccio notare che questo " sto sempre con te" non lo noto visto che da domenica ci eravamo visti solo mercoledì ma che va bene che vuole vedersi con le sue amiche e che noi ci vedremo sabato e domenica specificando "se tuo padre ti fa uscire" e lei risponde che non ci saranno problemi e che potrà uscire.
Arriviamo a ieri, ci vediamo di pomeriggio e ci saremmo dovuti vedere anche di sera. Di pomeriggio stiamo una quarantina di minuti insieme poi mi chiede se le faccio guidare la macchina (deve fare gli esami di scuola guida ma per colpa del covid non sta facendo guide) bene, glielo faccio fare per quasi tutto il tempo in cui stiamo insieme tanto penso "stasera faremo altro". Una volta tornato a casa mi ringrazia per quello che faccio per lei e mi dice che mi ama, frasi che fanno piacere ma che per me rimangono "frasi". Ci saremmo dovuti vedere alle 21 fino alle 22 circa, arriva la sera e suo padre torna a casa dopo le 21 (se lei fosse uscita di casa e lui una volta a casa non l'avesse vista con le amiche/sorelle l'avrebbe chiamata subito) quindi mi ha detto che non ci potevamo vedere, le dico va bene che non ha colpe però che la prossima volta che vuole stare con una sua amica nei pochi giorni in cui ci dovremo vedere (venerdi) non la asseconderò perchè poi quando capitano queste situazioni quello che ci vado di mezzo sono io.
Lei mi ha detto che non poteva immaginare che suo padre sarebbe uscito, sentendosi in colpa mi ha telefonato e mi ha detto che se volevo ci saremmo potuti vedere fino alle 23 (erano le 21.45, sarei riuscito ad arrivare verso le 22.10) ma che secondo lei non valeva la pena perchè mancava solo "mezz'ora". Anche se avevo notato che non sarebbe stata mezzora ma quasi un ora ho preferito non attaccarmi a tutto e le ho detto che non ci fa niente e che ci vediamo oggi (domenica). Dopo un pò mi contatta dicendomi che mi incazzo sempre per cose inutili e che lei non può stare sempre male.
Le ho fatto notare quello che ho ribadito prima e lei mi ha detto "ci sentiamo dopo che non riesco a parlare".
Le mando un messaggio dove ribadisco ancora una volta ciò che io avevo detto precedentemente dicendole che con le sue amiche si può vedere quando gli pare e piace e con me no e che ora esce pure che io la faccio stare male dopo che in questa situazione l'ho presa nel culo. (solo ora penso che forse questo messaggio non lo avrei dovuto inviare e che sarebbe stato meglio freezare ma mi aveva fatto girare le palle e non sono riuscito a farne a meno)
Lei risponde "vabbè ciao" e io freezo.

Quello che avrei intenzione di fare è questo:
1) Non mi faccio sentire a meno che non lo faccia lei, se capisce l'errore non le rispondo subito, poi faccio finta che sia tutto ok ma sempre rispondendogli quando pare a me.
2) Se non si fa sentire, stasera le dico che voglio vederla che dobbiamo parlare, se vedo che continua a non ammettere di aver torto chiudo perchè di una persona immatura che non capisce gli errori non me ne faccio nulla (sono diventato intollerante per colpa della mia ex).

Cosa ne pensate di tutta la situazione (anche quelle descritte precedentemente)? Come dovrei comportarmi?
Inoltre durante il freeze conviene guardare/non guardare le sue storie? (attualmente non le sto guardando), conviene fare stati con frecciatine (neanche questo sto facendo, penso che le darei troppa importanza)?

Grazie a tutti anticipatamente.
 

Mi precisi meglio quanti anni avete voi due? 

 

 

Mi sembra di aver capito che siete entrambi sopra i 18 ed è importante per dare un feedback...(non leggo volutamente gli altri commenti per evitare di rimanere influenzato e di tergiversare con pareri personali fuori linea rispetto a quanto tu chiedi)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kenpachi
Inviato (modificato)
19 ore fa, Tricchee ha scritto:

Immaginati di avere altre 3 tipe che sbavano per te, che ti stanno simpatiche e che potresti da un momento all'altro trombare. Ti interesserebbe ancora di ciò che fa lei? Delle foto che posta? Di qualsiasi altra cosa?

Probabilmente no, perchè appena qualcosa comincerebbe in questo scenario a darti fastidio, senza neanche pensarci incosciamente staresti già valutando di andare dalle altre opzioni e lasciarla, lei lo percepisce e ,come ti hanno già suggerito sopra, si regolerebbe di sua spontanea volontà limitando le cose che non ti piacciono, per non perderti.

non mi faceva inviare i messaggi ieri quindi eccomi qua.

Beh siccome è la mia ragazza delle altre tipe non me ne frega nulla.. se devo pensare a trovare altre tipe mi metto a cercarle e con il lavoro che faccio (personal trainer, istruttore di palestra) non mi verrà difficile farlo. Se penso a come potrei mandare la relazione è perchè vedo alcuni suoi comportamenti che mi piacciono, ce ne sono però appunto come descritti prima altri che non mi vanno giù..

Esempio ieri sono uscito con dei miei amici ed una ragazza che va in una palestra dove lavoravo l'anno scorso si è fermata a parlare del più e del meno (si è proprio fermata lei, io mi rompevo anche il cazzo) io ho raccontato tutto alla mia ragazza per vedere se poteva sortire un certo effetto ma lei non dava corda non chiedeva chi era ne come e rispondeva solo con "capito" "ci sta" e risposte del genere.

Appunto la sera che sono stato con lei per chiarire di quella discussione che ho scritto all'inizio del post mi ha detto che non capisce perchè me la sono presa così tanto e che comunque non succederà più. Poi abbiamo anche fatto sesso senza aver nessun problema anzi è stata lei a volermi saltare di sopra e siamo stati bene insieme.
 

 

22 ore fa, Doom Head ha scritto:

Per il resto stai cercando di imporre una tua visione di relazione che sarebbe legittimo solo se tu avessi da offrire qualcosa in cambio. In pratica lei non può mostrare il suo culo (legittimo) ai suoi 13k followers perché t'incazzi e tu? Tu cosa le offri in cambio?


solo ora ho riletto questo pezzo, beh io ci sono sempre per lei e lo ha notato, sono sempre disponibile per qualsiasi cosa anche per aiutarla a studiare, sa che sono un ragazzo serio e di ragazzi seri in giro ce ne sono pochi.

hai assolutamente ragione che se siamo incompatibili non c'è modo di portare la relazione avanti, ci mancherebbe su questo.

aggiungo che lei si era innamorata di me già nel momento in cui ci stavamo solo frequentando e me lo ha detto esplicitamente e sapeva anche della mia gelosia e a cosa andava incontro, gli ho detto proprio la frase "sai a cosa vai incontro vero?"

@Kaihō-sha io 30 lei 20, c'è anche questa bella differenza di età.

 

Modificato da kenpachi
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
Just now, kenpachi said:

solo ora ho riletto questo pezzo, beh io ci sono sempre per lei e lo ha notato, sono sempre disponibile per qualsiasi cosa anche per aiutarla a studiare, sa che sono un ragazzo serio e di ragazzi seri in giro ce ne sono pochi.

Sei fritto allora.

Anche se non l'ho mai neanche vista in fotografia, fidati se ti dico che ti polverizzerà per il primo Lemmy Kilmister che incontrerà; che anziché "esserci per lei" penserà a farle fare deep throat con il collo di una bottiglia di Jack Daniel's mentre se la ripassa dal lato A e B.

E' vero, di "ragazzi seri" ce ne sono pochi in giro e fossi in te comincerei a chiedermi perché il 99% di loro si ammazzi di pugnette anziché piantare il palo in buca.

Scusa se sono rude ma è ora che apri un po' gli occhi e che impari a gestire meglio il tuo lato del bravo ragazzo e a farlo coesistere con quello del bravo trombatore che sbatte e se ne sbatte.

5 minutes ago, kenpachi said:

hai assolutamente ragione che se siamo incompatibili non c'è modo di portare la relazione avanti, ci mancherebbe su questo.

Il fatto di essere incompatibili serve solo a te: se vuoi la lasci, altrimenti continui ma prestando attenzione agli aspetti accennati sopra.

7 minutes ago, kenpachi said:

aggiungo che lei si era innamorata di me già nel momento in cui ci stavamo solo frequentando e me lo ha detto esplicitamente e sapeva anche della mia gelosia e a cosa andava incontro, gli ho detto proprio la frase "sai a cosa vai incontro vero?"

Lei non si è innamorata di te, è una cazzata che molte ragazze (non tutte, ringraziando la dea Diana e Ade) raccontano per A- infarinarti prima di friggerti in padella e B- per creare, solo per loro stesse, l'atmosfera da Cenerentola.

Lei non è persa per te, prendine atto.

Per farle perdere la testa devi piantarla con le fesserie circa i culi che posta e cominciare a farle (nel vero senso della parola) il culo.

Devi saperti dosare, altrimenti sei fottuto alla grande.

Non ti sto dicendo di trasformarti in una merda, sia chiaro; ma comincia a smussare l'atteggiamento da "ci sono sempre per te ma non farmi ingelosire o divento rosso rosso" da piccolo orsetto Trudy e a sbattertene allegramente di ciò che fa sui social. Fregatene perché tu non dai importanza a queste cose, i 13k followers possono farti una pippa a due mani, loro sbavano su ciò che tu tocchi dal vivo. E' questa la tua sicurezza e prima le fai capire questo, prima riporti la tua relazione su un binario minimamente accettabile.

  • Mi piace! 7
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
13 minuti fa, kenpachi ha scritto:



@Kaihō-sha io 30 lei 20, c'è anche questa bella differenza di età.

 

Avrei pensato che foste lì lì con l'età

 

 

 

Ok grazie della precisazione

 

 

 

Guarda io ho all'incirca la tua età (vado per i 33) e la mia ragazza ne ha esattamente 11 in meno

 

 

 

 

Non so dirti esattamente che cosa passa per la testa alla tua lei...e quanto la coorte di età, la mentalità familiare e altro giochino in tutta questa vicenda

 

 

 

E in tutta onestà non ci perderei nemmeno tutto questo tempo (facile eh?! 🙂  ), ma me lo giocherei di più per capire come mai mi sento così quando lei sembra negarsi (mi pare di aver colto questo come tua difficoltà di sottofondo)

 

 

 

Insomma: cosa spinge il kanpachi 30 enne in quella relazione? Cosa sta cercando? Come si sente in rapporto a ciò che vuole?

Link al commento
Condividi su altri siti

kenpachi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Lei non si è innamorata di te, è una cazzata che molte ragazze (non tutte, ringraziando la dea Diana e Ade) raccontano per A- infarinarti prima di friggerti in padella e B- per creare, solo per loro stesse, l'atmosfera da Cenerentola.

Lei non è persa per te, prendine atto.

Tu da cosa capisci che una persona è persa per te?

Comunque si, ho capito la questione gelosia social che è appunto una cazzata e se volesse farmi le corna le farebbe comunque chiappe al vento o meno. Grazie per i consigli

@Kaihō-sha forse ero abituato "troppo bene" da quel punto di vista con la mia ex, la lasciavo uscire tranquillamente con amiche, anche con alcuni miei (nostri) amici andava a bere anche da sola con loro e non mi dava fastidio per niente, mettendole dei paletti i primi anni faceva poche cose che mi davano particolarmente fastidio e mi metteva sempre al primo posto (da considerare appunto che ci sono stato insieme 5 anni e mezzo). La storia con lei si è chiusa perchè purtroppo il suo carattere era altamente instabile ed ho smesso di sopportarla, inoltre con la ragazza con cui sto attualmente giusto in quel periodo mi vedevo ogni giorno in palestra e avevo instaurato un feeling che poi si è trasformato in ltr dopo un periodo di frequentazione.

nella relazione sicuramente sto cercando qualcosa di stabile, l'età avanza e vorrei formare una famiglia senza perdere del tempo.
 

Modificato da kenpachi
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
Just now, kenpachi said:

Tu da cosa capisci che una persona è persa per te?

Comunque si, ho capito la questione gelosia social che è appunto una cazzata e se volesse farmi le corna le farebbe comunque chiappe al vento o meno. Grazie per i consigli

Leggo ora che tu hai 30 anni e lei 20, possibile che non riesci a vedere il gancio che prenderai se non modifichi l'atteggiamento? A 20 anni oggi vuole te, fra 2 anni potrebbe volere il personal trainer e fra altri 4 il capo ufficio. Avete una differenza d'età che per quegli anni è un abisso. Per te è fondamentale prendere il timone della situazione.

Per una persona che è persa per me, non ho neanche bisogno di dire mezza sillaba che già sa esattamente ciò che voglio, senza dover verbalizzare niente. Una persona che è persa per me avrebbe paura che io sparissi non per un giorno, ma anche solo per un paio d'ore. Ad una persona che è persa per me, le tremerebbero le gambe al solo pensiero che io possa rimpiazzarla con un'altra. Una che è persa per me arriva ad un grado di intuizione tale da anticipare persino i miei pensieri.

Carta e penna e segnatela: in una relazione non esiste il pari. Il pari è solo mentale e fisico. Esiste chi dirige lo show e chi assiste. Tu devi dirigere il tuo show perché se ti siedi in poltrona, prima o poi qualcuno ti ruberà la regia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
58 minuti fa, umbelectro ha scritto:

Me lo ha raccontato con tono tranquillo

Secondo me, è meglio se ti concentri sul fatto che tu te la sbatti mentre l'altro ci si fa le pippe a casa... almeno per quello che ne sappiamo.

Con tutta probabilità lo troverai anche lui su IS in sezione one-itis

Non è il caso di imbastire una discussione con lei su questo.

Diverso sarebbe il discorso se lei si lasciasse ad atteggiamenti di tipo fisico equivoci con sto tipo.

Piuttosto interrogati sul perché lei faccia così. Desiderio di conferma? Tendenze manipolative?

Giusto per capire con chi stai imbastendo un LTR

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90

Caro kenpachi,

hai fatto la classica lista dei PERCHE' ti piace lei?

Tu mi sembri il classico ragazzo ben equilibrato che non ha troppo bisogno di conferme esterne per accettarsi; anche se ritengo -sia da quello che scrivi sia dal lavoro che fai- che tu sia un bel manzetto, eh? Lei invece sembra una di quelle ragazze alla costante ricerca di approvazione, e ciò alla lunga crea dipendenza.

Lei probabilmente in te vede, data l'età, una persona più matura e per come sei fatto anche una presenza sicura; LEI probabilmente in te trova quello che cerca, per ora. TU in lei trovi quello che cerchi? Lo sai, vero, che le persone cambiano ma non troppo?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...