Vai al contenuto

Ragazza fidanzata


Lemure

Messaggi raccomandati

Milosevic
1 ora fa, nickmane ha scritto:

Statisticamente, è così. 

E' anche vero, però, che se ti basi esclusivamente su quello, hai solo una visione predeterminata della vita. E allora sticazzi. 

Comunque sia, alla fine il concetto di questa discussione sta tutto qua. 

E in freeze immensi, senza cedimenti in momenti di ripensamento, in cui pensi che una tua apertura possa avere un effetto positivo. Ma ricordiamoci sempre che non è così. Ci dovrei scrivere un post, sugli effetti di un cedimento emotivo durante il freeze. 

Sarebbe ottimo se scrivessi un post sul cedimento emotivo durante il freeze. Potrebbe servire a molti. @nickmane

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable

@Lemure non lo dico per darti false speranze, ma giusto ieri, dopo l'ultimo messaggio che ti ho inviato, la "nostra" lei mi ha suonato al citofono.

Così, inaspettatamente. 

Si è accorta che durante questi giorni qualcosa non stava andando come aveva pianificato, che il giocattolo si stava rompendo.

Io non sono andato di freeze, quello serve solo per recuperare le forze e ne ho fatto uno bestiale tempo fa dopo essermi lasciato. 

Poi può essere pure che tornino in quel modo, ma non è il fine primario. Anzi, se lo fai attribuendogli quel fine è ancora peggio.

Diciamo che in questo caso le certezze che gli fai mancare tu con il freeze le trovano con il ragazzo fra un pompino e l'altro, fra un senso di colpa e qualche altra cazzata che si raccontano.

Modificato da nic101
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
2 ore fa, nic101 ha scritto:

Io non sono andato di freeze,

 

2 ore fa, nic101 ha scritto:

Diciamo che in questo caso le certezze che gli fai mancare tu con il freeze le trovano con il ragazzo fra un pompino e l'altro

Cito queste due selezioni perché, in parte, sono stato d'accordo con te, dall'altro lato reputo che sia una mossa che ti si può ritorcere contro. 

Sono stato d'accordo con l'affermazione sulle certezze quando la mia lei mi ha detto "E' un salto nel buio che non posso fare, so cosa ho da perdere ma non so come potrei stare con te". 

E questo dubbio, quello del non continuare il freeze per aiutarla a trovare certezze,  mi viene in mente ancora quando mi chiede "cosa provi per me? anche tu ti stavi innamorando?" 

Ma qui parliamo di freeze a seguito di rifiuti, più o meno espliciti.

Freeze a seguito di una ragazza che ti dice "Voglio ricostruire col mio ragazzo" (Lemure) e freeze a seguito di una ragazza che ti dice "Io non voglio lasciare il mio ragazzo"

E non si scopa ne ci sono momenti di intimità. 

A questo punto il freeze è un modo per dire "Non mi sta bene starti vicino mentre sei indecisa" o "Non mi sta bene starti vicino mentre scegli un altro". 

Per quanto abbia senso non mantenere il freeze, in queste situazioni è un attimo ritrovarsi ad aspettare che lasci il suo ragazzo, senza avere alcuna speranza reale. 

E il mio freeze, che va avanti da circa 15 giorni, è stato segnato da varie ammissioni e confessioni della ragazza di turno: 

Non ce la faccio a stare senza di te

Mi stavo innamorando 

Dimmi se anche tu provavi lo stesso per me. 

Per te sarà facile dimenticarmi, io ci starò sotto 

Questi segnali di. apertura sono poi conditi da. "No, non possiamo vederci" "Basta non ti contatterò mai più" "Non voglio lasciare il mi ragazzo" "Ho preso una scelta e la seguo, non voglio finire la mia relazione

A questo punto freeze. Sono rifiuti che non puoi e non devi accettare. 

Scusa la risposta lunga, ma non vorrei lanciare il messaggio che interrompere il freeze possa dare i suoi frutti, perché secondo me, a meno di rari casi, non è cosi. 

 

8 ore fa, Milosevic ha scritto:

Sarebbe ottimo se scrivessi un post sul cedimento emotivo durante il freeze. Potrebbe servire a molti. @nickmane

Magari lo faccio, ma stiamo parlando esclusivamente di esperienze negative eh. L'ho fatto tempo fa e ho capito perché non farlo più, in sostanza. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
38 minuti fa, nickmane ha scritto:

Ma qui parliamo di freeze a seguito di rifiuti, più o meno espliciti.

Freeze a seguito di una ragazza che ti dice "Voglio ricostruire col mio ragazzo" (Lemure) e freeze a seguito di una ragazza che ti dice "Io non voglio lasciare il mio ragazzo"

E non si scopa ne ci sono momenti di intimità. 

A questo punto il freeze è un modo per dire "Non mi sta bene starti vicino mentre sei indecisa" o "Non mi sta bene starti vicino mentre scegli un altro". 

Per quanto abbia senso non mantenere il freeze, in queste situazioni è un attimo ritrovarsi ad aspettare che lasci il suo ragazzo, senza avere alcuna speranza reale. 

Si, sono assolutamente d'accordo con te.

Il mio caso è di una che è innamorata di me e che fa le pazzie per vedermi. 

Io intanto vado avanti e mi apro altre strade, lei facesse un po' quello che vuole.

Se trovo una che mi piace di più la saluto, altrimenti continuo a cercare compagnie femminili.

A fronte di un rifiuto reale ed esplicito invece condivido tutto quello che hai detto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
3 minuti fa, nic101 ha scritto:

A fronte di un rifiuto reale ed esplicito invece condivido tutto quello che hai detto.

Sono sollevato, avevo avuto un attimo di difficoltà nel leggere il tuo post precedente. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lemure

Ciao ragazzi, scusate per il ritardo nella risposta ma sono stato impegnato. Intanto vi ringrazio perchè parlare con voi mi sta aiutando ad orientarmi in questa situazione per me inedita (ho avuto diverse storie, tante frequentazioni, anche incasinate, ma mai nulla di simile...). Vi aggiorno brevemente sull'accaduto, con la premessa non sto riuscendo a mettere in atto un freeze totale.

Oggi mi scrive su instagram e le rispondo, poco dopo sposto la discussione su whatsapp e subito lei mi chiede se sono arrabbiato con lei. Le dico di no (la verità) e mi risponde che dopo l'ultima conversazione (quella dell'altro pomeriggio, quando ci siamo visti) le sono sembrato un po' "turbato". Risposta: "No, assolutamente... Anzi ho potuto capire un po' di cose", lei cerca di avere altre informazioni a riguardo ma ho glissato su un generico "magari un giorno ne parleremo di persona".

Questa sera mi scrive di nuovo per dirmi che ha fatto delle commissioni ed è appena tornata a casa, dove passerà la serata a studiare e guardare un film. Mi sembra ben disposta così le propongo di vederci per bere qualcosa (in pubblico, da semplici "amici"). Mi dice che non è una buona idea, che non ci sono problemi ma che non è una buona idea. Ovviamente discussione finita e tanti saluti (anzi, senza saluti).

Ora, a parte il fatto che se continua a fare la stronza così altro che freeze, la cancello completamente anche dai ricordi! Ma poi qual'è il senso di volermi sentire, di cercarmi e poi di chiudermi in questo modo ogni possibilità di incontro diretto? Non siamo mai usciti davvero insieme, ma non è mai stato un problema farsi vedere con me in un bar, ad esempio. 

Nella mia situazione mi sembra controproducente azzerare del tutto i contatti perché mi sembra di servirle su un piatto d'argento la possibilità di dirmi che sono io a non volerle parlare. E anche se vista la situazione preferirei che mi dicesse che non vuole più vedermi né sentirmi non voglio essere io a farle questo assist, se è quello che vuole voglio che me lo dica lei.

Ormai ho l'impressione che voglia farmi allontanare (e se è così comunque la accontento subito) perchè non è in grado di dirmelo lei. Uno schema analogo alla storia col suo ragazzo (non è riuscita a lasciarlo, stava aspettando che fosse lui a farlo al posto suo).

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Lemure ha scritto:

Ma poi qual'è il senso di volermi sentire, di cercarmi e poi di chiudermi in questo modo ogni possibilità di incontro diretto?

A una donna piace ricevere attenzioni. Anche se poi non portano a vedersi o cose così. 

Piace, c'é poco da dire

Ti tiene lì, in modo che tu ci sia ma non troppo da 'metterla in difficoltà' 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
59 minuti fa, Lemure ha scritto:

Ma poi qual'è il senso di volermi sentire, di cercarmi e poi di chiudermi in questo modo ogni possibilità di incontro diretto?

Il senso è sapere che ci sei. Che se ti cerca smuove ancora qualcosa in te. 

Quando va a dormire sà che tu sei li, se le cose andassero male ci sei tu.

Ma di questo devi fartene una ragione. La differenza che puoi fare tu è accettarlo o meno. Non avere paura di non risponderle perché così la perderai. La perderai di sicuro se assecondi le sue paranoie del cazzo. 

Ha scelto. Accettalo.

Quando non le risponderai più, o quando ti vedrà meno coinvolto, si chiederà se ha ancora senso prendere scelte di merda. 

Se le dai corda resterai appeso a questo filo. 

Scusa la franchezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lemure
7 minuti fa, nickmane ha scritto:

Ha scelto. Accettalo.

Quando non le risponderai più, o quando ti vedrà meno coinvolto, si chiederà se ha ancora senso prendere scelte di merda. 

Se le dai corda resterai appeso a questo filo. 

Scusa la franchezza.

La franchezza è quello che mi serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
20 ore fa, Lemure ha scritto:

Ma poi qual'è il senso di volermi sentire, di cercarmi e poi di chiudermi in questo modo ogni possibilità di incontro diretto? Non siamo mai usciti davvero insieme, ma non è mai stato un problema farsi vedere con me in un bar, ad esempio. 

Questo giusto per ribadirti che penso la stessa cosa che ti hanno detto @Alexis2 e @nickmane

20 ore fa, Lemure ha scritto:

Nella mia situazione mi sembra controproducente azzerare del tutto i contatti perché mi sembra di servirle su un piatto d'argento la possibilità di dirmi che sono io a non volerle parlare. E anche se vista la situazione preferirei che mi dicesse che non vuole più vedermi né sentirmi non voglio essere io a farle questo assist, se è quello che vuole voglio che me lo dica lei.

Ormai ho l'impressione che voglia farmi allontanare (e se è così comunque la accontento subito) perchè non è in grado di dirmelo lei. Uno schema analogo alla storia col suo ragazzo (non è riuscita a lasciarlo, stava aspettando che fosse lui a farlo al posto suo).

Queste invece sono cazzate che racconti a te stesso e che sono traducibili con "Ho paura di perderla se mi comporto così e spero che lei si riavvicini. Quindi io i contatti non li taglio, lo deve far lei."

Questa fiammella di speranza è comprensibilissima, non preoccuparti. Te lo dico solo per farti prendere coscienza di alcune cose.

Ora, parliamoci chiaro...Tu hai fatto tutto quello che era in tuo potere, starle vicino, ecc.ecc. e non ha funzionato.

A questo punto tanto vale, nonostante la sofferenza legata alla sua mancanza, prendere e dirle "ciao".

Non solo per riacquistare la tua salute mentale, ma anche per giocarti nuove carte.

In gergo tecnico il tuo reiterare questa "tentata soluzione" ti ha solo peggiorato le cose. Addirittura questa non vuole vederti.

E se continui così, credimi che ti sfancula a breve definitivamente.

Un po' come quello che continua a girare la chiave se la macchina non parte, conscio del fatto che ha funzionato altre volte, e poi la brucia definitivamente dovendo spendere i miliardi per aggiustarla.

E' il momento di cambiare "tattica", per te in primis. Queste sono relazioni tossiche in cui non ti rendi neanche conto di dove vai a parare, ma ti svegli una mattina e dici "ma quanto cazzo di tempo ho perso ?" 

Modificato da nic101
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...