Vai al contenuto

Ex ragazza ,aiuto help


Gladiator_glad

Messaggi raccomandati

principemassa
9 ore fa, Tormento ha scritto:

Tu hai già perso, nel senso che lei ti ha lasciato

Ecco, Gladiator. Sta frase scrivitela su 100 post-it ed incollateli in tutta la casa!!!

9 ore fa, Gladiator_glad ha scritto:

"Chi combatte rischia di perdere ma chi non combatte è perso".

 

Oh, qui ci appelliamo alla drammaturgia tedesca! Caro amico per combattere bisogna avere le armi giuste. Io sinceramente non mi sognerei mai di andare da Mike Tyson per sfidarlo a un incontro di boxe, a meno che non sia così masochista da volermi fare riempire di botte (o feticista di quella pratica, ma allora è tutto un altro discorso😁). E tu in questo momento sei così. Come dice @porchetta è proprio una Caporetto! Il tentativo lo hai già fatto. Dato che vedo che ti piacciono gli aforismi ti rispondo così "Errare è umano, perseverare è diabolico"!

9 ore fa, Tormento ha scritto:

Se lei ti volesse davvero non ti manderebbe cuoricini e sapendo che tu stai sotto ad un treno per lei farebbe qualcosa in più

Ecco, renditene conto. Quanto inizi un rapporto con una ragazza che è seriamente presa, sta qui non si limita a mandarti cuoricini ma.....

2 ore fa, RAWolf ha scritto:

se lei ti volesse ti verrebbe incontro con il perizoma in mano,

Non sbaglia, poi, @Tormento a dirti di provare ad andare da uno psicologo. Sei giovane e i tuoi ragionamenti possono - in parte - starci, ma certe frasi denotano una dipendenza affettiva esagerata nonchè una spasmodica ricerca della felicità nelle altre persone. Punto primo la tua felicità dipende e deve dipendere solo da te stesso. Cercarla in persone/fattori esterni è sbagliato e controproducente. Gli altri potranno aumentarla questa felicità, ma da solo non puoi essere uno zero. Punto secondo: se non stai bene con te stesso non potrai MAI e ripeto MAI stare bene con altre persone. Il malessere altrui lo si annusa e le donne, in questo, hanno un fiuto migliore dei segugi. Possono accettarlo per un breve periodo ma è destino che prima o poi ti mollino se non si cambia rotta!

1 ora fa, porchetta ha scritto:

Hai sbagliato qualsiasi cosa possibile immaginabile

Appunto. Se in più persone - oltretutto più grandi di te di età - ti ripetono più e più volte questa cosa, penso che sia evidente che ti stai solo buttando, a più riprese, nudo in un cespuglio di rovi. Se poi vuoi riempirti di spine fai pure! Foss'anche solo per una tua dignità personale, non fare il suo zerbino!!!

Aggiungo una cosa: anche da come scrivi si capisce che sei dentro un uragano peggio di Katrina...hai un flusso di parole/pensieri che è difficile da seguire e pieno zeppo di pippe mentali. Tipo discorso che lei è andata da psicologa che avrebbe detto quello ma che in realtà era altro e che tu le hai deselettato (prima volta nella mia vita che leggo questa parola), per non parlare della questione ciclo. Respira profondamente e riordina questi pensieri che sei troppo incasinato!

10 ore fa, Gladiator_glad ha scritto:

Vi  chiedo solo una mano,e non di lasciarmi perdere come qualcuno ha detto.

Non so se ti rendi conto di quanto ci siamo dilungati nelle spiegazioni e suggerimenti. E non hai nemmeno compreso il senso del messaggio di chi diceva di lasciarti perdere, perchè tu ti aspetti/speri/pensi che arrivi uno di noi a dirti: bravo, complimenti, stai facendo le mosse giuste, riempila di regali, falle una serenata d'amore e mandale lettere con le più belle poesie d'amore, agisci così e vedrai che la riconquisterai nel giro di due giorni.
Ti abbiamo aiutato, forse anche più di altri utenti, con: discorsi razionali, consigli su come agire praticamente, ironia/sarcasmo per farti smuovere e parole "crude" per farti tirare fuori le palle. Più di così!!!!

 

@porchetta sinceramente non rientra nei miei programmi - a lungo e breve termine - farmi inchiappettare da un uomo😁, mi accontento di averlo preso nel culo (in senso figurato eh!!) solo dalle ex! E poi io e @Tormento abitiamo lontani (mi sembra), non potrebbe mai funzionare😁😁

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento

@porchetta

ce lo stavamo proprio scrivendo su un altro topic, purtroppo essendo entrambi etero non potrebbe funzionare! Apprendo poi che principe non è di Roma, e io ho già avuto in passato una storia a distanza! 😔 a proposito porchè, me te so magnato ieri a pranzo! 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
1 ora fa, Tormento ha scritto:

Apprendo poi che principe non è di Roma

Già!!! Anzi, ulteriore problema: sono di Brescia, quindi la zona clou del Coronavirus. In pratica peggio di un appestato.

Questo matrimonio non s'ha da fare😁

Link al commento
Condividi su altri siti

hard_life
Il 21/5/2020 alle 17:18 , principemassa ha scritto:

Hai proprio ragione @hard_life anche io ho l'impressione che i nostri consigli rimarranno parole al vento. Però -personalmente - mi dispiace leggere certe cose perchè, in parte, in altri si ritrova il dolore provato da ognuno di noi in post-rottura e quindi, nella nostra - si pensa e si spera - maggiore esperienza (anche solo per l'età) si cerca di spingerlo a fare quello che sarebbe più giusto per placare il suo dolore. Pressochè certamente i fiori, la cioccolata, i bon-bon e chi ne ha più ne metta non serviranno in alcun modo per ri-conquistarla, anzi! Io gli ho scritto per provare ad esortarlo a fare ciò che è più opportuno per porre le basi per una sua desiderata, ma difficile, difficilissima ed eventuale, riconquista, dato che, a questo punto, il suo sperato ritorno dipende un buon 85% (se non 90%) da lei e il restante da lui (e temo che ciò non gli sia del tutto chiaro).

@principemassa,

Credo nel libero arbitrio, dalla maggiore età in avanti ognuno è libero di fare ciò che vuole nella misura in cui questo non leda diritti o libertà altrui. Pertanto credo altresì che un ventunenne abbia tutto il diritto di asfaltarsi la vita come peggio crede; a noi (confratelli di ruolo) resta il compito di prendere nota volta per volta, tentare di risollevare animi infranti perché questo giova anche a noi... ma non sempre il motto "ci siamo passati tutti" sortisce effetti, basta dare uno sguardo al seguito del melodrammino in questione, parlo a te perché sembri "in coscienza" e ciò che scriviamo qualche volta ha senso e valenza (fa anche rima, azz..) 

take care

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gladiator_glad
2 ore fa, hard_life ha scritto:

@principemassa,

Credo nel libero arbitrio, dalla maggiore età in avanti ognuno è libero di fare ciò che vuole nella misura in cui questo non leda diritti o libertà altrui. Pertanto credo altresì che un ventunenne abbia tutto il diritto di asfaltarsi la vita come peggio crede; a noi (confratelli di ruolo) resta il compito di prendere nota volta per volta, tentare di risollevare animi infranti perché questo giova anche a noi... ma non sempre il motto "ci siamo passati tutti" sortisce effetti, basta dare uno sguardo al seguito del melodrammino in questione, parlo a te perché sembri "in coscienza" e ciò che scriviamo qualche volta ha senso e valenza (fa anche rima, azz..) 

take care

 

9 ore fa, principemassa ha scritto:

Ecco, Gladiator. Sta frase scrivitela su 100 post-it ed incollateli in tutta la casa!!!

Oh, qui ci appelliamo alla drammaturgia tedesca! Caro amico per combattere bisogna avere le armi giuste. Io sinceramente non mi sognerei mai di andare da Mike Tyson per sfidarlo a un incontro di boxe, a meno che non sia così masochista da volermi fare riempire di botte (o feticista di quella pratica, ma allora è tutto un altro discorso😁). E tu in questo momento sei così. Come dice @porchetta è proprio una Caporetto! Il tentativo lo hai già fatto. Dato che vedo che ti piacciono gli aforismi ti rispondo così "Errare è umano, perseverare è diabolico"!

Ecco, renditene conto. Quanto inizi un rapporto con una ragazza che è seriamente presa, sta qui non si limita a mandarti cuoricini ma.....

Non sbaglia, poi, @Tormento a dirti di provare ad andare da uno psicologo. Sei giovane e i tuoi ragionamenti possono - in parte - starci, ma certe frasi denotano una dipendenza affettiva esagerata nonchè una spasmodica ricerca della felicità nelle altre persone. Punto primo la tua felicità dipende e deve dipendere solo da te stesso. Cercarla in persone/fattori esterni è sbagliato e controproducente. Gli altri potranno aumentarla questa felicità, ma da solo non puoi essere uno zero. Punto secondo: se non stai bene con te stesso non potrai MAI e ripeto MAI stare bene con altre persone. Il malessere altrui lo si annusa e le donne, in questo, hanno un fiuto migliore dei segugi. Possono accettarlo per un breve periodo ma è destino che prima o poi ti mollino se non si cambia rotta!

Appunto. Se in più persone - oltretutto più grandi di te di età - ti ripetono più e più volte questa cosa, penso che sia evidente che ti stai solo buttando, a più riprese, nudo in un cespuglio di rovi. Se poi vuoi riempirti di spine fai pure! Foss'anche solo per una tua dignità personale, non fare il suo zerbino!!!

Aggiungo una cosa: anche da come scrivi si capisce che sei dentro un uragano peggio di Katrina...hai un flusso di parole/pensieri che è difficile da seguire e pieno zeppo di pippe mentali. Tipo discorso che lei è andata da psicologa che avrebbe detto quello ma che in realtà era altro e che tu le hai deselettato (prima volta nella mia vita che leggo questa parola), per non parlare della questione ciclo. Respira profondamente e riordina questi pensieri che sei troppo incasinato!

Non so se ti rendi conto di quanto ci siamo dilungati nelle spiegazioni e suggerimenti. E non hai nemmeno compreso il senso del messaggio di chi diceva di lasciarti perdere, perchè tu ti aspetti/speri/pensi che arrivi uno di noi a dirti: bravo, complimenti, stai facendo le mosse giuste, riempila di regali, falle una serenata d'amore e mandale lettere con le più belle poesie d'amore, agisci così e vedrai che la riconquisterai nel giro di due giorni.
Ti abbiamo aiutato, forse anche più di altri utenti, con: discorsi razionali, consigli su come agire praticamente, ironia/sarcasmo per farti smuovere e parole "crude" per farti tirare fuori le palle. Più di così!!!!

 

@porchetta sinceramente non rientra nei miei programmi - a lungo e breve termine - farmi inchiappettare da un uomo😁, mi accontento di averlo preso nel culo (in senso figurato eh!!) solo dalle ex! E poi io e @Tormento abitiamo lontani (mi sembra), non potrebbe mai funzionare😁😁

 

8 ore fa, Tormento ha scritto:

@porchetta

ce lo stavamo proprio scrivendo su un altro topic, purtroppo essendo entrambi etero non potrebbe funzionare! Apprendo poi che principe non è di Roma, e io ho già avuto in passato una storia a distanza! 😔 a proposito porchè, me te so magnato ieri a pranzo! 

Io i vostri consigli li leggo e so bene che il modo migliore sia fare un freeze, un ulteriore.

Il fatto del chiamare,non sarebbe una chiamata dove piango o frigno, anche perché in nessun  messaggio ho mai pianto ma ho fatto l'uomo, tant'è che ha detto alla madre che sono cambiato.

Voi mettete sempre in mezzo la mia giovane età, come se sotto ad una certa età non si potesse amare e recuperare un amore,io ho provato a scrivermi con altre 2 ragazze credendo che magari fosse la nostalgia di quello che si creava con la mia ex ,nel senso dello scrivere, buongiorno ecc,m non è così!

Anche se queste erano belle o simpatiche, io non le volevo,certo voi direte che bisogna avere piani b,ma io non ci riesco a scrivere con queste, non provo niente e manca sempre la mia ex,la nostra empatia, lo stare bene.

Lei si ha delle cose psicologiche dovute ai traumi anche con ex suoi che hanno rovinata.

Prima che siamo lasciati abbiamo litigato per una questione che lei voleva lavorare ad una parte ma io ai tempi debole di mente la bloccai e lei disse che era arrabbiata perché questa cosa era già successa con un suo ex e voleva parmene ma io da mente debole ho detto di no e lei si è chiusa e ha elaborato questa idea,rafforzato dalla psicologa e dal momento di merda suo.

Io mi sento con sensi di colpa.

Lei mi aveva detto che aveva cercato in tutti i modo di aprirmi gli occhi ma non era riuscita..solo questa cosa ha fatto si che io capissi..maturassi.

 

Poi io ho detto che non voglio perdere,la è inteso come non voler perdere la battaglia della riconquista.

 

Io le vorrei solo telefonare per chiedere come sta dato che sta in un periodo di merda,non per frignare, ma non so perché voglio fare di nuovo un freeze anche perché 12 g di prima di freeze non sono bastati, dwfo che non mi ha scritto e non mi ha risposto ad un mio :heii.

Lo so che siete più maturi di me e sapete dare consigli da Co fratelli e io infatti amo molto questo forum e persone come voi che cercano di aiutare altri.

 

 

 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97

@Gladiator_gladperdonami ma per quale motivo chiedi consigli qui se non vuoi fare nulla di quello che ti viene detto? Se vuoi sentirti dire ‘continua così, regalale cento rose, presentati sotto casa sua piangendo tutte le sere e falle una serenata e sará tua di nuovo’, vai su alfemminile. Altrimenti, non è qui che riceverai queste bugie

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

Allora Gladiator... c'è un problema di fondo. Tu leggi i nostri messaggi reinterpretandoli a tuo piacere e gradimento. Noi, come dici tu, tiriamo in ballo la tua giovane età non perché a 21 anni sicuramente sia impossibile riconquistare ma per il fatto che, quando si è giovani, si è naturalmente predisposti a fare nuove esperienze. Quindi, in senso percentuale, sarebbe più facile che voi tornaste insieme tra anni (con un bel bagaglio di esperienza alle spalle) che ora.

Ma in questo momento, che tu abbia 21 anni o 58 poco cambia, perché sei totalmente annebbiato! E la tua giovane età non è, purtroppo, un punto a tuo favore nel processo di "recupero" mentale.

Il fatto che la chiameresti senza frignare o piangere...beh ci mancherebbe altro, dai cavolo, sei sempre un essere di sesso maschile!!!

Parli poi di aver fatto 12 giorni di freeze...prima cosa: 12 giorni sono NIENTE. ZERO. NADA. Seconda cosa: non hai fatto un vero e proprio freeze, perché rileggendo il tuo primo messaggio è evidente che, più o meno, vi siete sempre sentiti o comunque tu hai avuto continuamente la mente indirizzata a lei, pensando a cosa stesse facendo...

In quei 12 giorni che tu affermi essere stati di freeze, cosa avresti fatto per migliorare te stesso? Come, penso e spero, tu abbia capito il freeze serve per disintossicarsi da uno stato di dipendenza e per lavorare su di sé, non per suscitare reazioni nell'altra persona, perché quelle potranno più o meno esserci ma non devono essere il nostro intento. Se la ex, durante il nostro freeze, volesse tornare indietro, credimi che farebbe i numeri cinesi...

Irrilevante, almeno in parte, il discorso di essersi sentito con altre ragazze. Innanzitutto perché se tu hai ancora la mente fissa su di lei puoi anche sentire 40 top model ma te ne fregheresti comunque, inoltre non è un dogma avere alternative. Nel mio caso, per esempio, le prime 3 settimane post-rottura ero assolutamente disinteressato a qualsiasi donna e ora, che sto realmente iniziando a stare meglio, non è che fremo per sentire nuove ragazze..la giusta arriverà quando arriverà, ma non ne faccio una questione di vita o morte!!

Il fatto poi che ti sei messo in mezzo per non farla lavorare lontano è piuttosto rilevante sotto due profili: sei bisognoso (hai paura di averla lontana) e le hai tolto una libertà (e questo le donne lo soffrono tantissimo...prova a leggere quanti son stati lasciati con l'affermazione - più o meno corrispondente alla realtà quello poco importa in questa sede - "con te mi sentivo in gabbia"). E attenzione quando dici che la psicologa ha rafforzato la sua idea...non funziona così. Tu, evidentemente, non hai mai fatto sedute di psicoterapia, ma lo psicologo - almeno così dovrebbe essere - ha la funzione di aiutarti a ragionare, ad elaborare idee che sono già tue ma, per vari motivi, non riesci ad esprimere e concretizzare. 

Dici poi che lei ha dei traumi. Tutti e tutte più o meno li hanno! Tutti. Anche per te, magari (anche se spero vivamente di no), questa storia sarà considerabile un trauma (ti auguro, invece, diventi solo un momento di crescita).

La questione, infine, che lei abbia detto di aver fatto certe cose per farti crescere e maturare...trama già vista!! Altra tipica frase detta quando ti mollano, per sentirsi meno in colpa e ripulirsi la coscienza...nulla di nuovo all'orizzonte insomma.

 @Alessio.97 sta cosa di alfemminile mi ha fatto morire!!!😁😁 (Almeno potrebbe parlare del discorso ciclo con le prime interessate)! Dai che si scherza eh Gladiator!!

Comunque, e concludo, sono 3 pagine e non so più quanti messaggi che tu dici le stesse cose e noi pure!!! Rileggiti tutto perché, secondo me, hai già le indicazioni necessarie per sapere cosa fare.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

@Gladiator_gladstamattina mi sei venuto in mente tu mentre ero dal mio psicologo. Parlavamo della mia ex e io a chiare lettere gli ho detto che il mio interesse a un ritorno è circa dell'1% e, dunque, se lei si rifacesse viva non avrei molta voglia (se non nessuna) di riallacciare (ti preciso che lui è piuttosto convinto che lei si riaffacci a me... ma poco importa), per una serie di frasi poco carine (e sono gentile ad usare questo termine) che mi ha detto, nonché per certi suoi modi d'essere e per una visione che lei ha avuto del nostro rapporto e di me troppo deviata.

Sai cosa mi ha detto: "xxxx (mio nome) ti dico questa cosa perché praticamente la stai dicendo tu ma, come terapista non dovrei: non tornarci insieme".

Voglio che tu ti soffermi sull'inciso "come terapista non dovrei": come vedi lo psicologo non ti mette in testa idee strane o ti convince di cose diverse dal tuo pensiero, bensì lui ti porta a razionalizzare quello che già senti/provi ma che non riesci/vuoi esprimere! Lui mi ha detto di non tornarci perché sa che io sono il primo che non ci vorrei tornare, ma finché avevo dubbi mi ha sempre lasciato libero nel pensiero, dandomi solo spunti di ragionamento.

Dunque togliti dalla testa che la psicologa della tua ex l'abbia convinta a lasciarti, perché se questa decisione è arrivata è stata solo ed esclusivamente per un libero pensiero

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
Il 20/5/2020 alle 23:22 , Gladiator_glad ha scritto:

ho 21 anni,comunque non voglio abbandonare e comunque ci sono state cose positive anche che ha detto,ad esempio:"mi fa piacere che lui non molla" " ho sentito botte allo stomaco sentendo il tuo profumo".

Io sono cambiato e lei lo sa 

I fiori erano per la festa della donna comunque 

Sparisci...è l'unica cosa che tu possa fare. Stai in botta assurda. Ma perché non capite che quando succedono queste cose, lo stare addosso allontana solo più le  persone? 

Cazzo leggete centinaia di storie qui sopra eppure non ci arrivate, ma prima di postare comportamenti al limite del delirante o peggio di commetterli, perché non provate a leggere i post degli altri?

Allontanati da lei. Se dovrà tornare sarà perché lo sentirà e non perché tu cerchi di convincerla con la razionalità. Perché di razionale non esiste un cazzo di nulla in questi casi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hard_life
11 ore fa, principemassa ha scritto:

Voglio che tu ti soffermi sull'inciso "come terapista non dovrei": come vedi lo psicologo non ti mette in testa idee strane o ti convince di cose diverse dal tuo pensiero, bensì lui ti porta a razionalizzare quello che già senti/provi ma che non riesci/vuoi esprimere! Lui mi ha detto di non tornarci perché sa che io sono il primo che non ci vorrei tornare, ma finché avevo dubbi mi ha sempre lasciato libero nel pensiero, dandomi solo spunti di ragionamento.

Dunque togliti dalla testa che la psicologa della tua ex l'abbia convinta a lasciarti, perché se questa decisione è arrivata è stata solo ed esclusivamente per un libero pensiero

...Beh, a me è capitato almeno un paio di volte, dove, però la mia figura era quella dell'altro, quello dal quale mettersi in salvo; a posteriori la psicoterapia ha consentito sia alla persona  in terapia, sia al sottoscritto di costruire una relazione amicale nei limiti dell'accettabile....  Però, però.... sento e leggo (qui) che spesso vengono attribuite ad amici del cuore, parenti...e chi più ne ha, più ne metta, la responsabilità diretta del fine-storia, credo sia il classico artificio mentale atto ad assolverci da qual si voglia responsabilità in merito e convincerci che senza forzature "esterne" lei/lui avrebbero fatto scelte diverse.

Ma tutto, mia modesta opinione, ha una spiegazione molto più semplice e radicale: "le storie finiscono, e non è mai colpa di uno o l'altro, finiscono, punto, e quando l'altro se ne va, se ne sarebbe andato a prescindere  da qualunque nostro errore presunto o reale, condizionamenti esterni ecc.ecc."  può sembrare semplicistico e banale ma, almeno per quanto mi riguarda, una volta maturata questa convinzione ho superato con maggior serenità e meno dolore le separazioni.....l'unico problema è che l'ho maturata troppo in là con gli anni, avessi avuto "testa" prima mi sarei risparmiato un sacco di sofferenze inutili (cagionate e subite)...e forse non sarei qui.....

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...