Vai al contenuto

Ragazza fidanzata


Lemure

Messaggi raccomandati

Lemure

@nic101 grazie per la risposta. Ho così tante cose a cui pensare in questo periodo che non mi pongo nemmeno il problema di stare a inseguire una che ha mangiato la salsiccia  (letteralmente! 😂) ma non vuole tutto il maiale...in più non avevo alcuna intenzione di provarci con nessuna, nell'ultimo anno ho avuto qualche occasione e l'ho sempre sfruttata. Come in questo caso, ma presto ci siamo accorti entrambi che c'era qualcos'altro...poi lei ha fatto le sue scelte e mi ha messo spalle al muro (fra l'altro ripeto: se non ci fosse stata questa quarantena sarebbe andato tutto diversamente), ma adesso credo di essermi già distaccato (o di avere iniziato, almeno).

E' chiaro che mi dispiace, ma non ho fatto l'errore di inseguirla nella sua love story basata sul senso del dovere.

18 minuti fa, nic101 ha scritto:

La mia mi disse "Ci sarà un motivo se io con lui mi ci sono fidanzata, voglio risistemare le cose con lui" e 10 minuti dopo mi stava facendo un pompino.

Beh buon per te...visti i due mesi di isolamento non mi dispiacerebbe un'eventualità del genere! 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
34 minuti fa, Lemure ha scritto:

Beh buon per te...visti i due mesi di isolamento non mi dispiacerebbe un'eventualità del genere! 😄

Ti dirò che dopo essere venuto ho solo provato compassione per la gabbia in cui si era messa da sola.

Meglio volare verso altri lidi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/5/2020 alle 19:32 , nickmane ha scritto:

 

Io però vorrei sentire il parere sempre sincero e valido di @Alexis2

Perdonami se ti chiamo in causa. 

Ti ringrazio per la fiducia, non so se me la merito 🙂

Detto ció, Lemure ho letto la tua storia e sono d'accordo con tutti i consigli che ti hanno dato

Forse ti manca metterti dal punto di vista di lei e vedere quello che fin'ora hai fatto fatica o non hai voluto vedere. Mi spiego meglio: tu descrivi quanto vi siete trovati, piaciuti e desiderati. Tu hai questo davanti agli occhi. 

Ma lei non ha solo questo. Nella sua testa non ci sei solo tu, ma anche tutta la storia col suo ragazzo. Momenti ed emozioni passati con lui che evidentemente non vuole mettere da parte ma é pronta a rivivere o provare almeno a ricostruire. E di questo credo dovresti renderti conto

E lei la sua scelta l'ha fatta. 

Significa che non le piaci? No. Significa che non sono stati bei momenti quelli passati insieme? Non credo. 

Ma adesso nei fatti sceglie lui

Nei momenti in cui si sentirà più in bilico forse ti cercherà, da quel che scrivi prova affetto per te, ti vorrebbe come amico

Tu a questo punto puoi fare le tue scelte

Scegliere per te stesso, non in funzione di lei. Ti sta bene essere cercato ogni tanto, sapendo che per ora non vuole altro? Va benissimo 

Non ti sta bene? Agisci di conseguenza. Gli unici comportamenti che puoi controllare sono i tuoi. 

(Un uomo che sa quello che vuole per sé stesso e sa cosa gli va bene e cosa no, tra l'altro, è diecimila volte più attraente) 

Il punto secondo me non é tanto cambiare i sentimenti o non farsela piacere più, che é impossibile. Il punto é "tu mi piaci, ma questo non lo accetto. Oppure mi va bene anche così". Sta a te

-C'è una cosa su cui dissento peró, cioè il fatto che non darei per scontato che chi tradisce lo farà sempre e comunque, e chi non l'ha fatto mai é più affidabile.

La trovo proprio, detto serenamente, una stronzata :). Ho visto ragazzi/e che in passato hanno tradito che poi non l'hanno più fatto. E ho visto anche il contrario. Quindi non dovrebbe essere un indicatore troppo valido dell'affidabilità di una persona 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
6 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Momenti ed emozioni passati con lui che evidentemente non vuole mettere da parte ma é pronta a rivivere o provare almeno a ricostruire.

Questa cosa mi ha fatto sorridere.

Ovviamente non per quello che tu dici, ma per quello che queste ragazze qui si raccontano.

Ecco, diciamo che in questi casi da ricostruire c'è ben poco.

È un modo carino per non ammettere "ho paura di fare un salto nel vuoto". Ed è paradossale perchè il salto nel vuoto lo stanno facendo mandando avanti rapporti logori che inevitabilmente, come dicevo a @Lemure, sono destinati comunque a finire.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, nic101 ha scritto:

Questa cosa mi ha fatto sorridere.

Ovviamente non per quello che tu dici, ma per quello che queste ragazze qui si raccontano.

Ecco, diciamo che in questi casi da ricostruire c'è ben poco.

È un modo carino per non ammettere "ho paura di fare un salto nel vuoto". Ed è paradossale perchè il salto nel vuoto lo stanno facendo mandando avanti rapporti logori che inevitabilmente, come dicevo a @Lemure, sono destinati comunque a finire.

Sono d'accordo con te, in tanti casi sono rapporti comunque destinati a finire

Ma il punto é che probabilmente nella testa di lei adesso c'è questo.

E anche se c'è poco da ricostruire, se è quello che vuole, é in quella direzione che lei si muoverà. E questo secondo me è importante che Lem ce l'abbia ben presente 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lemure

@Alexis2 grazie per la risposta. Forse però vi sto dando l'impressione di fare il sottone, ma non è affatto così. 

6 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Forse ti manca metterti dal punto di vista di lei e vedere quello che fin'ora hai fatto fatica o non hai voluto vedere. Mi spiego meglio: tu descrivi quanto vi siete trovati, piaciuti e desiderati. Tu hai questo davanti agli occhi. 

Ma lei non ha solo questo. Nella sua testa non ci sei solo tu, ma anche tutta la storia col suo ragazzo. Momenti ed emozioni passati con lui che evidentemente non vuole mettere da parte ma é pronta a rivivere o provare almeno a ricostruire. E di questo credo dovresti renderti conto

Questa cosa l'ho capita ben prima che fosse lei a dirmela (e ovviamente temevo che potesse accadere), e ne ho anche parlato qualche messaggio fa.

8 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Tu a questo punto puoi fare le tue scelte

Scegliere per te stesso, non in funzione di lei. Ti sta bene essere cercato ogni tanto, sapendo che per ora non vuole altro? Va benissimo 

Non ti sta bene? Agisci di conseguenza. Gli unici comportamenti che puoi controllare sono i tuoi. 

(Un uomo che sa quello che vuole per sé stesso e sa cosa gli va bene e cosa no, tra l'altro, è diecimila volte più attraente) 

È proprio per me stesso che ho scelto di allontanarmi (nonostante la difficoltà di farlo)...ovviamente sperando in questo modo di ribilanciare un po' la situazione a mio favore. Ovviamente non mi sta bene essere un piano B, ed è il motivo per cui ci ho messo tre mesi a portarla a letto: ho atteso che la situazione con lui evolvesse fino a estinguersi. Cosa che era quasi accaduta, ma poi è accaduto quello che sapete.

13 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Nei momenti in cui si sentirà più in bilico forse ti cercherà, da quel che scrivi prova affetto per te, ti vorrebbe come amico

L'unica cosa chiara è che non mi vede come un amico (me l'ha detto, me l'ha ridetto, gliel'ho chiesto, mi ha risposto d'accapo che non lo sono). A meno che non mi stia mentendo, non sono suo amico e non sto fingendo di esserlo. Ha anche rifiutato di frequentarmi come prima (studiare insieme, o guardare un film da soli in compagnia...un'amica lo farebbe, lei no).

15 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

C'è una cosa su cui dissento peró, cioè il fatto che non darei per scontato che chi tradisce lo farà sempre e comunque, e chi non l'ha fatto mai é più affidabile.

Su questo sono d'accordissimo con te. Lei mi ha detto che non le era mai accaduto e non ha intenzione di farlo accadere ancora (altrimenti accetterebbe comunque di vedermi a tale scopo). È una variabile del problema, ma a meno che uno/a non sia un traditore seriale non c'è motivo di avere pregiudizi a riguardo. Basta ovviamente stare attenti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Lemure ha scritto:

Forse però vi sto dando l'impressione di fare il sottone, ma non è affatto così. 

Si sente che questa ragazza ti ha preso, ma nessuna impressione da sottone

Se quello che vuoi non è essere un piano b hai fatto bene ad allontanarti. Ma davvero dipende da quello che vuoi per te stesso. In base a quello scegli.

E anche se ti farà male non cedere. Ti ripagherà dopo 

Ecco forse il fatto di aspettare tre mesi per andarci a letto potrebbe non aver fatto benissimo al vostro rapporto. Ma ho capito la situazione in cui ti trovavi e il ragionamento che hai fatto

In ogni caso uscire e conoscere persone nuove non puó che farti bene

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
6 ore fa, Alexis2 ha scritto:

La trovo proprio, detto serenamente, una stronzata :). Ho visto ragazzi/e che in passato hanno tradito che poi non l'hanno più fatto. E ho visto anche il contrario. Quindi non dovrebbe essere un indicatore troppo valido dell'affidabilità di una persona 

Diciamo che, di solito, il comportamento di una persona ti aiuta a capire come si comporterà in futuro. 

6 ore fa, nic101 ha scritto:

È un modo carino per non ammettere "ho paura di fare un salto nel vuoto". Ed è paradossale perchè il salto nel vuoto lo stanno facendo mandando avanti rapporti logori che inevitabilmente, come dicevo a @Lemure, sono destinati comunque a finire.

Riassunto perfetto: lei che ti dice "Non ho la certezza di come starei con te". Quindi mi tengo la liana che ho adesso, che mi sta pressoché bene, anche se non del tutto. 

5 ore fa, Lemure ha scritto:

È proprio per me stesso che ho scelto di allontanarmi (nonostante la difficoltà di farlo)...ovviamente sperando in questo modo di ribilanciare un po' la situazione a mio favore. Ovviamente non mi sta bene essere un piano B, ed è il motivo per cui ci ho messo tre mesi a portarla a letto: ho atteso che la situazione con lui evolvesse fino a estinguersi. Cosa che era quasi accaduta, ma poi è accaduto quello che sapete.

Io, onestamente, condivido in pieno. Cioè, non è un punto a tuo favore, ma poi ti trovi in una situazione in cui chiavartela prima che si lasci sarebbe come dire "ha tradito il suo ragazzo, non è perfetta come penso". 

5 ore fa, Alexis2 ha scritto:

E anche se ti farà male non cedere. Ti ripagherà dopo 

Quoto. Ti ripagherà se lei tornerà, ti ripagherà di più se quando tornerà non avrai più bisogno di lei. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, nickmane ha scritto:

Diciamo che, di solito, il comportamento di una persona ti aiuta a capire come si comporterà in futuro. 

Puó essere come non essere. Il comportamento che ha con te è quello che forse conta di più. Qui e ora

48 minuti fa, nickmane ha scritto:

ti ripagherà di più se quando tornerà non avrai più bisogno di lei. 

Esatto. Credo anche io

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
9 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Puó essere come non essere

Statisticamente, è così. 

E' anche vero, però, che se ti basi esclusivamente su quello, hai solo una visione predeterminata della vita. E allora sticazzi. 

7 ore fa, Alexis2 ha scritto:

l punto é "tu mi piaci, ma questo non lo accetto.

Comunque sia, alla fine il concetto di questa discussione sta tutto qua. 

E in freeze immensi, senza cedimenti in momenti di ripensamento, in cui pensi che una tua apertura possa avere un effetto positivo. Ma ricordiamoci sempre che non è così. Ci dovrei scrivere un post, sugli effetti di un cedimento emotivo durante il freeze. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...