Vai al contenuto

Nuova LTR gestione litigi


kenpachi

Messaggi raccomandati

kenpachi
Inviato (modificato)
28 minuti fa, Apollo90 ha scritto:

Caro kenpachi,

hai fatto la classica lista dei PERCHE' ti piace lei?

Tu mi sembri il classico ragazzo ben equilibrato che non ha troppo bisogno di conferme esterne per accettarsi; anche se ritengo -sia da quello che scrivi sia dal lavoro che fai- che tu sia un bel manzetto, eh? Lei invece sembra una di quelle ragazze alla costante ricerca di approvazione, e ciò alla lunga crea dipendenza.

Lei probabilmente in te vede, data l'età, una persona più matura e per come sei fatto anche una presenza sicura; LEI probabilmente in te trova quello che cerca, per ora. TU in lei trovi quello che cerchi? Lo sai, vero, che le persone cambiano ma non troppo?

questa lista non l'ho fatta però so per certo che dei difetti che poi mi hanno fatto stancare della mia ex in lei non ce n'è traccia, non dico di essere un bel manzo ma nemmeno brutto, certo con il lavoro che faccio sono al centro dell'attenzione parlo con molte ragazze ed a livello fisico sono messo abbastanza bene. Lei mi ha ribadito piu volte che sono quello che cercava ed io ora come ora non so cosa mi aspetta in futuro perchè lei deve finire gli studi, dovrà trovare lavoro e avrà a che fare con tante persone, per questo vorrei capire come sarebbe meglio comportarsi quando danno fastidio certi atteggiamenti, per avere tutto sottocontrollo (sono un tipo abbastanza calcolatore e lei lo sa) oppure se lo capisco da subito troncare senza perdere tempo prezioso.

@Alexis2 hai ragione non mi sono spiegato bene 😂😂 non ho mai creato problemi in passato se le mie ex volevano uscire con le amiche e non li ho creati nemmeno ora, mi ha solamente dato fastidio che ho rimandato un appuntamento per prenderla nel culo il giorno dopo perchè lei non poteva uscire ma comunque si, sono tutte enormi cazzate che come detto sopra ho già chiarito.. forse si, sono insicuro ed ho bisogno di conferme.

@Apollo90 ti cito nel vecchio commento altrimenti finisco i messaggi giornalieri 😂😂.
Si, per me gente che ci prova potrebbe essere una minaccia come lo sono per lei le ragazze in palestra (una senza che mi abbia seguito su instagram mi ha chiesto di bloccarla ed io come il fesso l'ho fatto perchè effettivamente delle altre ragazze non mi importa più di tanto).

Ora che riapre la palestra ne vedrò delle belle 😂 approposito, in questo caso che lei farà la gelosa perchè mi staranno parecchie attorno come dovrei comportarmi?

Modificato da kenpachi
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
2 hours ago, umbelectro said:

Grazie ad entrambi per le risposte..  Rifaccio l'esempio fatto prima, se un ragazzo da anni sta dietro alla mia ragazza, lei lo vede come un migliore amico ma ieri stesso lui gli ha riconfidato che vorrebbe qualcosa in più ma che sa di non avere  nessuna possibilità. Loro passano anche 1-2 ore da soli 1-2 volte a settimana e ad esempio ieri sono stati anche in un negozio (di lui) chiusi da soli a parlare, mi ha raccontato tutto questo lei ma a me ha dato parecchio fastidio. Ho cercato di fare l'indifferente ma non penso di riuscire a farlo ancora per molto tempo. Come ci si dovrebbe comportare in ltr chiusa e ltr aperta? 

E tu hai paura che sto tizio te la porti via?

Ti racconto una cosa: ho un amico che sta con una da anni e che lei ha totale libertà con chiunque per prendersi un caffè, andare per negozi, messaggiare etc. Chiesi al mio amico se la cosa lo infastidisse e mi ha risposto "Prima, adesso non più. Sai perché? Perché tutti quelli che la vedono e se la vorrebbero fare non valgono una ciocca delle mie basette e questo lei lo sa". Io personalmente non credo sia così, ho avuto modo di vedere qualcuno dei pretendenti e amichetti di questa sua fidanzata e mi sembrano bei ragazzi. Il punto è che il mio amico è stato bravo a farle credere di essere migliore di quelli lì.

Onestamente, incazzarti non serve a nulla se non a spingerla a fare ciò che tu temi di più.

Se ti incazzi la pressi e pressandola lei comincerebbe a notare quanto si sta meglio con l'amichetto che le ronza intorno e l'accompagna per comprare i vestitini estivi.

Fatti furbo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Apollo90 ha scritto:

Tu mi sembri il classico ragazzo ben equilibrato che non ha troppo bisogno di conferme esterne per accettarsi; anche se ritengo -sia da quello che scrivi sia dal lavoro che fai- che tu sia un bel manzetto, eh? Lei invece sembra una di quelle ragazze alla costante ricerca di approvazione, e ciò alla lunga crea dipendenza.

a me sembra il contrario

lui ha più bisogno di conferme e ha più insicurezze di lei

 

45 minuti fa, kenpachi ha scritto:

la lasciavo uscire tranquillamente con amiche

argh

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90
5 minuti fa, kenpachi ha scritto:

questa lista non l'ho fatta però so per certo che dei difetti che poi mi hanno fatto stancare della mia ex in lei non ce n'è traccia, non dico di essere un bel manzo ma nemmeno brutto, certo con il lavoro che faccio sono al centro dell'attenzione parlo con molte ragazze ed a livello fisico sono messo abbastanza bene. Lei mi ha ribadito piu volte che sono quello che cercava ed io ora come ora non so cosa mi aspetta in futuro perchè lei deve finire gli studi, dovrà trovare lavoro e avrà a che fare con tante persone, per questo vorrei capire come sarebbe meglio comportarsi quando danno fastidio certi atteggiamenti, per avere tutto sottocontrollo (sono un tipo abbastanza calcolatore e lei lo sa) oppure se lo capisco da subito troncare senza perdere tempo prezioso.

Come dice @Doom Head tra le righe, sei tu che decidi il tuo valore di mercato. Sei tu per primo a dover essere convinto di essere per lei quello che gli altri non possono essere, che è diverso dal "io sono meglio di". Pura e semplice autoaffermazione, e spesso serve un gran lavoro su sè stessi prima di poterci arrivare.
Se lei rileva che tu percepisci altri/e come una minaccia alla tua proprietà, prima o poi quel recinto che le imponi lo scavalca.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, kenpachi ha scritto:

hai ragione non mi sono spiegato bene 😂😂 non ho mai creato problemi in passato se le mie ex volevano uscire con le amiche e non li ho creati nemmeno ora, mi ha solamente dato fastidio che ho rimandato un appuntamento per prenderla nel culo il giorno dopo perchè lei non poteva uscire ma comunque si, sono tutte enormi cazzate che come detto sopra ho già chiarito.. forse si, sono insicuro ed ho bisogno di conferme.

ah ok così è più chiaro 😏

Le insicurezze le abbiamo tutti, l'importante è esserne consapevoli e lavorarci su.

 

Modificato da Alexis2
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90

Cara @Alexis2,

scrivo da poco ma ti leggo sempre con piacere.

Da cosa desumi ciò? Io leggo di una -credo- HB che ha bisogno di circondarsi di persone che le sbavano dietro, virtualmente e nel mondo reale. Questo lo traduco in un estremo bisogno di attenzioni.

Leggo poi di un 30enne un po' col paraocchi, sì, ma che ricerca attenzioni ed "esclusività" da parte di una sola persona, sempre salvo omissioni in quanto scritto. Certo, sicuramente il non riuscire a sorvolare sopra a certe cose dimostra che bisogna lavorarci ancora un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Apollo90 ha scritto:

Da cosa desumi ciò? Io leggo di una -credo- HB che ha bisogno di circondarsi di persone che le sbavano dietro, virtualmente e nel mondo reale. Questo lo traduco in un estremo bisogno di attenzioni.

Leggo poi di un 30enne un po' col paraocchi, sì, ma che ricerca attenzioni ed "esclusività" da parte di una sola persona, sempre salvo omissioni in quanto scritto. Certo, sicuramente il non riuscire a sorvolare sopra a certe cose dimostra che bisogna lavorarci ancora un po'.

io leggo di una fanciulla a cui piace sicuramente ricevere attenzioni, ma che non ha bisogno di colmare dei vuoti o che cerca certezze. Il fatto che le piaccia essere ammirata non è sinonimo di insicurezza. Tant'è che, da quanto ho letto, lei non fa mai a lui scenate di gelosia o non gli impone nulla

Leggo invece di un ragazzo che va un po' in crisi per gli atteggiamenti di lei, perchè lo fanno sentire insicuro. Insicurezze che di base probabilmente ha già e che lei accentua

Però in my opinion 🙂

5 minuti fa, Apollo90 ha scritto:

scrivo da poco ma ti leggo sempre con piacere.

davvero? grazie 🙃

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kenpachi
1 minuto fa, Alexis2 ha scritto:

io leggo di una fanciulla a cui piace sicuramente ricevere attenzioni, ma che non ha bisogno di colmare dei vuoti o che cerca certezze. Il fatto che le piaccia essere ammirata non è sinonimo di insicurezza. Tant'è che, da quanto ho letto, lei non fa mai a lui scenate di gelosia o non gli impone nulla

Leggo invece di un ragazzo che va un po' in crisi per gli atteggiamenti di lei, perchè lo fanno sentire insicuro. Insicurezze che di base probabilmente ha già e che lei accentua

Però in my opinion 🙂

davvero? grazie 🙃

mm non fa scenate perchè
1) stiamo insieme da poco, c'è stata la quarantena di mezzo e non gli ho dato modo di farlo
2) come scritto qualche commento fa lei è gelosa, mi ha fatto bloccare su instagram una ragazza della palestra che non mi ha nemmeno messo il segui ed io gliel'ho permesso come un coglione.
3) ora che riaprono le palestre lei probabilmente sarà gelosa ma non esageratamente, sapendo che lei dovrebbe essere l'ultima a lamentarsi di qualcosa del genere (ha amici con cui esce che da lei vogliono altro) come dovrei comportarmi? specialmente tenendo la linea guida dell'essere indifferente come suggerito prima? come dovrei scansare questi suoi comportamenti senza litigarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, kenpachi ha scritto:

mm non fa scenate perchè
1) stiamo insieme da poco, c'è stata la quarantena di mezzo e non gli ho dato modo di farlo
2) come scritto qualche commento fa lei è gelosa, mi ha fatto bloccare su instagram una ragazza della palestra che non mi ha nemmeno messo il segui ed io gliel'ho permesso come un coglione.
3) ora che riaprono le palestre lei probabilmente sarà gelosa ma non esageratamente, sapendo che lei dovrebbe essere l'ultima a lamentarsi di qualcosa del genere (ha amici con cui esce che da lei vogliono altro) come dovrei comportarmi? specialmente tenendo la linea guida dell'essere indifferente come suggerito prima? come dovrei scansare questi suoi comportamenti senza litigarci?

mi ero persa di instagram. Allora diciamo che a parte quello mi sembra che l'abbia pressata in ogni caso più tu che lei

scrivi lei probabilmente sarà gelosa come se te lo augurassi. Vedi prima come va e poi valuti. Magari non lo sarà

Prima di fasciarti la testa aspetta di cadere!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

 i primi anni faceva poche cose che mi davano particolarmente fastidio e mi metteva sempre al primo posto

 

occhio a questa cosa..e’ bello sentirsi come dici tu al primo posto nella vita di una persona...

 

il guaio e’ che rischia di trasformarsi nel “ho bisogno di essere al primo posto per stare bene” e questo e’ altamente egoico e fonte di sofferenza..tra l’altro torna bene col discorso gelosia se ci pensi..



nella relazione sicuramente sto cercando qualcosa di stabile, l'età avanza e vorrei formare una famiglia senza perdere del tempo.

Ti capisco..non che condivida nell’immediato il proposito (lo vedo anche per me ma più in là nel tempo) ma l’idea di una relazione stabile e di una famiglia non mi e’ aliena

 

Solo..ti consiglio di non lasciarti ingannare dal tempo che scorre: il rischio di entrare in un “pessimo affare” con scarse strategie di uscita sane e fattibili (specie con bambini di mezzo) e’ abbastanza elevato

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...