Vai al contenuto

Impotenza


NonSo

Messaggi raccomandati

Gino Paoli
28 minuti fa, NonSo ha scritto:

Io faccio un po’ di corsa, ma sopratutto corpo libero tipo calisthenics. Quindi un po’ anaerobica è un aerobica penso, quindi posso continuare tranquillamente! Grazie mille 

Io pure faccio calisthenics (e pesi per le gambe) e un po' di corsa. Penso tu possa andare tranquillo, nè io nè altri abbiamo mai avuto problemi di disfunzione erettile per questo.

La stanchezza fisica di questo tipo non dovrebbe impedirti di avere erezioni a prescindere (al massimo ti fa passare la voglia di fare sesso se sei proprio KO, e come conseguenza non avresti erezioni, ma è diverso).

Secondo me semplicemente ci stai pensando e questo pesa molto (molto) sulla "qualità" dell'erezione. Infatti tu dici di non avere in mente alcuna possibile causa scatenante di questo tuo problema a livello psicologico, però una causa scatenante è già solo il pensare "cazzo, forse ho una disfunzione erettile". L'ansia, in altri "ambiti", ho avuto modo di sperimentarla sulla mia pelle e volente o nolente ho imparato che può giocare brutti scherzi che poi rendono la tua psiche un cane che si mangia la coda (penso al problema --> l'ansia lo rende reale --> questo nuovo problema genera altra ansia che mi fa pensare ancora di più al problema --> ripeti).

Comunque decisamente smettere di fumare e abbandonare (o ridurre) l'alcol sono obiettivi che non possono certo fare male...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
1 ora fa, NonSo ha scritto:

@Sten grazie del consiglio, prometto che cercherò di limitarmi. 
però non riuscirò mai a rinunciare a un sabato sera molto spinto.

Quello non è un sabato sera spinto.

Si chiama "alcolismo"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, NonSo ha scritto:

Dio che male mi sono sentito a scrivere queste cose ahah 

A me ha fatto male leggerlo 🤣

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
1 ora fa, NonSo ha scritto:

Chiaro che fumo e alcol contribuiscono, ma mai avrei pensato così tanto... specialmente alla mia età! 

Adesso eliminerò, preferisco il sesso alle cicche 

Ma comunque fumo e alcol contribuiscono al fatto di non essere al 100% fisicamente, quindi sicuramente è un problema fisico no? Che poi magari sia dato dal alcol e fumo...

Andrò dal medico.

grazie mille comunque! 

Fumo e alcool fanno male a qualsiasi età, poi sicuramente molto fa la genetica individuale, ma secondo me non vale la pena di scoprire sulla propria pelle se si fa parte di quelli a cui basta poco per ammalarsi a causa del fumo. Fai bene a toglierlo del tutto. Per visita medica intendo un andrologo, così con la scusa di fare un controllo che ogni 5 anni tutti dovrebbero fare, avrai una conferma sul non avere problemi di funzionamento meccanico al pene e la cosa ti porterà ancora più serenità e motivazione per migliorare il tuo stile di vita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NonSo
57 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

Fumo e alcool fanno male a qualsiasi età, poi sicuramente molto fa la genetica individuale, ma secondo me non vale la pena di scoprire sulla propria pelle se si fa parte di quelli a cui basta poco per ammalarsi a causa del fumo. Fai bene a toglierlo del tutto. Per visita medica intendo un andrologo, così con la scusa di fare un controllo che ogni 5 anni tutti dovrebbero fare, avrai una conferma sul non avere problemi di funzionamento meccanico al pene e la cosa ti porterà ancora più serenità e motivazione per migliorare il tuo stile di vita.

Grazie davvero! Ti farò sapere per poco che ti possa interessare ahah 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NonSo
1 ora fa, Sten ha scritto:

Quello non è un sabato sera spinto.

Si chiama "alcolismo"

Io intendevo 4/5 bozze in una settimana. 
In un sabato sera di quelli sani non lo saprei nemmeno quantizzare. 
 

comunque, si sa, sono dipendenze....

fumo sono totalmente dipendente 

alcol ho un approccio diverso, ogni 4 mesi faccio un mese di acqua, non è un problema eliminarlo, però, il sabato sera per me è festa e non mi tolgo nulla, tranne nei mesi di acqua. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

NonSo
1 ora fa, Alexis2 ha scritto:

A me ha fatto male leggerlo 🤣

Non faccio così schifo eh 😘

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, NonSo ha scritto:

Non faccio così schifo eh 😘

No ma non l'ho scritto per quello e non lo penso! È che non é esattamente uno stile di vita sano e mi dispiaceva perché non fa bene al tuo corpo

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97
3 ore fa, NonSo ha scritto:

Fumo 20 sigarette al giorno da lunedì al giovedì. Venerdì sabato e domenica anche il doppio in alcuni casi. 
 

Bevo 4/5 bottiglie di prosecco nel weekend e qualche birra durante la settimana

 

Dio che male mi sono sentito a scrivere queste cose ahah 

Fai la vita di tanti 20enni. Secondo me il problema non sono tanto alcol e fumo quanto altro. Le birre in settimana almeno eliminale. Anch’io fumo quanto te ma bevo meno e non ho nessun problema, uguale tanti miei amici.

Se vuoi un consiglio per il discorso sigarette, a me l’Iqos ha aiutato molto. Fumo tanto, ma sto decisamente meglio di prima. Provala, non te ne pentirai

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NonSo
2 ore fa, Alessio.97 ha scritto:

Fai la vita di tanti 20enni. Secondo me il problema non sono tanto alcol e fumo quanto altro. Le birre in settimana almeno eliminale. Anch’io fumo quanto te ma bevo meno e non ho nessun problema, uguale tanti miei amici.

È appunto questo che mi fa restare basito. 
sono qui appunto i miei dubbi, perché se faccio una vita così nella media, a me non funziona troppo bene? Cioè, funziona, ma non come dovrebbe!! 
L’alcol tenderò a eliminarlo fortemente, e usarlo sono alle serate. 

2 ore fa, Alessio.97 ha scritto:

Se vuoi un consiglio per il discorso sigarette, a me l’Iqos ha aiutato molto. Fumo tanto, ma sto decisamente meglio di prima. Provala, non te ne pentirai

Ti dirò che se mi aiuto con la sigaretta elettronica smetto abbastanza in fretta, opterò per iqos sta volta, ti farò sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...