Vai al contenuto

Ragazza fidanzata


Lemure

Messaggi raccomandati

nickmane
3 ore fa, Lemure ha scritto:

Eh sì, conoscevo il rischio ma senza accorgermene mi sono trovato all'angolo. Ma come devo comportarmi esattamente? Negli ultimi giorni non l'ho cercata, ho aspettato che lo facesse lei e non ho mostrato particolare interesse per ciò che stava facendo...inoltre ho regolato frequenza/tenore/velocità delle risposte a quello che lei mostrava a me, quindi se mi ha risposto dopo diverso tempo con affermazioni generiche io ho fatto lo stesso, se ha avviato una conversazione l'ho "seguita" quel tanto che basta prima di lasciarla sospesa.

Ho fatto bene o devo essere più diretto?

Senti, io ti dico cosa ho fatto io. Da qui a dire che sia giusto o meno, passano milioni di anni. 

Non l'ho cercata per giorni, e non lo faccio oggi, ne lo farò nelle prossime settimane. La situazione è identica alla tua. Cambiano solo dei dettagli. 

Mi ha scritto lei, dicendomi "Mi manca vederti, ma non può succedere nulla". Io ho risposto con "Pazienza"

Mi ha scritto di nuovo: "per te è facile evitarmi, io non ce la faccio con te". Io ho risposto con "Continui ad essere fidanzata, lo sai questo?"

Mi ha scritto di nuovo, dopo qualche messaggio mi ha detto "Nonostante ciò che provo, non voglio più vederti o sentirti". Io ho risposto con "Non è vero, o non saresti qui". 

Mi sono beccato un vaffanculo. 

Io ho fatto così per mantenere la sanità mentale. Per non aspettare un giorno in cui mi dirà "ok ora lascio il mio ragazzo". So che non succederà. O se succederà non sarà nel breve. 

E mi pongo la domanda: se lascia lui per me, in che situazione di merda mi sto mettendo? 

 

Fossi in te, non farei un cazzo di niente, freeze totale e se ti scrivi metti le cose in chiaro. Che non vuol dire mettila di fronte ad una scelta, perché li perdi di sicuro, ma vuol dire sii sincero e dille che ti sei rotto il cazzo. 

Mia opinione modesta ma sincera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lemure
17 minuti fa, nickmane ha scritto:

Fossi in te, non farei un cazzo di niente, freeze totale e se ti scrivi metti le cose in chiaro. Che non vuol dire mettila di fronte ad una scelta, perché li perdi di sicuro, ma vuol dire sii sincero e dille che ti sei rotto il cazzo. 

Mia opinione modesta ma sincera.

Come ho detto, in questi giorni mi sono un po' allontanato io, ma non del tutto. Ed ecco che lei mi ha scritto con una scusa ridicola ("Sei sotto casa mia? Mi è sembrato di sentire la tua voce"...a mezzanotte, durante la settimana in un paese di provincia con tutti i locali chiusi!).

Poco fa ci siamo sentiti e dovremmo vederci domani, a parte tutto ci sono altre cose per cui dobbiamo necessariamente parlare faccia a faccia (nulla che riguardi questa storia). Vedremo come si comporterà domani, dopodiché capirò cosa è necessario fare e mi comporterò di conseguenza.

Come ho detto vengo da un'esperienza talmente brutta (non solo per le ricadute sentimentali) che ne sto ancora uscendo e non ho alcuna intenzione di farmi mettere il guinzaglio da nessuno...mi sono rivolto a questo forum proprio per capire se ci fosse la possibilità di rompere la catena e ripristinare la situazione precedente, ma se non è possibile la catena la romperò comunque.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
9 minuti fa, Lemure ha scritto:

Sei sotto casa mia? Mi è sembrato di sentire la tua voce"

Da brividi. 

10 minuti fa, Lemure ha scritto:

Vedremo come si comporterà domani, dopodiché capirò cosa è necessario fare e mi comporterò di conseguenza.

Mi sembra corretto. 

10 minuti fa, Lemure ha scritto:

non ho alcuna intenzione di farmi mettere il guinzaglio

Però adesso lo indossi di nuovo. Non del tutto, ma un po' si. 

Chiaramente qui ci si aiuta per ristabilire quel tipo di equilibrio, senza cui, comunque, le relazioni non funzionano. O funzionano male. 

Ti auguro il meglio, ma quando trai le tue conclusioni valuta tutto, non solo quanto ti piace. 

Te lo dice uno che la prenderà nel culo, anche più di te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lemure
Inviato (modificato)

Hai ragione...su tutta la linea! Il guaio con queste st***e è che hanno sempre il coltello dalla parte del manico. Spero che vada bene, a entrambi. E francamente spero di riuscire ad avere la tua resistenza...da quando ci siamo conosciuti (inizio dicembre) non c'è stato un solo giorno in cui non abbiamo parlato, neanche quando lei si è "eclissata" perché nervosa o arrabbiata con me. Sarebbe difficile non sentirla più improvvisamente, ma realisticamente è così che andrà a finire.

In bocca al lupo a entrambi!

Modificato da Lemure
Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
8 minuti fa, Lemure ha scritto:

Hai ragione...su tutta la linea! Il guaio con queste st***e è che hanno sempre il coltello dalla parte del manico. Spero che vada bene, a entrambi. E francamente spero di riuscire ad avere la tua resistenza...da quando ci siamo conosciuti (inizio dicembre) non c'è stato un solo giorno in cui non abbiamo parlato, neanche quando lei si è "eclissata" perché nervosa o arrabbiata con me. Sarebbe difficile non sentirla più improvvisamente, ma realisticamente è così che andrà a finire.

In bocca al lupo a entrambi!

Amico, l'unico modo che hai di prendere il coltello dal lato giusto è freeze e aprire altri game. Ma freeze non vuol dire aspettare che sia lei a cercarti, andare a letto mentre pensi che bella famiglia avrete un giorno. Freeze vuol dire stoppare tutto, anche nella tua testa. 

Lei, in un modo o nell'altro, ti lancerà dei segnali. In questo gioco lei cerca conferme sentendoti, tu non devi cadere nella stessa trappola. Aspetta. E poi vedi se e che margini hai. 

O almeno, io mi muoverei così. 

Modificato da nickmane
Grammatica
Link al commento
Condividi su altri siti

Lemure
Inviato (modificato)
8 minuti fa, nickmane ha scritto:

Amico, l'unico modo che hai di prendere il coltello dal lato giusto è freeze e aprire altri game. Ma freeze non vuol dire aspettare che sia lei a cercarti, andare a letto mentre pensi che bella famiglia avrete un giorno. Freeze vuol dire stoppare tutto, anche nella tua testa. 

Lei, in un modo o nell'altro, ti lancerà dei segnali. In questo gioco lei cerca conferme sentendoti, tu non devi cadere nella stessa trappola. Aspetta. E poi vedi se e che margini hai. 

O almeno, io mi muoverei così. 

Sei stato chiarissimo. A questo punto se fossi al posto mio, domani pomeriggio (ci vedremo per un caffè), come ti comporteresti? Faresti il simpatico, quello che se la tira, quello che si incazza o che accetta con maturità la cosa?

P.S. - Sono così in difficoltà con il freeze perché l'unica volta che l'ho messo in atto davvero (con la mia ex l'anno scorso) è andata male, anzi malissimo. Ovviamente situazione completamente diversa, ma sono rimasto bruciato.

Modificato da Lemure
Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
2 minuti fa, Lemure ha scritto:

Sei stato chiarissimo. A questo punto se fossi al posto mio, domani pomeriggio (ci vedremo per un caffè), come ti comporteresti? Faresti il simpatico, quello che se la tira, quello che si incazza o che accetta con maturità la cosa?

Io non sono il tipo che si incazza, ma è questione di indole. 

Sarei normale. Parlerei delle cose di cui dobbiamo parlare, poi andrei per la mia strada. Non resterei li appeso, ne forzerei il mio comportamento in un verso o in un altro. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
9 minuti fa, Lemure ha scritto:

P.S. - Sono così in difficoltà con il freeze perché l'unica volta che l'ho messo in atto davvero (con la mia ex l'anno scorso) è andata male, anzi malissimo. Ovviamente situazione completamente diversa, ma sono rimasto bruciato.

Approfondisci. 

C'è un post, bellissimo, che si chiama l'importanza del freeze. Leggitelo, tutto, e bene. 
Serve sempre. Serve ancora di più in questi casi. Ma serve a te, non a far avvicinare lei. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lemure
Inviato (modificato)

Aggiornamento

Ci siamo visti e abbiamo parlato... Le ho detto, molto tranquillamente, che mi sono rotto i coglioni di questa storia e che ormai non vedo altro fra di noi. Lei ha ribadito di aver fatto le sue scelte in seguito alle quali ha messo "in pausa" la sua attrazione per me. Praticamente ha ammesso di aver trovato in me quello che il suo ragazzo non le dava più (ora invece lui ha promesso di tornare a dargli quello che le dava prima) e dice che la situazione va meglio perché ora la sta gestendo ( =non mi vedo più con te mentre sto con lui ) anche se in generale non sta molto bene (studio, lavoro, famiglia, amici ecc).

Discussione molto tranquilla, amichevole. Le ho detto che mi va bene così se è felice (ha risposto che è troppo presto per capire se è ancora innamorata del suo ragazzo) e non è il centro del mio mondo.

Ovviamente ha lasciato intendere che la porta è socchiusa per una futura ipotetica frequentazione.

Peccato, sono un po' amareggiato ma non credo che avrei potuto fare nulla di migliore negli ultimi due mesi ed oggi. Un'occasione buttata via, ma non per mia scelta.

Forse sono solo capitato in una crisi, lei dice di no la mi sa che è proprio così.

Modificato da Lemure
Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
2 minuti fa, Lemure ha scritto:

Aggiornamento

Ci siamo visti e abbiamo parlato... Le ho detto, molto tranquillamente, che mi sono rotto i coglioni di questa storia e che ormai non vedo altro fra di noi. Lei ha ribadito di aver fatto le sue scelte in seguito alle quali ha messo "in pausa" la sua attrazione per me. Praticamente ha ammesso di aver trovato in me quello che il suo ragazzo non le dava più (ora invece lui ha promesso di tornare a dargli quello che le dava prima) e dice che la situazione va meglio perché ora la sta gestendo ( =non mi vedo più con te mentre sto con lui ) anche se in generale non sta molto bene (studio, lavoro, famiglia, amici ecc).

Discussione molto tranquilla, amichevole. Le ho detto che mi va bene così se è felice (ha risposto che è troppo presto per capire se è ancora innamorata del suo ragazzo) e non è il centro del mio mondo.

Ovviamente ha lasciato intendere che la porta è socchiusa per una futura ipotetica frequentazione.

Peccato, sono un po' amareggiato ma non credo che avrei potuto fare nulla di migliore negli ultimi due mesi ed oggi. Un'occasione buttata via, ma non per mia scelta.

Ahahahaah, ma forse è la stessa che vedevo io. Stesse cose identiche. Tranne che per le promesse sulla sua relazione, perché io non ne volevo sapere un cazzo. 

Ti confesso che, sinceramente, ho aspettato che rispondessi con la speranza di leggere "Mi ha detto che ha capito che si sbagliava, che ha fatto una cazzata, che non vuole tornare a fare gli stessi errori col suo ragazzo". 

9 minuti fa, Lemure ha scritto:

lui ha promesso di tornare a dargli quello che le dava prima

Per quanto? Un mese? Due?

C'è una cosa che tutti sottovalutano,  nelle relazioni. Non si possono modificare. Se una persona si snatura per venirti incontro, quella relazione perde di senso. Si passa ad essere due persone che fanno di tutto per accontentarsi. E' una promessa che non può essere mantenuta, lo sappiamo tutti. 

A lei auguro che il suo ragazzo la soddisfi pienamente, così non dovrai più dilaniarti per lei. 

13 minuti fa, Lemure ha scritto:

Ovviamente ha lasciato intendere che la porta è socchiusa per una futura ipotetica frequentazione.

A te auguro di non esserci nel momento in cui questa cosa accadrà. Perché, purtroppo, accadrà. 

E ogni volta che avrà un momento di merda nella sua relazione ti scriverà. E tu dovrai essere più forte. 

In bocca al lupo. Non ti crucciare su una situazione che non dipende da te. Non hai colpe. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...